Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Sembra comoda...Querele al blog? »

Vince Renzo Soro con la lista "Pro Garteddi"

Post n°97 pubblicato il 16 Giugno 2008 da demiurgo.galte

Galtellì sceglie Renzo Soro come suo primo cittadino. L'esito delle urne è chiaro, circa 200 voti di scarto con la lista "rinnovamento galte". Sfidando la sorte, Renzo Soro, si ripresentava alla carica di sindaco, cosciente del fatto che l'aver governato non andava a suo vantaggio e che nell'antico borgo non era mai stato confermato il sindaco uscente. Guiderà una squadra composta da 8 membri, rimangono fuori le due donne e le più giovani del gruppo, Valentina Usai e Lucia Brocca. Degno di nota è il risultato di Salvatore Ruiu (94 voti) che ha deciso di correre contro il suo stesso gruppo, il PDL, che lo vedeva contrapposto nella lista guidata da Michele Mastio. Continuità, questa è stata la decisione dei galtellinesi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amogalte/trackback.php?msg=4905611

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/08 alle 22:42 via WEB
non poteva essere altrimenti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/08 alle 23:00 via WEB
che amarezza!!!!non solo perchè a guidare il governo del paese saranno ancora una volta un bel gruppo di ruffiani!!!ma anche perchè sono state snobbate le uniche componenti che avrebbero potuto dare una parvenza dignitosa e e quasi-pulita alla coalizione....ancora una volta si gioca sporco e per giunta totalmente al maschile....che tristezza...come donna (anche se simpatizzante dello schieramento opposto) esprimo la mia più sincera solidarietà verso le candidate escluse...VENUS )
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 07:37 via WEB
cara venus,e salci i galtellinesi non sono stupidi o ignoranti come pensavate semplicemente si sono creati il vaccino contro le prepotenze e i soprusi che si sarebbero verificati,spero che alcune persone di minoranza che reputo persone serie facciano un oposizione coerente e costruttiva con l'attuale maggioranza ne vale il bene del paese,come spero che le mele marce vengano emarginate come hanno fatto loro con persone galtellinesi serie come qualcuno avrà provato nella sua pelle ci sono molte persone che senza un titolo di studio hanno la capacità di vedere oltre,ed ora che ogniuno faccio il proprio dovere. IEO SO GARTEDDESU.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 11:30 via WEB
quindi 961 galtellinesi sono ignoranti, perche hanno votato i ruffiani come tu li chiami, vergnognati semmaai la ruffiana sei tu.... accetta il risultato, questa è demograzia.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 12:46 via WEB
Appunto, non rompete le scatole, dovevate agire diversamente se volevate ottenere piu pescato, GARTEDDESU
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 18:49 via WEB
certo che si poteva pescare di piu solo che a galte vige ancora la legge "a riu """bulluzzu""", piscatores metta". comunque in bocca al lupo alla lista vincente anche se non l'ho votata. spero che questa volta operiate meglio e in maniera più equa per il bene di "tutta" la comunità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 00:19 via WEB
Galtelli ha quello che si merita!!! Salci
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 11:49 via WEB
Esatto Salci! Galtellì ha esattamente quello che si merita! merita un sindaco che abbia esperienza, merita un sindaco che nel bene e nel male mette la "sua faccia" in gioco, non merita un pupazzo di legno in mano a dei burattinai che fanno solo i "loro" interessi politici. Onore a Michele Mastio, del quale non posso dire altro che bene, ma forse questa è una buona lezione di cui tener conto, il suo gruppo si è appoggiato troppo all'esterno, i sistemi berlusconiani qui non hanno funzionato, questo dimostra che i galtellinesi, sono più intelligenti di quel che sembrano, le strategie politiche (il giocarsi il tutto per tutto)vengono accettate perchè la politica è anche questa, ma gli attacchi personali e l'arroganza vengono rispediti al mittente!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 18:57 via WEB
