Creato da anacleto.mitraglia il 30/03/2005

Anacleto Mitraglia

Il *tuo* vicino di casa, con un tiro utile di mille metri

 

 

« Vignetta anni '70Banche.... »

L'etica 

Post n°765 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da anacleto.mitraglia

«MIO PADRE MI HA INSEGNATO IL RISPETTO PER GLI ALTRI» - Per
Barbara l’etica è prima di tutto «l’insieme dei valori morali, quelli
che un individuo si costruisce vivendo, sono soprattutto quelli che gli
impartisce la famiglia, la scuola e la società in generale». Ovvia a
questo punto la domanda: cosa ti ha insegnato tuo padre? «Il più
importante insegnamento da parte di mio padre è il rispetto altrui e il
non ledere quelle che sono le libertà altrui - ha detto - Da mia madre
ne ho avuti talmente tanti che sarebbe difficile elencarli». La moglie
del presidente del Consiglio ha invece ribadito l’importanza della
famiglia e della donna in una formazione etica forte. «Penso che una
formazione etica avvenga proprio nel quotidiano dove l’educazione
richiede costanza tutti i giorni - ha spiegato la moglie del premier -
Non credo però che manchi la morale nella vita sociale italiana». Forse
in questo momento il problema per molti italiani sono le difficoltà
economiche. «Queste difficoltà - ha riconosciuto la signora Lario - si
sentono e si toccano con mano».
 
La Repubblica , su di un   Convegno sull'etica a cui partecipano i "figli di"

Commento personale:
Guardando S.B., non riesco a capire di quale etica si stia parlando.
Probabilmente io sono un rozzone e mi sfugge il concetto di etica; forse
anche un facocero ha la sua etica e quindi si tratta di distinguere tra molte
versioni di "etica".
Per quanto riguarda "i figli di",.....MachePalle....
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

VI TENGO D'OCCHIO !

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963