Imparare ad amare - Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili
« Precedenti Successivi »
 

tu

sei la mia gioia.Sei arrivato dopo una vita di sguardi incrociati e abbracci veloci.Sei sbocciato come un fiore.Ti sei fatto spazio nel mio cuore con silenzio e delicatezza.Mi fai credere nell'amore, quasi quasi, io che non ci credevo più tanto.Questo amore non lo pagherò con sofferenza, non ci girerò intorno.Mi butto.Di te mi fido.Chiudo gli…
 

La mia laurea

Domani è il mio giorno. Quello che aspettavo da una vita. E se sono arrivata fin qua, lo devo soprattutto a me. Sembrava che l'università non finisse più, e domani invece è il mio giorno. Mio e di nessun altro. Alla faccia di chi non credeva in me.sono questo e molto di più.
 

il mio sogno. . .

RINGRAZIAMENTI  "Credo che noi, nella nostra quotidianità, in cui non conosciamo la potenza dei miracoli, siamo chiamati all’estrema umiltà di chi cerca di aiutare gli altri almeno a fare del cammino attraverso la malattia, quale che sia il suo esito. Un cammino di umanizzazione. Un cammino in cui si vive la fraternità e si sperimenta, a…
 

Post N° 274

Sputa pure nel piatto dove hai mangiato, poco importa ormai.io me ne vado avanti a testa alta, sono sempre stata una signora, e sempre lo sarò.Il mio passato lo getto nel fuoco, mai più una lacrima righerà il mio viso per un uomo che non se lo merita.croce sul cuore.e ora che sto raggiungendo quello…
 

respiro, finalmente, felice

Da quando non ci sei più, finalmente, respiro di nuovo.Piccola sorpresa all'ultimo tirocinio, la gioia di due occhi chiari.Ma dov'ero mentre il mondo andava avanti.Ora respiro.Con calma.Felice.Respiro.  
 

...dov'eri...

dov'eri ogni volta che piangevo?Mi hai gettato addosso l'uomo che c'era dietro a quel nick senza preservarmi da nulla.A difendermi c'ho pensato da sola.Non eri quella mano dolce a cui rubai l'anello.Non eri solo sorrisi.Eri molto oltre.Molto meglio.Molto peggio.Tutto di te.Mai provai a cambiarti.Mai l'avrei fatto.Ci rubammo molte cose.Tra cui l'anima.Parlammo di attici mare e…
 

La sedia vuota dei Gormiti

Non trovai nulla che mi fosse mai pesato addosso come quel macigno in quella casa.Nulla mai.Se non quello stupido egoismo e continua insoddisfazione.sedeva sul divano, lui e la sua miseria, lui e la sua tuta troppo grande, lui e i suoi giovani anni, lui e la sua solita schifosa diagnosi infausta.Entrammo in punta di piedi,…
 

...

avete vinto.ve ne siete andati tutti.come quella sera di un paio d'anni fa.in anticipo.tristi.e proprio bugiardi.avete vinto e ora riordino io.non ti sei piegato, duro al pezzo come sempre, sembravi ancor più sciocco con quell'aria da duro.mi avete sbattuto in faccia quello che potevate.ho perso.avete ragione.anche se la ragione la lasciate a me e non…
 

...

 Nemmeno una maschera mi impedì di riconoscerti.Triste.Piccolo.E un po' bugiardo.Tanto tempo fa.Un anno fa.
 

...

Non ho mai avuto le ali.Eppure posso conoscere qualcuno che mi aiuti a cucirmele.Fammi voalre per una volta, prendimi la mano e credi in me.Lacia che tutto ciò che è attorno sia solo una sfumatura incomprensibile, invisibile agli occhi.Non prendere la ragione come qualcosa di fondamentale.Laciamela a me ogni tanto.Non correre davanti, non farti affiancare…
 

« Precedenti Successivi »