Creato da the_drumers il 20/08/2010

Sirio's Mind

a piccoli passi, chissà dove andrò, chissà se portan lontano o se mi perderò…

 

 

« Accetta il consiglio...Blog...lo dico a te... »

11/09

Post n°5 pubblicato il 11 Settembre 2010 da the_drumers
Foto di the_drumers

11 Settembre, nonostante siano passati 9 anni dal 2001, ricordo ancora nitidamente quel giorno, quel pomeriggio. L'estate del 2001 è stata quella in cui avevo iniziato a lavorare con i computer, nel piccolo negozio di mio cugino, aveva aperto a luglio, mi chiamò un mese prima per dargli una mano sistemare un pò...io entusiasta accettai subito, il giorno dopo ero li...ci volle piu di un mese x mettere in piedi il piccolo negozio...ma il 21 luglio aprimmo, che soddisfazione fù! e dopo 2 mesi passati a fare i primi passi in questo nuovo mondo era già arrivato il tempo di tornare sui banchi di scuola. Cosi il giorno prima della festa patronale del mio paese che si svolge l'8 settemre lasciai il lavoro, ripromettendoci a vicenda che a giugno del prossimo anno avrei ripreso da dove avevo lasciato. Tornai a casa...con in tasca i miei primi soldi..250.000 lire. per 2 mesi di lavoro. una vera miseria, ma a me andava bene, il mio sogno era fare quel mestiere un giorno, e anche se giovane ero ben consapevole che prima dovevo farmi tanti anni di gavetta. Questo non mi impedì di comprare il mio primo orologio importante, un Citizen da 120.000 lire. Lo Indossai subito...non ricordo come fu la festa quell'anno...ricordo solo che pochi giorni piu tardi in un pomeriggio caldo...troppo caldo x il mese di settembre..senti la sigla del telegiornale....mi suonò molto strana...non era affatto ora...cosi guardai l'orologio, il mio nuovo orologio ancora scintillante....sudato in un mese di lavoro...vidi che erano da poco passate le 15 e 25.....sobbalzai dalla poltrona e mi avvicinai ancora di più al televisore...mi avvicinai ancora più per paura di non riuscire a sentire la notizia.....che sentii bene purtroppo.....e rimasi li incredulo....a tenere il mio orologio sul polso...sentondo cosi i battiti aumentare....fu cosi che appresi la notizia....fui io stesso ad informare alcuni tra parenti e amici....e ancora sembra impossibile....!oggi come 9 anni fà...è un giorno caldo...ma triste x altri motivi................

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

the_drumerstamarindodavidefernandez1983cornell2sognamiamoremiomauafelM.agnificaluce66_2009Anc0ra_e_sono_7Il_signore_neroplacebo.mafalco4949psicologiaforensebrighielena62nom_de_plume
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963