La mia era una battuta! Non l'ha capito chi si é appoggiato al mio intervento per sostenere l'intelligenza dei galtellinesi nell'appoggiare la lista di Renzo!!!Non sono cosí intelligenti allora i galtellinesi!!! Renzo é ormai sindaco per la terza volta...ogni volta lo premiamo, ma di che??? Cosa ha realizzato con le sue legislature, se non continuare a mantenere vivo l'assistenziallismo tipico democristiano? quello stesso assistenzialismo che gli hanno insegnato personaggi come il suo omonimo senatore, del quale un tempo fu pupillo.... ma se i galtellinesi vogliono questo...avanti! Non si aspettino di certo una crescita che con due legislature non é mai arrivata e di certo non arriverá con la terza! Comunque si dice che chi é causa del suo mal pianga se stesso....peccato che poi ne piangiamo tutti intelligenti e non!!! Salci
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 07:53 via WEB
(piangiamo)piangano,ma dove sei andato a scuola,la bella è che volevi essere quello che non puoi essere e noi. abbiamo capito da poveri ignoranti(ma dove vuoi andare)ieo so garteddesu
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/06/08 alle 14:22 via WEB
piangiamo é corretto!modo indicativo per esprimere una realtá. "L'indicativo è il modo che presenta l'azione come certa" e piangiamo di sicuro!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/08 alle 19:16 via WEB
quanto tempo ai impiegato per rispondere,ti sei ,consigliato o documentato,indicativo di cui parli non è personale,ma dove sei andato a scuola si può sapere
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/08 alle 23:02 via WEB
piangiamo è un modo indicativo in terza persona,dovresti imparare ad esprimerti in prima persona,se vuoi possiamo anche continuare ciao da polededu.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 14:51 via WEB
"noi piangiamo" é modo indicativo, tempo presente, prima persona plurale.....mi dispiace poleddeddu
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 20:37 via WEB
Sono d' accordo i Galtellinesi hanno scelto Renzo perchè non hanno creduto alle cazzate della destra che arrivano da milano, hanno scelto Renzo perchè non hanno avuto fiducia nei paroloni di Giovanni Camedda, e allora hanno scelto la strada vecchia, almeno peggio di cosi non potevano andare, Rinnovamento ha sbagliato a puntare sulla superbia politica di Michele ha sbagliato di far leva su Marcella per attirarsi a se la gente quando ormai la gente sapeva gia che erano imboscate per acchiaparsi voti,( anche ziu juanne sapeva questo, ma costretto per amor di padre) oggi oltre al danno che avete causato al paese con le vostre strategie siete li con le mani in mano bella figura state facendo perchè non esce fuori la mente di tale sconfitta? dai che vogliamo ridere tutti forsa su, a quanto si dice non avete neanche la forza per fare opposizione, allora alla fine hanno ragione i Galtellinesi ritornate a giocare che in comune non c'è spazio per i perdenti e fate una cosa saggia fate strase alle persone che usano la testa non i piedi per fare politica, gia basta i 5 anni di appoggio inutile che avete dato a Renzo bravi veramente bravi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 07:42 via WEB
senti un pò da quando in quà le idee della destra vengono da milano,ma dove vivi,fra cinque anni ne vedrai ancora delle belle,impara a scrivere e chi vivrà vedrà,ieo so garteddesu.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 12:36 via WEB
che tu fossi garteddesu non vi è dubbio, l' ettichetta viene prima della sostanza epocussu gana a chizzoso,vai ritorna a cuccia schiavo dei milanesi. oi su pdl vostru e cazzateboso sa musca va
