STILL ALIVE!!!!! (post n° 408)

Post n°408 pubblicato il 04 Agosto 2014 da ghizolfo

"STILL ALIVE"

Traduzione "ancora vivo".

Qui il gioco (il lavoro se così possiamo ancora definirlo) si è e fatto veramente duro.

Sono un agente immobiliare.........da 24 anni.

Non solo devi combattere con la crisi che c'è, più incazzata che mai, non solo devi combattere con la disperazione che porta la gente a svendere in assenza di soldi, non solo devi combattere per convincere quei pochi facoltosi a vedere prima e trattare poi, in caso di interesse l'acquisto di un immobile copn trattative assurde, talvolta paradossali (il venditore - non l'acquirente - che ti abbassa le pretese, il prezzo pur di vendere)

No, non basta.

Vi è lo STATO amico nella sua rappresentazione più simpatica: il fisco, l'agenzia delle entrate.

Le ultime trattative sono andate a fare bellamente in culo (scusate per il mio vocabolario) perchè gli acquirente, arrivati al traguardo hanno giustamente sentito l'opinione del loro commercialista.

"Comprare casa? di questi tempi? .......ma si vada TRANQUILLO....le arriverà un invito della agenzia delle entrate per chiederle chiarimenti, oppure un accertamento....."

Acquirente mi dice: "il mio commercialista mi dice di stare "tranquillo" che in caso di invito o accertamento mi aiuterà a dare le debite spiegazioni alla agenzia delle entrate.................io non sono tranquillo........lasciam stare per ora".

Nonposso contestare quanto dicono i commercialisti ai loro clientiperchè se io fossi uno di loro confermerei il tenore delle loro affermazioni.

Vi è un fisco che fa terrorismo fiscale e la gente non vuole rotture di coglioni.

Nel mezzo ci sono io, coglione qualsiasi, che se dura questo andazzo non saprà più a che santo rivolgersi per rimenere nello status di "STILL ALIVE".

Nel frattempo dovrò potenziare la mia spending rewiev.

Quando l'agenzia delle entrate mi convocherà per chiedermi come mai ho fatturato una sega li rimgrazierò di cuore esponondegli quanto sopra .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Diario di un pazzo

Post n°407 pubblicato il 03 Ottobre 2013 da ghizolfo

Il BLOG: ormai cosa trapassata, spopolanoi social network dove con nome e cognome mandiamo a fare inculo la nostra privacy..

Allora torno qui in questo spazio ormai dimenticato, dove nessuno ti legge più, dove un nickname cela la tua identità, il tuo volto.

E' passato ormai tanto tempo da quando scrivevo qui di politica, destri contro sinistri nel frattempo lo scenario è cambiato....in peggio ovviamente

La vita di tutti i giorni, il vissuto quotidiano si sta trasformando in una sorta di film dell'orrore, è una ecatombe.

Dicevo che è passato tanto tempo dai miei intercorsi litigiosi con Lenincomecazzosichiamavalui....all'epoca vedevi gente sorridente, comunque fiduciosa in un futuro oggi è tutto una merda: gente col volto incazzato, gente senza uno sguardo rivolto al futuro, gente che mi arriva in ufficio e piange per la disperazione.

vaffanculo no?

Per poco non ti prendo dei cazzo di antidepressivi anche io?

Porco dio NO eppoi NO! Voglio rimanere lucido, nel bene e nel male.

ho reagito a tutto questo clima negativo con il suo minchia di transfert, mi sono iscritto in una palestra scalcinata ed ho inziato a pompare, a sollevare pesi: gran bella medicina, mi sono un pò affisicato e ho sferrato un gran calcio in culo alla depressione che mi circonda.

Oggi sono qui, in questo spazio, da ciò che ho scritto sembra un diario di un pazzo ma è solo uno sfogo, una constatazione incazzata di come si sono evolute le cose:

gente che arriva a56 anni che si è spezzata la schiena lavorando, 5 dipendenti sempre pagati che ha dovuto fanculare e ti viene a chiedere, in lacrime, se hai qualche lavoretto da una/due ore

...cazzo gli dico??

il tempo di salutarlo e ti arriva un altro artigiano: deve vendere casa perchè per i lavori che ha fatto non lo pagano, ha moglie e due figli piccoli....lacrime...anche in questo caso

tutti i giorni così

nel frattempo parlano di ripresa

si! ripresa per il culo.......... e porcchiddii a valanga.

ok, mi sono sfogato

Non mi arrendo, fanculo depressione e fanculo antidepressivi che non prenderò mai

Nonostante tutto sono felice, ho attorno tante persone positive e ho un gran bel passatempo che mi gasa parecchio, fisicamente sono diventato una bestia

il lavoro, per contro, è una merda...ma lo è per tutti o almeno, per la stragrande maggioranza

never say die

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sabbath in cantiere

Post n°406 pubblicato il 02 Aprile 2012 da ghizolfo
Foto di ghizolfo

Nel precedente post avevo parlato di una mia antica passione : I Black Sabbath.

Ho 42 anni e mi ricordo quando ne avevo 17 o 18 che, ammirando la mia collezione di vinili tra me pensavo, chissà quando sarò vecchio a 40 anni (!!) che fine faranno questi vinili, e chissà cosa ascolterò.......

In effetti i vinili hanno fatto una brutta fine perchè non so più dove li ho buttati soppiantati dai cd (una delle mie tante cazzate... vero??) ma i Black Sabbath, cazzo mi sonorimasti attaccati fin sotto la pelle!

Io suono la chitarra elettrica, ho suonato un  pò di tutto in questi anni, da Avril Lavrigne (mi vergogno di me stesso!) sino ai Metallica, Megadeth, Iron, Ac Dc ecc.

Per farla breve è da poco più di un mese che faccio parte di un gruppo che come progetto ha quello di fare il tributo ai Sabbath, ai primissimi Sabbath epoca Ozzy tanto per intenderci.

Cantante, bassista e batterista ottime persone, ci siamo trovati bene a livello personale anche perchè far parte di un gruppo è bello ma diventa difficile se a livello personale non ti trovi.

Le prove, sin dall'inzio, sono state affrontate con un certo piglio che ha del professionale: ognuno arriva "imparato" sulle proprie parti e i pezzi prendono rapidamente forma per essere poi limati ed affinati .

Una nota di merito in particolare al batterista ed alla sua giovane età: 14 anni!

A quell'età la maggior parte dei suoi coetanei non hanno la cultura musicale che ha lui che conosce a menadito i Deep Purple, i Sabbath, Led Zeppelin ecc. ecc, suona benissimo ed ha ancora ampi margini di miglioramento: unico!

Un mese poco più e ci ritroviamo già con il nostro piccolo repertorio.

Ad oggi i pezzi sono questi: Fairies wear boots, sabbath bloody sabbath, iron man, children of the grave, war pigs, symptom of the universe, black sabbath, NIB, behind the wall of sleep alle quali seguiranno paranoid, electric funeral, e tante altre....

Con i Sabbath il repertorio è vasto.

Non abbiamo ancora un nome ma considero la cosa solo un aspetto di forma e non di sostanza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Tony Iommi sta male, annullato il tour dei (riuniti) Black Sabbath, unpò di storia

Post n°405 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da ghizolfo
Foto di ghizolfo

Sono un fan sfegatato dei mitici Black Sabbath.

Dopo 33 anni dall'ultimo album in studio  con la  formazione originale, intitolato Never say Die i Black Sabbath decidono di riunirsi per registrare un nuovo album in studio con la storica line up dell'epoca.

Purtroppo a Dicembre dello scorso anno una tegola si abbatte sui redivivi Black Sabbath: il chitarrista Tony Iommi ha un linfoma.

Le notizie che seguono nell'immediato è la conferma delle registrazioni del nuovo album e la assicurazione che la band andrà comunque in tour.

Ieri la smentita: Tony Iommi non è in grado di sostenere il tour al suo posto si esibiranno due elementi storici dei black sabbath accompagnati ada turnisti di eccezione che eseguiranno i pezzi storici dei Sabs.

Il sottoscritto era in procinto di acquistare il biglietto per la data del 24 giugno a Milano, ne farò a meno.

Il mio augurio va a Tony Iommi per una pronta e completa guarigione!

Io suono la chitarra elettrica e se ho questo meraviglioso hobby lo devo solo ed esclusivamente a Tony Iommi.

Il mitico Tony alla fine degli anni 60 inventò le sonorità che furono in seguito definite "heavy metal" nonostante le sue intenzioni di base consitevano nel suonare una sorta di blues dalle sonorità robuste ed un pò appesantite.

La sua "fortuna" fu un paradosso: Tony quando non era ancora una star lavorava in una impresa che eseguiva tagli di lamiere e saldature.

Lui era addetto alle saldature se non che un giorno, essendo assente l'addetto al taglio delle lamiere, egli lo dovette sostituire.

Poca la pratica tanta la disattenzione che, operando con una macchina sconosciuta, due falangi della mano destra (quella con la quale Tony premeva le corde sulla tastiera......parliamo di un mancino) volarono irrimediabilmente via tagliate.

Il buon Tony, che ha una determinazione che farebbe impallidire una corazzata, provò, tra mille tentativi e tanta frustrazione a suonare di nuovo la chitarra prendendo ad esempio Django Reinhardt il quale suonava la chitarra pur avendo a disposizione solo due dita a seguito di un incidente.

Sembrava non ci fosse più nulla da fare, i dottori che avevano suggerito a Tony di smettere per non infettare i monconi ma lui, abbiamo detto, è peggio di una corazzata e incurante di tutte le avversità un bel giorno decide di costruirsi da solo due protesi modellando con un saldatore due pezzi di silicone.

Incredibilmente i pezzi di silicone innestati sui monconi fanno il loro dovere ma c'è ancora un problema: la tensione delle corde con l'accordatura standard: sono troppo rigide ed i monconi scivolano via quando esegue l'irrinunciabile tecnica del bending (tirare le corde) .

Tony decide di montare corde più spesse allentando contemporeanamente la tensione adottando una accordatura di un tono (un tono e mezzo) più bassa.

Il suono che ne esce è estremamente "panciuto", grosso e baritonale, all'epoca definito "pesante" (in inglese Heavy) una novità sino a quel momento abituati a sonorità derivanti da accordature standard.

Tony Iommi ha come compgani di avventura un cantante balbuziente (Ozzy Osbourne), un batterista che soffre di agorafobia ed un bassista che non è neppure un bassista bensì chitarrista dirottato per necessità al basso.

Messi così nessuno avrebbe scommesso su questa armata brancaleone neppure un penny.

I primi tempi erano duri, suonavano in bettole e non se li cacava nessuno anche perchè avevano un nome che, pronunciandolo, suonava come una sorta di rutto: EARTH.

Finchè a Tony (questo il tumore gli fa una sega) non gli viene una brillante idea.

L'idea consisteva nel farsi trovare con l'attrezzatura pronta nel furgone scassato fuori dai locali che contavano sperando che qualczhe band di successo incorresse in qualche imprevisto per poi presentarsi e suonare al posto dei malcapitati assenti.

Così fu, dopo avri tentativi a gufare le band di maggior successo un giorno capitò che in un locale erano in programma i Jetro Tull che stavano portando in tournè niente popò di meno che Aqualung.

Va da sè che il locale era stracolmo e che nevicava  e che i Jetro Tull rimasero infognati con il loro pullman nella neve e che il gestore del locale non sapeva più che pesci pigliare (mica c'erano i cellulari........"ciao sono Ian Anderson....arriviamo tra un ora ...aspetta........"  eh no, non si poteva).

Tony, come un boy scout, si presenta al gestore e gliela butta lì: " suono in una band, se vuoi copriamo noi la serata".

Il gestore non aveva alternativa: locale pieno di gente infuriata...."andate, montate, suonate e che Dio ve la mandi buona...........a proposito....come vi chiamate??"

Tony: "Earth"..................il gestore: "salute ragazzo"!

Il primo quarto d'ora da incubo: gli spettatori che si aspettavano i Jertro iniziaronoa  scagliare bottiglie e bicchieri addosso alla band sommersa dai fischi e dagli insulti, poi, passata l'incazzatura inziarono ad apprezzare e molto.

Nel frattempo, mentre la band era ancora sul palco, arrivò nel locale, tutto trafelato, Ian Anderson al quale non gli rimase che scusarsi con il gestore ed apprezzare, come apprezzò, la prestazione di quella band sconosciuta che stava suonando al posto dei Jetro.

Quel giorno fu determinante per il futuro, infatti tra gli spettatori c'era un certo Jim Simpson promoter, manager e talent scout che gli propose un contratto per la registrazione di un album.

Per Tony e compagni non sembrava vero ed accettarono di buon grado ma decise che era necessario cambiar nome.

L'idea venne al sempre ispirato bassista Geezer Butler che tirò fuori il nome "Black Sabbath" prendendo spunto dal titolo inglese di un film d'orrore italiano.

Ma arrivò una nuova tegola: Ian Anderson dei Jetro Tull si ritrovò senza chitarrista e la sua mente andò al giorno che vide Tony Iommi suonare al suo posto in quel locale.

Tony Iommi fu quindi arruolato nei Jetro Tull: si ritrovò a far parte in una delle più grandi band dell'epoca.

A questo punto aveva due strade: salutare il progetto Black Sabbath che di fatto non era neppure iniziato o godersi il suo status di rock star in una delle band più quotate del momento con tanto di cachet di tutto rispetto.

I suoi ex compagni già meditavano, con tanta amarezza, di tornare alla vita di sempre, nell'anonimato più totale dopo essere stati ad un passo dalla notorietà.

Ma succede l'incredibile e qui Tony è unico: lascia incredibilmente i Jetro Tull pur di non rinunciare al suo progetto tornando a "mangiar polvere" con i vecchi compagni.

Non so in quanti avrebbero preso una decisione così coraggiosa!

Il tempo prima, la storia dopo gli diedero ragione.........................

Il resto lo raccontano le registrazioni, i dischi di platino e d'oro conseguiti con i Black Sabbath.

Tony, l'Iron man dell'Heavy metal, non è solo esempio per provetti chitarristi rock, Tony è un esempio di persona, di umanità, di determinazione assoluta.

Tony, comunque vada, è una icona.

NEVER SAY DIE!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ho cancellato tuttii vecchi post

Post n°404 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da ghizolfo
Foto di ghizolfo

Ho cancellato tutti i vecchi post.

Motivo: voglio scrivere (quando e se ne avrò tempo e voglia) di tutt'altri argomenti.

Prossimamente il secondo post di questa "nuova era".

Ciao a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

Ultime visite al Blog

ossimorailvecchiodelmarenientesonocassetta2laspezia.oggichristie_malryWhaite_HazeMarquisDeLaPhoenixamarantok132vulnerabile14ghizolfomariomancino.mninokenya1penelope1981street.hassle
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963