Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Messaggio #69ACQUA NON POTABILE »

Un sindaco da Galte per Galte

Post n°70 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da demiurgo.galte

Accogliamo la proposta di un lettore "pro-primarie" aprendo questo post per invitarvi a proporre il vostro sindaco ideale. Indicando nome e cognome e le motivazioni che vi conducono a tale scelta. Grazie, speriamo in una vostra attiva partecipazione.

Ps. Non vogliamo rovinare i giochi a nessuno, ma siamo convinti che la politica spesso si dimentichi di persone che potrebbero avere grandi capacità nell'amministrare la nostra Galte. Grazie. I Demiurghi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amogalte/trackback.php?msg=3888946

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 16:59 via WEB
Cari Demiurghi, sono entustiasta per aver accolto la mia proposta e per questo vi ringrazio. La mia scelta del Sindaco cade su una figura femminile. Si tratta di una insegnante di Galtellì. Una persona che mi colpisce per il suo essere schietta, diretta ed attiva. Credo abbia le capacità per poter amministrare il nostro paese, con l'umiltà di ascoltare i suoi compaesani e confrontarsi con essi, con la sua fermezza e determinazione nel affrontare le eventuali scelte politiche. Un volto nuovo per una nuova Galte, vorrei che il prossimo Sindaco fosse Marina Cosseddu (per ora mi accontenterei di una sua candidatura alle primarie). Spero che la mia proposta sia contemplata da altri mie concittadini, che gli schieramenti politici formalizzino l’eventuale proposta e che la diretta interessata accolga l’invito. Naturalmente il mio voto non sarebbe disgiunto dal programma. Saluti un elettore pro-primarie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 08:03 via WEB
in base a questa proposta credo che sia buona anche perchè essendo nell'ambiente scolastico è adentro delle problematiche sia della scuola che del paese perchè i ragazzi rispecchiano nella scuola le problematiche della comunità trasmesse dalla famiglia,il soggetto puo contribuire favorevolmente alla crescità della comunita sotto l'aspetto culturale,ed economico
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 10:18 via WEB
Più che un nome propongo delle carateristiche... massimo 40 anni, laureato, laico,possibilmente non imprenditore, ma insegnante o dipendente, ovviamente incensurato... ma in Italia sembra un'eccezione. Se di destra o di sinistra non mi importa, come già detto più volte, il colore politico per una piccola comunità come la nostra è l'ultimo dei presupposti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 14:47 via WEB
leggo molto buon senso in questo commento, un giusto distacco da colorazioni politiche e la voglia di gente pulita e voglioso di servire gli altri. Non credo che l'età debba essere un limite! Conta a pari livello: la caratura morale, la preparazione culturale, la giusta grinta caratteriale, la capacità di dialogare con tutti senza perdere la propria identità e...un grande e immenso amore per Galtelli' che consenta di amministrare vedendo "SOLO" gli interessi della comunità verso la quale ogni amministratore deve essere"fedele servitore".Marco Camedda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 14:32 via WEB
La nostra proposta di carateristica è onesto parere sono di un personaggio SVEGLIO, che si sappia muovere negli ambienti che contano BENE PER LE PRIMARIE ma ricordatevi anche, senza il santo nei gradini alti non si va da nessuna parte sempre con rispetto verso tutte le altre proposte qui non siamo a scuola o nella calma della lentezza degli uffici publici qui siamo a un bivio è servono idee,proposte e tanto tanto fegato,e sopratutto carattere perchè vorremmo ricordare a tutti, il sindaco non deve stare li per prendere atto di cio che succede ma in prima persona deve partecipare e vivere i problemi della gente, la DETERMINAZIONE è un altro ingrediente è ora di finirla con i titoli di studio o una buona dialetica ARTIGLI AFFILATI ci vogliono ( altro ingrediente) la gente ha sete di lavoro non di discorsi ben fatti, FATTI concreti è sopratutto grande coinvolgimento della gente ( altro ingrediente è l' UMILTA') oggi si vedono cose fine a se stesse è qui che ancora una volta il sindaco deve intervinire con una formazione è un indirizzo ben preciso, Galte deve avere piu sostanza altrimenti resta una scatola vuota, chiunque tu sia il sindaco noi ti vogliamo con grande personalità, sicuro di te e molto scaltro altrimenti qui si corre il riscio di andare a fondo senza che piova, il nostro voto è assicurato se avete queste carateristiche....Garteddesos
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 14:58 via WEB
Credo che le caratteristiche del sindaco da voi elencate siano condivisibili. Riuscite anche ad individuarle in una persona di galtellì?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/08 alle 23:27 via WEB
Che dite di Renato soru?? Rispecchia le caratteristiche???
