« ...... »

...

Post n°30 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da ricominciare_2012

eccomi di ritorno...

mi vengono in mente le crocerossine della grande guerra,che partivano con la missione di aiutare i soldati feriti.

Eccomi qui ho scoperto di avere la sindrome da crocerossina...uhuhuhuhuhu...

no,non credo,ho avuto un marito e per quanto possa averlo sopportato ho litigato e combattuto a spron battuto pur di farmi valere.Sono testarda,diffidente,gelosa ed impulsiva,non ho di certo un bel carattere.

Forse proprio questa mia consapevolezza mi ha sempre spinto verso una vita il più tranquilla possibile e se avessi un peccato capitale,oltre a gola e lussuria molto probabilmente sarebbe l'ignavia.

Succede però che un bel giorno fai pace con il tuo essere intimo,con i tuoi pensieri,i tuoi desideri,esci dall'esempio dei tuoi genitori per cercare la tua strada.

Credo che ad ognuno di noi sia affidata una missione che amiamo ed una croce da portare a seconda delle nostre capacità.

La mia missione è insegnare.La mia croce è l'amore più grande dell'insegnamento,ad oggi quello per cui donerei la vita.

Perchè poi trovare la propria croce ed accettarla significa donare la propria vita.

Quello che mi sono sentita di aver vissuto lo potrei descrivere come un'illuminazione.Il mio problema ora è diverso....

il mio lampione si è acceso come quelli delle strade che faticano a farlo mentre tutti gli altri già hanno preso luce e sta lì con piccoli colpi di luce intermittente...anche se poi proprio perchè ci ha messo tanto tempo ad accendersi sfavillerà come uno dei più luminosi.

La mia croce impolverata l'ho lucidata e smaltata e me la sono rimessa sulle spalle,ma è ancora più pesante di tutte le altre,perchè scivola come se fosse unta di olio fresco.

Infatti lui non c'è, e c'è un'altra che ha preso il mio telefono mentre la mia chiamata squillava ed ha risposto prima di me.

Sposare un poliziotto,dargli dei figli,aspettarlo a casa quando ritorna dopo una giornata difficile,fargli trovare un ambiente sereno e confortevole,essere sempre all'erta mentre è in servizio,sperare che faccia bene il proprio dovere,voler sapere ciò che lo preoccupa e saperlo sostenere in qualsiasi momento,poter dire che qualsiasi cosa accadrà la si risolverà insieme.

Questa la mai illuminazione,questa la mia croce!!

E possono essere passati 17 anni o due giorni,può esserci un'altra a quel posto che è il mio,non cambierebbe e non cambierà nulla.Ognuno di noi è nato con una croce e per ognuno prima o poi arriva il momento della chiamata.Il mio è arrivato ed ho risposto di sì,anche se così è tutto più difficile perchè non capisco come è possibile che qualcuno arrivi e si prenda la mia vita.

Mia madre questa mattina mi ha detto che di poliziotti ce ne sono tanti e che morto un papa se ne fa un altro,la chiamata è una chiamata generale e potrò stare vicino a qualsiasi altro appartenente all'arma.

No,non è così e non funziona così.La chiamata arriva solo se ami quell'essere speciale che diventa il tuo compagno più di ogni altra cosa sulla faccia della terra.

A me spesso e volentieri mi hanno detto che l'amore è solo quello corrisposto,altrimenti è infatuzione,hanno detto che per amare c'è bisogno di frequentazione anche.L'amore vero è quello che dura anche a distanza di anni,di vicinanza,va oltre il tempo e lo spazio,oltre un sì o un no.Ed accetto in pieno questa chiamata,perchè mentre lui morirebbe per la patria io morirei per lui!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

desy.09Le.Voci.di.Marrakechclaudio201123comare2007latino6921mrc701dgllllelllemassimosommosempreilmarepaperinopa_1974luca_seetigrex1leopoohwax.wax
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963