Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Grazia Deledda, può un N...Galte alle urne...politiche 2008 »

Centro Commerciale Naturale

Post n°87 pubblicato il 08 Aprile 2008 da demiurgo.galte

Diventa Centro Commerciale naturale l’associazione tra gli operatori economici di Galtellì che alcuni mesi fa avevano costituito l’associazione Galtellì Borgo Ospitale. Conserva gli stessi obbiettivi e le stesse finalità ma coglie la possibilità data dalle norme regionali che prevede per tutti gli operatori economici degli incentivi economici sia per la promozione in rete delle proprie attività che la premiabilità nei bandi regionali e nelle leggi di settore. Una opportunità importante che gli operatori locali non vogliono perdere. Al centro commerciale ha aderito anche l’amministrazione comunale, che con delibera unanime ha significato manifestare il proprio sostegno ed incoraggiamento. L’amministrazione si e anche impegnata a coprire le spese per la realizzazione di una brochure di presentazione di tutte le iniziative che hanno aderito, un sito web e altro materiale divulgativo. Ad oggi sono 24 i soci che hanno aderito all’iniziativa e trovano il sostegno anche delle associazioni di categoria piu rappresentative, Confcommercio e Confesercenti, che attraverso i loro rispettivi presidenti hanno sottoscritto l’atto costitutivo. A Presiedere il Centro commerciale e stata chiamata una donna, Donatella Arrigo, titolare di un esercizio commerciale è sarà affiancata da Patrizio Cosseddu, Donato Monne, Giovanni Vedele, Anna Lucia Dalu, Salvatore Mura. Il nome scelto “Galtellì Borgo Ospitale” e fortemente significativo dell’indirizzo e degli obbiettivi che si propone l’associazione, ossia di una promozione dell’offerta turistica integrata e attraverso anche una carta di servizi per il riconoscimento di una serie di piccoli ma significativi sconti e agevolazioni a favore dei visitatori, come ad esempio dei buoni spesa o visite guidate nel borgo. “L’adesione di 24 operatori, rappresentativi delle varie realtà economiche del paese, compreso tutto il mondo della ricettività e diversi artigiani dal legno, alla lavorazione della pelle, del tappeto e della pietra locale ed altri settori sta a significare il salto di qualità che i nostri operatori vogliono compiere. Saranno la task force per la promozione del paese e completeranno la promozione del paese avviata da tempi a vari livelli e soprattutto nei luoghi di arrivo per l’isola o di soggiorno come il rapporto di convenzione con l’ufficio turistico di Orosei. Un incoraggiamento importante che sono certo darà al paese risposte significative anche in termini economici.”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amogalte/trackback.php?msg=4455367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 08/04/08 alle 15:23 via WEB
Questa sera i demiurghi diranno la loro...
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 08/04/08 alle 17:39 via WEB
come promesso esprimiamo la nostra opinione sul comunicato del comune che abbiamo qui sopra riportato. Non pssiamo che esprimere la nostra approvazione per lo sviluppo dell'ass.Galtellì Borgo Solidale, ma esprimiamo il nostro totale dissenso sulla decisione del comune di accollarsi le spese relative al Sito Web e al materiale pubblcitario. Troviamo del tutto inopportuno che una PA finanzi in questo modo un'associazione di imprendtori privati, che in quanto imprenditori, dovrebbero loro stessi accolarsi le spese relative alla loro impresa, qualsiasi sia. Il fatto che sia siano associati non giustifica un aiuto n questi termni dell'amministrazione comnale. La pubblcità istituzionale, l'abbiamo ricordato più volte, deve viaggiare su una lnea diversa rispetto a quella degli imprenditori, tantomeno sostituirla. Questa aoperazione è avventa invece sistematicamente all'interno della nostra amministrazione, come per esempio le spese sostenute da comune per la segnaletica delle imprese private. Aiuti pubblici alle imprese, dovrebbe valere lo stesso principio che l' UE applica per gli aiuti di stato alle imprese! Vietati! Il comune sta diventando sempre di più un ente economico, un imprenditore ma nella peggiore maniera possibile, disperdendo risorse che si potrebbero utilizzare per altre cose, magari una pubblicità istituzionale, non privata!Ma siamo in campagna elettorale ed ogni lago è buono per pescare pesci! o voti! vogliamo sapere cosa ne pensate, qual l vostro pensiero. noi l'abbiamo fatto...Un saluto I demiurghi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 18:30 via WEB
A quanto ammonta la spesa per fare cio?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 21:17 via WEB
FINORA ANCORA NON SI HANNO RISPOSTE NEANCHE SULLE ALTRE SPESE DI TUTTI QUESTI EVENTI, ABBIAMO VISTO IL SITO E SE QUESTE SONO LE PREMESSE DI SPENDERE I NOSTRI SOLDI SI SALVI CHI PUO RENZO DEVI ANDARE A CASA E FINITA AMORE MIO.........AMICI DEL BORGO http://galtelliborgoospitale.com/
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 22:19 via WEB
L'indirizzo esatto del sito si può avere? o è solo una bozza?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 22:34 via WEB
SE IL SITO E' QUELLO CHE HO VISTO POCO FA, DOVE COMPARE POCO E NIENTE E DI UNA IMPOSTAZIONE GRAFICA PENOSA, SONO TENTATO DAL PENSARE CHE DI SOLDI INVESTITI CE NE SIANO STATI DAVVERO MOLTO POCHI. CONTENTI LORO...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 21:48 via WEB
di cosa vi lamentate, la voluto il paese e le persone della giunta sia destra che sinistra gli stanno appogiando queste idee, anzi forza italia lo vuole ancora sindaco perche altrimenti devono buttare il guinzaglio. SXS
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 22:14 via WEB
Non posso che condividere questa posizione, interamente. Ma il sindaco è come i nostri politici attuali: pur non producendo niente si ostinano nelle piccole regalie consapevoli che in parte possano rientrare (voto di scambio lo chiamano). E intanto hanno abituato i cittadini all'elemosina, al tutto è dovuto, al tiriamo a campare; per cui c'è chi trascorre un quinquiennio oziando e spandendo soldi pubblici non si sa mai bene per cosa e chi si convince di avere fatto bingo in ambito turistico (illusion...). Prima o poi tutti i nodi (e fallimenti) vengono al pettine.