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 22:50 via WEB
Il Sindaco ideale, per Galte alla luce dei fatti, dopo decenni di mala amministrazione, deve avere innanzitutto una coalizione compatta e collaborativa, ma sopratutto personalmente molto fegato per, affrontare il pregresso, dire basta alla politica clientelale; altra virtù, intuito, per valutare le nuove proposte, altruismo per avallarle, deve essere capace di portare avanti un programma concreto, non un libro dei tarocchi, per incantare la gente(vedi vanna marchi), umile al punto giusto, ......e basta alla solita minestra scaldata,
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:12 via WEB
Condivido con te anonimo, fegato e coraggio altrimenti non andiamo da nessuna parte, la vedo difficile gia di per se la situazione, stanno arrivando tempi difficili e non parlo per Galte ma per l' Italia figuriamo se pensiamo di mandare avanti Galte con solo le nostre forze, la clientela deve finire largo alle persone che hanno idee e doppia mano di aiuto alle persone in difficoltà e voglia di fare anche se non hanno i mezzi per farlo, concordo con te la minestra riscaldata non è andata bene ieri non andrà bene domani, hanno avuto tanto tempo è conoscenze che a mia memoria non ricordo che hanno portato benefici a galte, dalla regione alla provincia a roma il risultato era zero sotto gli occhi di tutti ora sono li che vogliono ritornare in corsa per scaldare le sedie, la coalizione mi auguro proprio che non assomigli a quello gia visto, da una parte dormienti dall' altra solo ....xxxxxxxxxxxxxx... fate pena cari paesani lascite che anche gli altri che non sono vostri amici abbiamo un posto di lavoro che si possano mettere in gioco, vergogna vergogna, per la prossima mi auguro anche che non siano scelte in base alle famiglie ma in base all' intellignenza che uno ha, e lasciamo fuori i titoli di studio che fanno solo ridere senza offesa sono sotto gli occhi di tutti le persone con i titoli palle dure ci vogliono altro che titoli mi fa ridere ancora questa cultura sistudiatu, cambio rotta basta con il fumo negli occhi arrosto ci vuole e anche tanto altro che barzellette a olbia e alghero servono cose concrete programmi che abbiano sostanza e prima ancora serve formazione in loco altrimenti non andiamo da nessuna parte, un saluto a tutti buoni e cattivi tottoreddu
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 12:18 via WEB
Siamo desolati Tottoreddu, ma per fare certe affermazioni, seppur sulla bocca di tutti, bisogna avere delle prove. Per questo motivo abbiamo dovuto epurare il tuo intervento. I Demiurghi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 16:48 via WEB
Voglio auguarmi che il futuro sindaco metta mano a 360° a Galtellì e rivede un po le cose non solo il comune deve rinnovarsi ma anche tutto il resto diamo largo alle nuove leve proponiamo un concorso di idee e innovazione credo che ci sia gente stanca e svogliata sia dal tempo che da malesseri interni, ma allora fate largo e fate passare le nuove leve altrimenti sarebbe come cambiare le calze senza lavarsi i piedi, bravi fin qui ma col 2008 servono idee fresche e giovani e SOPRATUTTO date spazio anche a quei giovani che fremono di inserirsi nella vita politica del paese, un altra cosa ma p'erchè la nuova associazione non è nata con le primarie ? quali sono stati caro sindaco il criterio di scelta che Lei e la sua giunta avete adoperato ? certo mi associo a quanto detto in precedenza se la dottoressa Gallus non tiene conto di questo blog andiamo bene, inutile a Galte si ha paura del confronto eppoi però dall' altra parte vogliono portare galte nel mondo ma state a casa va che soldi se ne sono butati tanti è ora che chi compone la parte istituzionale ( associazioni comprese ) cominciano a confrontarsi altrimenti andate a casa create meno danno al paese, io ripropongo ziu Juanne Cosseddu quantomeno ha portato al paese tantissime novità, antoneddu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 08:21 via WEB
vedo con piacere che tale discussione infuoca gli animi nei visitatori,io credo che a galtelli ci sia una persona che sta dimostrando amore per galte,e sotto gli occhi di tutti,pero non fa parte dei soliti giri perchè non scende a compromessi,e quando ci vuole usa la frusta e poi da una carezza la gente con una certa mentalità lo riconosce,ma i cosidetti politici anche se lo tengono buono preferiscono stia da parte,quindi prima dovrebbero cambiare la mentalità,scrollandoci da dosso l'appartenenza alle cosidette famiglie che da oltre trenta anni si alternano nell'amministrazione,bisogna dare la possibilità a nuove figure e dare la libertà a chi che siadi scegliersi i propri collaboratori per inteligenza e non per titolo tutto il resco viene da sè anche l'opposizione lavora perlo sviluppo della posizione sociale e culturale del paese,e smettiamola di parlare di lavoro,non sono i cantieri comunali che creano sviluppo nel paese anche perchè per quei lavori ci sono gia i preposti,dovrebbero esserci persone che si avalino degli strumenti che hanno a disposizione per far funzionare a doverechi che sia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 10:57 via WEB
Trovo l'iniziativa molto interessante, noto con piacere l'interesse per il tema proposto. Purtroppo vedo pochi nomi, mi chiedo come mai? Io apprendo in maniera positiva la proposta per Marina e concordo con le qualità indicate dagli altri partecipanti alla discussione. Per poter fare delle primarie, però è necessario che le identità proposte siano diverse. Per questo motivo faccio anche io la mia proposta. Vedrei bene come sindaco Luigi Mastio. Non è un volto nuovo in politica, si mostra pacato, una persona ragionevole, umile. Un cittadino con una formazione che lascerebbe intendere una regolare e chiara amministrazione. Vorrei concludere, dicendo che se vogliamo che le primarie si facciano e tutti vadano a votare, è necessario che le varie liste le facciano in contemporanea. Altrimenti ci sarebbe un astensionismo, derivato dal fatto che il voto alle primarie paleserebbe un voto di lista alle elezioni. E si sa il voto è segreto. Saluti Zame
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 17:45 via WEB
semusu tottu in mesu e salgha
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 17:04 via WEB
io credo rispondendo a zame che molti vecchi volponi stiano gia lavorando sotto la cenere mi risulta anche dai comenti checi sia la bracce,e se cosi fosse credo che alle prossime am ministrative non cambierà niente ci saranno le solite facce,io ribadisco che bisognerebbe dare una svolta totale nelle liste,ci vorrebero persone che siano fuori dal campo politico,tanto da disorientare i politici stessi,cheil sistema clientelare,persone capaci di andare a chiedere a tutti aldila del colore che siano,con sincerità prendendo sotto gamba tutti e spiazzandoli cioè persone fuori dagli schemi dei vecchi politici solamente potra esserci una svolta.luigi mastio ha tutta lamia stima lasciatelo in pensione perche conoscendo l'ambiente perderebbe la serenità a presto e guardiamo bene nei nostri concittadini.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/08 alle 22:09 via WEB
