Creato da pietrofranco0 il 01/05/2007
software e notizie

Ho scelto

Ho scelto te amore mio
ti ho scelto
nei momenti difficili
della nostra storia
ed in quelli gioiosi
ti ho scelto
nei giorni sempre uguali
e in quelli ricchi di emozioni
ti ho scelto
sotto il sole d'estate
e sotto la pioggia d'inverno
ti ho scelto
e sento che anche tu
l'hai fatto insieme a me! 
  

 

Adagio

 

 

 

i love

 
 

by mondoglitter.it

 

 

 

indirizzo email

 immagine

     pietrofranco@msn.com    

    immagine

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mpositanonelwebROSSI445alexpix1975doboveflorence63piadinapiuGiuseppeValdesipubblirobKatrine85fichiolocarla.costarellipietrofranco0giannyalfieridevils_angels_love
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
immagine
 
 
 

 

  

Post n°78 pubblicato il 19 Marzo 2008 da pietrofranco0

Free Mp3/Wma/Ogg Converter

free mp3/wma/ogg e wav converterFree Mp3/Wma/Ogg Converter 3.6 è un’applicazione totalmente gratuita per effettuare la conversione dei file audio tra i formati più usati: mp3, wma, ogg e wav; in maniera semplice e veloce senza dover impostare misteriose e astruse opzioni.

Le caratteristiche principali di Free Mp3/Wma/Ogg Converter sono il supporto per la conversione batch, quindi effettuare la stessa operazione su più file, la possibilità di “fondere”, quindi mixare varie tracce in un’unica traccia, la copia dei tag ID3 durante la conversione tra un formato e l’altro.

Per ogni formato sarà possibile scegliere la qualità che si vuole ottenere, la cartella di destinazione dove verrà esportato il file che verrà creato. Naturalmente in nessun caso il file originale verrà modificato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°77 pubblicato il 15 Marzo 2008 da pietrofranco0

Condividere files davvero istantaneamente con EatLime

EatLime

Ci sono un mucchio di servizi Web interessanti che permettono di inviare a un indirizzo mail file di grandi dimensioni. EatLime, però, oltre a inviare files fino a 1 Gigabyte, permette di fare una cosa che nessun’altro servizio fa: il destinatario, infatti, può iniziare a ricevere il file anche se noi non lo abbiamo ancora completamente caricato.

Immaginate di dover inviare un video di 800 Megabyte a un collega: pur avendo una linea veloce ci metteremmo parecchio tempo; lui, invece di aspettare che noi abbiamo finito, può iniziare a scaricare il file anche pochi minuti dopo l’inizio del nostro caricamento, in una sorta di upload-download in tempo reale.

Per utilizzare il servizio, che è gratuito, bisogna registrarsi; se, però, dobbiamo inviare files inferiori a 100 Megabyte possiamo anche non farlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  Ecco TvCiak, la nuova creazione di Rai.tv

Post n°76 pubblicato il 11 Marzo 2008 da pietrofranco0

Mar

tvciak_rai_tv.jpg

Sul sito Rai.tv è nato recentemente un nuovo spazio dedicato alle fiction televisive di ieri e di oggi: Ogni giorno su TvCiak verranno trasmessi nuovi contenuti direttamente in streaming. I video, alcuni dei quali superano anche le 2 ore, sono visualizzabili gratuitamente e senza necessità di registrazione. Un servizio che farà gola ai patiti del “vecchio” cinema, aspettando serie tv moderne, previste a breve.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°75 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da pietrofranco0

Vista SP1: Ecco l´avviso per le versioni illegali
 

vista-activation-update.jpg

Come preannunciato in questo articolo Windows obbligherà a breve tutti gli utenti Vista ad installare un nuovo aggiornamento, classificato come importante, per verificare se il vostro sistema è stato attivato utilizzando un exploit conosciuto. I ragazzi di CyberNet hanno quindi installato una versione illegale del nuovo sistema operativo di casa Redmond utilizzando il famoso crack del BIOS OEM per vedere come si comporta l´SP1 dinnanzi ad una versione non genuina. Il crack sopra menzionato non viene in primo tempo rilevato dal SP1.

