Creato da lapostadelcuore87 il 04/02/2012

La posta del cuore

quando i segreti del cuore diventano troppo pesanti da portare dentro da soli....

 

« Ti voglio vivere....Sperare o no????? »

Tirando la corda....

Post n°4 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da lapostadelcuore87
 

Buongiorno a tutti....stamattina si parte con la prima lettera...e i primi consigli o in questo caso i primi sostegni....
"ciao... ti racconta la mia storia perchè ho bisogno oltre che dei consigli di un sostegno!!

sono da 5 mesi in una situazione sentimentale veramente orribile ma la colpa purtroppo è soltanto la mia! mi sono innamorata quasi subito di lui... aveva problemi sia io che lui e questo ci faceva scontrare in continuazione....litigavamo quasi sempre ma ci amavamo tanto... poi lui arriva al limite della sopportazione e mi lascia...poco dopo si mette con un'altra... e io per amore infinito nei suoi confronti mi sono ridotta ad amante... ci vedevamo solo quando voleva lui...si faceva tutto come voleva lui... ero diventata una schiava d'amore nelle sue mani... un cagnolino... lui dava l'ordine e io eseguivo il giochino!!
fino a quando ho fatto un sogno che non mi sarei mai aspettata!mi sono vista con un'altro uomo che mi trattava come la donna più importante della sua vita e aveva organizzato un modo veramente fantastico per chiedermi di sposarlo... e c'era anche lui ad un lato che guardava e che voleva essere al posto del mio amatissimo futuro sposo!!
da lì ho capito che non potevo continuare a stare in secondo piano che volevo qualcuno che mi facesse sentire veramente importante e soprattutto la prima scelta!!
ho ragionato tantissimo su questo sogno... volevo che al posto del mio sposo (nel sogno) c'era lui perché io non ho mai amato così tanto una persona quanto lui.. quando stavamo insieme avevamo pensato per fino i nomi per i nostri bambini!!!
il problema è che lui sta con un'altra donna... io mi immagino sempre una strada con lui che corre corre corre e io dietro a correre e lui che mi sfugge... poi fatto il sogno l'immagine è cambiata....lui corre e io ferma con una corda in mano e un pezzo di questa corda è consumata, basta pochissimo per romperla per sempre... io vorrei che lui si fermasse e tornasse indietro e lasciasse l'altra... se lui non lo farà significa che non è lui l'uomo che mi chiederà di sposarlo....
tutti mi consigliano di smettere di cercarlo...di non rispondergli e sparire voi cosa mi consigliate affinché la corda non si strappi???

ciao spero che mi sono spiegata e che vada bene baciiiiiiii"
Allora....ci tengo a precisare....che visto che più che consigli come hai detto tu hai bisogno di conforto....ieri per e-mail ti ho detto una cosa....te la ricordi????
ti ho detto che per tutte noi o per tutti voi maschietti esiste un principe azzurro e una principessa....che ci farà sentire le persone più importanti del mondo...perchè io sono convinta che quando due persone si amano davvero ci si sente dei principi e delle principesse...e si farebbe di tutto per la persona che si ama...io non so se lui sia davvero un principe o per lo meno il tuo principe....non voglio dirti quello che costantemente ti senti dire....cioè che dovresti lasciarlo perdere....perchè come dico sempre bisogna trovarsi nella situazione per poter dire cosa faremmo....però per me quel sogno dice molto....non posso dire se sia il tuo subconscio che prova a mandarti dei segnali....ma la cosa importante è che tu sia riuscita a capire che non devi essere mai la seconda scelta di nessuno....io con il tempo ho capito che in amore tutti annulliamo la nostra vita per qualcuno che ci sembra sia entrato dentro di noi anche se quando vediamo qualcuno in quella situazione ci promettiamo che non cadremo mai in quel tunnel....ma se proviamo a guardare per un solo attimo tutta la nostra situazione dall'esterno ci rendiamo conto che forse ad annullare la nostra vita siamo solo e soltanto noi....tu provando ad analizzare la tua situazione ti sembra che lui si sia mai davvero annullato per te?????che abbia mai fatto qualcosa che ti rendesse la ragazza più importante?????sono domande che sembrano diffiicili ma ti permettreanno di capire cosa sia davvero importante per lui....
hai provato a spiegarli come ti senti e che non riesci a continuare ad andare avanti con questa situazione????ma soprattutto gli hai raccontato del sogno dicendogli che se continua così potrebbe perderti?????
quella corda si può spezzare in qualsiasi momento....ma puoi spezzarla per prima tu se ti rendi conto di non voler più soffrire, se ti accorgi che sei importante anche tu e che lui non può continuare a tenere due piedi in una scarpa....e se posso...non cascare nella solita scusa che si dice "ma a me piacciono delle cose del tuo carattere e delle cose del suo carattere....non so scegliere....non posso scegliere"
non si possono amare due persone contemporaneamente....non avrebbe senso....significherebbe giocare con i sentimenti di due persone....una delle quali forse non sa nulla.....e allora il mio consiglio più grande è quello di parlare con lui e di mettere tutte le cose in chiaro...finchè non lo farai resterai sempre in questa situazione di stallo e non potrai iniziare nemmeno una nuova vita finchè resti ancorata a quella corda che nessuno dei due ha il coraggio di spezzare....ma che con il tempo si spezzerà da sola se non prendete una decisione....o per lo meno se non la prende lui....
spero che le mie parole ti siano di conforto....sono stata un pò lunga....ma volevo spiegarmi bene....spero di esserci riuscita....ricorda tutte le volte che avrai bisogno di qualcuno puoi contare su di me...sono un'amica virtuale e magari non potrò darti un vero abbraccio ma ti sarà sempre vicina....senza giudicare mai la tua situazione o le tue scelte....un abbraccio forte....
Paola

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amorealquadrato/trackback.php?msg=11046874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
punkesteem
punkesteem il 13/02/12 alle 10:31 via WEB
certo ke quando voi donne vi fissate..cmq credimi cm dice l'autrice del blig..il tuo principe c'è..ma di sicuro non è lui..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

semplicementeromylaura103gio19970v.rambofrancesco660AnetaNowickaferrara_serenavorreiunocomemeB65PaOLAmabcdealalu76DinoM1beth_sullivanraffa_bacco
 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

effettivamente l'amore è pieno di sfumature..il passo...
Inviato da: carmen_morello
il 23/11/2012 alle 10:24
 
Buona Domenica :*
Inviato da: Serendipity.92
il 19/02/2012 alle 15:15
 
certo ke quando voi donne vi fissate..cmq credimi cm dice...
Inviato da: punkesteem
il 13/02/2012 alle 10:31
 
ma che storia strana..x me al tipo la tipa nn gli piace e...
Inviato da: punkesteem
il 13/02/2012 alle 10:27
 
grazie
Inviato da: lapostadelcuore87
il 11/02/2012 alle 07:58
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963