custu blog mi paret che a su carrasecare... tottu arrejonan ca sono mascheratos!... a bos iscarottare siet!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/08 alle 23:16 via WEB
La prima maschera sei tu.... ma perchè non eviti di scrivere almeno evitimao di caonfermare la stupidità a galte... senti carrasecare ma sai almeno il significo e la missione di un blog, perchè sapresti distinguere la differenza se vedi nome e cognomi ? oppure ti rende piu uomo sapere gli autori del blog o chi ci scrive ? fai un favore alla comunità evita di dire cazzate che fai piu bella figura tu e le tue paranoie, ma daltronde non si puo pretendere niente da uno che con due righe pretende di essere dio ex master in due righe...stammi bene e curati la febre !!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 07:38 via WEB
Anche noi ci uniamo al nostro compaesano evitiamo caro anonimo di usare linguaggi impopri, se non gradisci i commenti e questo blog evita quantomeno di scrivere e guardalo nessuno ti obliga, veramente sapere il patron del blog o gli autori di chi scrive non credo sia rilevante, ma poi da che pulpito viene la predica comincia tu a presentarti magari ti seguiamo a ruota, su coraggio vediamo un po quanto vale il tuo carattere...antoneddu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/08 alle 20:33 via WEB
dai commenti letti sinora sembra che ci siano forze oscure che trattengano le forze fresche dal proporre idee innovative, da quanto sentito i volponi della politica impediscono di portare Galte nell'olimpo delle città votate al successo. Bah....se volete un mio parere i giovani e le loro idee fresche possono partecipare alle prossime elezioni e dar sfogo a tutto il patrimonio di idee fresche, giovani e costruttive, non vedo in giro queste vecchie volpi che frenano.Fatevi avanti giovani talentuosi e....sperate nel voto ...di amici e parenti.Jana
 
asinella07
asinella07 il 14/01/08 alle 21:05 via WEB
Ciao!!! Spasso spesso in questo blog a curiosare sui movimenti politici del paese. Un consiglio da un paese fresco di elezioni, non votate gente che ha calcato la scena politica paesana da anni, non hanno idee, non portano innovazione, puntate su volti nuove che possano rilanciare il paese!!! Credo comunque che i giovani da soli non possano fare nulla ma devono essere guidati da gente capace il cui fine è l'interesse collettivo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 08:06 via WEB
carissimi noto sempre l'alto livello dello scambio sul blog,misuro anche le capacità da questo risultatoedico che non cambiera niente,chi scrive in quello specie di sardodovrebbe rivisitarsi la grammatica dellalingua sarda,per la proposta del nome di giovanni podda elegantemente dal visitare del blog io credo che prima costui debba imparare bene il suo mestiere,cimentandosi bene bene,dopo di chè si presenta,cosi siamo sempre alla minestrina riscaldata di chi ci viene presentato per chi non è,costui poverino rischia di fare la fine di qualche defunto delle precedenti provinciali per non aver ascoltato la voce del paese,e badate bene dico la voce del paese e non dei cosidetti amici rifleteteci e date spazio a figure che sianoal di fuori dei giri politici perchè la politica si fà a roma.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 21:15 via WEB
ero indeciso a chi rispondere poi ho scelto te per diversi motivi, uno perchè conosco Giovvanni Podda come proffesionistà è mi sembra che il suo lavoro lo sa fare visti i risultati ( da lavoro a diverse persone se non ti sei accorto ) due minestra riscaldata ? è quando mai ha fatto politica ? terzo trovo assurdo che la politica di Galte la fanno ha Roma, casomai la fanno in provincia di Nuoro, ma piu di tutte voglio risponderti e la cosa mi fa ridere per le figure al di fuori dai giri politici ? ma vivi su marte ho sulla terra ? ti risulta per caso che l' italia, la sardegna, provincia di Nuoro, Galtelli si possa amministrare senza l' aiuto politico ? ma dico siamo propio alla frutta, il paese ha un grande compito quello di scegliere il testimonial piu adatto in base ha un programma, le primarie sono importanti per capire e scegliere, la voce del popolo determina il prescelto, ma resta bene inteso signori se la politica dice no alla persona ne avete voglia di dire e fare, le pratiche andranno sempre piu in fondo, finanziamenti zero, Galtellinesi schedati e archiviati perchè cosi gira il mondo e cosi girera, ieri oggi e domani sparare sentenze come la tua non hanno significato perchè lasciano il tempo che trovano è allora mi rendo conto che molti giovani gli stessi demiurghi tengano le loro identita nascoste perchè tu per primo spari sentenze a cazzo su cose dove emerge chiaro da quello che scrivi che sono considerazioni con un valore meno di zero ( e ti posso gaantire che sono per la democrazia e NON voterò Giovanni Podda perchè ho gia promesso il mio voto )ma lo ammiro perchè in un paese come vipere tu per primo spara sentenze a cazzo ci vuole fegato, trovo molto meschine le tue affermazioni e qualle affermazioni che parlano male di questo blog e di chi ci scrive ma per una volta cazzo volete partecipare e dire la vostra e proporre cose serie ? volete andare oltre ma allora firmate le vostre lettere, altrimenti state a casa zitti e rassegnati perchè siete dei perdenti , evitate tu e tutti gli altri di agredire i DEMIURGHI fatevi i fatacci vostri , altrimenti scrivete con la testa non con i piedi e mai possibile che siamo un paese di cervelli e siamo in merda su tutti i fronti ? dice bene l' amico che ti ha risposto vediamo gli incarichi del comune a chi e con quale criterio sono stati concessi, vediamo tutti gli incarichi di valutazione su tutti i settori su concessioni che il comune ha deliberato vediamo se veramente si è usato il metro della democrazia, questi a mio modesto parere sono le cose da valutare dati veri sulla vita publica o veramente qui qualcuno ha paura di perdere posto lui e i familiari annessi ? caro paesano viva la democrazia viva le persone con il carattere di firmare le propie lettere viva i giovani come i demiurghi che senza spendere un soldo publico ci danno l' opportunità di confrontarci in maniera anonima altrimenti se cominciamo a fare nome e cognome allora ne saltano fuori belle, e ricordati che i riflettori su GALTE arrivano da un altra parte ma per situazioni ben diverse giusto per capirci, è inutile, aveva visto bene qualcuno, non si puo fare un passo perchè qualcuno ha subito la sentenza pronta, sa tutto, di tutti, sa come vanno le cose, mai una volta che uno di questi sapientoni come te che si presenti, almeno abbi un po di fegato e firmati cosi vediamo il tuo valore altrimenti continua a stare in ombra e non sparare cazzate che forse forse ci eviti una brutta figura....NERONE DA ROMA AH HA HA HA HA HA