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 13:46 via WEB
Caro amico delle 12.36 si vede lontano un miglio che tu rappresenti quella schiera di galtellinesi di cui purtroppo non bisognerebbe mai vantarsi. Vedi Sa gana a chizzoso ne sono sicuro la stai portando TU, che vivi di assistenzialismo dalla mattina alla sera e proprio per questo con i milanesi non vai d’accordo perché loro a tuo modo di pensare lavoro troppo. Il tuo modo di fare di trattare di scrivere è eloquente. Lo sapevi che galtelli, ma di sicuro per il lavoro che fai, lo sai gia, e il paese in provincia di nuoro che gode in percentuale maggiore di sussidi di assistenzialismo, di vitalizi e di pensioni. Lo sai che il nostro paese fino a partire dagli anni 60 e 70 era famoso per i cosi detti buoni Eca, e per le varie assistenze che una parte dei galtellinesi godeva da parte dei Vostè di turno, e per tali motivi che veniamo tuttora derisi e scherniti. Certo parlare di politica di PD o PDL e di problemi che affliggono il nostro paese in queste condizioni e difficilissimo penso veramente impossibile. Tu di sicuro sarai contento così. complimenti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 16:58 via WEB
Il tuo spunto sul paese dove regna l’assistenzialismo lo confermo appieno. Pur essendo come dite voi un continentale lavoro e vivo a Galtelli oramai da tanti anni, un paese splendido sotto molti punti di vista. Che comunque ancora a livello di mentalità non vuole crescere pur avendo un grosso potenziale di tradizioni soprattutto religiose, che secondo il mio punto di vista vanno sfruttate meglio. Bisogna pero combattere in tutti i modi la maniera di ragionare e di pensare di una buona fetta di persone, che pensano solo alle assunzioni nei cantieri comunali, vedono il comune come un ente assistenziale, pretendono di non pagare la nettezza urbana, e via discorrendo. Dove sono nato io la mentalità e completamente diversa e parlo esattamente di alcuni anni fa, i giovani il lavoro se lo inventano, creano impresa, vanno non appena compiuti i 18 anni fuori, in parole povere si fanno le ossa e imparano a soffrire. Ecco quello che manca a molti giovani e meno giovani del mio tra parentesi nuovo paese di adozione.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 18:48 via WEB
Chi ha risposto ispirandosi al mio commento non deve aver capito un granché, visto che era in tono ironico quel "Galtelli ha ció che si merita"!...a farlo sará stato uno dei tanti galtellinesi intelligenti che vota per chi in due amministrazioni altro non ha fatto che aumentare la rete assistenziale nel nostro paese...ma che vogliamo da uno che é cresciuto alla corte democristiana...si viveva di quello, di promesse in cambio di voto, di lavoretti ....e il nostro Renzo, un tempo pupillo del suo omonimo, oggi senatore, non ha imparato che quello dalla scuola democristiana! Ma se i galtellinesi sono contenti cosí, facciano pure...il male é che ne piangiamo tutti intelligenti e non....anche se quelli che intelligenti si reputano dovranno aspettare che passi molta acqua sotto i ponti prima di accorgersi dell'errore e se il ponte é come quello del Taddoriscu stanno freschi!!! Cari demiurghi vi saluto. Salci
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 20:30 via WEB
O.K finalmente si riprende a dialogare in maniera seria e costruttiva, condivido in tutto, gli ultimi interventi fatti suppongo da persone mature e che vivono quotidianamente la realtà di un paese come il nostro, che da un lato vuole crescere, ma nello stesso tempo viene frenato chissà da quali paure. Non ho dubbi che l’assistenzialismo sfrenato, la parzialità a senso unico verso la parte che ti ha votato, e un brutto cancro da sradicare, che non aiuta il paese a crescere, anzi e causa di disaggio sociale e freno allo sviluppo. Il risultato delle ultime elezione ne è la conferma tangibile inequivocabile. Galtelli sta attraversano da cinque anni un tunnel, un guado melmoso difficile da superare, e purtroppo non si riesce a intravedere la luce che ne indichi la via d’uscita. Giovy.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 17:05 via WEB
