Creato da: sei_volte_bannato il 19/07/2010
L'Italia sta cadendo a pezzi perchè da 50 anni gli imbroglioni si sono impossessati dei posti di potere... girandoci dall'altra parte e lasciandoli liberi di imbrogliare non facciamo altro che peggiorare la situazione. Solo una forte lotta contro la delinquenza al potere potrà permettere all'Italia di rinascere, tutto il resto sono chiacchiere.

 

 
« ......."Al lupo, al lupo..." »

Lavaggi di cervello, parte prima: le religioni

Post n°17 pubblicato il 28 Settembre 2010 da sei_volte_bannato

http://www.carmillaonline.com/archives/religione-a-scuola-no-grazie.gif

Le religioni sono state inventate dagli uomini, una parte degli uomini, quelli che vogliono stare al potere e vogliono tenere schiavo e pecorone il popolo.

In tutte le religioni c'è un Dio da venerare e pregare, cosicchè le menti dei fedeli si abituino alla schiavitù psicologica.

Tutte le religioni ci parlano di paradisi, terreni o soprannaturali, ci parlano di sentimenti, di amore, di buone maniere, in modo da poter fare breccia negli ingenui cuori del popolo. Una volta assicuratasi la nostra devozione ci iniettano dei messaggi subliminali che servono a tenerci schiavi ed ignoranti.

Tutte le religioni danno ampie spiegazioni di tutto il creato, cosicchè le nostre menti prendano queste spiegazioni per oro colato e non si mettano a ragionare. “Beato chi non vede e crede”, ovvero, credi ciecamente senza farti domande, non mettere in funzione il cervello!

“Porgi l'altra guancia”, ovvero, se ti fanno del male accettalo! ed anzi offri la tua disponibilità affinchè te ne facciano ancora! Ed ancora, “perdona” chi ti fa del male, ovvero permetti al male di agire indisturbato, e tu SUBISCI senza fiatare... per portare un esempio: se un prete abusa, violenta sessualmente tuo figlio, PERDONALO, accetta che tuo figlio viva una vita di merda in preda a sconvolgimenti psicologici, e lascia libero il prete di continuare ad abusare di altri bambini!

Tutte le religioni sono razziste e discriminatorie, alla faccia del “siamo tutti fratelli”. “Dio creò l'uomo, e dopo, per fargli compagnia, creò la donna!” ...non ho mai sentito una frase più discriminatoria di questa, la donna è trattata come un animale da compagnia! e questo vale sempre per tutte le religioni, che sono tutte maschiliste.

Nel 2010, credere in qualche religione, equivale ad essere idioti; se vogliamo crescere, se vogliamo che la razza umana, quella animale e quella vegetale crescano, dobbiamo intanto liberarci di tutte le religioni.

p.s. spesso mi viene detto che scrivo in maniera molto chiara, ma stavolta sembra che non sia bastato, perchè i preconcetti religiosi offuscano anche le cose più chiare, ed allora ribadisco un concetto: credere in un Dio, in un creatore, è una cosa, mentre credere in una religione, creata e gestita dagli uomini, è tutta un'altra storia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sei12cinquantasei
sei12cinquantasei il 28/09/10 alle 21:26 via WEB
Non posso che condividere. Perchè non parlare dell'invenzione della confessione il cui unico scopo è quello di essere sempre al corrente di tutto per meglio poter manovrare e manipolare.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 21:35 via WEB
Si, aggiungiamo tutto quello che non ho citato, per avere un quadro ancora più chiaro.
(Rispondi)
 
 
assunta51
assunta51 il 01/10/10 alle 22:03 via WEB
NON HAI CERTO IDEE CHIARE SULLA CONFESSIONE CHE E' QUALCOSA LEGATA AL SERIO PENTIMENTO...NON E' UN SACERDOTE CHE TI PERDONA, MA CERCA DI FARTI STRADA....NE HAI DA IMPARARE FIGLIOLO...
(Rispondi)
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/10/10 alle 22:28 via WEB
Come volevasi dimostrare non hai cpito niente... leggi meglio, magari dopo qualche tentativo capisci.
(Rispondi)
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 28/09/10 alle 21:41 via WEB
E' DIFFICILE COMMENTARE IL TUO POST ...IO CREDO IN DIO LO SAI ANZI CREDO CI SIA UN DIO UNICO PER TUTTI NOI E NN DII DIVERSI COME VANNO PREDICANDO LE RELIGIONI ...DIFATTI RISPETTO E CREDO IN TUTTE LE RELIGIONI CREDO IN QUEI FONDAMENTI DI BONTA CHE SI RITROVANO IN TUTTE...NN CREDO NEGLI UOMINI CHE APPLICANO LA RELIGIONE STRUMENTALIZZANDOLA DA SEMPRE PER I PROPRI VANTAGGI ...MI RIFERISCO ALLA CHIESA AI PREDICATORI INDOTTRINATORI CHE CI MARCIANO FACENDO I PROPRI INTERESSI SULLA STUPIDITA UMANA UN PO' COME FANNO CERTI POLITICI IMBROGLIONI ....CERTO MI RENDO CONTO DI ESSERE CREDENTE/INDOTTRINATA ...NN PER SCELTA MIA, MA DEI MIEI GENITORI, QUINDI, PURE IO ASSOGGETTATA A CREDERE IN UN DIO ....CONCORDO CON TE NEL FATTO CHE PIU' CHE UNIRE LE REGIGIONI DIVIDONO....MA NN CREDO CHE QUESTO SIA IL VOLERE DI DIO ...INSOMMA IO CREDO NELLA BONTA, CARITA, FRATELLANZA COMPRENSIONE SOCCORSO DELL'ALTRO ECCO QUESTO PER ME E' DIO ...FORSE MI SONO SPIEGATA MALE PERCHE E' UN DISCORSO DIFFICILE, CIAO EUGE'
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 21:47 via WEB
Questo post l'ho fatto apposta per andare oltre. Ho spiegato che i buoni sentimenti sono strumentalizzati nelle religioni, e che fin da bambini ci riempiono di queste cose per abituarci all'obbedienza e alla schiavitù. Ciao Thea
(Rispondi)
 