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 21:35 via WEB
caro "la politica si fà a Roma", ti consiglio di rivedere anche la TUA grammatica italiana, tanto per restare in tema, se hai le palle sai dove travarmi, ho l'umiltà di ascoltare, consigli che integrino la mia crescita, anche come uomo, ma non lo farai, ....sei uno smidollato!.........giovanni podda
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 23:10 via WEB
Cari demiurghi e lettori, mi scuso per l'impulsiva replica, alla provocazione del mio potenziale, insegnante, sono stato debole, avrei dovuto ignorare, ma sono sicuro che si tratta di un caso PARTICOLARE, e nonostante tutto non gli sento rancore, la cosa mi fa sorridere, gli auguro che abbia le mie stesse soddisfazioni, professionali che personali (preghiamo per lui!) . p.s. Il defunto a cui fai riferimento, delle provinciali, si è sacrificato per il proprio paese, e inoltre ha avuto il coraggio di esporsi e mettere a rischio la sua posizione personale, e merita il rispetto di tutti, noi. In risposta al messaggio del 15/01/08 @ 13:09, ti ringrazio per avermi posto una domanda interessante, e attuale, ti confermo che non ho avuto nessun privilegio, sui lavori pubblici, io e alcuni altri colleghi, siamo rimasti a guardare, e ti posso garantire che non è stato piacevole. Queste ingiustizie sono solo un esempio, credo che tocchino tutte le categorie, e la reazione del cittadino, spesso fa il gioco del diavolo, arrendevole sin troppo, succube di un sistema che cerca solo nei momenti in cui NE HA BISOGNO........speriamo bene! Gianfranco Podda
 
     
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 15/01/08 alle 23:51 via WEB
Caro Gianfranco, non hai niente di cui scusarti. I tuoi toni non possono essere definiti acerbi considerato che sei stato attacato nella tua vita privata e professionale. Anzi, è sicuramente lodevole il tuo aver ignorato tali accuse. Invitiamo tutti i partecipanti a non attaccare la vita privata di chi scrive e firma con il proprio nome. I demiurghi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 09:37 via WEB
Caro Gianfranco vai avanti e non voltarti a guardare gli stolti. Mettiti a capo di una lista civica, tanto negli altri schieramentii giochi sono quasi fatti. Raccogli un gruppo di volentorosi e presenta una lista civica. Certo mi e difficile perdonarti per come hai ridotto l'esempio di casa antica di Galtellì, quella diffronte alla chiesa di santa croce, ma ti riconosco altre capacità. Saluti un tuo simpatizzante
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 13:22 via WEB
Attento Gianfranco non farti infinocchiare, a me pare che il sindaco oltre che leggere per varie volte al giorno il blog in maniera molto scrupolosa e attenta stia, continuando a scrivere e seminare ………… o sbaglio….. saluti lettore affezionato e vigile
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 23:25 via WEB
Giovanni, non cadere nella trappola degli stolti, secondo te se era una persona con gli atributi avrebbe firmato la lettera ? cosi non è !!! è non sarà mai, e siccome il suo tono altro non è di un tuo diretto concorrente evince nelle sue poche righe la sua inutilità, tira dritto per la tua strada, chi non ha il coraggio di sottoscrivere certe affermazioni altro non è che un INVERTEBRATO, che non solo non ha il coraggio di firmarsi ma non ha neanche il coraggio di misurarsi con questa nobile piazza, anche a te non faremo sconti, per ora ti diamo l' onore delle armi visto che firmi con coraggio i tuoi interventi, ma poi sarai carne da macello ( ha ha ha ha ) scherzo naturalmente, ma avrai vita comunque vita dura, anche se abbiamo saputo che sono tutte chiacchere la tua scesa in campo, e fai bene !!! be potresti farti assesore servizi sociali malati di mente non ne mancano !! Antoneddu
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 21:48 via WEB
in risposta che l apolitica si fa a roma..leggi i giornali Galtellì. Sos alla Regione dopo l'alluvione [Hinterland] Galtellì. Il sindaco Renzo Soro chiede un sostegno finanziario per sistemare strade e ponti L'amministrazione comunale dì Galtellì presenta il conto alla Regione dopo i danni causati delle forti piogge che, lo scorso dicembre, hanno investito tutto il territorio della bassa e alta Baronia. Un elenco lungo e minuzioso stilato nella relazione che il Comune ha presentato agli assessorati regionali all'Ambiente e ai Lavori pubblici: dalle strade comunali danneggiate dallo straripamento di alcuni torrenti, (come quello in località San Marco che ha portato via oltre 50 metri lineari di manto stradale), all'allagamento del campo sportivo che ha creato grossi problemi all'impianto di illuminazione dell'area sportiva. danni per 435 mila euro, secondo la stima dei periti. «Confidiamo che la Regione nell'ambito della predisposizione della Finanziaria regionale inserisca cospicue risorse, anche perché - sottolinea il sindaco di Galtellì Renzo Soro - ci risulta che anche altri comuni hanno subito notevoli danni alle strade comunali e a quelle di penetrazione all'interno delle aziende agricole». Tante, infatti, le richieste presentate in tal senso alla Regione da parte dei comuni del Nuorese colpiti dall'alluvione. Ed è proprio per questo che il consigliere regionale di Fortza Paris Silvestro Ladu è deciso a presentare «in occasione della manovra finanziaria che inizierà in Aula la settimana prossima, uno specifico emendamento, per un importo di ulteriori 20 milioni di euro, da destinarsi per tutti i danni causati alle abitazioni e ai centri abitati, alle infrastrutture in generale, e in particolare a quelle viarie e alle aziende zootecniche che hanno subito ingenti danni». La commissione Bilancio ha infatti approvato un emendamento di sintesi per finanziare 4 milioni di euro destinati a tutti i comuni coinvolti nell'alluvione, dopo che la finanziaria verrà l'approvata in Consiglio. «Noi riteniamo che questa cifra sia assolutamente inadeguata e insufficiente per soddisfare le esigenze di tutti quei comuni che hanno subito danni e che hanno interessato la bassa Gallura, l'alta e bassa Baronia e altri comuni. Questo - scrive Ladu in una nota - dimostra una totale disinformazione da parte della giunta regionale che non ha minimamente idea dei danni che sono stati causati nel territorio dall' alluvione».
