Via, Verità e Vita

Religione

 

TAG

 

PREGHIERA AL SACRO CAPO DI GESÙ

Sacro Capo di Gesù

O Sacro Capo di Gesù, Tempio della Divina Sapienza, che guidate tutti i moti del Sacro Cuore, ispirate e dirigete tutti i miei pensieri, le mie parole, le mie azioni. Come voi avete promesso, siate il Rimedio contro i grandi flagelli del nostro tempo: l'orgoglio intellettuale e l'infedeltà. Per le Vostre Sofferenze, o Gesù, per la vostra Passione dal Getsemani al Calvario, per la Corona di spine che straziò la Vostra Fronte, per il Vostro Sangue Prezioso, per la Vostra Croce, per l'amore e il dolore della Vostra Madre, fate trionfare il Vostro Desiderio per la Gloria di Dio, la salvezza delle anime e la gioia del vostro Sacro Cuore. Amen.

Gesù ha riservato varie promesse per chi proclama e diffonde la devozione al Sacro Capo di Gesù, con grazie e benedizioni abbondanti... Vedere

http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/devozionealsacrocapodigesù.htm

 

img 1

VANGELO DEL GIORNO, CON COMMENTO, IN LINGUA INGLESE. 

"CLICCA QUI"

 

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 

 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

BENEDIZIONE DI PADRE PIO

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« Il dovere dei discepoli di GesùGesù istruisce gli Apostoli »

Gesù è il compimento della Legge

Post n°1823 pubblicato il 10 Giugno 2020 da francesconapoli_fn

 

Gesù

Dal Vangelo secondo Matteo: (In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli»). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento: (Cari lettori, il Vangelo di oggi ci presenta Gesù che parla della Legge di Dio e i Profeti. Egli non è venuto a cambiare, ma a dare pieno compimento. Gesù ci insegna la Parola di Dio come Parola d'amore e di misericordia. Non ci sarà fine del mondo fin quando tutte le Sacre Scritture dei Profeti si saranno interamente realizzate.

Fratelli e sorelle, il nostro credo non è fatto solamente dei dieci comandamenti. Ci sono moltissimi altri precetti che Gesù insegna alle folle nel famoso Discorso della Montagna. Chi osserva tutti questi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato grande nel regno dei cieli. Tutti questi insegnamenti sono incentrati sulla carità, sulla bontà d'animo, sulla fratellanza e sull'amore. Gesù perfeziona su alcuni punti la durezza della Legge di Mosè trasformandola nella Legge perfetta, in cui ogni cristiano deve rispecchiarsi. Impariamo ad essere perfetti, come è perfetto il Padre nostro che è nei cieli, e sicuramente ci risparmieremo anche il Purgatorio dopo la nostra vita terrena. Aspiriamo alle cose del cielo, perché là sarà il nostro cuore nel giorno che verrà. Amen.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=14981246

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuseppe il 10/06/20 alle 22:15 via WEB
Ciao Francesco, dici che dobbiamo imparare ad essere perfetti come perfetto è il Padre nostro, d'accordo, è parola del Signore, dalla tua esperienza come si arriva alla perfezione? Buona notte.
 
 
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 11/06/20 alle 17:30 via WEB
Secondo me, essere perfetti o quantomeno provare ad esserlo, parte tutto dall'amore verso Dio e verso il prossimo, cioè il fratello bisognoso. Quanto più una persona ama, tanto più è disposta a non rendere dispiacere al proprio amato. Grazie del commento e cordiali saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Michele

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

 

noicattolici

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesconapoli_fntempestadamore_1967Vince198pasquale.pato7ossimoraprefazione09sturarocristinaacer.250mik_querciaalbonicoroQuartoProvvisoriomefania69claudiomarcello.fededongramegnaAndrea.Contino1955
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom