Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù compimento della Le...La Comunione Eucaristica »

Se uno vuole essere grande nella vita...

Post n°615 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn

Dal Vangelo di Matteo: (In quel tempo, un dottore della Legge interrogò Gesù, per metterlo alla prova: "Maestro, nella Legge, qual è il più grande comandamento?". Gesù rispose: "Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente". Questo è il grande e primo comandamento. Il secondo è simile al primo: "Amerai il tuo prossimo come te stesso". Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti"). PAROLA DEL SIGNORE. 

Commento: (Il Signore chiede di amare il prossimo, semplicemente perché vuole che i suoi figli abbiano la gioia di trattare gli altri come lui li tratta. Di quale amore si tratta? Di quello proposto da Gesù? A che modello di amore corrisponde? Sentiamo parlare di amore in mille modi. E' difficile distinguere ciò che è veramente amore da ciò che non lo è. Comunemente ci riferiamo ad un amore di tipo istintuale o sentimentale. L'amore rivelato, invece, ha una legge ferrea: ogni volta che abbiamo fatto qualcosa al più piccolo degli uomini, l'abbiamo fatto a Dio. L'amore biblico non è tanto un sentimento, ma piuttosto una "volontà d'amare". Una volontà, che per essere fedele e perseverante, per non arrendersi alla prima difficoltà, ha bisogno di affondare le sue radici nell'amore di Dio e per Dio. E amare Dio, è accogliere il suo volere e farne il principio dell'essere e dell'agire. L'uomo è grande quando ama, quando la sua vita diventa dono d'amore, disponibilità e servizio verso i fratelli bisognosi. Un grande esempio di amore per gli altri, ci viene dato dalla vita di San Martino. # Martino, quando era ancora soldato e catecumeno, diede ogni suo avere ai poveri. Un giorno, avendo veduto alla porta di Amiens, nella grande morsa del freddo, un povero nudo e abbandonato, tagliò il suo mantello in due parti e gliene diede una. La notte gli apparve in sogno Gesù Cristo, vestito con quella metà del suo mantello, che egli aveva donato al povero. Diceva agli angeli: "Questi è Martino, che ancora catecumeno, mi ricoprì di quest'abito!". Questo sogno incoraggiò talmente il santo, che allora aveva solo 18 anni, che subito volle ricevere il battesimo e diventare cristiano #. E' lo stesso Gesù che ci invita ad essere perfetti, come è perfetto il Padre nostro che è nei cieli: allora si che Dio ci riconoscerà veramente come suoi figli ed il suo sguardo sarà benevolo verso di noi. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963