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 13:09 via WEB
La politica si fa solo ed esclusivamente a Roma? Che pochezza simile pensiero.... Sorvoliamo inoltre sulla sintassi...credo sia meglio e cmq, contano le idee, sempre. Altra nota: Giovanni Podda è minestra riscaldata? Da quando? A me, come a tutti, non risulta abbia mai fatto politica attivamente dentro questo o quel partito e ciò gli rende solo onore. E ben venga un giovane serio come lui, qualora decidesse di fare politica, quella di servizio, che va aldilà di personalismi e interessi propri.Una nota: voglio sperare che mai possa ripetersi l'uso (e abuso) di chi utilizza la politica a favore della personale posizione e di più professione. Caro Giovanni Podda, tu sei un tecnico, un geometra, dunque, a te volgo una domanda provocatoria: quanti incarichi ti ha conferito il nostro comune come libero professionista? ....Quanto mi piacerebbe se in questo blog oltre una risposta possibile (mi auguro) di un Podda ci fosse anche quella di tutti gli altri tecnici galetellinesi...Così, per capire, per "leggere" e dunque riflettere. Buona giornata a tutti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 15:56 via WEB
La politica si fa in ogni luogo. Si fa anche in questo spazio. Ma forse in troppi assocciano alla parola politica, un certo malcostume nazionale. Qui ho letto molte idee per Galte, gestire il nostro paese è politica. Leggo molti interventi, che sagnalano le caratteristiche di un nuovo sincaco. Purtroppo non leggo molti nomi. Riuscite a fare delle proposte? elettore pro-primarie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 00:17 via WEB
ma il nostro sindaco in tutto ciò? ci osserva e ci legge ogni giorno, state certi, però non interviene manco se lo paghiamo! dev'essere la tattica de su cua cua! staniamolo dalla tana, poi lui che è cacciatore sicuramente capisce la battuta venatoria! mi che questo blog non è un albo pretorio dove pubblicare gli avvisi del comune perchè ultimamente ha scritto solo cose di questo tipo. Buonanotte a tutti, Su connottu!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 08:04 via WEB
Su connottu, una volta tanto ridiamoci sopra, dicono a Galte "riu mutu riu trazzattore", figuratevi se non avremo sorprese dal nostro sindaco io sono pronto a votarlo, prima pero di vedere il nuovo programma mi fa leggere un programma dettagliato dell' operato del comune in questi cinque anni,il perchè di alcune scelte, il perchè di certe assunzioni, il criterio che è stato adoperato sulla scelta di alcuni personaggi, poi invito tutti coloro che speravano di essere coinvolti nella vita istituzionale Galtellinese è sono stati esclusi senza avere neanche l' onore della convocazione a dirmi il loro pensiero, dopodichè gli do volentieri il voto. Cacciattore
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 14:54 via WEB
Cacciatore, il tuo intervento mi spinge a porgere delle domande che mi sono venute in mente in questi giorni. E' vero che quest'anno il rimborso spese per gli studenti pendolari è stato anticipato? Perchè? Quindi anche chi non frequenta tutto l'anno (e limita le spese dell'abbonamento) ha diritto ad un rimborso? Altra questione, chi ha vinto il concorso "Borgo in fiore"? é vero che hanno vinto tutti? E poi l'ultima domanda, perchè il comune regala a tutti i nati del 2007 una bambola? Queste scelte possono essere considerate strategie, per influenzare il voto alle prossime elezioni? Qualcuno può smentirmi? Ne sarei felice! Saluti Zame
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/08 alle 21:13 via WEB
Caro Zaime, mi sembrano strategie da quattro soldi, atte a mettere fumo negli occhi a mio modesto parere bisognava avere il coraggio di premiare chi fa e lavora sodo e non chi sta a casa a riscaldare il letto, una bambola , ho sentito qualcosa e sinceramente la ritengo una cosa assurda, e solita storia del gelato per i bambini per stare buoni, mi auguro che il nostro futuro primo cittadino non si abbassi a giochetti simili che trovo molto desolanti, nonostante questo e giusto che ci sia il diritto di replica anche per essere smentito su tutto il resto, aspetto con ansia e fiducioso, cacciatore
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 14:04 via WEB
Riteniamo doveroso rispondere ad alcuni quesiti posti da tale Cacciatore e da Zame. 1) Sarà cura dell’amministrazione comunale divulgare a tutta la cittadinanza del bilancio sociale dell’intero mandato politico-amministrativo. Il bilancio sarà corredato anche del programma elettorale al fine di dimostrare la coerenza con gli atti e le azioni messe in campo in questo quinquennio. 2) Le assunzioni effettuate dal comune sono avvenute per selezione o per concorso. Entrambe non rientrano nelle competenze dell’organo politico ma solo ed esclusivamente in quelle dei responsabili degli uffici tecnici ed amministrativi. Siamo certi che hanno sempre agito senza privilegiare nessuno se non premiare le persone che hanno dimostrato capacità, maggiore conoscenza della materia e di meritare il punteggio loro assegnato. Altresì abbiamo sempre riposto in loro la massima fiducia per la serietà che li contraddistingue nell’esercizio delle proprie funzioni. Comunque tutti gli atti sono a disposizione dei cittadini, ovviamente non anonimi. 3) Non capiamo cosa si voglia insinuare quando si afferma che ci sono soggetti che non sono stati coinvolti nella vita istituzionale del paese. Non crediamo ci si riferisca alle associazioni locali o ad altre istituzioni presenti in paese, considerato che e unanime il loro giudizio positivo sul coinvolgimento in tutte le iniziative messe in campo. Ma attendiamo che qualcuno risponda all’invito rivolto da cacciatore presentando le sue generalità o eventuali ruoli. 4) Il rimborso agli studenti pendolari e stato effettuato nel mese di settembre, ossia tre mesi dopo la chiusura dall’anno scolastico e con i criteri stabiliti dalla regione sarda. 