non ci crederai ma non voglio un paese di parassiti, pero mi viene difficile capire perchè si commettono sbagli su sbagli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 02:21 via WEB
Che Renzo sia uno stratega politico nessuno gli nega questo, il punto è un altro, IL PDL ha commesso una serie di cazzate annunciate, la delusione di Marcella, la scesa in campo di volti che hanno preso pochi voti e le strategie di un sindaco che faceva acqua da prima di iniziare a parlare, persone scese in politica per un avvicinamento, persone che hanno tradito e consigliato peggio, (da falsi e traditori che erano salvi e tranquilli anche con la vittoria di RENZO)e tutto in linea con chi ha operato in ombra e dietro le quinte, tutto regolare con chi ha scelto di agire per conto propio senza avere le giuste garanzie future di un partito vicino a Galte, VOLEVATE BERLUSCONI ? ECCOLO BERLUSCONI, CARO GIOVANNI CAMEDDA ECCO LE VOSTRE SCELTE, ORA NON VI RESTA UNA COSA DA FARE, RASSEGNARE LE DIMISSIONI DAL PDL E RIFONDARE IL PARTITO, MICHELE, LASCIA STARE, NON HAI CERTO COLPE CARO MICHELE, MA IN PAESI PICCOLI IL PASSATO RIMANE SOLO GLI STOLTI VICINO A TE NON L' HANNO CAPITO, IL PRIMO E PAOLO CHE COME AL SOLITO PARLA PARLA PARLA, A SEGUIRE GLI ALTRI ANDATE A CASA E LA PROSSIMA VOLTA FATE LE PRIMARIE E FATE LE COSE CON DEMOCRAZIA, DIMENTICAVO SEMPRE CHE CI SIA UNA PROSSIMA VOLTA SE CAMBIA LA LEGGE RENZO RESTA A VITA HI HI HI HI BOSSI
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/08 alle 17:46 via WEB
VOTAZIONI FINITE, STOP, AUGURI A TUTTI GALTELLINESI, CHE POSSIATE ESSERE SODDISFATTI DEL VOSTRO VOTO E DELLE VOSTRE SCELTE. SALUTI DALLA PADANIA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 11:56 via WEB
Caro Demiurgo, sin dalla nascita del blog sei stato uno strumento di confronto quotidiano e di stimolo. Lo sarà anche in futuro. Colgo l'occasione per ringraziare a nome di tutti i candidati della lista pro Garteddi i redattori del blog per la correttezza dimostrata durante la campagna elettorale, per l'equilibrio nel garantire le opionioni diverse e sopratutto censurando i post che superavano il limite. Grazie sinceri. Mi e gradito inoltre esprimere i 961 Galtellinesi che hanno dato fiducia alla mia persona e a tutti i candidati. Speriamo durante questa legislatura di onorare tale fiducia. SALUTI RENZO SORO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 12:34 via WEB
RINNOVAMENTO NON PRENDERTELA TRA CINQUE ANNI CE LA POTETE FARE E RICORDA L IMPORTANTE è PARTECIPARE...COME DICEVA UN MIO CARISSIMO AMICO GHERE GHERE GHE.... GHE GHERE GHERE GHE.... GHE GHERE GHERE GHE.... GHE GHE GHE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 16:36 via WEB
RINNOVAMENTO TE LO SEI MERITATO! il candidato vincente ce l'avevi e non l'hai candidato a sindaco "buon per noi" per le tue solite ignoranze che da anni affligono galtelli!cioe camedda e company! ben vi sta! anche troppo bene vi è endata io fossi stato in Gesuino vi avrei mollato dall'inizio e cosi avremo riso ancora di piu con 500 voti di scarto anzi 1000!è l'unico uomo che merita di quel gruppo di disperati! ah ah pdl fallito! buon lavoro Rè
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 16:46 via WEB
IO HO VOTATO PORCU NON RENZO! E CI TENGO A PRECISARLO!!!SPERO CHE ALMENO TU GIOVA RAGAZZO IN GAMBA COME SO CHE 6 FRENI QUESTO ASSISTENZIALISMO CHE CONTINUA ALMENO TU FAI QUALCOSA DI CONCRETO LI DENTRO QUESTA E LA VOLONTA DI UN TUO DIRETTO ELETTORE!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 12:53 via WEB
