Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« La Madonna ci invita a d...Gesù è via, verità e vita »

Ringraziare Gesù dei suoi benefici

Post n°181 pubblicato il 02 Novembre 2010 da francesconapoli_fn

Dal Vangelo secondo Luca 12,12-19: (Entrando Gesù in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, i quali, fermatisi a distanza, alzarono la voce dicendo: "Gesù Maestro, abbi pietà di noi!". Appena li vide, Gesù disse: "Andate a presentarvi ai sacerdoti". E mentre essi andavano, furono sanati. Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un samaritano. Ma Gesù osservò: "Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato chi tornasse a rendere gloria a Dio all'infuori di questo straniero?". E gli disse: "Alzati e va', la tua fede ti ha salvato!").

Fratelli, questo brano del Vangelo ci dimostra che siamo chiamati a rendere gloria a Dio dei suoi benefici. Quà non si tratta solamente di ringraziarlo se riceviamo una grazia, ma di lodarlo di ogni suo dono che abbiamo ricevuto. Anche la vita è dono di Dio e bisogna conservarla e rispettarla. Se poi ricevessimo qualche grazia, siamo chiamati a testimoniare il dono ricevuto, affinché coloro che non credono possano scuotersi dalla loro incredulità e credere. Tutti noi vogliamo ricevere grazie; bisogna però sapere che il riceverle comporta grandi responsabilità, soprattutto bisogna stare attenti alla tentazione che è sempre in agguato. Nel brano del Vangelo, tra dieci guariti, uno solo è tornato a ringraziare Gesù Cristo: in verità vi dico che è l'unico che ha trovato il regno dei cieli; mentre gli altri nove, interessati solamente ad essere guariti, non hanno trovato la salvezza, ma solamente un benessere materiale. Ma Gesù, dinanzi all'ingratitudine, è sensibilissimo. Il suo cuore soffre e piange. "L'ingratitudine -afferma San Bernardo- è la nemica dell'anima, la rovina dei meriti e delle virtù, la perdita dei benefici. E' un vento bruciante che inaridisce la fonte della pietà, la rugiada della misericordia, i torrenti della grazia". Eppure noi dovremmo trascorrere tutta l'eternità a rendere grazie a Dio per gli innumerevoli benefici ricevuti. Tutto quello che abbiamo, siamo e possiamo, tutto è dono di Dio. Cuore di Gesù Cristo, fonte di vita e di santità, facci riconoscere i tuoi benefici. Amen.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963