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 08/04/08 alle 22:52 via WEB
il link del sito dell'associazione è: http://galtelliborgoospitale.com/ Ci aspettavamo qualcosa di più accativante da un punto di vista grafico e dell'ammagine, considerato che la forma ormai ha quasi lo stesso peso del contenuto! questo per essere buoni! un sito artigianale come i dolci tipi della home page! Non ci esprimiamo sui contenuti che non possiamo valutare perchè totalmente assenti. Ribadiamo con fermezza quanto detto questo pomeriggio. Non è importante la cifra spesa, ma è il principio che è sbagliato! il comune non può accolarsi le spese pubblicitarie dei privati! Saluti. I Demiurghi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 08:07 via WEB
Possibile che a Galte non ci sia nessuno che proponga cose fatte con la testa e non con i piedi ? Lu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 10:53 via WEB
Quello è un sito? Anche definirlo una bozza di studio mi pare eccessivo. La pergamena di word dovrebbe essere accattivante? Galtellì ha un costume non credo sia correttore metterne uno a caso magari reperito in rete. Ma siamo alla home page. E possibile vedere qualcosa di serio fatto da dei professionisti? E questi sarebbero soldi pubblici spesi bene? Mi pare solo fumo negli occhi in campagna elettorale. Saluti Zame
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 11:04 via WEB
Zame di cosa ti lamenti a Galte tutti dicono che Renzo sta lavorando benone questi sono i suoi risultati che vediamo e gli altri che si ostina a non farci vedere nei dettaglio ?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 16:26 via WEB
Tra un anno ci saremo dimenticati di lui per nostra fortuna.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 10:53 via WEB
Come al solito Renzo non risponde alle domande dirette mi chiedo il perchè? sarà nel programma delle prossime elezioni ? ci giurerei solo che mi chiedo come mai in 5 anni non ha attuato i piani che sta preparando per le prossima campagna eletorale è cosi oltre a 5 anni persi ne perderemo altri 5, si perchè è sotto gli occhi di tutti quanto succede a Galte, eppure è una persona intelligente ma quando si tratta di poltrona esce fuori seminato, peccato davvero
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 14:36 via WEB
Intelligenza specifica...non universale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 16:22 via WEB
Credo che tutti noi è le persone che amano Grazia Deledda, Canne al vento devono dire grazie solo a Una persona, ZIU ENZO CAREDDU. B.M
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 18:04 via WEB
Io non credo proprio....E qui per una volta voglio ricordare chi veramente ha avuto le idee chiare sulla Deledda e anche altro a Galtellì: Mastru Sedda. Uomo discreto e integerrimo che in ambito di rigore culturale e morale scavalca tutti i personaggi spesso mistificati più per convenienza che per merito (con rispetto per ziu Enzo che pure è stato mio amico personale). Come si dice: persona senza prezzo. Saluti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 21:13 via WEB
Chiedo scusa io non ho conosciuto Mastru Sedda sotto questo profilo, so comunque che era un esempio che Galte dovrebbe riprendere e imitarlo, resta il fatto che ziu Enzo ti riportava indietro col tempo con i suoi racconti. BM
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 15:18 via WEB
tutti gli anziani lo fanno!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 17:44 via WEB
come sei preciso, si parlava in tema Deleddiano, possibile che per una volta non si possa ricamare una favola senza essere precisi, se vuoi precisione allora scrivi la tua.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 21:14 via WEB
Vuoi parlare di grazia deledda? A me interessa poco francamente. Un bel blog come questo accetta (per fortuna) variegati temi e discussioni che non recitano "unilateralità"...precisione per precisione.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 21:55 via WEB
rispetto Deledda ma non mi interessa, mi interessa il lavoro che non c'è
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 22:28 via WEB
in questo paese c'è un grande sogno che vive a galte, siamo il paese delle favole MENO MALE CHE RENZO C'E' ........siamo la gente che mai non sia arrende meno male che Renzo non ci sara a Maggio.... F.I
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 22:40 via WEB
GRAZIA E' STATA SUPERATA DA RENZO CON IL NUOVO BESTIA SELLER "Canne al vento e altri racconti su Galte", SI SPERA CHE PORTI MOLTI VOTI ALTRIMENTI IN GIUNTA QUALCUNO DOVRA' VENDERSI LA MACCHINA.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 22:07 via WEB
in custu garteddi tottusu bravoso a imparare sattera zente a imparare unu mestieri eppoi sono chenza travallu issoso booooooooo. Ma.Ma
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 22:24 via WEB
RAGIONE HAI CAVOLO..... SAREBBE ORA DI SMETTERLA DI STARE ATTACATI ALLA GONNA DELLA MAMMA E ANDATE A CERCARE LAVORO COME FANNO IN TUTTE LE PARTI INVECE DI ROMPERE LE PALLE IN COMUNE
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 23:40 via WEB
ziu enzo careddu buonanima in cielo sia, ma che cosa ci attacca con grazia deledda? grande letterato, graaaaande letterato (fu!). ma per piacere.....................
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 19:32 via WEB
Come non darti ragione? Ma Galtellì ha un brutto vizio: spesso pubblicamente eleva i ladri, le mandorle a "duos kios", gli imbonitori e i bugiardi. Per gli onesti e moralmente impeccabili nella loro semplicità è esistita sempre poca attenzione. Ma sono anche del parere che un Mastru Sedda non gli poteva importare tanto di inopportune quanto ipocrite medaglie al petto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 21:10 via WEB
Caro paesano oggi dire che hanno ragione o torto è un dilemma, tutti noi abbiamo qualche peccato da nascondere, ma su questo ci passo sopra, personalmente sarei abbastanza soddisfatto se noi Galtellinesi prima di parlare contiamo fino a dieci e nel frattempo ci ricordiamo che non siamo nessuno per aprir bocca contro gli altri, io spero che grazie a questo nuovo modo di confrontarsi e grazie al blog dei demiurghi, marco,garteddi le nuove generazioni imparino a essere uomini e non coglioni, bisogna smetterla con la presupopea e fare atti di umiltà che anche gli asini riescono a fare l' impossibile se vengono obligati a ripeterlo piu volte, forse dobbiamo guardarci intorno è capire che il mondo e prossimo alla rivoluzione vista la situazione che c'è in giro, mi fanno pena chi pensa che avere due soldi piu degli altri che pensano sia sinonimo di intelligenza e mi fanno altrettanto pena chi pensa che avere un pezzo di carta gli da diritto a guidare un esercito, la cultura e fuori dai recinti e non c'è cultura piu grande come quella dell' umilta, qulla che manca a molti galtellinesi partendo dalle istituzioni. saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 22:44 via WEB