non capisco il fatto che finite le elezioni, qualcuno e dico qualcuno continui a mettere in discussione l'operato della giunta soro. da quanto ho capito la vittoria, secondo qualche intellettuale è maturata grazie al sistema dell'assistenzialismo che ha permesso la giunta soro di vincere le elezioni. Facendo un calcolo matematico si arriva ad avere 199 voti di differenza dalla lista rinnovamento. facendo un' altro calcolo, considerando 2-3 persone a famiglia, le famiglie che non hanno votato mastio vanno da 70 a 100. Quindi voi mi vorreste convincere che queste siano state aiutate dal nostro beneamato sindaco? da quello che ho sentito il buono spesa è o era di 250 euro.. quindi facendo un'altro calcolo i soldi che ha dato il sinaco dalle casse comunali si aggirano dai 20 mila ai 25 mila euro.. Che botta!!!!!!!!!!! siete sicuri di quello che dite io mi chiedo??? mi volete anche dire che chi ha votato soro non è intelligente? beh io mi reputo intelligente, perchè ho votato soro e perchè invece di cambiare in peggio, ci teniamo stretto stretto il nostro confermato sindaco. Ritentateci fra cinque anni, magari sarete più fortunati. Certo che la battosta di queste elezioni e grande e ci vorranno tutti e cinque per riprendervi. INTELLIGENTE
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/06/08 alle 14:34 via WEB
Intelligente o no,mi fido di quello che dichiari. Non credo che siano poco intelligenti quelli che hanno votato la attuale amministrazione. Sono persone che non conoscono il modus operandi della amministrazione Soro o che lo conoscono bene e perció la votano! In ogni caso ci sono tanti modi di "Aiutare"...non solo dando buoni spesa.....non nascondiamoci dietro un dito. I Galtellinesi sanno bene come agiscono le amministrazioni "assistenzialiste" e tutti sappiamo che ci sono state e continueranno ad esserci. Certo che se mi rendono la vita semplice (dandomi soldi, concedendomi privilegi, facendomi passare per vie preferenziali, estendendo aree fabbricabili nella direzione sbagliata, facendo pervenire solo a pochi eletti informazioni importanti per tutti.....etc) é ovvio che molta gente si fa tentare e vota in una certa direzione. Questo il politico lo sa bene. Ammetterlo é solo una questione di Onestá intellettuale. Che ognuno poi viva come vuole, cammini a testa alta o bassa. Giramondo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/08 alle 22:59 via WEB
caro giramondo peralcune cose puoi avere ragione,ma cosa ne pensi dell'inizio di ristruturazione del castello guzzetti sai chi ha preso i lavori in subapalto un titolare della lista che ha perso come abbia fatto non si sà,immaginiamoci se avrebbero vinto,ma poi mi chiedo se abbia le qualifiche giuste o il personale qualificato,cosa mi dici sa di accordi pre eletorali o ce qualcuno che rema contro l'amministrazione Soro all'interno degli uffici del municipio cosa ne pensi vediamo se riuscimo ad accendere qualche miccia a qualche impulsivo tottoredu.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 14:47 via WEB
non so cosa risponderti perché su questo non sono informato...giramondo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/07/08 alle 12:43 via WEB
Benissimo quindi caro tottoreddu licenziamo tutti e portiamo i "qualificati" dall' albania, tutti a casa quindi, a questo punto abbiamo la certezza che Renzo continua a sbagliare a credere nel paese, nei Galtellinesi nella crescita proffessionale delle persone? quindi chi ha firmato le carte in comune è un incapace, bene bene totoreddu tu si che ne sai molto peccato che non sei stato eletto sindaco io ti avrei votato sicuramente, per andartene in albania e accendere micie
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/07/08 alle 12:46 via WEB
Benissimo quindi caro tottoreddu licenziamo tutti e portiamo i "qualificati" dall' albania, tutti a casa quindi, a questo punto abbiamo la certezza che Renzo continua a sbagliare a credere nel paese, nei Galtellinesi nella crescita proffessionale delle persone? quindi chi ha firmato le carte in comune è un incapace, bene bene totoreddu tu si che ne sai molto peccato che non sei stato eletto sindaco io ti avrei votato sicuramente, la cosa piu trite e sapere si usa il blog per trasferire le cazzate del bar, a questo punto non so piu cosa pensare,pax
