Creato da amici.popolari il 13/02/2010
per un comune solidale, democratica, popolare, Cambia il Governo di Venezia ORA!

Partecipa al nostro sondaggio!

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

akeko.gibsonsaretta862009javier40fabio.gandolfis.enza64sebastiano.dalpaosBilanci_80gilucc0InnocenteMedealuna_pSolstizio_destatemta74ali80fronteverdecristianmardaredueemme.ileana
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PARTECIPA ANCHE TU!Impegno e solidarietà »

APPELLO AL VOTO

Post n°57 pubblicato il 23 Marzo 2010 da amici.popolari
Foto di amici.popolari

Appello al Voto: lettera aperta alle forze sociali, culturali, economico-produttive della città. Dichiarazione del coordinatore della Lista D’Anna, Amici Popolari, Assessore Provinciale al Lavoro.

Il Voto dato alla lista D’Anna, Amici Popolari è un voto politico importante ed è un voto UTILE.
E’ un voto che sosterrà concretamente per cultura, identità, storia dei propri candidati, dialetticamente nell’alleanza per Brunetta Sindaco, alcuni valori fondanti le migliori tradizioni democratiche della città di Venezia a partire da un concetto chiaro ed inequivocabile: - Porre la persona al centro del Governo della città -.

Tradizioni democratiche smarrite da un potere che per 20 anni ha consolidato i suoi privilegi e le sue clientele perdendo di vista il “Bene Comune”.

L’azione di governo della città per i prossimi cinque anni dovrà essere fondata sulla centralità della persona, secondo la tradizione che vede insieme la cultura laica, cattolica, liberale e riformista che da sempre anima la società veneziana.

Il principio ispiratore di ogni azione o progetto che l’Amministrazione comunale promuoverà o metterà in atto dovrà avere come preoccupazione centrale la tutela e la valorizzazione della libertà del cittadino e della sua libera iniziativa in ogni campo o settore di intervento: dalla sanità alla scuola, dal sociale alla gestione del territorio.

Libertà, responsabilità e partecipazione saranno i cardini del nostro fare politica.

La libera intrapresa delle persone e delle famiglie, delle associazioni e delle imprese sono per noi il fondamento per il “buon governo” della città in una politica fatta di azioni concrete autenticamente vicine ai cittadini e capace di dare respiro ai bisogni di ognuno.

Con questo Voto si cambia l’offerta politica perché è un Voto che unisce le forze democratiche, liberali, popolari, contrapponendosi a un certo populismo e alla xenofobia che si annida tra alcuni esponenti marginali del centro destra e al radicalismo e al giustizialismo della sinistra.

Occorre offrire il consenso, il voto, le cose in cui credere, al cambiamento. Offrire una nuova opportunità di governo alla nostra città.

Da parte nostra ci impegneremo con lealtà, trasparenza, forza a rappresentare il partito del FARE, FARE BENE e PRESTO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963