PER PARLARE DI G.DELEDDA CREDO PRIMA BISOGNI CONOSCERLA - BENE - IN LETTERATURA. IO AD ESEMPIO NON CONOSCO QUASI NULLA E PER NON FARE BRUTTE FIGURE MEGLIO SE MI STO ZITTO. PERO' VORREI IMPARARE E ALLORA SE - AVENDO CONOSCENZA - QUALCUNO VUOLE APRIRE UNA DISCUSSIONE LETTERARIA LO ASCOLTERO' SERIAMENTE. MI RACCOMANDO PERO', SENZA FARE COPIA INCOLLA DAI NUMEROSI SITI CHE CITANO G.DELEDDA, SOLO PARERI PERSONALI, GRAZIE.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/04/08 alle 23:44 via WEB
qui viene il bello
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 08:13 via WEB
Io ti do il mio parere personale Deledda non ha bisogno di tutti noi per diventare grande e conosciuta nel mondo DA SOLA, Galte invece ha bisogno della Deledda per attirare il turismo, detto ciò non ho intenzione di parlare della Deledda. Voglio capire in che direzione vuole andare il nostro sindaco se deve ancora fare figli e figliastri oppure ha deciso di fare la persona obbiettiva perchè sicuramente cosi non si va da nessuna parte.Ciao
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 11:24 via WEB
Caro Amico vuoi capire in che direzione và il sindaco??????? In questo momento lo vedo e lo vediamo tutti, super impegnato a raccapezzare voti a destra e sinistra, rivolgi lo sguardo alle varie iniziative comunali intraprese nell’ultimo periodo. Tutte mirate e studiate con l’unico obiettivo del consenso elettorale personale alle prossime amministrative. Bada bene erano tutte iniziative che potevano essere intraprese l’anno scorso e non sotto le elezioni. Purtroppo la storia dei figli e dei figliastri e solo all’inizio. Vedrai caro amico non ho dubbi a riguardo, ne vedremo delle belle, i poveri figliastri riferito a chi pubblicamente avrà il coraggio (e in questo momento ne serve davvero tanto te lo posso garantire) di schierarsi contro il suo operato soffrirà e verrà emarginato e castigato con metodi che definire da vecchia politica stalinista e molto riduttivo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 14:03 via WEB
Personalmente ti dico che vista la mia ETà è posizione le iniziative di Renzo non mi fanno ne caldo ne freddo tantomeno mi provocano invidia,casomai mi fanno ridere conoscendo il personaggio, l' unico danno che creano sarà alla sua immagine prima o poi la gente si sveglia e capisce che sono serviti solo a quello non si può pensare di costruire un futuro sulla base dell' improvisazione è sopratutto Renzo dovrà fare i conti quando qualcuno si sveglia è gli fa il conto per averli trascinati in brutte fiugure, mi auguro solo che ci siano giovani pronti a mettere sul tavolo idee serie e articolate a uno sviluppo serio e duraturo nel tempo, sappiamo bene che Forzia Italia è pronto a collaborare con lui ma sappiamo tutti a Galte i loro risultati non c'è bisogno di commenti,una prece
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 09:20 via WEB
Stavo leggendo i commenti di ieri e di oggi sul blog, sono rimasto di stucco e allo stesso tempo incuriosito e non poco essendo un ammiratore di Gianfranco Fini e della destra in generale, dalla notizia che forza italia galtellinese sia pronta a collaborare con l’attuale sindaco per la prossima legislazione. Se ho ben capito da quanto scritto dal paesano di una certa ETA vorrebbero fare insieme una grande alleanza? E così ? Sono stato da sempre molto critico verso gli amici di A.N. di Galtelli per l’alleanza anomala fatta nel 2003, e i risultati dopo i 5 anni passati all’ombra della grande margherita si vedono eccome. Considerazione immediata. Mentre a livello nazionale si cerca di creare un grande partito dei moderati di centro destra, era ora, a Galtelli si fa il contrario e si va contro corrente, CHIEDO ALL’AMICO DELLE 14,03 di ieri DA DOVE HA SCOVATO LA NOTIZIA.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 17:11 via WEB
Ciao paesano delle 9.20, mi stupisci ma vivi a Galtellì ? ormai lo sanno anche le mura purtroppo, AN credo che abbia capito lo sbaglio fatto Forza Italia gli piace essere al centro della poltrona, infatti i risultati sono alla luce del sole ( le opere di Forza Italia ) sarebbe stato opportuno che fossero al buio almeno eravamo meno ridicoli comunque non auguro a nessuno di fare il sondaco a galte perchè l' impegno non è certo grattificante come un qualsiasi altro paese, se poi manca anche l' opposizione e la giunta si lascia guidare buonanotte, questa dei panini mi mancava pure a me leggiamo spesso che si fa una cultura di gossip ma non dei panini, comunque credo chi ha buon senso non confonda chi fa da chi non fa fatti ci vogliono e in pochi hanno fatti e numeri alla mano, creati dal ceervello non da................
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 19:11 via WEB
Sarei curioso di sapere se la delegazione di AN,è a conoscenza di queste novità. Aspetto risposta.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 11:22 via WEB
se sono a conoscenza non lo so ma è normale pensare che lo siano, almenochè forza italia galtellinese non faccia come al solito, a quel punto bisogna informare i responsabili provinciali che a galtellì continuano a fare i loro deludenti interessi personali e non del partito.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 17:14 via WEB
Non simpatizzo per alleanza nazionale ma al posto degli iscritti galtellinesi prenderei carta e penna per scrivere ai responsabili provinciali che vadano a farsi un brodo a casa loro. Come se gli "interessi personali" i boiardi di partito non se li facessero.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 17:34 via WEB
Ciao paesano delle 17.11, visto che tu sai sempre tutto del futuro saresti così gentile da darmi i numeri vincenti del lotto, cosi li gioco immediatamente. Tuttavia e a parte gli scherzi, tranquillizzati, la notizia in anteprima per le future alleanze alle elezioni di forza italia non credo sia vera, penso infatti non sia percorribile un’intesa del genere in quanto non capirei chi potrebbe essere la lista avversaria ed in secondo luogo so per certo che i due gruppi sono in contrapposizione totale su tutto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 18:13 via WEB
Caro paesano delle 17.34 allora per cinque anni vuoi dire che Renzo li ha presi tutti per il c....o ? è loro non sapevano che Renzo e di sinistra ? per Renzo sicuramente ci sarà da divertirsi si dice che il PD vuole aria nuova
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 18:26 via WEB
sei sempre più confuso ehhhhh!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 19:13 via WEB
Ci rimettiamo tutti nelle tue abilità cerebrali.... Quanta modestia e capacità a Galtellì, quanta intelligenza sprecata!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 13:46 via WEB
