Via, Verità e VitaReligione |
LODE A TE, SIGNORE GESU'
CERCA IN QUESTO BLOG
PREGHIERA A SAN GIUSEPPE
San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.
O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.
MENU
« Il Battesimo di Gesù (Va... | L'esame di coscienza e ... » |
Preghiera allo Spirito Santo per gli affamati nel mondo
Post n°600 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn
O Spirito Santo, tu che ispirasti Gesù a chiedere a Dio Padre il pane quotidiano, cioè il necessario alla vita per ciascuna creatura umana, fa' che tutti i cristiani possano ponderare e meditare le parole che Cristo giudice dirà agli eletti nel giorno del giudizio universale: "O voi, che mi deste da mangiare quando avevo fame, e mi deste da bere quando avevo sete, venite e possedete il regno del Padre mio!". E gli eletti risponderanno: "Quando, o Signore, ti vedemmo affamato e ti demmo da mangiare, assetato e ti demmo da bere?". E Cristo giudice risponderà: "In verità vi dico, quanto faceste a uno dei miei poverelli, lo faceste a me!". E i poverelli di Cristo dei nostri giorni, in modo particolare, sono gli affamati dei paesi sottosviluppati. O Spirito Santo, fa' che tutti gli uomini della terra, prima di iniziare spese superflue, o lussuose, o anche dannose, e prima di tesoreggiare per avarizia ed egoismo, avvertano quel sentimento di amore e di fratellanza che il Creatore ha scolpito nei cuori umani, cosicché tutti si adoperino affinché gli affamati nel mondo siano sufficientemente saziati. Amen. |
INFO
San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.
Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.
Amen.
O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.
O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: francesconapoli_fn
il 11/04/2023 alle 18:08
Inviato da: francesconapoli_fn
il 06/11/2022 alle 15:14
Inviato da: Mr.Loto
il 29/10/2022 alle 17:54
Inviato da: Mr.Loto
il 02/01/2022 alle 12:27
Inviato da: francesconapoli_fn
il 29/11/2021 alle 15:59