 
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 22:39 via WEB
questa tua affermazione è proprio fuori posto l'argomento dell'infanzia è un programma di continua sorvegliasnza sulla condotta dei ragazzi per evitare che succeda quello che generalmente succede : il bullismo è dovuto alla cattiva educazione e alla troppa libertà della quale gode il minore...questa obbedienza della quale parli tu io non la sento affatto... io credo secondo quello che sento in me : voi confondete il sacro -credere in Dio - e il profano - gli uomini -.ciao . antonio
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:47 via WEB
Antonio, adesso stiamo scadendo nell'ipocrisia, i peggiori criminali italiani, da Riina a Berlusconi, sono sempre andati in chiesa, anche da piccoli, e adesso sono la feccia del nostro paese, altro che bullismo!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 22:58 via WEB
ALTRO TUO ERRORE ...TU CONFONDI LA RELIGIONE CON LE PRATICHE ANCHE DEI DELINGUENTI ...I BOIA PRIMA DI TAGLIARE LA TESTA AL POVERO CONDANNATO SI FACEVANO IL SEGNO DELLA CROCE. NEL PASSATO I PEGGIORI ASSASSINI FREQUENTA- VANO CHIESE E CONVENTI, E SE CONOSCI BENE LA STORIA , PROPRIO GLI ASSASSINI CHIEDEVANO ASILO NEI CONVENTI E SI RIFUGGIAVANO ANCHE NELLE CHIESE PER NON ESSERE ARRESTATI...LA CHIESA NON PER QUESTO ERA COMPLICE DEGLI ASSASSINI . BUONA NOTTE, EUGENIO...E IMPARA LA STORIA !!!IGNAZIO SILONE :COMUNISTA , ERA CRISTIANO ; INFATTI SCRISSE :SONO COMUNISTA SENZA PARTITO E UN CRISTIANO SENZA CHIESA ! antonio
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 23:12 via WEB
Antonio, lo hai scritto tu che i bambini vanno educati affinchè non diventino bulli, ma educarli non significa infondergli delle credenze religiose, anzi, è il contrario, la fede è frutto di una ricerca personale, ma libera, non condizionata. Berlusconi, Riina e Provenzano sono stati educati con la religione cattolica, e gurada i risultati! E se Silone era comunista e cristiano sono affari suoi, il fatto che lui lo fosse non significa che automaticamente dobbiamo esserlo tutti! E "impara la storia" lo dici a tua sorella, questo atto di arroganza dimostra di che pasta siete fatti voi credenti.
(Rispondi)
 
 
 
 
assunta51
assunta51 il 01/10/10 alle 22:09 via WEB
COSA DOBBIAMO INFONDERE AI BAMBII, LE TUE IDEE???NO! GRAZIE PREFERISCO UNA RELIGIONE CHE COMUNQUE ANCHE SE SBAGLIATA E SE è GESTITA DA ALCUNI PEDOFILI...MBE? TUTTA UN ERBA NON SE NE Fà UN FASCIO E QUELLI CI SONO DAPPERTUTTO E A PIEDE LIBERO...
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/10/10 alle 22:34 via WEB
...ma ho letto bene? per te anche se una religione è sbagliata ed è gestita da pedofili... va bene lo stesso? MADONNA CHE GENTE! non ti azzardare più a venire nel mio blog, VERGOGNATI DI ESISTERE
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 28/09/10 alle 22:05 via WEB
In questo secolo così come già nell'800 qualcuno aveva affermato che la religone è l'oppio dei popoli....io sono atea, per me le religioni nascono, appunto, per entrare nel potere e di ciò la storia ne è piena di esempi. Saluti a pugno chiuso!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:09 via WEB
Chiuso e preferibilmente rosso.
(Rispondi)
 
 
assunta51
assunta51 il 01/10/10 alle 22:12 via WEB
CHE STRNO..ANCHE IO CREDO CHE GLI ATEI CERCANO DI SOPRAFFARE I CRDENTI PER AVERE POTERE..SALUTO SENZA PUGNI...
(Rispondi)
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/10/10 alle 22:29 via WEB
Gli atei non formano nessuna associazione, a differenza delle religioni, quindi non possono esercitare potere, sono persone libere.
(Rispondi)
 
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 28/09/10 alle 22:08 via WEB
Dici bene amico mio! I sistemi religiosi sono un accozzaglia di fetide e putride menzogne! Per certi versi Marx non aveva tutti i torti nel definirle “oppio dei popoli”. Il Logos da cui tutto ha origine non è affatto il “dio” mistificato e pervertito che predicano, come fa Berlusconi con le sue seducenti parole e nefandi sorrisi. Qualcuno disse: “Voi conoscerete la Verità ed Essa vi renderà liberi”…e per questo lo crocifissero! E predicò sempre contro il potere religioso!...E perché la perversa e capitalistica gerarchia vaticana ignora “volutamente” le parole dell’ apostolo Giacomo (Giacomo 5: 1-6 – versione Diodati)? Credo che il giorno della vendetta del “Vero Dio” non sia molto lontana, solo allora l’umanità comprenderà il perché di tutto.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:14 via WEB
Diciamo che il tuo commento entra ed esce continuamente dalle credenze religiose, però credo anche di aver capito il tuo punto di vista, tu credi in qualcuno che sta dalla parte della gente, non del potere.
(Rispondi)
 
 
assunta51
assunta51 il 01/10/10 alle 22:14 via WEB
MAGARI NON HAI MAI FREQUENTATO CERTE COMUNITA' CATTOLICHE ..ANZI DI SICURO
(Rispondi)
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/10/10 alle 22:26 via WEB
L'ho fatto da bambino, poi, per fortuna sono cresciuto!
(Rispondi)
 
vanilla_dgl1
vanilla_dgl1 il 28/09/10 alle 22:11 via WEB
E che dire del fatto che il vaticano è stato piu potente, ricco e impunito del mondo...!! Ma cosa c'entra Dio con tutto questo??
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:17 via WEB
Nulla, Dio, Gesù, predicavano altro.
(Rispondi)
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 22:14 via WEB
CARO EUGENIO ...QUELLO DELLA RELIGIONE E DEI SENTIMENTI E' UN TEMA MOLTO DELICATO E NON SI PUO' LIQUIDARE COME FOSSE UNA SOLUZIONE POLI- TICA DOVE LE IDEE POSSONO E SONO DI- VERSE IN BASE AL PROPRIO CREDO POLITICO... CHE TI PORTA AD ASCOLTARE QUELLO CHE DICE UN INDIVIDUO QUALSIASI CREDENDO CHE LUI SOLO E' DEPOSITARIO DELLA VITA POLITICA DI UN PAESE , MA AL QUALE COMUNQUE TANTI DANNO CRETICO ... ANCHE LA RELIGIONE HA IL SUO CREDO E NON PENSO CHE MILIONI DI PERSONE NEL MONDO SONO TUTTE CRETINE ...SIAMO SEI MILIARDI E PIU' DI QUATTRO MILIARDI HANNO UNA RELIGIONE...ALTRI ADORANO ALCUNI DEI E POCHISSIMI NON HANNO RE- LIGIONE : SONO ATEI!!!!!!!BUONA NOTTE. antonio
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:19 via WEB
È quello che ho detto io, le religioni hanno fatto dei popoli del mondo dei servi, e non a caso il potere religioso mangia al tavolo dei ricchi. Buona notte
(Rispondi)
 