APPUNTO G DELEDDA NON HA BISOGNO DI ALTRE PUBBLICITA' PER FARSI CONOSCERE NEL MONDO, PERO' PER GALTELLI' NON BASTA NEANCHE SAPERE CHE CANNE AL VENTO E' AMBIENTATO NEI SUOI LUOGHI. CONDIVIDO IL PUNTO DI VISTA DI ANONIMO DELLE 8:33, LE STRUTTURE RICETTIVE E IL TERRITORIO FISICO NON BASTANO, QUELLE VENGONO DOPO SECONDO ME E PRIMA CI VORREBBE LO STRATO CULTURALE CHE MI PARE MANCHI DEL TUTTO. CHIARAMENTE NESSUNO PUO' DIRE CHE QUESTO DIPENDA PER FORZA DA RENZO SORO ATTUALE SINDACO DI GALTELLI' CHE NON E' PADRONE DELLE IDEE CULTURALI DI NESSUNO.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 08:33 via WEB
Concordo e se troppa gente si è autoconvinta che per far funzionare un parco letterario basta avere solamente un nome di richiamo per vendere turismo, ha sbagliato molto o quasi tutto. La letteratura prima di tutto!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 13:51 via WEB
A galte quando si parla di parco si pensa a vendere panini vino camere souvenir! Niente di male in questo ma di sicuro non si può parlare di parco letterario deledda quando della stessa si usa malamente il suo solo nome. Ti do ragione. ciao
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 14:13 via WEB
quale letteratura quella di novella duemila ?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 15:29 via WEB
infatti....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 18:10 via WEB
quanti salomoni... ho meglio quanti tromboni..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 22:37 via WEB
SCUSA MA QUELL'H (ACCA) DAVANTI...NON CI STA! E' NORMALE CHE TU PARLI DI TROMBONI E SI VEDE, ANZI....SI LEGGE. FORSE SEI ANCHE TU UN VENDITORE DI PANINI NEL NOME DI G.DELEDDA?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 22:52 via WEB
oooooo salmone....... parla tu che sei furbo, vedrai che gia scendi da cavallo e vai a piedi dopo maggio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 18:37 via WEB
CI CHIEDIAMO UNA COSA, PERCHE RENZO NON SI CONFRONTA CON NOI QUI NEL BLOG ? PERCHE NON RISPONDE ALLE NOSTRE DOMANDE ? PERCHE PIU VOLTE ABBIAMO CHIESTO NOI COME ALTRI DI METTERE ON LINE VARI PASSAGGI DI ATTI PUBBLICI E CIO NON E' AVENUTO ? SE QUELLO CHE HA FATTO PER GALTE E TUTTO QUI MI CHIEDO COME MAI UN PERSONAGGIO COME LUI SI ABBASSA A TAL PUNTO PUR DI RESTARE IN SELLA A UNA POLTRONA CHE MORALMENTE SAREBBE TROPPO PER UNA DIGNITA UMANA VERA SUPPORTARE QUESTO, CI CHIEDIAMO CON QUALE CORAGGIO ABBIA BUSSATO ALLA PORTA DEI PARTITI DI DESTRA, E VOI DELLA GIUNTA PER 5 ANNI AVETE SOLO SUBITO E ORA SIETE PRONTI AD APPOGIARLO ANCORA ? MA ALLORA DUE SONO LE COSE O AL BAR DITE CAZZATE O SIETE FALSI O IL GETTONE MENSILE VI FA GIRARE LA TESTA TRISTE LA COSA MOLTO TRISTE, GALTE SEMPRE GALTE A FAR CHIACCHERA SIAMO BRAVI QUANDO ARRIVANO LE COSE SERIE E IL CONFRONTO SIAMO VIPERE E FALSI, NON SAPPIAMO CHI SIA PEGGIO RENZO, LA GIUNTA O QUELLA FETTA DI GALTELLINESI CON LA CODA DI PAGLIA. CERTO E' CHE ORMAI VIVERE QUI STA DIVENTANDO SEMPRE PIU DIFFICILE PER NON DIRE PESANTE.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 22:33 via WEB
Confuso? Un pò si, ammettilo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 22:46 via WEB
Suicidiamoci tutti daiiiiiiiii!!!! Cavolo che menagramo, ma dove ti hanno vinto? Calmo calmo che tanto tutti siamo complici di questa situazione e Renzo Soro altro non è che un normale rappresentante della circostanza voluta da un popolo. Tu vuoi fare cose migliori di lui? Che aspetti? Candidati e ridai un volto nuovo al paese. Basta con le parole e anche gli odii.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 16:32 via WEB
Ma cosa dici, Galtellì è un vero unico laboratorio intelletuale invidiato da tutti e meta ambita di artisti, dotti, scienziati, ricercatori, scrittori... Ehhhh macarronessss, ehhh truviasssss, ehhhh cantinas anticas (finte), ehhhh zillerissss.....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 22:50 via WEB
Hai ragione propio oggi ho saputo che il nostro sindaco sta regalando il libro "Canne al vento e altri racconti su Galte" a tutti !!!!! bravo Renzo sono sicuro che tale operazione commerciale porterà a galtelli e al comune un ritorno incredibile ......di debiti. ho fatto qualche indagine tutti esauriti anche i posti letto, tantevero che adesso andiamo tutti a vivere a muru perchè abbiamo tanti di quei prenotati che gli alberghi di orosei hanno deciso di chiudere e aprire case storiche, chissa che il loro sindaco non si inventi qualche romanzo anche lui sarebbe bello fare baronia tra cultura e tradizioni pensate con le barche arrivano a galte attraverso il cedrino poi scendono a badedonna e il turista viene rapito dalla cultura e questi personaggi che affollano le vie di galte. bravo renzo avrai il mio voto..... per andartene.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 18:13 via WEB
ciao intelligentone ma tu hai molte idee per galtelli???? come fai a combatere il turismo di orosei che si trova in mare ?????ma cosa stai scrivendo?????perche non ti candidi ??? sicuramente tu sei molto piu bravo anzi tutti siamo molto piu bravi ma solo a parlare e non ha fare. sono siccuro di una cosa tu che parli cosi sei uno di quelli che ha governato in una amministrazione che ha fatto poco sei solo geloso ti risp uno che guarda galtelli da lontano ma e sempre viccino perche sono fiero di essere un galtellinese e ti sta parlando uno che a livello politico siccuramente saremo dello stesso partito ma se uno lavora bene non cercare l"ago nel pagliaglio a mensur biere firmato poldo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 20:03 via WEB
E si dica pure che il sindaco è una nullità, un perdigiorno, un privo di idee un ecc ecc, però scusate, pur senza volerlo per forza difendere, non vi pare che si imputi un pò troppo alla politica l'appiattimento culturale di questo paese? I laboratori di idee, sopratutto culturali, se validi, non dipendono affatto da questo o quell'altro sindaco, camminano con le loro gambe. Pare che tutto deve muoversi attorno a BeB ristoranti, alberghi, qualche parvenza di teatrino estivo...amettiamolo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 21:33 via WEB
sono in piena sintonia con te caro amico galtellinese, l' unica sua colpa e la mancanza di umilta e che sul carro ha fatto salire le famiglie che portavoano voti e non collaborazione, si non lo invidio a renzo perche galte e un paese di morti e prima o poi vado via.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 15:13 via WEB