5) Le Pigotte omaggiate ai nati nel 2007 sono una iniziativa dell’UNICEF a livello nazionale e che il comune di Galtellì ha aderito con convinzione trattandosi di una iniziativa fortemente umanitaria considerato che il costo di ogni Pigotta (25 euro) serve per acquistare un vaccino ai bambini in via di sviluppo. 6) La giunta municipale ha ravvisato che dei 14 partecipanti al concorso Borgo in fiore nessuno aveva raggiunto lo standard richiesto per aggiudicarsi il primo premio e pertanto ha deliberato di assegnare ad ogni concorrente un premio per le spese affrontate nell’addobbo floreale e l’impegno assunto nell’abbellimento del proprio balcone. Dovevamo fare un referendum su questo argomento? Tralasciamo le altre considerazioni perché sappiamo di amministrare una comunità matura e intelligente e che certamente affiderà il proprio consenso in modo serio e obbiettivo, cosi come ha sempre fatto in tutti gli appuntamenti elettorali.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 14:10 via WEB
Agli organi di informazione Saldo positivo per l’andamento demografico del comune di Galtellì. Dalla nota ufficiale dell’ufficio anagrafe il paese sale da 2452 del 2006 a 2477 al 31 dicembre 2007. Questi i dati: Nati N° 21; Morti N° 22; Immigrati N° 54; Emmigrati N° 28 Negli ultimi 5 anni il dato e il seguente: 2002 – N° 2377; 2003 – N° 2395; 2004 – N° 2422; 2005 – N° 2431; 2006 – N° 2452; 2007 – N° 2477. Un progressivo aumento negli anni dovuto, non solo al rapporto nati e deceduti, ma al significativo rientro di immigrati, anche in prospettiva delle maggiori possibilità occupative presenti nel territorio. Importante sottolineare che lo sviluppo economico dei comuni costieri ha favorito notevolmente questo trend positivo. Evidenzio che grazie anche alla consapevolezza assunta da imprenditori e operatori economici locali, il paese si sta caratterizzando per la nascita di micro imprese nel campo della edilizia, ricettività, enogastronomia, artigianato e servizi in genere. Un dato che incoraggia anche l’amministrazione comunale a proseguire nell’opera di valorizzazione del paese avviata con successo negli ultimi decenni. Il Sindaco Renzo Soro
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 14:57 via WEB
Sig. Sindaco la ringrazio per aver risposto ai miei quesiti. In particolare, il rimborso spese per gli studenti, considerato che, mi avevano parlato di un rimborso per l'anno scolastico in corso. Ecco il motivo del mio stupore. Per quanto riguarda gli altri punti da me citati, abbiamo visioni differenti. Io ho solo voluto esprimere il mio parere. Buon lavoro. Saluti Zame
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 17:13 via WEB
Caro Zame, avevo immaginato che involontariamente avevi preso un abbaglio. capita a tutti. Preciso ancora che le pigotte sono state fornite dall'unicef e pertanto il comune ha assegnato a questa importante associazione umanitaria un contributo per l'acquisto di vaccini a favore dei bambini dei paesi in via di sviluppo. E' una iniziativa che ha conivolto tantissimi comuni d'Italia. Vedo che ad alcuni piace frequentemente scrivere il mio nome,(PURTROPPO mi è impedito ricambiare) anche quando sono immune da colpe. Sono orari che non mi consentono di giocare con voi perche a casa non ho collegamento ad internet. Ma il ruolo che ricopro ha anche questo onere. Pazienza! Un caro saluto a Demiurgo. RENZO SORO
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 16:57 via WEB
Oogni volta che leggo le risposte del sig sindaco,sia da domande fatte da me personalmente come in questo ultimo caso o da altri mi sembra di leggere di una Galte che non conosco,certo c'è da dire che male lingue a galte ne vivono fin troppe, perciò ho ritenuto opportuno chiedere diretamente alla persona interessata, ora da quello che leggo come risposta sono soddisfatto, da quello che sento del paese e tutt'altra storia, certo accontentarci tutti non è impresa facile. resta inteso che io come tanti amici non siamo soddisfatti della nostra Galte, se pensate che mi sto riferendo solo a Renzo sbagliate, la colpa è anche dei nostri assessori di magioranza spesso dormienti, la colpa e della provincia ASSENTE, la regione poi non sappiamo neanche che faccia abbiano se non era per i giornali, una cosa è certa in paese c'è stallo e questo dispiace a molti, ci rendiamo conto che non è facile e non è facile credere a qualche verità! il punto è, speriamo che questa volta il criterio del voto vada ha un programma chiaro e preciso e SOPRATUTTO CHE PORTI RISULTATI altrimenti rischiamo di far credere alla gente che tanto si è fatto invece ci si è limitati a imbiacare i sepolcri al di fuori e dentro e tutto marcio, una cosa è certa senza la politica non si va da nessuna parte, ma allora chi sono i politici seri in grado di mantenere le promesse sul programma del loro referente ? a loro in sede di primarie devono andare le nostre domande a loro dobbiamo chiedere garanzie assolute perchè chiunque sia il nostro referente a Galte chiaro che viene dato il propio consenso in 2500 anime è facile trovare i consensi giusti, io propongo che chiunque sia dia delle risposte serie e certe, fin ora abbiamo la triste esperienza che cosi non è stato e allora io per primo sarà in prima linea il giorno che questi signori propongono il loro pupillo ed esigo che le garanzie venagano date a noi diretamente questo a mio parere puo essere sinonimo di lealtà, buon lavoro alla vecchia e nuova amministrazione, cacciatore
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 00:23 via WEB