 
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 22:46 via WEB
io credo e non sono il servo di nessuno...il potere che dici tu non ha niente a che vedere col credere e con la religione che - ripeto - è un sentimento e non una accossaglia di parole e di pratiche...che siede alla tavola del ricco è un uomo come te e me...voi tutti che dite di essere atei ...siete proprio voi ada mmettere che esiste un Dio...se non esistensse nessuno ne parlerebbe e meno oi atei ...!!!!!! rendo l'idea...Eugenio ?!?! ciao . antonio
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:53 via WEB
Dove hai letto che sono ateo? Io sono agnostico, nei confronti di un eventuale creatore, ma non credo assolutamente in alcuna religione, ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 23:04 via WEB
eugenio...sai bene che l'agnosticismo è la completa indifferenza di varie idee dell'uomo come la religione, la politica e la stessa società...e questo comporta un disinteressa totale...disinteresse corrisponde a negazione per chi una cosa non interessa per quello in realtà la cosa non esiste...anche se vorresti subito dirmi che non è vero...allora anche in questo...agnostico...stai fuori i binari perché per voi è tutto inonoscibile ...antonio
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 23:20 via WEB
Prendo ulteriore atto della tua arroganza, e ti ripeto, visto che non sai leggere, che il mio essere agnostico è riferito unicamente al fatto di credere o meno in un creatore, ovvero lascio la porta aperta, non escludo niente.
(Rispondi)
 
 
 
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 28/09/10 alle 23:29 via WEB
COME AVEVO PREVISTO L'ARGOMENTO TIRA E DIVIDE ....SEMPLIFICANDO MOLTO DICO UNA COSA CHE SI DICE A ROMA " FAI CIO CHE IL PRETE DICE, MA NN CIO CHE IL PRETE FA'" CONCORDO MIO MALGRADO NEL DIRE CHE SIAMO ( NOI CREDENTI) INDOTTRINATI DATO CHE SE DA PICCOLI NN CI FOSSE NESSUNO CHE CI PARLASSE DI DIO NOI NN RICONOSCEREMMO UN DIO ....PERO E' VERO PURE CHE FIN DALL'ANTICHITA' L'UOMO HA SEMPRE CERCATO UN SUPREMO ESSERE AL DISOPRA DI TUTTO DIFATTI VI ERANO POPOLI PAGANI CHE ADORAVANO IDOLI DA LORO FATTI O ELEMENTI QUALI IL FUOCO, ASTRI COME IL SOLE ECC ECC ....QUINDI PARE INSITO NELL'UOMO RIFARSI AD UN'ESSERE SUPERIORE .....FORSE LA DEBOLEZZA DELL'UOMO STA IN QUESTO ...
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 23:38 via WEB
Appunto, è l'ignoranza, ovvero la non conoscenza che porta a questo. In questo modo siamo lontanissimi dal poter cercare di capire qualcosa, visto che ci impongono tutte queste stronzate.
(Rispondi)
 
giordyart
giordyart il 28/09/10 alle 22:20 via WEB
le religioni son sempre state causa di guerre e genocidi, anche a me hanno imposto sin da piccola di essere cattolica ma mi son sempre ribellata perchè ho subito visto in quella gente che predicava bene e razzolava male la menzogna ed il loro essere subdoli... mio padre era fascista (mi riempiva di botte)ed io son diventata comunista.... mio padre era cattolico ed io son diventata atea... ciao
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:23 via WEB
Non dico nulla su tuo padre per rispetto a te, ciao
(Rispondi)
 
 
 
giordyart
giordyart il 28/09/10 alle 22:44 via WEB
ormai è passato a miglior vita... ma ti assicuro che mi ha lasciato il segno.... ciao
(Rispondi)
 
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 22:32 via WEB
GIORDYART...NON LE RELIGIONI SONO STATE CAUSE DI GUERRA...NON FACCIA ONFUSIONE...CON GLI UOMINI AVIDI E SANGUINARI CHE HANNO VOLUTO E CONTINUANO A VOLERE LE GUERRE ; QUALSIASI RELIGIONE NON INVENTATA DALL'UOMO PER I SUOI SCOPI POCO CHIARI , DIFENDA OVUNQUE LA PACE E LA LIBERTA' DI OGNI ESSERE UMANO SIA RICCO CHE POVERO. LA RELIGIONE E' UN SENTIMENTO PERSONALE, QUALCHE COSA CHE CHI CREDE SENTE DENTRO DI SE E NON HA NULLA A CHE VEDERE CON I RAPPRESENTANTI E GESTORE DI RITI SEMPLICEMENTE PUBBLICI E POPOLARI. L'UOMO E' DOTATO DI LIBERO ARBITRIO E PUO' SCEGLIERE DA QUALE PARTE STARE. NESSUNO E' OBBLIGATO A CREDERE A QUALCHE COSA ... UN SALUTO. antonio
(Rispondi)
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:40 via WEB
Non è così Antonio, molte guerre sono state fatte in nome delle religioni, delle credenze religiose, e lo stesso Vaticano ha fatto guerre in prima persona.
(Rispondi)
 
 
 
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 22:50 via WEB
QUI TI DEBBO COTRADDIRE...PERCHE' TU CON- FON- DI LA RELIGIONE CHE E' UN PENSIERO, UN SENTIMENTO ...CON IL POTERE...LA RELIGIONE NON E' UN POTERE E NON HA ALCUN POTERE SULLA TERRA...L'UOMO CHE LA RAPPRESENTA SERVE ESCLUSIVAMENTE A ESERCITARE QUELLE AZIONI ALLE QUALI IL CREDENTE PUO' E NON PUO' ADERIRE...GESU' DISSE CHE DIO SI PUO' PREGARE OVUNQUE ANCHE IN MEZZO AD UN DESERTO PERCHE' NON SERVE NULLA DI ESTERIORE MA SOLO IL TUO PENSIERO E IL TUO SENTIMENTO . CIAO, EUGENIO. antonio
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 23:01 via WEB
No, sei tu che confondi la fede personale con le religioni, le religioni sono strumenti di potere, ed in virtù di questi strumenti e delle strumentalizzazioni che gli ecclesiastici ne fanno che succedono anche le guerre. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
gtibet
gtibet il 29/09/10 alle 11:54 via WEB
non per niente qualcuno (magari con toni un pò forti) ha definito la religione L'OPPIO DEI POPOLI.
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 11:58 via WEB
forse non sono stati abbastanza forti
(Rispondi)
 
 
 
 
leopolda0
leopolda0 il 29/09/10 alle 13:50 via WEB
esatto l'oppio ed è così le menti inebetite allo stesso modo in ogni tipo di religione ci sono i dogmi assoluti e i popoli beoti li seguono
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 14:00 via WEB
un Dio, un testo sacro, ed il gioco è fatto
(Rispondi)
 
follezero
follezero il 28/09/10 alle 22:31 via WEB
CIAO EUGENIO SONO ATEA E PENSO CHE LA RELIGIONE SIA SOLO POTERE!!!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:41 via WEB
La pensiamo uguale. Ciao
(Rispondi)
 