Vivo da un pò di anni fuori, non sapevo dell'esistenza di questo blog, vorrei perciò esprimere il mio parere positivo nei confronti di questa iniziativa. Ora rileggendo i vostri commenti, mi chiedo:il problema è veramente il sindaco? Certo avrà le sue colpe...ma il paese..dov'è? Ogni volta che rimetto piedi a Galte ho la sensazione che il livello culturale si abbassi sempre di più..scusatemi ma è solo ciò che avverto quando vedo che vince solo la legge del più furbo, quando conta solo che macchina hai e soprattutto, qualcuno può dire a molti Galtellinesi che esiste un mondo fuori dalla Sardegna? e che forse dargli uno sguardo gli farebbe capire come le cose non cadono dal cielo, ma si fanno...ance se il risultato è a lungo termine..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 18:03 via WEB
siamo tutti un popolo di lamentele ci lamentiamo sempre di tutto e di tutti da galte sono quasi 10 anni che non ci sono ma vengo spesso ed e come che non me ne sono mai andato solo una cosa e non per fare parte a nessuno ma quello che ha fatto questa giunta comunale in questi 5 anni e davvero da ammirare e tutti quelli che parlano male di questa giunta comunale e solo per l"invidia e credo e sono sicuro che qualcuno di voi e stato in qualche giunta comunale e non ha fatto niente o poco .invece di criticare provate ad elencare tutte le cose che in questi 5 anni difficili ha fatto questa giunta comunale per il suo paese e per tutti . galtellinesi prima di parlare male di qualcuno senza motivo o perche non e stato accontentato in qualcosina laviamoci la bocca e lasciamo lavorare la gente che veramente si e impegnata molto per il nostro paese grazie. firmato
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 18:31 via WEB
Firmato da chi? Ma se stai lontano da galte da 10 anni come fai a valutare l'operato di una giunta? ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 08:12 via WEB
Prima di tutto caro paesano delle 18.03 abbiamo chiesto al sindaco e giunta di elencare il loro operato passo dopo passo con tutti i relativi documenti è non solo non l' ha mai fato ma neanche ci ha risposto, secondo i fatti parlano chiaro se è vero che vieni spesso allora vivi galte da turista non da protagonista, terzo la nostra critica fa bene a tutti in alternativa ci sono quei bastardi delle bombe, ( mi auguro che arrivi la sedia elettrica ) credo che siamo migliori noi visto che siamo in democrazia, in ultimo, messaggio per il sindaco è giunta, preparate le valigie caro sindaco e vice sindaco che è arrivata l' ora della partenza, speriamo solo visto il nostro impegno di votare la destra che in comune arrivi gente nuova e con le palle per cinque anni avete dormito cara destra è avete lasciato che renzo vi prendesse al guinzaglio, scusate ma è cosi.... candidate gente che vuole battersi per il paese ma battersi seriamente, in questo blog come in altri a Renzo gli riconosco la voglia di confrontarsi, a tutti voi della giunta siete conigli, è qui come dovunque vale la legge di chi tace acconsente, mi spiace ma non serve gente morta MA VIVA di idee e di carattere per un rilancio di un paese che lo aspetta tempi duri visti i disastri della sinistra. Bossi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 18:32 via WEB
A proposito: orgogliosamente non sono andato a votare.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 19:04 via WEB
HAI FATTO BENE!!!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 19:15 via WEB
allora non solo solo io che non è andato a votare. e adesso dateci pure degli ignavi: non ci fa ne caldo ne freddo ma come giustamente diceva l'anonimo delle 18.32 ci riempie di orgoglio.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 11:08 via WEB
ampu! iah che l'asa isperrata s'ava.....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 15:31 via WEB
pecora
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 23:20 via WEB
non si trova un comunista a pagarlo... odiogalte
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 08:06 via WEB
...NERA:-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 20:46 via WEB
ma firmatevi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 22:08 via WEB
E TU PERCHE' NON LO FAI?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 09:39 via WEB
ELEZIONI.LA SVOLTA DECISA DAL POPOLO. Il risultato elettorale è il segnale inequivocabile della richiesta di cambiamento che i votanti hanno spedito ai politici. Il messaggio e chiarissimo il disaggio economico e sociale e palpabile. La gente e stanca di subire promesse non mantenute, di pagare tasse ingiuste, di avere servizi che non funzionano, di vedere in giro i delinquenti non puniti che forti della loro impunibilità continuano a delinquere. Il lavoro non c'è più. Il mondo dei precari è in subbuglio. L’edilizia e completamente bloccata. Il mondo dell’artigianato e del commercio e delle piccole imprese in genere a causa di una politica sbagliata e in piena crisi, la mancanza di leggi di settore adeguate o magari troppo complesse per potere essere sfruttate dalle nostre imprese sta mettendo in ginocchio quanti hanno ancora voglia di investire. In queste condizioni l’immediato futuro per le famiglie e l’avvenire per i nostri figli non sarà certamente in discesa, anzi. Ecco perchè si è voluto cambiare. Ecco la spiegazione in chiave politica del voto, aldilà delle giustificazioni cervellotiche sentite in televisione dai vari tromboni e dai molti politici trombati, e mandati a casa. Il popolo è sovrano e l’unica arma a disposizione per dissentire è il voto. Grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 13:58 via WEB
Bravo la tua analisi e senza alcun dubbio perfetta. altro che scuse di poli schiacciati o partiti cannibalizzati, tutte stronzate. bravo condivido al 100/100 quanto hai scritto, la gente è incazzatissima. ancora complimenti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 20:27 via WEB
E incredibile la sinistra ha resistito solo a Nuoro e nel centro Sardegna dove governa da sempre, e dove i problemi sono ancora più gravi che nel resto dell’isola, e dove non si vedono spiragli per uscire dalla crisi con i giovani che scappano in continente in cerca di lavoro. Medita governatore SORU.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 22:49 via WEB
Come toccare la piaga col dito.... Infatti, la popolazione nuorese in generale è per eccellenza quella che in Sardegna è maggiormente abituata a credere ancora alla cicogna, con buona pace di quei quattro imbecilli che popolano le segreterie di partito del centrosinistra. Il loro credo: armiamoci e partite...che a magnare ci pensiamo noi. Meno male che non esiste solo il nuorese abbindolato....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 15:22 via WEB