I ragazzi di CyberNet hanno quindi forzato l´installazione dell´aggiornamento visualizzabile ad inizio articolo, che all´avvio presenta il seguente avviso (Verrà ripetuto sino all´installazione di una versione genuina):

vista-activation-exploit.jpg

Da notare soprattutto la dicitura: "Se non si passa ad una versione genuina, Windows potrebbe bloccare il software sino all´installazione di una copia legale". Come conferma però lo Staff di CyberNet, non è detto che nuovi cracker non possano superare anche questa fase che andrà ad arricchire l´eterna lotta tra Microsoft e le versioni pirata. Il messaggio è naturalmente un avviso e Windows non verrà bloccato durante il suo utilizzo: Agli utenti che avranno installato una di queste versioni non verrà negato l´accesso ai propri file o al sistema operativo stesso, che rimarrà comunque funzionante (Potranno essere scaricati anche gli aggiornamenti critici). Non sarà naturalmente più possibile utilizzare il metodo "OEM BIOS" che permetteva di ottenere un´attivazione istantanea del proprio S.O, e non sarà neanche più possibile resettare il periodo di valutazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  Smart Defrag

Post n°74 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da pietrofranco0

SmartDefragLo sappiamo tutti: i sistemi Windows hanno sempre avuto necessità di deframmentare il disco a causa del modo con cui sono salvati i dati. Vista ha introdotto un significativo miglioramento con il deframmentatore sempre attivo che opera in background con tutti i pro ed i contro del caso. Chi lavora ancora con XP, e siamo in tanti, deve ricorrere alla deframmentazione a intervalli regolari. Ed il programma incluso nel sistema non è certo un fulmine di prestazioni!

Se volete un programma gratuito che una volta installato lavori sempre “dietro le quinte” ottimizzando il disco al posto vostro nei momenti di pausa, senza rallentare il vs. lavoro, potete ricorrere a SmartDefrag della IObit, citato anche nella nostra storica lista delle 300 utility freeware. Smart Defrag è un software completamente gratuito per windows 2000,Xp e Vista, recentemente aggiornato alla versione 4.03

Una volta installato potrete utilizzare la modalità “Install It and Forget It” che vi permetterà di avere il disco costantemente in ordine senza dovervene più preoccupare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°73 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da pietrofranco0

Webnode: creare gratuitamente siti in perfetto stile Web 2.

creare siti web gratisLa diffusione di Internet ha portato alla inevitabile nascita di numerosi strumenti che permettessero la creazione di siti web anche ai “non addetti ai lavori”, privi di qualsivoglia conoscenza su html, java e via dicendo. Uno di questi è Webnode, servizio che unisce la possibilità di creare siti web all’offerta di una serie di caratteristiche Web 2.0, accompagnando l’utente in tutte le fasi di creazione fino alla messa online.

Con una semplice e rapida registrazione potrete iniziare la creazione del vostro sito potendo usufruire di un tool di composizione molto intuitivo grazie all’uso del “drag-and-drop”, di gadget e widget e di più di 40 template a disposizione. Completato il processo di creazione sarà poi possibile utilizzare il servizio di free hosting concesso da Webnode o appoggiarsi al proprio dominio. Per creare subito il vostro sito seguite questo link.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da pietrofranco0

TeraCopy: e sposti i files sul Pc alla velocità della luce

pubblicato: domenica 13 gennaio 2008

Teracopy

Quante volte vi capita, di domenica, di fare un po´ di ordine nel computer? Di riorganizzare le cartelle della musica e dei video, o di salvare il lavoro di un´intera settimana in un hard-disk esterno? Se, insomma, siete soliti spostare file di grandi dimensioni, allora questo software fa al caso vostro.

Il programma, per Windows, si chiama TeraCopy, e sposta "alla velocità della luce" i file da un hard-disk all´altro, da un hard-disk fisso a uno portatile/"chiavetta" Usb o da una partizione di hard-disk all´altra.

Una volta installato, TeraCopy si integra nell´Explorer di Windows e per copiare un file o un gruppo di file, basterà farci click col tasto destro del mouse e scegliere TeraCopy.

L´interfaccia chiederà se vogliamo copiare o spostare il/i file, e offre in tempo reale una schermata con tutti i dati aggiornati sulla fase di copia.

