Ultimi Commenti


 
ghizolfo
ghizolfo il 26/10/06 alle 16:27 via WEB
Ciao AmericanDream!! innanzitutto ti ringrazio per avermi inserito nella lista amici. Ho molti parenti negli USA, in particolare a New york dove sono recentemente stato (ci andai ad ottobre 2001 il fumo usciva ancora dalle rovine di ground zero..) permettimi però di dirti che oggi Bush in America non gode di tutta quell'affezione della quale godeva subito dopo l'attacco terroristico. Io sono un americanista convinto, non tanto per la politica di Bush ma per il life style americano: molto pratico, molto diretto, molto concreto, molto dinamico e senza fronzoli inutili, non abbiamo leggi o decreti che ingessano il mondo del lavoro o le opportunità commerciali, mi piace come vedono la loro terra, come sentono la patria, i loro valori. Gli americani tutti basano la loro esistenza su 3 valori: patria, famiglia e lavoro poi hanno tempo per il resto. Lo straniero naturalizzato americano ama prima l'america e dopo il suo paese di origine, non viceversa. Questo perchè quando entri in america ti fanno capire sin dall'inizio che ti daranno tutte le opportunità per crescere, per divenatre qualcuno...(it's up to you!!...sta a te) per contro danno per scontato che tu apprezzerai ciò e che rispetterai, senza condizione alcuna, le loro leggi. Pensa un pò che aNew York c'è persino un quartiere dove si parla ben 92 lingue!!! Terra di opportunità perchè consapevole che può offrire opportunità, difatti è un continente vasto ed in certe zone ancora disabitato. Questo è il sogno americano, a prescindere da Bush o chi per lui, la mentalità è quella. Permettimi ma ti riporto il fatto che oggi tanti americani si discostano dalla politica di Bush. Da americanista convinto ti dico che dietro agli attacchi terroristici patiti dagli USA c'è qualcosa di torbido. Viva la libertà, viva l'america. Ciao

 
ecogipa
ecogipa il 26/10/06 alle 09:33 via WEB
io sono convinto che l'america in tutte le sue contradizioni resti una grande democrazia.All'america si può imputare a volte forme di interventismo, ma ci dimentichiamo tutte le volte che grazie al suo interventismo è riuscita a mettere fine a massacri.Io penso che l'unione europea sia lenta...l'america è rock! Credo inoltre che seppur senza una radice storica è riuscita a imprimere il bipolarismo senza traumi, mi spiego le sfaccettature tra democratici e repubblicani sono visibili, ma ognuno vincendo riesce a portare positività al paese, quello che qui da noi non accade. nel senso che prodi avrebbe vita corta, anzi uno come prodi non potrebe neppure candiarsi a senatore.Una cosa ho notato in questi anni...quando si parla di america la si descrive da sogno o da incubo...per me la realtà sta nel mezzo come sempre.Un fatto ecclatante è quando amici di sinistra vanno in america, fuori dalle grandi metropoli, si accorgono dell'ospitalità, bellezza e simpatia degli americani oltre che fierezza per la sua patria, ne restano positivamente stupiti e meravigliati .Nesuno ne parla però tutti a parlare di messili, soldati cattivi e gratacieli.la vera contradizzine siamo noi non loro.ciao.

 
AmericanDream79
AmericanDream79 il 25/10/06 alle 19:18 via WEB
Sporco comunista, l’iraq bacia i piedi a bush che finalmente gli ha permesso di conoscere cos’è la libertà e la democrazia mentre l’afganistan finalmente si è liberato dei mussulmani che gli facevano portare il burca. Se negli USA ci fossero stati i comunisti oggi saremmo comandati dai mussulmani e anche avremmo dovuto portare il burca. Bush ha portato la democrazia in quelle zone e chi lo nega o è un comunista o un mussulmano, che sono praticamente la stessa cosa.