IL MIO SINDACO IDEALE. Quello che dovrebbe avere: ----possibilmente uno/a nuovo che sia alla prima esperienza amministrativa; ----sia ben inserito/a nel nostro ambiente e quindi sappia dialogare con tutti; ----sappia parlare di lavoro con i lavoratori, di agricoltura con gli agricoltori di ecc; ----sappia discutere con le associazioni culturali o gruppi e pratichi possibilmente volontariato; ----abbia la bontà e l’intelligenza che quando non capisce un determinato argomento, chieda spiegazione a chi più preparato di lui, e non si avventuri mai in decisioni o discussioni senza capirne un ficco secco; --- abbia rigore morale e soprattutto sia onesto; ---possieda carattere, e sappia decidere dopo aver necessariamente sentito il parere del consiglio Comunale sia della maggioranza ma anche della minoranza; ---sappia ascoltare anche e soprattutto i più umili; ---che sia il capo di una squadra e di un gruppo forte e coeso; ---sia una persona, schietta, solare, che salvaguardi la famiglia, i giovani gli anziani, che abbia possibilmente una visione cristiana dei problemi della comunità; --- viva e respiri la nostra comunità, abbia a cuore e ami profondamente la Galte che tutti sogniamo: ---- non ultimo, abbia la forza e la capacità di trattenere in paese i giovani intellettuali. Quello che non dovrebbe………..: --essere un mestierante della politica; --essere sindaco solo della parte che l’ha votato; --fare clientelismo per ottenere consensi personali e voti alla prossime elezioni; --essere arrogante e prepotente con quanti parlano e dialogano; --prendere importanti decisioni per il paese nel più assoluto silenzio e senza consenso della cittadinanza; --fare solo l’ordinaria amministrazione; --essere l’uomo solo al comando e guidare una maggioranza che di fatto non esiste; -- la superbia e la convinzione di essere sempre nel giusto. E qui mi fermo. forse pretendo troppo, forse a Galtelli non c’è nessuno con queste caratteristiche, forse ci dovremmo ancora accontentare di chi sa chi, oppure pensandoci forse forse……………………
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 20:20 via WEB
ti ringrazio della tua delucidazione su come deve essere il tuo sindaco ideale,io spero che lo spirito santo ti illumini maggiormente non me ne volere ma siamo dei poveri che pecchiamo si superbia nel volere gli altri fatticon lo stampino,io direi che il sindaco debba essere umano e sotto questo aspetto lorenzo soro mi sembra che vada premiato,io lo rivotero ciao gioachino
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 21:36 via WEB
Caro Gioacchino, invece di invocare lo spirito santo per illuminare gli altri, spegni la tua candela ed accendi la luce! Poi ne riparliamo! Parli di premiazione! Mi dispiace ma non ci siamo! Libero di votare chiunque! Potresti motivare in maniera chiara la tua scelta? Stiamo parlando di una persona attualmente in carica, quindi dovresti saper cogliere le capacità gestionali, che in questi anni ha dimostrato di possedere. Puoi elencarle? In cosa ha migliorato Galtellì? Ps il nostro Sindaco si chiama Renzo non Lorenzo, almeno il nome dovresti conoscerlo.
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 17/01/08 alle 20:48 via WEB
Caro Anonimo, non possiamo pubblicare il tuo commento perchè da un lato fai un'affermazione grave e dall'altro la neghi! Il tuo negarla non ci permette comunque di pubblicarla...perchè significherebbe denunciare in questo luogo che qualcuno ha commesso molti reati del nostro codice giuridico e noi non abbiamo l'autorità per poterlo fare. Vorremmo anche in questa occasione sottolineare come la nostra moderazione sia atta a tutelare in maniera imparziale tutti i soggetti chiamati in causa. Grazie, I demiurghi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 21:29 via WEB
I miei post non sono stati pubblicati: non so se il riferimento sia per me... A memoria non mi pare ne di avere offeso qualcuno ne di aver fatto illazioni o dichiarazioni presupponenti denunce di cose illecite. Ricordo solo di aver "ragionato" e -con certezza- scritto le cose che esattamente tutti sanno e che tutti fanno finta di non vedere, quanto meno nei luoghi pubblici.... Ancora grazie, ma di fatto il dibattito se si ferma alle cose epiteliali muore ancor prima esso inizi. La cultura dello struzzo non è progresso ne confronto. Saluti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 21:50 via WEB
Abbiamo censurato un solo commento oggi! Se il tuo è stato inviato tra le 14,30 e le 15,00, si lo abbiamo dovuto eliminare! Hai le prove delle tue affermazioni? Noi no! Anche se possiamo nutrire gli stessi dubbi! Per accuse di diffamazione il Blog potrebbe essere chiuso! Vuoi questo? Non abbiamo problemi a pubblicare nessun commento! saluti I Demiurghi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 22:22 via WEB
Non capisco, davvero non mi pare di avere diffamato nessuno... Li nutro anche io però adesso certi dubbi, circa tante cose, evidenti, sin troppo. Saluti
 
     
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 17/01/08 alle 22:44 via WEB
Se ritieni che il tuo commento non sia diffamatorio rimandalo, perchè magari stiamo parlando di un messaggio che noi non abbiamo mai ricevuto. Ti ricordiamo che i commenti sono vagliati, prima di essere pubblicati, da tutti i membri della redazione. E tutti eravamo concordi nell'intrepretarlo come diffamatorio. I Demiurghi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 21:56 via WEB
Caro Gioacchino meno male che lo voti almeno tu.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 22:27 via WEB
Prego lo spirito santo proprio perchè non ci sia mai uno stampino per le persone e non mi riferisco al sindaco, ma in generale. Il mondo è bello perchè è vario ed essendo tale abbiamo la possibilià di scegliere democraticamente di cambiare e forse migliorare e credo che in questo paese ci sia bisogno di un bel cambiamento!Comunque ribadisco Gioacchino se tu vuoi rivotarlo.......!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 22:33 via WEB
