Via, Verità e Vita

Religione

 

TAG

 

PREGHIERA AL SACRO CAPO DI GESÙ

Sacro Capo di Gesù

O Sacro Capo di Gesù, Tempio della Divina Sapienza, che guidate tutti i moti del Sacro Cuore, ispirate e dirigete tutti i miei pensieri, le mie parole, le mie azioni. Come voi avete promesso, siate il Rimedio contro i grandi flagelli del nostro tempo: l'orgoglio intellettuale e l'infedeltà. Per le Vostre Sofferenze, o Gesù, per la vostra Passione dal Getsemani al Calvario, per la Corona di spine che straziò la Vostra Fronte, per il Vostro Sangue Prezioso, per la Vostra Croce, per l'amore e il dolore della Vostra Madre, fate trionfare il Vostro Desiderio per la Gloria di Dio, la salvezza delle anime e la gioia del vostro Sacro Cuore. Amen.

Gesù ha riservato varie promesse per chi proclama e diffonde la devozione al Sacro Capo di Gesù, con grazie e benedizioni abbondanti... Vedere

http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/devozionealsacrocapodigesù.htm

 

img 1

VANGELO DEL GIORNO, CON COMMENTO, IN LINGUA INGLESE. 

"CLICCA QUI"

 

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 

 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

BENEDIZIONE DI PADRE PIO

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« Credere nelle ScrittureAccogliere Gesù »

Gesù annuncia la sua ascensione

Post n°1746 pubblicato il 29 Maggio 2019 da francesconapoli_fn

Gesù

Dal Vangelo secondo Giovanni: (In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Ora vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda: “Dove vai?”. Anzi, perché vi ho detto questo, la tristezza ha riempito il vostro cuore. Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi. E quando sarà venuto, dimostrerà la colpa del mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio. Riguardo al peccato, perché non credono in me; riguardo alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più; riguardo al giudizio, perché il principe di questo mondo è già condannato»). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento a cura della Casa di Preghiera San Biagio: (È bene per voi che io me ne vada, perché se non me ne vado, non verrà a voi il Paraclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi (Gv 16, 7).

Come vivere questa parola?

Proviamo ad identificarci allo smarrimento dei discepoli quando Gesù annuncia la sua imminente partenza: cosa fare senza di te Gesù? Saremo da soli ... È lui il Maestro, la speranza, la forza, l'ispirazione ... Gesù li incoraggia facendo vedere che la sua presenza tra loro è solo una parte del suo progetto di amore per l'umanità. Fra poco egli avrà compiuto la sua missione di salvezza e toccherà ai discepoli portare avanti la missione come Chiesa. Per questo Gesù dice che è bene per i discepoli che Egli se ne vada. Il suo ritorno al Padre segnerà l'inizio del tempo forte dello Spirito; anche noi ci troviamo in questo momento della storia. Dal di dentro i discepoli saranno illuminati dallo Spirito di Gesù, principio di una vita interiore che porterà a testimoniare con forza e coraggio la morte e risurrezione di Gesù e la vita nuova per l'umanità. Dallo Spirito riceveranno anche il dono del discernimento per conoscere modi e mezzi per raggiungere tutte le nazioni della terra con il messaggio di salvezza firmato nel sangue di Gesù. Saranno odiati e perseguitati per il nome di Gesù ma non avranno timore perché lo Spirito Santo sarà con loro; e Gesù camminerà con loro nella sua Parola e nel Pane e in ogni vittoria contro il male. Tutto questo si verifica anche oggi per me e per te!

Nella mia pausa contemplativa, oggi, gusto la presenza dello Spirito Santo in me. Signore Gesù, manda il tuo Spirito ad illuminare le tenebre della mia vita perché nella forza della tua risurrezione possa vincere ogni male in me e contribuire davvero alla rinascita del mondo).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Michele

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

 

Sant'Antonio

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

 

noicattolici

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

diglilaveritafrancesconapoli_fnPilly7annamatrigianoEathLionvololowcall.me.Ishmaellacey_munrodonna.marinailtuocognatino1fraroby1968maandraxsoloperte_sddondinolepraroattimoxattimo_20130
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom