« ...... »

...

Post n°29 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da ricominciare_2012

Ieri io ho visto  il film di cui parlavo...e continuo a dire che non è certo una cosa che amo...ma al di là di quello che vedono tutti ci sono uomini....e dietro ogni uomo c'è una storia e più un uomo fa un lavoro difficile e più un uomo ha bisogno della propria donna a proteggerlo,amarlo e sostenerlo.Già forse è vero,non volevo e non vorrei e non avrei mai voluto responsabilità perchè avere responsabilità significa smettere di giocare e smettere di giocare significa crescere e crescere significa invecchiare e poi morire...a parte che il corpo comunque cresce lo stesso poi...ho capito con il tempo che se non prendi le tue opportunità poi se le prendono gli altri e questo è ciò contro cui io oggi mi trovo a dover combattere.Io rivoglio la mia opportunità,io rivoglio il mio posto,perchè di certo non questo ma quello è il mio posto.Ora parlo di me e scusatemi per chi ci finisce più o meno in mezzo a questo post.Pensate ad un lavoro qualsiasi,un lavoro che vi piace,per esempio il mio ex suocero è infermiere,lui ha rinunciato a fare il caposala perchè in quel posto di lavoro ci sono troppe responsabilità che non ce la faceva considerando il suo carattere a sostenere.Ok partiamo da una cosa del genere.Ci possono essere due reazioni una è quella di chi si ferma riflette e traendo le sue deduzioni rinuncia,un'altra è quella di chi la sente come una missione e decide di affrontare tutto perchè quello è il suo posto.Ora mettiamo il caso che una persona si ferma riflette e rinuncia ma poi crescendo inizia a pensare che quella persona che sta in quel posto si è preso la sua opportunità.Ok non è colpa di quella persona,chi lascia andare le proprie opportunità poi inevitabilmente se le vede sottrarre da altri che hanno capito prima di lui.Bene era di questo che parlavo due post fa.Se voi vi alzaste una mattina e vi resndesse conto che la vostra missione su questa terra come uomo o come donna ve la siete fatta sfuggire?!voglio dire...ci vuole poco per innamorarsi di una persona,ben più altra cosa è amare...amare significa essere coscienti che qualsiasi cosa succeda alla persona che si porta nel cuore noi siamo disposti a sopportare tutto per restargli vicini...amarne i pregi ed i difetti...Questo è il compito di una donna,sostenere il proprio compagno in qualsiasi situazione si trovi,prendersene cura,rendergli la vita migliore e stargli vicino con amore e dedizione.Adesso voglio dire se esistesse su questa terra la persona in grado di smuovere questi sentimenti è quella con cui ognuono di noi passerebbe la propria esistenza.Dio ci crea ognuno con una croce da sopportare e scappare lontano da quella croce non significa nulla,ma solo che un bel giorno ci sveglieremo con la sensazione che stiamo vivendo tanto per.Che è sempre bello perchè la vita è un dono ma credo che ognuno di noi su questa terra oltre a cercare di essere il più felice possibile dovrebbe avere anche una missione.Quando ero adolescente andavo a scuola per imparare ad essere maestra ed in realtà anche quando è arrivato mio figlio e mi sono sposata ho sempre sentito di non aver ancora trovato la mia vera strada,tanto è vero che ho ricominciato a studiare per tornare ad esercitare ed ho sempre chattato alla ricerca disperata di qualcosa perchè i conti non mi tornavano.Succede che poi quando sei più disperato possibile chiedi aiuto a tutto e ti si aprono davanti porte che non conoscevi,magari forzate,ma che sono lì.A dire la verità amo insegnare.Tuttavia un giorno ho trovato la mia croce che avevo buttato da qualche parte,un po' impolverata e sbatacchiata.Così,l'ho trovata perchè è stato come illuminarmi e rendermi conto che esisteva qualcosa ancora più grande dell'insegnare.Ora vado a fare colazione questa è una cosa troppo importante di cui parlarne calma ed a stomaco pieno...a dopo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

desy.09Le.Voci.di.Marrakechclaudio201123comare2007latino6921mrc701dgllllelllemassimosommosempreilmarepaperinopa_1974luca_seetigrex1leopoohwax.wax
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963