Tranquilli che Renzo Soro non sarà il prossimo sindaco di Galtellì...perchè oltre i soldi dell'alluvione altro non è arrivato o se qualcosa è arrivato si tratta solo di spiccioli insignificanti. Se solo penso che quest'amministrazione non è riuscita a portare avanti i progetti già pronti lasciati in eredità dalla precedente amministrazione, come l'anfiteatro ( quanti anni ci vogliono per rimodulare un progetto? 5?)e la strada al monte? il castello malicas che è ancora un progetto e che non verrà appaltato prima delle elezioni? e come mai i pastori son rimasti senza soldi post-alluvione? l'acqua al monte tuttavista, progetto iniziato dall'allora sindaco renzo Soro e da lui stesso mai concluso? la verità i galtellinesi la conoscono molto bene...e potrei stare qui per ore a scrivere su quello che l'amministrazione Soro non ha fatto! perchè io giudico su ciò che non si è fatto, meno su quello che si è fatto. Ci vuole aria nuova caro renzo...rinuncia alla corsa...perchè dovrai fare molta fatica a scrivere il resoconto di questi cinque anni. Ma era veramente necessario mandare i soldi ai partecipanti di borgo in fiore non essendoci alcun vincitore? ma quando mai si è visto che si fanno dei rimborsi spesa per chi partecipa ad un concorso? solo a Galte, in periodo pre-elettorale! non li potevi dare all'unicef visto che ti sta tanto a cuore il volontariato e la bambolina di pezza? siamo seri...Su Connottu.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 08:50 via WEB
Su connottu ancora una volta concordo con te, aggiungo è ribadisco quanto gia detto qui dai nostri concittadini non illudiamoci che si possa governare un paese senza aver legami stretti in provincia è regione è Renzo sappiamo bene che da quando Licheri è uscito prima dalla provincvia e dopo a perso le regionali è fuori dalla stanza dei bottoni, ecco il vero motivo degli spiccioli, diceva un mio caro amico chi semina vento raccoglie tempesta, ora però secondo me abbiamo bisogno veramente di una persona umile uomo o donna non importa perchè la battaglia sul futuro deve essere portata avanti da tutti i galtellinesi senza eslusione maggioranza e minoranza lasciando a quelle che sono le beghe di colore a galte e sopratutto rispettare il voto dei cittadini al di la di colore e persona decide il popolo e non uno due tre persone su tutto il paese ......cacciatore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 00:12 via WEB
cari amici , è da un pò che mi collego al vostro blog, con la speranza di leggere delle idee nuove sul futuro del nostro paese, ma inutilmente. vedo che siamo molto bravi a fare demagogia e a dire che ci vogliono persone nuove,idee nuove , ma andando a ritroso nel blog non ho trovato una, che è una idea per Galtellì.Proposta: Perchè non ci misuriamo su delle idee che possono risolvere i problemi del paese e del nostro territorio, invecce di battibeccare su dei congiuntivi o delle virgole messe male? Se cosi fosse penso che mi piacerebbe parteccipare. Homine mannu
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 09:45 via WEB
caro homine mannu feresti prima a firmarti con il tuo vero nome "renzo soro"
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 17:17 via WEB
Dimenticavo. Buon fine settimana a tutti.. Renzo Soro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/08 alle 13:56 via WEB
Bella proposta homine mannu, piu volte in tanti in questo blog credo che abbiano avanzato timidamente proposte, ahime andate a vuoto, il punto è un altro credo che ognuno di noi possa proporre idee, ma a chi ? dove sono le figure,cooperative etc etc che Renzo dice che sono parte attiva e soddisfatte dall' autuale giunta? piu volte sono stati invitati a partecipare e a tutt' oggi da quanto mi risulta cosi non è stato, non credo che non conoscano l' esistenza di questo blo, non credo che non partecipino per via di essere ingiuriati perchè la redazione di questo blog lo impedisce, credo invece che alla base ci sia paura di affermare le loro insignificanti idee o quanto meno non hanno il coraggio di confrontarsi, ora certo viene facile dire che tutti noi ci nascondiamo da un nik ma è anche vero che loro sono in un certo modo a capo di associazioni o enti di dominio publico e tutti noi abbiamo il diritto di leggere e capire il loro programma, mi viene facile capire che nessuno di noi va a publicare un programma finchè qualcuno non si presenta e chieda pareri,consigli o altro, non crediamo succederà mai a Galte vige la superbia, infatti i risultati si vedono e si toccano con mano, noi non smetterò di denunciare questo fatto, dall' altra parte saremo obbiettivi con chiuque, l'importante è che qualcuno si presenti e con molta umiltà chieda o presenti un confronto, un progetto , un idea dove tutti possono apportare un tassello per poterlo completare, sottolineamo ancora una volta serve che qualcuno si faccia avanti e non parliamo di un cittadino qualunque ma di persone individuate dal comune o comitato o associazione a portare a galte innovazione e servizi, Garteddesos
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 09:26 via WEB
Egregio compaesano homine mannu, se sono le idee che ti servono te ne posso elencare diverse tutte di giovani che però non hanno i quatrini per realizzarle, perchè si sa a galtelli vige anche la legge che si vuole sapere quanto si guadagna prima nenanche se sanno fare quel lavoro, dunque il problema non è questo, ma le istituzioni lontane da indirizzare questi giovani, l' attuale presidente della provincia ASSENTE, non parliamo poi del precedente che nonostante il suo delfino fosse il nostro sindaco non mi ricordo a mia memoria che sia arrivato qualcosa a galtelli, è parlo di cose sostanzioni, perchè il contentino certo lo davano a tutti e forse tranne che a noi, quindi siamo di nuovo fermi al problema di fondo dove sono le istituzioni ? siamo al capo del parco Deledda, ma cosa stanno offrendo? due libri pieni di polvere ? è questo dare servizio secondo te? due cartelli a olbia ? e secondo te un giovane deve buttare soldi con la speranza che il mal capitato legga il cartello è venga a galtelli ? è a galtelli cosa trova ? secondo me qualcuno dovrebbe visitare la sardegna e si rende conto che non solo e meno di zero, ma quello che stanno facendo sta rovinando galtelli, un paesano preucupato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 22:31 via WEB
demiurghi vi siete addormentati stasera?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963