Via, Verità e VitaReligione |
LODE A TE, SIGNORE GESU'
CERCA IN QUESTO BLOG
PREGHIERA A SAN GIUSEPPE
San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.
O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.
MENU
« Il dovere dei discepoli di Gesù | Gesù istruisce gli Apostoli » |
Post n°1823 pubblicato il 10 Giugno 2020 da francesconapoli_fn
Dal Vangelo secondo Matteo: (In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli»). PAROLA DEL SIGNORE. Commento: (Cari lettori, il Vangelo di oggi ci presenta Gesù che parla della Legge di Dio e i Profeti. Egli non è venuto a cambiare, ma a dare pieno compimento. Gesù ci insegna la Parola di Dio come Parola d'amore e di misericordia. Non ci sarà fine del mondo fin quando tutte le Sacre Scritture dei Profeti si saranno interamente realizzate. Fratelli e sorelle, il nostro credo non è fatto solamente dei dieci comandamenti. Ci sono moltissimi altri precetti che Gesù insegna alle folle nel famoso Discorso della Montagna. Chi osserva tutti questi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato grande nel regno dei cieli. Tutti questi insegnamenti sono incentrati sulla carità, sulla bontà d'animo, sulla fratellanza e sull'amore. Gesù perfeziona su alcuni punti la durezza della Legge di Mosè trasformandola nella Legge perfetta, in cui ogni cristiano deve rispecchiarsi. Impariamo ad essere perfetti, come è perfetto il Padre nostro che è nei cieli, e sicuramente ci risparmieremo anche il Purgatorio dopo la nostra vita terrena. Aspiriamo alle cose del cielo, perché là sarà il nostro cuore nel giorno che verrà. Amen. |
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=14981246
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
![]() |
|
|
INFO
San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.
Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.
Amen.
O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.
O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: francesconapoli_fn
il 11/04/2023 alle 18:08
Inviato da: francesconapoli_fn
il 06/11/2022 alle 15:14
Inviato da: Mr.Loto
il 29/10/2022 alle 17:54
Inviato da: Mr.Loto
il 02/01/2022 alle 12:27
Inviato da: francesconapoli_fn
il 29/11/2021 alle 15:59