Non è tutto, perché ha in sé anche l´utilissima funzione di pausa (per interrompere momentaneamente una copia); inoltre, se trovasse un problema, continua con la copia degli altri file lasciando il problema a una soluzione successiva.

qua trovate i download:  http://www.codesector.com/download.php

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°71 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da pietrofranco0

 sabato 05 gennaio 2008

Adrive

Avete bisogno di un bel po’ di spazio online per conservare i vostri file? Niente paura, c’è A Drive beta. Si tratta di un utilissimo servizio Web gratuito per stipare online file per un massimo di 50 Gigabyte, per accesso pubblico o privato.

Tra le funzioni principali, la possibilità di uploadare intere cartelle, la possibilità (tramite Url) di condividere i file che vogliamo e di lasciarli scaricare a chi vogliamo, il tutto ovviamente condito con alti standard di sicurezza per la riservatezza dei dati.

Davvero utilissimo per fare spazio sul proprio hard-disk o per portare in giro file di grandi dimensioni. Uniche pecche: ogni file può essere grande al massimo 2 Gigabyte e il trasferimento via Ftp non è supportato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°70 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da pietrofranco0

Quattro software (Win) per eliminare definitivamente i dati dal computer

EliminatoriHard-disk e drive esterni conservano, lo sappiamo, moltissimi dati personali, tra cui password, numeri di carte di credito, dati sensibili e - spesso - file “piccanti”. Molti pensano che basti cancellarli e svuotare il cestino per eliminarli del tutto, ma purtroppo non è così. Cancellare, spesso, significa solo nascondere.

La maggior parte delle informazioni che cancelliamo, infatti, può essere “riportata in vita” oltre che dalla polizia giudiziaria (spesso sentiamo casi del genere) anche da maleintenzionati, ladri d’identità, concorrenti (se si tratta di dati di lavoro) e così via. Ovviamente è possibile cancellare definitivamente questo tipo di file attraverso i cosiddetti software “data shredding” (sbriciolatori di dati, per intenderci).

In realtà, questi software non cancellano i file, ma li riscrivono diverse volte con una serie random di dati, rendendo impossibile la loro ricognizione. La maggior parte di questi software utilizza una tecnologia militare (DoD 5220-22M), e a volte sono addirittura migliori. Andiamo a vedere quattro software gratuiti.


 

File Shedder (per Windows Nt, Xp, 2003 Server e Vista) permette di scegliere tra cinque algoritmi, gradualmente uno più “forte” dell’altro e ha anche la capacità di recuperare lo spazio su disco inutilizzato.

Zilla Nuker cancella definitivamente “al volo” i nostri file sensibili, compresi quelli bloccati/nascosti e quelli già cancellati. È disponibile per Windows 95/98/Me/Xp/Nt 3 e 4 e 2000 e dà la possibilità di scegliere tra tipi diversi di cancellazione (alcuni più veloci, altri più lenti) e ha un’opzione per cancellare un intero drive.

Evidence Nuker è forse il migliore, ed è compatibile con Windows 98/Me/2000 e Xp e permette, oltre ai file, di cancellare anche la history dei browser, la cache, i cookies, il cestino, i file temporanei di Windows e tanti altri piccoli dettagli. Il suo livello massimo effettua addirittura 35 “passate”.

Infine abbiamo CBL Data Shredder, creato appositamente in conformità con gli standard americani, inglesi, canadesi e tedeschi. Utilizza esclusivamente il metodo “multi-pass Gutmann”, che sovrascrive ripetutamente i dati con differenti modalità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°69 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da pietrofranco0

shareaza_sito_truffa.jpg

Il sito ufficiale di Shareaza, famoso ed ottimo client P2P, è ora un portale truffa: La news arriva dalla pagina di SourceForge che inviata tutti gli utenti a far attenzione al sito che, grazie alle immagini implementate, appare abbastanza convincente. L´etichetta "Home ufficiale di Shareaza" è naturalmente una truffa come il programma proposto che non è naturalmente Shareaza ma un software, probabilmente con spyware ed adware, che richiede un abbonamento mensile per essere utilizzato (Shareaza è libero e gratuito).