 
iofumodasolo
iofumodasolo il 25/10/06 alle 17:23 via WEB
ma dici sul serio? O è uno scherzo? Secondo te i Repubblicani USA sono deomocratici e i Democratici USA sono Comunisti? Bush pensa più ai soldi che alla libertà ed alla democrazia, ha anche ammesso che la situazione in iraq è sfuggita di mano... Lo stesso Blair ha previsto un ritiro delle truppe inglesi entro la fine del 2007... Mi sa che non hai chiaro il concetto di Comunismo... Clinton per te é un Comunista? In USA la donna non sta a casa a curare la famiglia neanche per sogno!!! E' stato il primo Paese che ha visto l'emancipazione del sesso femminile, lavorano tutte!!! C'è il record delle Baby sitter, sono nate lì!!! Inoltre c'è il record dei divorzi, più del 50% delle coppie si separano!!! La fai troppo semplice, magari fosse così!!! Il bene tutto da una parte ed il male dall'altra... Secondo te chi l'aveva messo al potere Saddam? Sai chi era Komeini? E Bin Laden dove ha imparato tutto quello che sa in materia militare? E l'oleodotto che passa in Afghanistan per portare il petrolio del Mar Baltico? Mai sentito parlare? Ci sono grossi interessi economici dietro ogni guerra, è sempre stato così! Nessuno si muove per ideali e basta!!! Anche quando vennero a liberarci dai Nazisti (per fortuna) avevano i loro interessi, tant'è cha abbiamo 12 basi NATO (90% sono americane) in Italia, praticamente ci hanno conquistato... però gli americano che ci liberarono erano Comunisti perché contro i nazisti ed i fascisti giusto? E i nazisti non si erano alleati con i Russi di Stalin? Come è possibile?

 
samrika
samrika il 25/10/06 alle 14:04 via WEB
secondo me la persona che dovrebbe drogarsi di meno sei tu,così come dovresti leggerti un po' più di Storia e soprattutto le conseguenze del comunismo, oltre che informarti sulle conseguenze che tutto il mondo avrebbe avuto se l'america non fosse intervenuta nelle due guerre o non avesse fatto muso duro con i russi durante la guerra fredda;consiglio anche di informarsi sulle conseguenze negative che il comunismo ha provocato in romania, ungheria(proprio in questi giorni si celebra l'anniversario della guerra civile)polonia,ex jugoslavia ex urss..e come vivono a cuba e in corea del nord, ancora sotto le grinfie comuniste;l'america di errori ne ha fatti ma se si mette sulla bilancia quello che grazie al suo comportamento ha fortunatamente evitato il piatto dei pregi è molto basso...detto ciò mi complimento per il sito GOD BLESS AMERICA!!!!!!

 
samrika
samrika il 25/10/06 alle 13:54 via WEB
la sinistra invece di errori proprio non ne fa...andando avanti così si arriverà al punto che lo Stato controllerà ogni singolo movimento o azione di qualsiasi ditta,si prenderà tutti gli introiti e stipendierà direttamente sia operai che proprietari proprio come il regime comunista faceva nei paesi dell'Est fino al 1989 e oltre e tutto questo la mortadella l'ha fatto perchè altrimenti zio Fausto provoca la caduta di questo governuccio...siamo proprio messi male...il futuro?!un incrocio tra la Russia degli anni 70/80 e l'Argentina di qualche anno fa...caduta verticale!

 
AmericanDream79
AmericanDream79 il 25/10/06 alle 13:50 via WEB
non ti preoccupare, i comunisti non riusciranno mai a fare nulla perchè se ci tolgono la democrazia ci penserà bush a riportarla

 
samrika
samrika il 25/10/06 alle 13:49 via WEB
magari fossimo in america, dove i comunisti sono pochi, confinati, tartassati e non sono nè arte nè parte...(l'ultima voce è comune a tutti i comunisti del pianeta...)

 
AmericanDream79
AmericanDream79 il 25/10/06 alle 13:25 via WEB
ma cosa dici? qui si parla della nostra libertà e tu pensi alle donne? quando dio vorrà

 
Hard_Candy
Hard_Candy il 08/10/06 alle 13:00 via WEB
ragazzo tutto GOD BLESS USA...senti un pò LEGGITI UN PO' DI STORIA, DROGATI DI MENO...E INVECE DI DIRE SCIOCCHEZZE ASCOLTATI UN PO' DI BUONA MUSICA E PENSA ALLA RAGAZZETTA CHE VAI A PRENDERE OGGI....
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cllaudejoey_76psicologiaforensemetrlorfusion0il_primo_solistabonsa77
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:40
 
sono gli americani i terroristi,missione di pace? macchè...
Inviato da: Anonimo
il 23/01/2008 alle 14:19
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:47
 
Salve a tutti, Napoli Romantica, continua anche in...
Inviato da: Anonimo
il 28/07/2007 alle 00:00
 
altra cosa rileggendomi ! dunque io ho origini israeliano...
Inviato da: Tigre_Albina
il 01/12/2006 alle 18:09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963