Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« L'amore di Dio, compime...Rivelazioni riguardo i ... »

Incontrare Dio nella preghiera

Post n°607 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da francesconapoli_fn

Fratelli, per alcuni, purtroppo, la preghiera è un qualcosa di inutile, di scontato, quasi annoiante, che fa parte ormai delle cose superate. Per noi, invece, che crediamo fermamente in Dio e nel suo figlio unigenito, Gesù Cristo; per noi che affermiamo di avere fede, la preghiera diventa il tramite per creare un rapporto di unione e di intimità con il Signore. Pregare è realizzare un incontro misterioso tra noi e Dio. Sembra incredibile che Dio si conceda fino ad avere un rapporto d'amore esclusivo e speciale con noi; eppure è così. Quando noi preghiamo, Dio non è più lontano, ma vicino; non è più assente, ma presente; non è più astratto, ma si manifesta nella nostra vita. Pregare è far entrare Dio nelle nostre fragilità umane e nelle situazioni di debolezza in cui ci troviamo; è inoltre rapportarci con lui in un modo pieno e godibile. Pregare è anche saper tacere ed ascoltare, per riconoscere la voce silenziosa di Dio. Non esiste un vera relazione con Dio ed una fede autentica, senza la preghiera. Non cresce la nostra intimità con lui se non attraverso la preghiera; non si impara a trattare con Dio, a procurarci la sua amicizia ed a impegnare la nostra vita per il vangelo, se non con la preghiera. Chi prega vede Dio, perché vede svelarsi la sua gloria e la manifestazione delle sue promesse nella propria vita. Pregare è vivere d'amore per colui che ci ama. Solo chi non prega non è capace d'amare e di sentirsi amato, da Dio e dai fratelli, perché l'amore nasce dall'incontro e vive dell'incontro con l'amore di Dio, il più grande e vero di tutti gli amori possibili. Molti non pregano perché non vogliono riconoscere il loro bisogno di Dio, il loro bisogno di completarsi con lui, perché ciechi interiormente. Chi prega, invece, si apre a nuovi orizzonti della vita; scopre la bellezza di vivere nel Signore. C'è bisogno di riscoprire veramente la vera importanza del pregare, mezzo più alto per risolvere i problemi e tramite che ci conduce a Dio, in un vincolo di comunione d'amore indissolubile. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=10984943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ambretta2009
ambretta2009 il 17/01/12 alle 23:25 via WEB
La preghiera è il cibo dell'anima, è la porta che apre il cuore, è il mezzo che apre qualsiasi strada, anche la più ripida e nascosta. E' la foza dell'amore che arriva laddove non possiamo arrivare con i nostri mezzi umani, è l'anello che congiunge tutti gli uomini del mondo tra di loro e con Dio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963