Fino all'altro ieri ho votato a sinistra, il 13 ho votato per il PDL...Lo capiranno che gli italiani dell'immobilismo inconcludente dei vari D'Alema, Fassino, Soro ecc ecc la gente non ne può più? In questi ultimi due anni di governo avrebbero potuto fare moltissimo, invece hanno pensato a zappare il loro personale orto e quello dei diretti adepti (leggere boiardi di partito). Ben vi sta e a questo punto viva Berlusconi e ogni cosa che vorrà fare pur di smuovere le acque. Io inizierei dal mettere la museruola in tutto ciò che sa di pubblico in relazione agli sprechi e prebende per dipendenti che non hanno prodotto mai un bel nulla se non portarsi via lo stipendio a fine mese. Un'altra cosa: speriamo che aboliscano davvero le provincie, ricettacoli di miserabili ricattatori di partito (in genere di centrosinistra) e poi vediamo se qualcuno di nostra conoscenza ambisce di nuovo a fare il segretario particolare a qualche altro boiardo (trombato naturalmente) aspirante presidente (del menga). E anche le comunità montane, a terra, a casa, non servono a nulla se non a fungere da mangiatoia sempre per i soliti noti mandroni; federalismo anche qui: i soldi ai comuni, almeno con i sindaci ci possiamo incazzare più direttamente e prenderli anche a calcioni nel sedere se necessario. Mi fa schifo sapere che ben 52 sindaci vogliano ad ogni modo rifare le comunità montane...Ma vi passerà presto la voglia e anche i gettoni di presenza, andate a lavorare mandroni ignoranti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 23:01 via WEB
QUELLO DI TUA CONOSCENZA E' IL FURBO CHE HA SEMINATO MALE, GRAZIE AL SUO QUALUNQUISMO E DOPPIEZZA. SI E' SPUTTANATO NON SOLO POLITICAMENTE MA ANCHE COME UOMO E CREDO PROPRIO CHE DIFFICILMENTE GALTELLI' PERDONERA'.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 16:02 via WEB
ehi! anonimo delle 15,32, a proposito delle communità montane... le sta già cancellando Soru... cos'è il pdl si apropria anche di ciò che di buono fanno i "cannibali communisti"?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 16:49 via WEB
Infatti non lo nego e saluto l'iniziativa positivamente. A Cesare quel che è di cesare.... Voglio però anche ricordarti che se fosse per i finti comunisti che accompagnano Soru, quest'ultimo lo farebbero fuori molto volentieri e le comunità montane non solo non le soprimerebbero mai ma ne farebbero di nuove. Mi auguro che il PDL continui sulla falsa riga dell'"abattimento" soriano circa gli enti inutili fatti solo per trombati.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 17:17 via WEB
NO NO I CANNIBALI COMUNISTI NON AVREBBERO MAI VOLUTO SOPPRIMERE LE COMUNITA' MONTANE MA ZIO RENATO SORU GLIELO HA IMPOSTO E HA FATTO BENE. MA QUALE MERITO LORO, RAZZA DI MANTENUTI CHE NON SONO ALTRO. E CON QUESTO NON MI RIFERISCO AI COMUNISTI DI FEDE PERCHE' CI CREDONO MA AI VARI PARASSITI TESSERATI CHE DA SEMPRE SI ANNIDANO NEI PARTITI DELLA SINISTRA SARDA. ADIOSU A TOTTUS
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 17:58 via WEB
Che sia Soru o Pdl a eliminarle chi se ne importa, l'importante è che si eliminino e al più presto anche.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/04/08 alle 23:03 via WEB
al galtellinese del 16/04/08 @ 08:12 via WEB semmai il turista sarai tu io che non ci sono ti posso elencare tutte le cose che ha fatto questa giunta comunale per il nostro paese forse sei tu il turista che sei a galtelli ma non vedi come il paese sta cambiando sempre in meglio non criticare la gente che lavora molto bene questa non e democrazia ma e solo invidia firmato poldo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/08 alle 08:14 via WEB
caro poldo hai forse la coda di paglia ? ho non hai letto i risultati eletorali allora ? a ghirare
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/08 alle 13:53 via WEB
Preferiremmo ce le elencasse il sindaco. Io non ne vedo di risultati trainanti e capaci di crescita economica, dove sono? Le cave? Ma camminano da sole senza interventi comunali (349 unità lavorative= 349 famiglie su 800 a Galtellì), il finto turismo fatto con la presentazione di qualche libretto sconosciuto su indicazione di amici e a cui mai nessuno ha partecipato? Opere pubbliche: grazie calamità naturale, in altro modo non sarebbe mai piovuto un euro, quindi ringraziamo madre natura e non l'amministrazione. Infine, ma come si fa a sostenere che questo è stato un buon sindaco quando non ha fatto altro che mettere in campo il solito clientelismo spicciolo (guardate come fa con le associazioni....due soldini di qua due soldini di la)e il suo individualismo volgare e scontato? Il paese naviga in mille difficoltà e tutti lo sanno e il lavoro scarseggia sempre di più, ma il nostro sindaco, in più occasioni ha sostenuto che la parola "disoccupazione" a Galtellì non esistesse da tempo: tutti occupati, tutti produttivi. Ma non si è mai preocupato di fare approfondite indagini sociali per sapere che ci sono persone che lavorano per 20 euro a giornata piena. E' sviluppo questo? No sfruttamento taciuto. Chi non ha la consapevolezza del malessere strisciante non può dire di avere amministrato bene e semmai farebbe bene ad ammettere che si è candidato per convenienza, per ragranellare voti da utilizzare alle regionali (sbagliando in toto vista la fine del candidato Francesco Licheri), per evitarsi credo, di andare a distribuire libri alla Satta, per salire su un piedistallo (da sindaco) con smanie di onnipotenza. E' verosimile, a quanto dicono, che abbia preso anche la tessera dei LyonsClub di Nuoro....pateticamnte ci dice quanto certo imborghesimento talvolta ci faccia perdere il senso della realtà delle cose.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 09:31 via WEB
MASSIMO DUE LEGISLATURE Sono in linea con quanto scritto da un intervento precedente sul fatto che più di legislature non dovrebbero essere fatte. Chi va oltre, da adito a sospetti e dicerie antipatiche che magari non esistono neanche.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 11:23 via WEB
Da certi commenti letti nei blog a proposito di Renzo,mi è parso di capire che alcuni vedono in lui l'unica persona capace di amministrare il nostro amato paese.Una specie Higlander insomma,che con la sua forte personalità riesce a prevalere sulle menti di molti cittadini,e sopravvivere all'infinito nella scena politica di Galte.Mi pongo qualche domanda ...è possibile che certi non vedano altri che Renzo? non c'è davvero nessuno che abbia le capacità di amministrare Galte? o è solo Renzo l'unica via d'uscita?mi auguro di no,altrimenti dovremo tenercelo per molto. Flavius
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 15:48 via WEB
In realtà il nome Renzo Soro non ricorre spesso per gli si riconosce capacità amministrativa ma semmai per il contrario e si sa, i fallimenti hanno sempre un prezzo da pagare. Altre persone capaci di fare il sindaco in maniera egregia e certamente non sulla falsa riga di questo uscente, cè ne sono vari, abbi fede.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 22:19 via WEB