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 13:09 via WEB
E andata. Renzo ha vinto un altra volta. Bontà sua! Ha azzeccato tutte le mosse. L'alleanza politica. Le candidature degli indipendenti. Il messaggio distensivo trasmesso agli elettori. Ha coordinato con acuta regia la campagna elettorale. Due settimane prima del voto ha distribuito il rendiconto. Ovviamente tutto in esaltazione del suo operato. Ha difeso, e questo gli fa onore il vice sindaco dagli attacchi personali. Addirittura ne parlava come una vittima di congiure varie.Ha consegnato casa per casa un pragramma come Dio comanda. Che differenza di stile amici di Rinnovamento. Ha sempre dichiarato che la sua lista andava sopra i 900 voti. Giurava di conoscere bene il paese. Lo ha dimostrato!! Non l'ho votato. Ma quanto invidia per un abile regista. Ad maiora caro Renzo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 16:04 via WEB
Regista? Forse è megio dire stratega!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/06/08 alle 16:18 via WEB
REGISTA, STRATEGA. A me sembra che Renzo sia un grande illusionista o meglio un prestigiatore che riesce con mille sotterfugi a far sembrare a certa gente, che non segue la quotidianità, una realtà molto diversa da quella che concretamente vivacchiamo e sottolineo vivacchiamo….. Perché se un Sindaco viene riconfermato alla guida di un paese con lo scarto dei voti visto alle recenti elezioni, solo due possono essere le cose:----- O nel paese tutto va bene (e visto il periodo saremmo un caso da tesi di laurea alla bocconi) in quanto stiamo vivendo all’interno di una campana di vetro, dove tutto rasenta la perfezione, e per ogni problema amministrativo viene trovata la giusta soluzione;----- Oppure veramente c’è qualcosa di profondo e di incomprensibile che non và e che io non riesco a spiegarmi. --------------------- Ho paura che l’ultima sia la risposta corretta.------------------------------ Una provocazione al nostro Nuovo Vecchio ed Eterno sindaco. Scusami Renzo, perchè non utilizzi un pò del tuo prezioso tempo, oltre che per accalappiare in giro voti in modo scientifico, fregandoli all’avversario di turno (su questo debbo dire, sei un maestro), se ne sei capace, muoviti in modo intelligente per tentare di risolvere,almeno due o tre, non dico tutti i problemi perché allora saresti un Dio o uno stregone da circo equestre, per trovare qualche concreta e immediata soluzione alle gravi questioni di cui soffre galtelli, primo paese in baronia per numero di disoccupati. Bada bene, situazioni irrisolte da quando hai iniziato il tuo roboante mandato amministrativo. Non vorrai dirmi che tutto va bene, se serve alla causa ne potrei elencare qualcuna. Saluti Giovi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/08 alle 16:51 via WEB
Caro giovi,aspettando la risposta del sindaco,mi preme far presente ,a proposito di disoccupazione ,che a Galtelli è vero ci sono molti disoccupati ,ma tra di loro ce ne sono molti che lavorano in nero e vogliono continuare a farlo. Ora a me non è mai piaciuto generalizzare e non comincerò certamente adesso, ma la situazione di molti nostri compaesani è chiara.Al collocamento sono disoccupati ma hanno casa ben arredata e abiti di un cero tipo ,macchina nuova e soldi sempre in tasca.Cosa magari imnpossibile da fare a me che ho uno stipendio fisso di tutto rispetto ma con un mutuo sul groppone.Dirai questione di scelta ,si la scelta di prender armi e bagagli e partire dove magari un lavoro più sicuro c'è.Sicuramente uno preferirebbe lavorare nel suo paese ma non si può aspettare la manna dal cielo e se c'è la necessità si fanno i bagagli anchese sequesto provoca un grande dolore. Xena
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963