pensieri liberi - che si affollano
« Precedenti Successivi »
 

auguri

 

Il silenzioso macello dei precari della scuola

Finito il 2012 circa 150mila lavoratori precari della scuola saranno espulsi dal pubblico impiego ad opera di leggi finanziarie. Con l’ultima tranche di 41mila unità di personale, che uscirà di scena nel prossimo settembre, la L.133 del 6 agosto 2008 avrà costretto la scuola a rinunciare a circa 88mila cattedre e a 45mila unità di…
 

MILLE SPLENDIDI SOLI

Sto leggendo questo libro. Racconta la vita delle donne in Afganistan. Umiliazioni, discriminazioni, botte e violenze. Da troppi anni sono proprio loro ad aver sofferto di più e ad aver subito, oltre tutto il male che le varie guerre susseguitesi hanno arrecato a tutti gli afgani, anche una particolare forma di guerra privata: quella che…
 

LA FORMULA DEL GOSSIP

Ma vi rendete conto di cosa sono capaci i ricercatori italiani dell'università della Sapienza di Roma? Hanno nientedimeno che elaborato l'algoritmo del pettegolezzo. Tale ricerca è stata presentata ad un simposio internazionale nel Texas. Lo studio finanziato da un famoso motore di ricerca ha prodotto lo strabiliante risultato: UNA NOTIZIA PER COLPA DEL PASSAPAROLA VERRA' SEMPRE…
 

alla ricerca dei miei sogni

 I sogni sono fatti di tanta fatica.Forse, se cerchiamo di prendere delle scorciatoie,perdiamo di vista la ragioneper cui abbiamo cominciato a sognaree alla fine scopriamoche il sogno non ci appartiene più.Se ascoltiamo la saggezza del cuoreil tempo infallibile ci farà incontrare ilnostro destino.Ricorda:"Quando stai per rinunciare,quando senti che la vita è statatroppo dura con te,ricordati…
 

il bambino che scriveva sulla sabbia

Un bambino tutti i giorni si recava in spiaggia e scriveva sulla spiaggia: “Mamma ti amo!”; poi guardava il mare cancellare la scritta e correva via sorridendo.Un vecchio triste passeggiava tutti i giorni su quel litorale, e lo vedeva giorno dopo giorno scrivere la stessa frase, e guardare felice il mare portargliela via. Fra sé…
 

BUON ANNO

 

AUGURI

 

internet e il colpo di fulmine?

il colpo di fulmine esiste....lo afferma il 76% degli italianiche lo ha sperimentato almeno una volta nella vita.Molti di essi credono anche che il colpo di fulminesia garanzia di amore vero......ma c'è una bella differenza tra il colpo di fulmine e l'amore veroA generare quest'equivoco sarebbe stato il mito platonico dell'Animasecondo il quale un tempo…
 

suini & C.

dopo l'influenza dei polli............quest'influenza mi sta mandando in paranoiavaccino si...vaccino noe voi farete il vaccino?
 

« Precedenti Successivi »