Una cosa è certa, dentro il PDL c'è tanto fermento, diversi partiti e vari uomini che possono giocarsi la carta del sindaco. é triste pensare che il centro-sinistra negli ultimi anni abbia espresso come politico solo l'attuale sindaco e per il futuro stà continuando sulla falsariga.Non pensate che ci sia una ferita nella Democrazia Galtellinese? Ancora, è possibile che l'ondata di rinnovamento veltroniana non abbia illuminato anche il fantomatico partito democratico galtellinese che ha come sigla PDRS ovvero Partito Democratico Di Renzo Soro!? Alla monotonia dello scontato preferisco un chiassoso e vivace partito del popolo galtellinese.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 23:44 via WEB
Io penso una cosa e cioè che una buona parte di sinistra e di moderati ci siano anche indipendentemente da Renzo Soro, ma che non vogliono più farsi infinocchiare da ciarlatani di partito che pensano, usando i voti, di coltivare il loro personalissimo orto. Manca la democrazia se il Pd è in picchiata libera? Colpa sua e della sua reggenza fatta di inganni e di caramelle già masticate. Alla fine voglio proprio vederlo presentarsi di nuovo a nuove elezioni; ma per raccontare quali risultati positivi? Nessuno. Di sindaci capaci di movimentare e amare veramente il paese ce n'è stato solo uno: Giovanni Cosseddu.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 20:51 via WEB
Ci stiamo oramai avvicinando velocemente alle prossime elezioni amministrative e a Galtellì l’attenzione è rivolta ad una voglia – innegabile – di cambiamento, in modo spontaneo, per molti versi covato sotto la brace in attesa di presentarsi alle urne. Dachè la mia veneranda (quasi) età riesumi memorie, non ricordo una tale tracotanza e presunzione esercitata da questa amministrazione rispetto a quelle che l’hanno negli anni passati preceduta. Tantè che se sindaco dimissionario e suoi colleghi amministratori dovessero ripresentarsi dubito possano ripetere (il fortunato) exploit di cinque anni fa. Io non ne faccio una questione di risorse mai fatte arrivare, ma in primis guardo al mancato esercizio di umiltà, di onestà morale, di integrità della parola data e spesso mai rispettata, del giocare a “nascondino” per opportunismo spesso di facciata; per tutte quelle volte che la politica è stata usata per stupide piccole vendette che lasciano il tempo che trovano; per ogni volta che l’attività amministrativa è stata condizionata pensando non al bene del paese ma agli equilibri di partito per una manciata di voti sfruttabili presso elezioni provinciali o regionali; per tutte le volte che ci si è beati con giacca e cravatta di fronte alle emittenti televisive e stampa di regime con evidente segno di egocentrismo; per tutte le volte che volgarmente la presunta politica ha strumentalmente usato la chiesa per riscuotere credito. E molto altro ancora che aldilà delle scelte politiche fatte, criticabili o meno sul piano pratico, fa si che si metta in discussione il metodo, certo vecchio modo di fare politica per cui chi esercita il potere perde la consapevolezza del normale vivere, quello della gente comune, come dicevo prima del senso dell’umiltà e di più della trasparenza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 21:06 via WEB
Ci stiamo oramai avvicinando velocemente alle prossime elezioni amministrative e a Galtellì l’attenzione è rivolta ad una voglia – innegabile – di cambiamento, in modo spontaneo, per molti versi covato sotto la brace in attesa di presentarsi alle urne. Dachè la mia veneranda (quasi) età riesumi memorie, non ricordo una tale tracotanza e presunzione esercitata da questa amministrazione rispetto a quelle che l’hanno negli anni passati preceduta. Tantè che se sindaco dimissionario e suoi colleghi amministratori dovessero ripresentarsi dubito possano ripetere (il fortunato) exploit di cinque anni fa. Io non ne faccio una questione di risorse mai fatte arrivare, ma in primis guardo al mancato esercizio di umiltà, di onestà morale, di integrità della parola data e spesso mai rispettata, del giocare a “nascondino” per opportunismo spesso di facciata; per tutte quelle volte che la politica è stata usata per stupide piccole vendette che lasciano il tempo che trovano; per ogni volta che l’attività amministrativa è stata condizionata pensando non al bene del paese ma agli equilibri di partito per una manciata di voti sfruttabili presso elezioni provinciali o regionali; per tutte le volte che ci si è beati con giacca e cravatta di fronte alle emittenti televisive e stampa di regime con evidente segno di egocentrismo; per tutte le volte che volgarmente la presunta politica ha strumentalmente usato la chiesa per riscuotere credito. E molto altro ancora che aldilà delle scelte politiche fatte, criticabili o meno sul piano pratico, fa si che si metta in discussione il metodo, certo vecchio modo di fare politica per cui chi esercita il potere perde la consapevolezza del normale vivere, quello della gente comune, come dicevo prima del senso dell’umiltà e di più della trasparenza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 00:17 via WEB
CALMA CALMA CHE DESTRA NON VUOL DIRE FORZA ITALIA, ALLEANZA NAZIONALE, UDC, ETC ETC, MA VUOL DIRE ANCHE ALTRO !!!! PER ORA ARRIVEDERCI A BREVE, http://blog.libero.it/RIALZATIGALTE/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 09:19 via WEB
Lo sapevate che: Il grosso finanziamento assegnato dalla Regione Sarda alla Comunita Montana di Siniscola per la realizzazione della circonvallazione dalla Zona Cave del Tuttavista verso la strada 131 D.c.n. e stato perso per colpa dell’opposizione manifestata dall’attuale giunta Soro alla costruzione dell’opera. In verità, non si è capito bene che cosa la nostra amministrazione voleva o pretendeva dalla Regione? Tanto per capirci il finanziamento era di 10 MILIARDI delle vecchie lire. Noccioline caro Renzo……………………………….. Come mai Sindaco tanto silenzio?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 19:58 via WEB
Caro amico della strada da dieci miliardi di lire sparita nel nulla, hai di sicuro perso varie puntate. Il silenzio tombale di Renzo per questo fatto e di puro e semplice imbarazzo , in quanto gli viene a questo punto difficile giustificare tanta incapacità amministrativa, spiegare il perché e il per come sono realmente andate le cose. Lo stanziamento andò a finire per sua negligenza ma principalmente per il suo scarso peso politico, tramite una delibera della comunita montana delle baronie, al Comune di Loculi.Tieni conto che il beneficiario dei soldi era Galtellì. Lo stesso comune di loculi non credendo ai propri occhi, progettò immediatamente la bretella di collegamento da su crastu ruiu (per intenderci dall’incrocio della Coccinella) fino alla strada a scorrimento veloce di monte pizzinnu. Per la Baronia e per Galtelli in particolare sarebbe stata in ogni caso un’ottima scelta, a parte l’affronto politico. Provate solo a immaginare quanta strada e quanto tempo avremmo risparmiato per andare verso Siniscola e Olbia senza salire al bivio di Lula e riscendere. Renzo a quel punto dichiarò guerra totale al Comune di Loculi, e inizio così una catena lunghissima di ricorsi e contro ricorsi verso tutti. Loculi nel frattempo riuscì anche ad appaltare il lavoro ad un ‘impresa continentale. L’opera non fù mai iniziata perché nel frattempo a causa dell’opposizione estrema e i ricorsi fatti dal comune di Galtelli ebbero la meglio, e la regione sardegna alla fine della guerra mandò in perenzione lo stesso finanziamento. Con buona pace per tutti. Adesso scopriamo che questo finanziamento e riapparso improvvisamente nel bilancio dell’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino, e che il comune di Orosei vorrebbe fare la “sua” circonvallazione per la zona cave. Le novità alla prossima puntata.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 21:32 via WEB