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 28/09/10 alle 22:35 via WEB
"Or sù al presente, ricchi piangete urlando per le miserie vostre che sopraggiungono. Le vostre ricchezze sono marcite e le vostre vesti corrose dalla tignola. L'oro e l'argento vostro è arruginito e la loro ruggine testimonierà contro a voi, divorerà le vostre carni come il fuoco. Voi avete accumulato tesori negli ultimi giorni. Il premio degli operai che hanno mietuti i vostri campi e del quale sono stati frodati, grida, e le grida degli operai sono entrate nelle orecchie del Signore degli eserciti. Voi siete vissuti sulla terra in delizie e morbidezze, avete pasciuti i vostri cuori come in giorno di solenne convito, avete condannato, avete ucciso! Lui non vi sopporta più!" (Giacomo 5:1-6) Ciao Eugenio
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:42 via WEB
Ciao
(Rispondi)
 
cuccio.lina2010
cuccio.lina2010 il 28/09/10 alle 22:41 via WEB
Mi dispiace ma nn sono d'accordo su niente di cui hai scritto,mi senta ferita xk io sono credente e nn mi sento un'idiota.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 22:44 via WEB
È quello il problema, che non ve ne rendete conto.
(Rispondi)
 
etzi1
etzi1 il 28/09/10 alle 22:53 via WEB
Rispetto chi crede ma non sarebbe male che l'Italia si liberasse delle ingerenze di uno stato straniero e perfino teocratico(città del Vaticano)e promuovesse la laicità sino all'ateismo dei propri cittadini.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 23:04 via WEB
La laicità dello Stao italiana è contemplata nella nostra Costituzione. Le ingerenze del Vaticano nella nostra nazione sono anticostituzionali, e coloro che appoggiano il Vaticano, come la destra italiana, violano la nostra Costituzione.
(Rispondi)
 
 
 
answer4forme
answer4forme il 28/09/10 alle 23:32 via WEB
EUGENIO , ANCHE IN QUESTO TI SBAGLI...NON CHE M'INTERESSA MOLTO...COME TU CRIDI CONTRO IL GOVERNO BERLUSCONI...ANCHE GLI ALTRI HANNO LO STESSO DIRITTO INDIPENDENTEMENTE DAL LORO VSTITO...IL VATICANO ESPRIME COM QUALSIASI PERSONA IL SUO PENSIERO E NON INFLUENZA AFFATTO IL COMPORTAMENTO DEL GOVERNO ITALIANO...QUESTO PER DIRTI CHE NON SI PUO' CONDANNARE CHI SI COMPORTA COME NOI...CIAO. ANTONIO
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 23:36 via WEB
Ma che cazzo dici? Il crocifisso nei luoghi pubblici italiani è un atto di prepotenza della religione cattolica nei confronti delle altre religioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti ho cancellato dalle mie amicizie, appena ti ho toccato l'argomento religione è uscita fuori tutta la tua ipocrisia. Non pubblicherò più tuoi commenti, mi fai schifo!
(Rispondi)
 
 
 
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 28/09/10 alle 23:52 via WEB
IL VATICANO?? CHI QUELLO DI CALVI E DELLA BANCA ?? CHI QIELLO CHE NN PAGA L'ICI SUGLI SVARIATI IMMOBILI? CHI QUELLO CHE OTTIENE I FINANZIAMENTI X LE SCUOLE PRIVATE GIA ABBASTANZA BEN RETRIBUITE DAI CITTADINI FACOLTOSI CHE CI ISCRIVONO I FIGLI ? IL VATICANO ...MA NN E' QUELLO CHE HA COPERTO DA SEMPRE I PRETI PEDOFILI??? MA SCUSA ANTONIO DI CHI STIAMO PARLANDO DELLA MERDA .....O DI CRISTO?? NN CONFONDERE LE DUE COSE ..CRISTO E' LONTANO DALLA CHIESA ANNI LUCE TE LO DICO IO .....SE MI PARLI DI GENTE COME MADRE TERESA DI CALCUTTA O DI GANDI ..IO CI RICONOSCO DIO .SE MI PARLI DI VATICANO IO CI RICONOSCO LA MERDA ....PASSATEMI IL TERMINE .....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 28/09/10 alle 23:59 via WEB
Non mettete più commenti nei confronti di Antonio, perchè non ho intenzione di pubblicare sue risposte, mi ha fatto venire il voltastomaco.
(Rispondi)
 
casalinga_spensierat
casalinga_spensierat il 29/09/10 alle 00:37 via WEB
Eugenio, io sono credente e penso che Dio e Cristo sono amore...Non pratico nessuna religione perchè nessuna ha vero amore per gli esseri umani e non...Non fanno la volontà di Dio, si inventano delle leggi e le impongono con violenza ai loro credenti. Le religioni sono state inventate... L'amore verso Dio e il prossimo e tuttaltra cosa..Ciao.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 07:31 via WEB
Ho scritto anche questo, che le religioni fanno leva sui sentimenti come l'amore, lo strumentalizzano, e si approfittano della buona fede della gente. Comunque io parlo delle religioni, non del fatto che sia sbagliato amare, anzi, io sono il primo ad amare, ma amare non significa essere scemi. Ciao
(Rispondi)
 
shannon_30
shannon_30 il 29/09/10 alle 07:25 via WEB
Tutto quello che ha combinato la chiesa mi chiedo come fa la gente ad andarci e a credere quello che dicono i falsi preti. Il vaticano...sta lavorando con la mafia. IO NON CREDO IN NIENTE!!!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 07:33 via WEB
La gente non ragiona, ha inculcati dentre di se dei preconcetti che stanno lì dalla nostra nascita, che ci hanno fatto crescere con loro, in modo da diventare forti, ed il crocifisso sbattuto in faccia da tutte le parti ha proprio questo scopo.
(Rispondi)
 
oscarzeri
oscarzeri il 29/09/10 alle 08:11 via WEB
Sottoscrivo convintamente fino al punto finale. Ciao Oscar
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 08:14 via WEB
Ciao
(Rispondi)
 
gherghe.maria
gherghe.maria il 29/09/10 alle 08:30 via WEB
Credo in DIO!!!!MA in uomeni no no !!!!Maria.Preti fanno il suo lavoro in chiesa ed basta.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 08:40 via WEB
Credere in un Dio è una cosa, strumentalizzarlo è un'altra cosa.
(Rispondi)
 
manunnmolla3
manunnmolla3 il 29/09/10 alle 08:45 via WEB
nn è facile commentare questo post, io credo in qualcosa, nn so in cosa, o meglio nn so come chiamarlo.. ma nn credo assolutamente nei preti e nell'istituzione della chiesa, le religioni sono la cosa piu' tremenda che ci sia, nn per niente la maggior parte delle guerre sono nate proprio da queste.. per me noi in italia abbiamo 2 sfighe: il vaticano e berlusconi!! ciao euge
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 09:07 via WEB
Più che il solo Berlusconi direi l'intero centro-destra, che non a caso inciucia alla grande con il Vaticano... imbroglioni con imbroglioni. Voglio precisare che la mia critica è diretta solo alle religioni, non alla ricerca spirituale di ognuno di noi. Ciao Manu
(Rispondi)
 
