Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Messaggio #69ACQUA NON POTABILE »

Un sindaco da Galte per Galte

Post n°70 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da demiurgo.galte

Accogliamo la proposta di un lettore "pro-primarie" aprendo questo post per invitarvi a proporre il vostro sindaco ideale. Indicando nome e cognome e le motivazioni che vi conducono a tale scelta. Grazie, speriamo in una vostra attiva partecipazione.

Ps. Non vogliamo rovinare i giochi a nessuno, ma siamo convinti che la politica spesso si dimentichi di persone che potrebbero avere grandi capacità nell'amministrare la nostra Galte. Grazie. I Demiurghi.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 21:48 via WEB
in risposta che l apolitica si fa a roma..leggi i giornali Galtellì. Sos alla Regione dopo l'alluvione [Hinterland] Galtellì. Il sindaco Renzo Soro chiede un sostegno finanziario per sistemare strade e ponti L'amministrazione comunale dì Galtellì presenta il conto alla Regione dopo i danni causati delle forti piogge che, lo scorso dicembre, hanno investito tutto il territorio della bassa e alta Baronia. Un elenco lungo e minuzioso stilato nella relazione che il Comune ha presentato agli assessorati regionali all'Ambiente e ai Lavori pubblici: dalle strade comunali danneggiate dallo straripamento di alcuni torrenti, (come quello in località San Marco che ha portato via oltre 50 metri lineari di manto stradale), all'allagamento del campo sportivo che ha creato grossi problemi all'impianto di illuminazione dell'area sportiva. danni per 435 mila euro, secondo la stima dei periti. «Confidiamo che la Regione nell'ambito della predisposizione della Finanziaria regionale inserisca cospicue risorse, anche perché - sottolinea il sindaco di Galtellì Renzo Soro - ci risulta che anche altri comuni hanno subito notevoli danni alle strade comunali e a quelle di penetrazione all'interno delle aziende agricole». Tante, infatti, le richieste presentate in tal senso alla Regione da parte dei comuni del Nuorese colpiti dall'alluvione. Ed è proprio per questo che il consigliere regionale di Fortza Paris Silvestro Ladu è deciso a presentare «in occasione della manovra finanziaria che inizierà in Aula la settimana prossima, uno specifico emendamento, per un importo di ulteriori 20 milioni di euro, da destinarsi per tutti i danni causati alle abitazioni e ai centri abitati, alle infrastrutture in generale, e in particolare a quelle viarie e alle aziende zootecniche che hanno subito ingenti danni». La commissione Bilancio ha infatti approvato un emendamento di sintesi per finanziare 4 milioni di euro destinati a tutti i comuni coinvolti nell'alluvione, dopo che la finanziaria verrà l'approvata in Consiglio. «Noi riteniamo che questa cifra sia assolutamente inadeguata e insufficiente per soddisfare le esigenze di tutti quei comuni che hanno subito danni e che hanno interessato la bassa Gallura, l'alta e bassa Baronia e altri comuni. Questo - scrive Ladu in una nota - dimostra una totale disinformazione da parte della giunta regionale che non ha minimamente idea dei danni che sono stati causati nel territorio dall' alluvione».
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963