La guerra di Piero - "Gli occhi sono ciechi, quando la mente si occupa d'altro."
« Precedenti Successivi »
 

caratteri

... pungente e vivo è l'agrifoglioe si sposa bene al sapore del melograno ...Ritengo che sappiano di vissuto entrambiper questo sono tra i miei preferiti. 
 

Ricordando Sofy

basta davvero poco ai ricordi per rifiorire e riportarti indietro nel tempoe così mi sono ritrovato a riguardarmi indietro di quasi due annie rivederci al nostro primo incontro.Seduto ad un tavolo di una pizzieria di Soliera insieme a 21 rose rosseaspettavo di vederla arrivare, incontrare ... conoscere.Ricordo come fosse ora il suo sguardo balzarmi addosso,…
 

protezione dove sei?

"manca all'uomo la determinazioneo sta mancando di più alle donne?"   
 

Sono un maschilista

Avere un ruolo denota personalità!Per questo definirmi un maschilistanon lo vivo come una colpa o una offesaverso l'universo femminile in quantoritengo non sia poi diverso dalsentirsi femminste. Sia chiaro mi permettodi fare e pensare questo in un epocae paese dove le donne hanno i loro diritti,perchè in tutta sinceritàaltrove  mi vergognerei di esser uomo.Piero
 

i tempi dell'amore

La maggior parte delle persone confonde il bisogno di essere amati con l’amore. Si può amare davvero e lasciarsi amare solo se ci si è liberati da questo bisogno, che rappresental’espressione dell’Ego. Amare significa fare un dono incondizionato!Mentre il bisogno d’amore è il più grande manipolatore esistente: non sarete liberi fino a quando non riuscirete…
 

infatuazioni o amore?

L’AMORE, COSÌ COME LA VERITÀ, È UNO SOLO,E, COME LA VERITÀ, È ANCHE REALTÀ.  La ragione dovrebbe essere una schiava dell’amore, ma per la forza della nostra megalomania, è divenuta il risultato della razionalizzazione che stabiliamo contro la verità. Generalmente si lega la vita affettiva alle illusioni o alle delusioni; però le delusioni partono dal…
 

2 novembre

oggi il mio pensiero va a chi non abbiamo più il piacere di avere accanto -domani poi ritorno sui miei passima oggi volo con loro.Piero  
 

Tutto ciò che causa infelicità non è amore ...

È il non capirlo che ci fa commettere schemi di comportamento ripetutamente inadeguati e deformati: bruciarci con il fuoco dovrebbe insegnarci a non toccarlo più, invece impariamo ad adattarci, perché l’istinto di conservazione ha richiesto per lunghi millenni  l’adattamento  ai dolori, alle sofferenze  più grandi per poter continuare a vivere, e così abbiamo ritenuto che fosse…
 

II parte - la manipolazione affettiva

I manipolatori attraggono quanti, anche in buona fede, ma decisamente con ingenuità, intendono essere d’aiuto, persino a proprio discapito. Comportamento questo definibile quale “sindrome del Salvatore” (salva tutti), di certo più tipico del sesso femminile. In “Etre à deux ou les traversées du couple” (1993), Josette Stanké definisce tale sollecita dedizione una vera e propria…
 

La manipolazione affettiva

Per mancanza di tempo, copio e incollo un'articoloche ho trovato interessanteCome poche altre cose nella vita, il sesso è puro piacere. Intorno ad esso ruotano soprattutto i sentimenti, ma ad un grado di complessità davvero esagerato, e tale da influire pesantemente sulla problematica di ogni coppia. Inevitabilmente, in molte circostanze, la relazione sessuale arriva ad…
 

« Precedenti Successivi »