paola.maddaluno
paola.maddaluno il 29/09/10 alle 08:56 via WEB
L'uomo ha sempre avuto la necessità di credere in qualcosa.Però paradossalmente gli antichi molto più razionali di noi,non mettevano la propria vita nelle mani degli dei.Gestivano il libero arbitrio molto meglio di noi e poi gli dei erano più simpatici,capricciosi,prepotenti lunatici,insomma degli umani con qualche potere in più.Gli Etruschi nelle tombe delle donne mettevano gli arnesi per la tessitura,in quelle degli uomini o i simboli della navigazione o gli arnesi della terra,perchè anche dopo la morte dovevano continuare a fare ciò che facevano in vita.Poi sono nate le grandi religioni monoteiste e sono incominciati i problemi.Questo mondo è troppo vasto e complesso per ricondurre tutto ad una sola entità.Per alcuni popoli la sfera spirituale è sempre rimasta ben distinta da quella umana.Basti pensare al rapporto tra i Pellerossa e i loro spiriti.E invece si sono inventati i rappresentanti di dio in terra e si è passati dal diffondere la parola di Cristo a quella del potere.Ci sono stati e continuano ad esserci più morti in nome di dio che altro.Non ho nulla contro chi ha bisogno del sostegno della fede perchè la vita spesso è dolorosa,ma certamente non posso apprezzare chi crede in un organo politico come la Chiesa.Mi sono dilungata scusami,ma ci sarebbe tanto da dire. Un caro saluto
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 09:12 via WEB
Rifugiarsi in Dio solo quando si soffre è tornaconto, egoismo, come quelli che si rivolgono alla politica solo quando hanno bisogno di un favore. L'uomo non ha bisogno di credere, ma ha bisogno di CERCARE, e non sono assolutamente la stessa cosa. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
paola.maddaluno
paola.maddaluno il 29/09/10 alle 09:40 via WEB
Ma il punto è proprio quello,la differenza tra il cercare e il credere esprime proprio la debolezza dell'uomo.E' più facile credere in qualcosa di preconfezionato che cercare con le nostre forze la strada giusta da intraprendere.In fondo succede anche con la politica.Noi abbiamo un ideale di giustizia morale etica e sociale e ci sforziamo di rivolgerci a coloro che riteniamo i referenti di tale ideale.Per altri è molto più facile credere a chi dice loro che diventeranno ricchi alti belli e con gli occhi azzurri.Ritorniamo sempre al concetto principe la responsabilità.Mi rifaccio a Thea,un conto è agire nella vita guidati dalla mano di Dio(madre Teresa,Ghandi)un altro è prendere per oro colato quello che ti dice un altro uomo da un altare.il problema è culturale.Anch'io sono stata battezzata,ho fatto la comunione etc,ma quando ho avuto l'età della raqione ho cercato di sapere di conoscere ed è questo che ti apre la mente,mantenere il senso critico.Ti confesserò che i preti e le suore a pelle non mi piacevano neppure quando avevo 4 anni,però la vita me ne ha fatti incontrare alcuni meravigliosi.Il punto è che se non cambia l'impostazione culturale,non avverrà mai ciò che noi auspichiamo accada.Ti auguro una buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 10:01 via WEB
Forse è quello che dico anch'io... credere nelle religioni è stupidità, cercare costantemente, crescere, istruirsi è intelligenza. Buona giornata a te
(Rispondi)
 
dolce_ironia
dolce_ironia il 29/09/10 alle 09:38 via WEB
Diciamo che la religione non ha fatto solo quello che tu, offendendo persone che danno la propria vita per gli altri, indichi. Per fortuna che ancora oggi, nel 2010, ci sono persone che vedono l'AMORE, e danno la propria vita per gli altri. Mi dispiace invece che nel 2010 ci siano persone che ancora sono capaci di offendere altre persone che semplicemente fanno una scelta diversa. Per quanto riguarda quello che la ragione, o meglio la logica, può spiegare, dovresti conoscere il teorema di Kurt Godel ed il principio di indeterminazione di Heisemberg. Se li riesci a capire, potrai forse giustificare anche con la logica il perchè persone anche di grandissimo ingegno ed intelligenza come Newton, Heistein, Maxwell, Zechicchi (e la lista potrebbe continuare all'infinito) hanno creduto o credono in un Dio.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 09:55 via WEB
Noto, e lo noteranno tutti quelli che ti leggeranno, che non hai capito un cazzo di quello che hai letto... forse perchè troppo di parte. Io sto parlando delle religioni, dell'uso che se ne fa, non del proprio credo personale! epure l'ho scritto in italiano, in maniera credo molto chiara. Oltretutto mi accusi di cose che non ho scritto e non ho detto, e per questo motivo di cancellerò dalle mie amicizie, perchè l'amicizia è condivisione, fiducia, tu invece ti inventi che io avrei detto di essere contro quelli che danno la vita per gli altri!!!!!!!! o ti sei appena fatto, o sei in malafede... altro che amore per gli altri! ti comporti proprio come la chiesa, bravo a predicare, ma i fatti, sono il contrario!
(Rispondi)
 
 
 
dolce_ironia
dolce_ironia il 29/09/10 alle 10:18 via WEB
probabilmente non mi hai già trovato tra le amicizie...ti avevo già cancellato...non ti sei posto il problema che potresti essere tu ad esserti espresso male? Quando uno legge: "Nel 2010, credere in qualche religione, equivale ad essere idioti; se vogliamo crescere, se vogliamo che la razza umana, quella animale e quella vegetale crescano, dobbiamo intanto liberarci di tutte le religioni." non so cosa possa capire. Se non è offesa questa allora cosa è per te offendere. Con questo ho chiuso. NB: sul mio blog non c'è l'accettazione dei commenti perchè è un posto veramente democratico. Tu pubblico solo quello che ti conviene pubblicare. Bell'affare.
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 10:24 via WEB
Anche in questo dimostri la tua malafede, ti ho trovato e cancellato IO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Essere falsi 2 volte è una PROVA della tua malafede. E se non bastasse mi dimostri anche per la terza volta che sei in malafede, perchè se sei onesto mi devi dire quale tuo commento non avrei pubblicato, ma solo se sei onesto...
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 29/09/10 alle 10:03 via WEB
in se la religione non è così cattiva ne è il male assoluto ( lo pensa uno che gira alla larga dalla chiesa) ma è un perfetto strumento di gente che x interessi personali ne fa uso discriminatorio verso chi non la pensa come loro. questo è il vero male, l'oppio della povera gente.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 10:07 via WEB
mi riferisco a questo quando dico che la chiesa strumentalizza i buoni sentimenti, per poi... ed anche tu infatti dici che in se le religioni non sono cattive, perchè quando pensi ad esse pensi alle loro buone intenzioni, ma dimentichi il resto...
(Rispondi)
 