La faccenda è critica: Alcuni confermano che Jonathan Nilson, il proprietario del dominio Shareaza.com abbia venduto il proprio spazio web, che ora propone una fantomatica versione 4 del client. Wildcard´ ha spiegato che i software offerti dal sito dirottato anche se classificati come "ShareazaV4.exe", non sono di Shareaza, ma probabilmente è un clone del nuovo malware infestate del client iMesh/Bearshare e non deve essere scaricato in nessun caso.

Chiunque desideri trovare la vera Shareaza client dovrebbe provare alla pagina del progetto SourceForge.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°63 pubblicato il 30 Novembre 2007 da pietrofranco0

BurnAware: software gratuito per la masterizzazionepubblicato: martedì 27 novembre 2007  

Software per masterizzazione gratuitoOggi vi segnaliamo una utility che farà contenti molti utenti restii ad affidarsi ai più noti software di masterizzazione a pagamento presenti sul mercato.

BurnAware, infatti, è un software di masterizzazione che racchiude in se molte delle funzioni principali per la masterizzazione e il pieno supporto a cd, dvd e addirittura blu-ray e hd-dvd. L’interfaccia grafica è realizzata con cura e permette all’utente di accedere con semplicità alle diverse funzioni: dal menu principale, infatti, sono disponibili le macro categorie “dati”, “audio”, “video” e “immagini” (per la masterizzazione e creazione di .iso).

In ognuno di questi casi il processo di creazione del disco è semplificato all’estremo, così come poche sono le opzioni attivabili dal menu a tendina, rendendo BurnAware un programma adatto per neofiti e utenti poco smaliziati alle prese con i primi passi nel mondo della masterizzazione.

Il software è gratuito e la nuova versione (0.9.5 beta) è scaricabile dal sito ufficiale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  

Post n°62 pubblicato il 30 Novembre 2007 da pietrofranco0

Online Armor 2.0: nuovo firewall gratuito e facile da usare

firewall gratuitoUn nuovo software si va ad inserire nel panorama dei firewall affiancando calibri come Zone Alarm, Outpost o Comodo. Proveniente dall’Australia, Online Armor si occuperà di vigilare sulla sicurezza informatica dei nostri pc, evitando accessi indesiderati e vigilando sul corretto uso delle porte.

Caratteristica di spicco di questo software è la notevole cura per l’usabilità anche da parte di utenti alle prime armi. Installato il software, infatti, il firewall inizierà a funzionare a pieno regime anche senza la consueta fase di setup nella quale configurare programmi affidabili o meno, porte e regole. In caso di eseguibili non presenti nel suo database (aggiornabile tramite internet), una finestra in pop up vi chiederà di specificare il grado di affidabilità dell’applicazione in modo da memorizzare le istruzioni e comportarsi di conseguenza.

Quanto sopra riguarda la versione base, disponibile qui senza nessun esborso in denaro. Le versioni a pagamento, invece, aggiungono alcune feature interessanti quali protezione web e mail, filtri contro il phishing e l’innovativo Banking Mode: modalità nella quale il computer apre la connessione solo verso il sito in uso per il pagamento di modo che, durante questa fase in cui si trattano dati sensibili, non vi siano possibili attacchi esterni atti a rubare password e codici bancari.

In questa pagina potete vedere le differenze fra le varie versioni del prodotto, notando che oltre alla versione “normale”, esiste anche una versione “plus” che integra l’antivirus di Kaspersky. Zeus News avverte che non è compatibile con Vista e indica l’ottima performance nell’approfondito leak test giapponese che trovate qui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

  Ti Amo

Post n°61 pubblicato il 19 Novembre 2007 da pietrofranco0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Amatevi  

Post n°60 pubblicato il 18 Novembre 2007 da pietrofranco0

Ti amerei

Ti amerei nel vento
Sotto il cielo terso in primavera
Tra la dolcezza delle rose...

Ti amerei nel canto degli uccelli
All'ombra della vegetazione
Sulle pietra calda e nuda
Sotto il solo bruciante,

Nella frescura dell'erba
E con il canto degli insetti..
Ti amerei il giorno e la notte,
Nella calma e nella tempesta

Sotto le stelle che brillano
Sotto la rugiada della notte
E la mattina all'alba
Con il sorriso e con le lacrima,

Ti amerei con tutte le mie forze...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963