Se le cose stanno veramente così e una vergogna e uno scandalo. A questo punto chiedo con forza un necessario chiarimento del Sindaco grazie
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 22:02 via WEB
Perchè nn ci risponde il vice sindaco che è anche interessato nel campo ? grazie per la sua cordiale risposta vice sindaco.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 23:20 via WEB
Aspetta e spera....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 17:31 via WEB
se aspetate che parli il vice sindaco state freschi, speriamo che la doccia fredda di quei 44 voti gli facciano capire che anche per lui è finita l'avventura politica e quando il paese nn ti da un consenso nn gli deve ristare la dignita di dimettersi prima del tempo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 21:22 via WEB
Lo avrà capito che questa è stata la prima e l'ultima esperienza in comune? Dubito assai che la gente dimentichi del suo fare fifti fifti con l'altro compagno di merende....!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 16:48 via WEB
E dire che girava con una macchina smarmittata e con ruggine trapassante fino a pochi anni fa! Jai che acchirras dae caddu!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 21:29 via WEB
GIA SEMBRAVA DI CHE SCENDEVA DALLE MONTAGNE CON QUELLA UNO BIANCA SENZA MARMITTA HHAHAHHAAAHAHAAHAH
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 13:21 via WEB
TRANQUILLO CHE SI RICANDIDA ANCHE SE NE PRENDE CENTO DI DOCCE FREDDE.....GLI E' PIACIUTO E CONVENUTO TROPPO FARE L'AMMINISTRATORE....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 16:01 via WEB
Io gli auguro anche di vincere perchè c'è gente con carte che scottano in mano cosi nn potrà dire era colpa del sindaco ho di quello che ora è al suo posto, ne vedremo delle belle hi hi hi hi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 09:10 via WEB
L’argomento della strada fantasma da dieci miliardi di lire viene trattato da un articolo di Angelo Fontanesi pubblicato sulla Nuova Sardegna ai primi di aprile e ripreso dal blog striscia garteddi, dove per onore di cronaca, ancora esiste e può essere letto, quindi e tutto purtroppo verissimo cari amici galtellinesi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 19:25 via WEB
Se sono riusciti nell’impresa di perdere i soldi per la costruzione di queste importanti opere, sono degli incapaci, e dovremmo far conoscere ai nostri paesani queste cose. Su questo chiediamo aiuto ai giornali in particolare a Fontanesi che scrive sempre le cose positive fate da questa amministrazione e mai un accenno di critica anche costruttiva. Sull’argomento pensiamo, ce tanto da scrivere. Facciamo appello anche ai demiurgo per sapere il loro punto di vista, non può passare nel silenzio più totale uno sgarbo del genere senza che nessuno dica niente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 17:26 via WEB
Non riesco a capire il motivo dell’imbarazzo del sindaco per le mancate risposte, non interessano a nessuno, oppure qualcosa non và ???????
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/04/08 alle 17:03 via WEB
Saluti a tutto Galte da Roma a presto ciao.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 12:05 via WEB
Chiedo scusa ma non ho capito, stiamo parlando delle strada di circonvallazione che dal km 10 sul rettilineo per Orosei doveva collegare il ponte di Badu e Donna??
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 16:25 via WEB
Leggendo gli ultimi interventi vorrei sapere come realmente sono andate le pratiche a riguardo: 1. Strada per l’importo dei 10 miliardi di vecchie lire; 2. Strada di circonvallazione della Provincia dal chilometro a Badedonna. A questo punto della discussione esiggo e pretendo un po di chiarezza da parte dell’amministrazione in carica. Premetto che nelle scorse elezioni avevo votato l’attuale maggioranza, adesso con questo casino, confesso di essere indeciso. Non capisco perché gli amministratori non vogliono rispondere e non vedo niente di male se riusciamo tutti a schiarirci le idee, visto che addirittura un cittadino ha confuso le due strade. Voglio ricordare al sig Sindaco, che non rispondere alle offese e un segno di maturità, ma non rispondere ai cittadini che chiedono pacatamente e tranquillamente di sapere la verità su argomenti tanto importanti per Galtelli e segno di maleducazione. G. Galtelli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 11:27 via WEB
cittadini di Galte abbiate fede che fra poco ci libereremo del nostro amato sindaco anche se lui poverino vorrebbe fare il sindaco a vita anche perché il suo lavoro ormai è solo questo perché altro non sà fare sa solo distribuire risorse non sue a persone di sua fiducia certo pero' lo fa perchè l'hanno votato e spera che lo rivotino ma dubito che sarà così il prossimo mese Ragazzi di Galte non potete continuare a dire io voto Renzo solo perché quando entra al bar mi CUMBITATA (tanto i soldi li prende da noi cittadini)Si stà preparando un gruppo che ha tanta voglia di lavorare per il bene del paese e non per ilbene del sindaco a proposito è inutile caro sindaco che continui a mettere in giro la voce che si vorrebbe fare una lista unica te lo devi scordare perché il 90 per cento del paese non ti vuole
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 21:08 via WEB
Con lui è tornato anche l'assistenzialismo,purtroppo altri che in passato si sono voluti opporre,ne hanno subito le conseguenze.A kela vinire siata!chi si a unu sa (cosa) non l' aspettata,non la deven dare e bastata! o bisogna dare il contentinooo per evitare azioni di protesta poco civili?questo è abbassare le mutande,però quando si fanno queste cose prima o poi si rimane scottati....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 18:25 via WEB
Signor Sindaco e Vice cercate alleanze impossibili. Ma lo avete capito o no che è il paese intero che di voi non ne può più? L'ostinazione non è sempre segno di pervicacia ma in molti casi di debolezza quando non di delirio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963