Armanarman2
Armanarman2 il 29/09/10 alle 10:13 via WEB
Non sono per niente d'accordo con quello che scrivi facendo di tutte le erbe un fascio!io per esempio non sono un cattolico perchè la religione cattolica tutto fa meno che seguire gli esempi evangelici,ma sono credente in Dio è non per questo come ben hai capito non mi interesso oppure non lotto per le ingiustizie è per un governo più pulito è mandare a casa corrotti è malavitosi.Non metto la testa sotto la sabbia per non vedere niente solo perchè sono un credente,anzi tutt'altro perchè se si fossero seguiti gli insegnamenti di Cristo ci sarebbe stata una èquità sociale per tutti..non lo hai mai sentito che Gesu' era con i poveri,con i deboli,con gli ammalati?se l'uomo ha fatto di un credo un mercato è una Babilonia di vari interessi palesi è velati,non è colpa di DIO...la tua bravura politicamente parlando non ti deve fare vedere il male ovunque,c'è anche del buono intorno a noi basta saperlo vedere... ciao
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 10:20 via WEB
Anche il tuo commento dimostra quello che ho scritto, e cioè che il lavaggio del cervello che avete subito sin da piccoli vi fa vedere le cose in maniera distorta. Io non dico da nessuno parte che è sbagliato credere in Dio o in Gesù Cristo... dove cazzo lo avete letto?
(Rispondi)
 
vassastefanialli
vassastefanialli il 29/09/10 alle 11:15 via WEB
non hai paura a dire la verità io apprezzo la sincerità w la verità 6 grande
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 11:22 via WEB
Mi sentirei una merda se non dicessi la verità, a differenza di quelli/quelle che non gli fa ne freddo ne caldo.
(Rispondi)
 
twister007
twister007 il 29/09/10 alle 12:11 via WEB
Ciao Eugenio mi trovi daccordo con te, i soliti volponi hanno sempre approfittato delle religioni per gabbare delle menti deboli e purtroppo ve ne sono diversi miliardi al mondo. Riguardo la creazione, scusami ma io penso che prima sia nata prima la donna il maschio è stato un errore genetico di cromosomi con XY invece di XX ^___^ Come saprai fra i pesci è normali in alcuni casi il cambiamento da maschio a femmina e viceversa e perché non possa essere avvenuto anche con l'animale Uomo/Donna ?
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 12:20 via WEB
Ciao, non devi chiederlo a me, non sono stato io...
(Rispondi)
 
luigae
luigae il 29/09/10 alle 12:58 via WEB
Carissimo, ti ringrazio di aver avuto il coraggio di affrontare un tale argomento...ho letto quasi tutti i commenti e come prevedevo e' successo il finimondo.Anch'io come te mi definisco agnostico e ho provato spesso a fare un discorso come il tuo,ma mi e' sempre stato risposto: "ecco sei sempre il solito ateo e comunista!"La dottrina infantile ha funzionato...e come! Ciao
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 13:06 via WEB
La dottrina infantile funziona con le menti deboli... ma per sfortuna dei plagiatori non tutte le menti sono deboli. Ciao
(Rispondi)
 
paola.maddaluno
paola.maddaluno il 29/09/10 alle 13:28 via WEB
Devo dirti la verità Eugenio,dai partecipanti al tuo blog,mi aspettavo qualcosa di meglio.Tranne alcuni che hanno capito perfettamente quale fosse il nocciolo della questione,altri non sono solo in semplice disaccordo,la qual cosa ci starebbe anche,Dio non voglia che la pensassimo tutti nel medesimo modo appunto,ma non hanno proprio capito ciò che hanno letto,e questo è francamente avvilente.A questo punto dubito che capiscano anche la differenza tra Stato democratico e Stato mafioso.Ti saluto un po' abbattuta.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 13:35 via WEB
Sapevo che questo post avrebbe creato questa situazione, perchè la maggioranza degli italiani, e questa volta si tratta davvero della maggioranza, hanno il cervello pieno di stronzate cattoliche, frutto del lavaggio del cervello che ci fanno sin da piccoli, dicendoci continuamente che noi italiani siamo cattolici. Sono consapevole che c'è molto da lavorare in questo senso, ma bisognava pur iniziare.
(Rispondi)
 
arsenio1491
arsenio1491 il 29/09/10 alle 14:42 via WEB
Ti apprezzo e ti ammiro per quello che fai e per quello che pubblichi riguardo alla politica italiana e ne condivido tutto.Innanzitutto ho capito benissimo il tuo post.Tu ti definisci un agnostico,ma perchè non scavi un pò dentro di te e non ti chiedi chi sei,cosa sei,perchè sei?Io ho avuto la fortuna di nascere e crescere vicino a P. Pio,anche lui faceva parte del clero,cosa dovrei dire,che era come tutti gli altri sacerdoti?No,non posso.Sul Vaticano e sulla Chiesa la penso come te,però......Ciao
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 17:31 via WEB
E meno male che lo hai capito, figuriamoci se non lo capivi!
(Rispondi)
 
jawas
jawas il 29/09/10 alle 16:03 via WEB
Condivido pienamente il tuo post. Siamo nel 21 secolo ma pare di essere ancora nel basso medioevo ...dobbiamo aspettare che arrivino i marziani per capire come gira l'universo??? Ah già ...salterà poi fuori che anche loro sono stati creati da Dio... Un saluto A.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 17:33 via WEB
Si, e li ha creati impastando del fango, poi ci ha soffiato sopra, et voilà! Ciao
(Rispondi)
 
rubino5020
rubino5020 il 29/09/10 alle 16:52 via WEB
Probabilmente hai ragione, ma una buona coscienza che agisce per il bene comune, è anche una coscienza che ha una ragione che neanche il suo cuore conosce, perché lo supera, lo trascende, in forza del suo Creatore.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 17:35 via WEB
?
(Rispondi)
 
