Creato da catoneuno il 08/02/2014
Giovani Scrittori "Ammendola" Team
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ssaorinSeria_le_LadyMarquisDeLaPhoenixantropoeticocatoneunoghellamaicaniRendezVous_RendyMTLaudisioJanis_kiscricciolo68lbrInmanejablepiterx0Lylandraossimorafrancomente
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il ritorno a casa dopo u...Celestina, principessina crudele »

L'era degli animali

Post n°4 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da catoneuno

C’era una volta un topolino che un giorno andò alla cascata per portare dell’acqua al suo villaggio. Lì abitava il vecchio e birbante lupo Jake che secondo la leggenda gettava tutti nella cascata. Al povero topino successe quello che diceva la leggenda. Nella cascata ci fu un’esplosione che lo portò in un luogo buio da cui sentiva dei suoni stranissimi.

Toccò da qualche parte e vide la luce. Uscì tramite un “portale magico”. Era capitato a New York dove cercò di trovare i suoi amici. Entrò “in tutti i portali magici”, ma non riusciva a trovare la via di casa. Intanto, nella foresta il padre e la madre del topolino andarono alla cascata e Jake disse che il topolino vi si era tuffato per non uscire più.

Anche i due genitori si tuffarono e finirono anche loro a New York dove cercarono il loro amato figlioletto e lo trovarono. Nella foresta, il leone insieme al ragno, entrambi intelligenti, vollero tuffarsi anche loro per far tornare i loro amici. A New York  incontrarono un genio, David, che aveva capito il loro obiettivo.

Altri tre animali, ovvero tre coccodrilli tenebrosi alleatisi con il ragno e il leone, fecero scappare Amy, la scienziata pazza. Il leone e il ragno prepararono una pozione con la quale però ci fu un effetto stranissimo: i cervelli degli animali si scambiarono con quelli degli umani e quest’ultimi furono mandati dagli animali nel mondo opposto.

Gli umani divennero da allora stupidi e idioti. Il predominio degli animali era iniziato…


Antonietta La Marca, Alessandro Palma, Sara Miranda, Antonio Molaro, Giuseppe Guastaferro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ammendola/trackback.php?msg=12642907

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 09/02/14 alle 09:57 via WEB
La nostra cagnetta BELLA nei sui giri per esplorare il mondo era diventata amica dei militari che quotidianamente la alimentavano, accoglievano, giocavano affezionati vicendevolmente Ma un giorno Bella non trova i militari che avevano ricevuto l'ordine di abbandonare la vecchia caserma. Nel frattempo Bella ha partorito un figlio, Fuffi, che la prende con le amorevoli cure. Fuffi cresce e Bella vuole portare anche lui alla vecchia caserma per trasmettergli la simpatia di cui aveva goduto e che ancora conserva. Nei pressi di questa caserma due donne sole hanno preso in simpatia i due cani. Ma un giorno in questo percorso si scatena un violento temporale che coglie le due bestiole; anche per questo un'auto pirata investe Fuffi che dopo un volo di 50 metri cade esamine. Bella disperata gli va sopra per richiamarlo in vita ma a sua volta viene investita da una seconda auto che l'azzoppa. Durante la notte Rosa sogna qualcosa di irreparabile , un brutto presentimento, e sveglia la madre per l'ansia che le è rimasta. Vanno in cerca di Bella e trovano una guardia forestale che ha appena sepolto Fuffi. Le vie sensoriali di Bella avevano avvertito Rosa in maniera misteriosa. L'uomo in divisa dice anche che un altro cane si è allontanato zoppicando lentamente. Le due donne piangono, poi si mettono sulle tracce di Bella; era andata verso la spiaggia, il grande spirito del mare che lei amava e dove andava spesso a giocare con Fuffi. Quando arrivano sulla spiaggia ben presto trovano Bella sdraiata serena con la testa rivolta all'orizzonte del Grande Padre Mare Le due donne si inginocchiano , la chiamano, la sollevano tra le braccia, l'accarezzano, ma lei non risponde più. Era uscita dalla vita crudele che non risparmia nessuno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963