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 29/09/10 alle 18:34 via WEB
E’ vero, questo è un tema complesso, vasto e molto delicato che, oltre ad una consistente conoscenza, esige un discernimento particolare perché si arrivi ad avere una visione giusta, matura ed equilibrata del problema in questione. Ora una mente sana e sapiente (a parte il fatto che la cosa non è di difficile comprensione se si osservano gli eventi e le cose con libertà e semplicità) sa che l’umanità vive una terribile realtà: lo scontro di forze maligne contro quelle benigne su di un campo di battaglia che è il pianeta terra. Ora il Punto di origine della vita è puro! Da lì proviene solo ed esclusivamente Vita nella quale è insito l’amore, la giustizia, la pace ecc. Ora la Vita scorre sulla base di leggi universali precise. Violare queste leggi significa innescare un processso di disgregazione della Vita stessa, ed è proprio quel che l’uomo col suo libero arbitrio ha fatto e continua a fare. Se in ogni uomo ci fosse la coscienza che siamo tutti uguali, tutti una sola famiglia, ed abbiamo tutti un'unica origine, allora si ritornerebbe automaticamente verso la Vita perfetta. Ma il germe che rode e continua a rodere i più è “L’EGOISMO”: si vuole star meglio degli altri, si vuole essere superiore agli altri, si vuole essere più belli e piu intelligenti degli altri, ecc.ecc. E questa è la cellula tumorale che sta divorando l’umanità e che continua il processo di morte. Questo ha dato origine alle divisioni, alle nazioni, ai domini, ai potentati ed al cosiddetto capitalismo. Ora è chiaro che questa anomalia non durerà in eterno, perché Colui che è il Generatore della Vita rivendicherà la restaurazione delle cose perfette, ed allora non vorrei essere nei panni di chi “volutamente” si è schierato dalla parte del male. Questa è la storia dell’umanità caduta, nella quale, lungo tutto il corso dei secoli, uomini perversi e assetati di ricchezza e di potere, da vere spie, si sono elevati a paladini di giustizia e speculando e pervertendo sui genuini messaggi come quello di Cristo hanno edificato quei falsi imperi (le religioni, i cui capi hanno preteso di essere addirittura i sostituti di Dio) le cui opere hanno testimoniato della loro natura malvagia. (Ad esemp. La Chiesa cattolica romana in 1700 anni di potere ha trucidato circa 300 milioni di innocenti, a parte le innumerabili guerre che ha provocato.) E così operano tutti i poteri assolutisti di questo mondo, che siano di stampo religioso o politico il germe è unico. – Ora dico cosa c’è di tanto difficile da capire? E come dice Manu…purtroppo…in Italia abbiamo il Vaticano che ha sempre dominato le scene politiche italiane (la cui carta d’identità si può leggere in Apocalisse cap.17) e Berlusconi re delle mafie e della corruzione. Perdonate la lunghezza del commento
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 19:48 via WEB
Ho pubblicato questo tuo lungo commento perchè è la prima volta per te, ma ti avverto che non ne pubblicherò più di tuoi commenti così lunghi. Lo dico sempre, e vale per tutti, niente commenti lunghi, perchè appesantiscono e non li legge quasi nessuno.
(Rispondi)
 
 
assunta51
assunta51 il 01/10/10 alle 22:00 via WEB
LA CELLULA TUMORALE è PROPRIO IN CHI FUGGE IL PROPRIO CREDO SOLO PERCHE' GESTIDO DA.....MA CHE CI PUò FREGARE CHI GESTISCE...IO GESTISCO IL MIO CUORE E NESSUN ALTRO....
(Rispondi)
 
lella291
lella291 il 29/09/10 alle 19:09 via WEB
se esiste un Dio... non sono certo gli uomini che devono dettare legge... la vera libertà è il non appartenere a niente e a nessuno, nessuno può comandare, nessuno è superiore, l'unico a cui dobbiamo rendere conto siamo noi...il giusto o il sbagliato non esiste...esiste il rispetto per la propria vita e quella degli altri...che siano uomini, animali, vegetali...
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 19:52 via WEB
il giusto e lo sbagliato li stabilisce la nostra coscienza
(Rispondi)
 
Magcristian
Magcristian il 29/09/10 alle 19:28 via WEB
Ciao Eugenio, Ho letto il tuo blog, condivido pienamente quanto scritto. Magici Saluti Cristian
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 19:50 via WEB
Mi fa piacere, ciao
(Rispondi)
 
aquazur1
aquazur1 il 29/09/10 alle 19:43 via WEB
Il lavaggio di cervello si basa sulla fiducia cieca in qualcosa o qualcuno che non ha bisogno di essere contestato in quanto non contestabile...vedi, allora, che il "senso critico" e la capacità di valutazione ritornano? In merito al concetto della donna nelle religioni:voglio ringraziarti...e non aggiungo altro. In attesa della "fantasmagorica Fiducia"...ti auguro una buona serata.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 19:54 via WEB
Come ho già detto precedentemente, avrà sicuramente la fiducia, perchè anche i finiani sono dei buffoni. Buona serata a te
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 29/09/10 alle 19:59 via WEB
Da quando gli ominidi si sono trasformati in Homo Sapiens, si sono posti la domanda chi siamo, come siamo venuti al mondo dove stiamo andando ed il perché della nostra esistenza, tutte domande che hanno cercato pensando ad un essere superiore e creatore dell'universo. Beati gli altri animali che non hanno bisogno di porsi questi quesiti e che quindi vivono alla giornata...
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 20:26 via WEB
Non proprio, la risposta gli è stata "confezionata" ad arte, da gente senza scrupoli, e poi i loro erdi hanno proseguito l'opera, fino ai nostri giorni.
(Rispondi)
 
red67ag
red67ag il 29/09/10 alle 20:44 via WEB
Le religioni sono state e sono cause di molti conflitti, anche quello che è avvenuto dall'undici settembre in poi con la religione islamica e quella cattolica a cosa sta portando se non a uno scontro di civiltà "IL MIO DIO E' MIGLIORE DEL TUO" ci porta indietro alla barbarie. Meno religione imposta dall'alto e più vangelo.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 20:47 via WEB
Nessuna religione, e tutti uniti contro i delinquenti, chiunque essi siano.
(Rispondi)
 
gimotto1949
gimotto1949 il 29/09/10 alle 23:28 via WEB
Mmmm...io non frequento nessuna religione...cerco di comportarmi onestamente...rispettando gli altri...aiutandoli quando posso...ribellandomi ai delinquenti ed alle ingiustizie...! Per il resto mi pongo domande a cui cerco di dare una risposta...senza affidarmi ai vari "prodotti" che per fare opera di proselitismo...qualcuno reclamizza...! Quasi sempre per fini poco nobili...! - Dim
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 23:31 via WEB
Io tolgo il "quasi", ciao
(Rispondi)
 
polveredinaftalina
polveredinaftalina il 29/09/10 alle 23:35 via WEB
I credenti son tutti buoni e bravi, porgono l'altra guancia, perdonano però.... se dici di essere agnostico o peggio ancora ateo ti rompono le scatole per convertirti alle loro idee. Condannano l'ex urss ed il comunismo in toto ma, sottolineano la differenza fra il concetto religioso e la chiesa.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 29/09/10 alle 23:47 via WEB
Sono ipocriti, falsi... una mia vicina di casa è una cattolica sfegatata, parla sempre di Gesù, e poi, dove riesce a rubare ruba a volontà!
(Rispondi)
 
Shareonair
Shareonair il 30/09/10 alle 09:02 via WEB
Due libri: I PAPI E IL SESSO e VATICANO spa. Per aprire gli occhi!
(Rispondi)
 
cherytamtam
cherytamtam il 30/09/10 alle 13:06 via WEB
Ti adoro!!! l'Essere Supremo non lo puoi racchiudere in una Religione, quella l'hanno fatta alcuni uomini per fregare l'Essere Umano che poi è il Supremo che vive nella propria Creazione! Soffiodivento.
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 30/09/10 alle 13:26 via WEB
...praticamente le religioni sono delle associazioni a delinquere, ed il problema principale è che molti si fanno circuire.
(Rispondi)
 
jdlover
jdlover il 30/09/10 alle 17:31 via WEB
Ho letto attentamente i commenti di qsto post...e ritengo commentare con un proverbio molto conosciuto che apparentemente può sembrare fuori luogo..."Le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni"...e per parafrasare il Vangelo aggiungo anke: ki ha orekki intenda!!!
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 30/09/10 alle 18:27 via WEB
le parole non contano nulla, solo i fatti hanno valore
(Rispondi)
 
 
 
jdlover
jdlover il 02/10/10 alle 19:20 via WEB
I fatti danno risposta ( o meno ) alle parole...da sempre!!!....ergo hanno la loro importanza...dipende, ovviamente, se si vuol dargliene credito.
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 02/10/10 alle 23:09 via WEB
Non è detto, si può pensare ed agire anche senza aprrire bocca.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
jdlover
jdlover il 03/10/10 alle 17:33 via WEB
Credo ti sia dato una risposta!
(Rispondi)
 
ilcavalierearabo
ilcavalierearabo il 30/09/10 alle 19:03 via WEB
NON SONO D'ACCORDO...CREDERE IN DIO E' UN CONTO CREDERE AGLI UOMINI E' UN'ALTRO COSA.NON CREDO A QUEGLI UOMINI CHE HANNO MODIFICATO LA PAROLA DI DIO..IO CREDO CHE ALL'ORIGINE..LA PREDICA NON ERA QUESTA ..L'UOMO HA ABUSATO DELLA PAROLA DI DIO E HA MODIFICATO TUTTO..SONO UN UOMO CHE CREDE IN DIO NE SUOI 10 COMANDAMENTI E QUESTO MI BASTA PER ME SONO LA SINTESI DEL VIVERE IN PACE..E MI BASTA
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 30/09/10 alle 19:46 via WEB
Io non amo i comandamenti, amo scegliere cosa è giusto per me liberamente, senza qualcuno che li confezioni per me... mi basta ascoltare la mia coscienza.
(Rispondi)
 
roman.dransky
roman.dransky il 30/09/10 alle 23:16 via WEB
le religioni nascono come speculazione filosofica...
grandi uomini che hanno provato ad immaginare l' ide più grande che c' è, cioè dio...
questa speculazione è stata poi sfruttata da altri uomini per l' amministrazione del potere...
ma non confondiamo, le religioni non sono ne oppio ne verità, solo filosofia...
le chiese, invece, sono quello strumento di cui uomini avidi si sono asserviti per governare sui popoli...
ma son due cose diverse...
per farmi capire meglio ti faccio un esempio...
ciò che tu dici sulle religioni (tu e molti altri) è come se, fra 2000 anni, qualcuno dicesse che einstein, fermi e tutti gli altri abbiano rivelato l' energia atomica per fini bellici...
e il signor Marx, che tutt' altro credo volesse dire, ha reso un pessimo servigio all' umanità quando scrisse che le religioni son l' oppio dei popoli, perchè una parte troppo grande di umanità non era, non è e non sarà mai ingrado di comprendere la reale portata di queste parole, che in ogni caso, p giusto dirlo, portano in se una certa verià...
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 30/09/10 alle 23:47 via WEB
Intanto, mi preme sottolineare questo strano commento, non buttato lì da un passante, da uno scomosciuto, ma scritto da altre parti, perfezionato nella forma, nell'aspetto e venuto a mettere qui... mah, comunque, venendo al merito della questione, io dissento dai paragoni espressi, perchè non sono appunto paragonabili, perchè riguardano materie completamente diverse, un conto sono le soperte scientifiche, le invenzioni scientifiche ed un altro sono le invenzioni religiose, che com'è noto, sono da sempre opposte, la scienza è l'ooposto della bieca creduloneria religiosa, la scienza è ricerca, la religione è imposizione, ferma ed inconfutabile per chi crede... il fine della scienza è quello di progredire, quello della religione è quello di rimanere fermi, e concludendo, gli inventori, gli innovatori, i progressisti, come Giordano Bruno, la chiesa li bruciava vivi, perchè la chiesa, la religione di cui si serve, è potere.
(Rispondi)
 
LIQUIRIZIACARLA
LIQUIRIZIACARLA il 30/09/10 alle 23:18 via WEB
SUBIRE,PERDONARE,PORGERE L ALTRA GUANCIA???IL CLASSICO FINTO BUONISMO CHE RIEMERGE SEMPRE QUANDO NN SI VUOL FAR BRUTTA FIGURA IN CERTI DISCORSI IMPEGNATIVI X TIMORE DI ESSERE GIUDICATI,CRITICATI...IO NN ME NE FACCIO UNA COLPA,MA NN E' X ME...........CIAO EUGENIO
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 30/09/10 alle 23:34 via WEB
Neanche per me Carla, ciao
(Rispondi)
 
assunta51
assunta51 il 01/10/10 alle 21:02 via WEB
Sei stato bannato più volte eppure porgi sempre la tua guancia...Modi di porgere diversi, modi di credere ad altro, ma sono regole di vita che ognuno deve ponderare bene se seguirla senza perseverare come fai tu..Ammiro la tua tenacia, ma il tuo modo di voler mettere "occhiali agli orbi" è poi così chiaro? Sono cattolica praticante e non per questo credo in un Dio e nell'anima e sopratutto in una vita dopo la morte terrena e tu non puoi offendere chi con tanta dignità crede in questo senza cercare di imporre le proprie credenze. Quando si ama , si ama e basta e tu con la tua politica stai facendo PENA...a quelle come mè naturalmente...Le persone senza un credo son quelle veramente orbe e magari false con se stesse in quando vorrei sfidarli in momenti difficili ...Magari si rivolgono proprio a Dio! Non importa in che religione vivi, ma credere in Dio è fondamentale e tu invece di sprecare le tue energie in battaglie perse, di persone che non ti calcolano proprio, e ti affanni per incriminarli, e poi incrimini le religioni che grazie a loro probabilmente si commettono meno crimini...SEI TU IL CRIMINALE CHE PERSEGUITI E PROVOCHI CHI CREDE NELLE PROPRIE IDEE O CONVINZIONI ...SENZA IMPORLE...NON MI FREGA DA CHI è GESTITA LA MIA RELIGIONE, IO SEGUO IL MIO CUORE E LA MIA RAGIONE.....ASS....
(Rispondi)
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/10/10 alle 21:10 via WEB
Hai guardato il video che ti ho mandato? http://espresso.repubblica.it/dettaglio/il-cavaliere-e-la-bestemmia/2135516 dove il tuo Berlusconi dice di Dio che è un porco? ...se io sono criminale, tu che dici di essere cattolica e voti per chi bestemmia Dio, cosa sei?
(Rispondi)
 
 
 
assunta51
assunta51 il 01/10/10 alle 21:52 via WEB
CHI TI DICE CHE SIA STATA IO A VOTARLO? COME VEDI SEI FUORI...
(Rispondi)
 
 
 
 
sei_volte_bannato
sei_volte_bannato il 01/10/10 alle 22:30 via WEB
No, sei tu che sei fuori, visto che non ricordi di avermelo detto...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963