Creato da the_drumers il 20/08/2010

Sirio's Mind

a piccoli passi, chissà dove andrò, chissà se portan lontano o se mi perderò…

 

 

« Blog...lo dico a te...al titolo ci penserò in ... »

Lunga Vita al Rè.....

Post n°7 pubblicato il 19 Settembre 2010 da the_drumers
Foto di the_drumers

Non poteva mancare, non potevo lasciare questa blog senza di lui. Lui che ha lasciato un segno profondo nella mia vita e mi ha segnato l'anima, aiutato nei momenti difficili, e accompagnato in quelli più belli. Potrebbero sembrare parole e frasi scontato viste che a pronunciarle sono io...un fan fino al midollo. Ma credo che questo mio pensiero e queste mie emozioni le abbiano vissute milioni di persone in tutto il mondo. Ahimè io sono arrivato tardi, il 24 novembre 1991 io non avevo ancora sei anni, ho solo un vago ricordo della notizia della sua morte al telegiornale, ma poi dopo nulla più. Solo qualche anno più tardi, grazie ad un semplice cd mi avvicinai par la prima volta a lui e alla sua musica. Era il 1997. Comprai il mio cd dei Queen una domenica d'inverno come tante in un centro commerciale affollatissimo per le compere natalizie..! Non ne ero convintissimo, a quell'età non sapevo un granchè di musica, ma frequentavo la terza media, e qualche giorno prima il mio professore di musica in una lezione ci portò in sala video, e ci disse: "oggi faremo una lezione sulla storia della musica, ma non la classica lezione noiosa e piena di date da ricordare, vedrete un gruppo, il più grande di tutti i tempi, con una cantante, che ha la forza dell'uragano dentro di sè che trasporta sul palco". Si avvicinò al videoregistratore, inserì dentro la videocassetta, e premette play, davanti a me scorrevano le immagini del concerto dei Queen a Wembley del 1986. Mi colpi subito le migliaia e migliaia di Persone che riempivano quello stadio, non avevo mai visto tante gente tutta insieme! Ma poi capii veramente cosa intendeva il mio professore con "forza di un uragano" Freddie Mercury, il più grande frontman che la storia della musica ricordi. Riusciva a far cantare e saltare dallo spettatore che era in prima fila, fino a quello che era in fondo in ultima fila messo in un angolino.  Ma era capace anche di farti scendere una lacrima con le intense interpretazioni delle sue canzoni piu calde....Questo era freddie mercury, una persona timida, schiva e riservata in  privato, ma con un grande cuore, e una forse propensione verso la musica, un genio, ha inventato stili di canto, con la sua voce riusciva ad eseguire degli acuti che la stessa Maria Callas trovava difficili e sfiancanti!

Tutto questo lo ritrovai nel primo cd che acquistai, paradossalmente era anche l'ultimo, il greatest Hit's III, da li riuscii a comprare tutti gli altri con tutti i DVD, per una passione e delle emozioni che continuano ancora oggi.

Te ne sei Andato Troppo Presto.....

Freddie you no Die...You Live In My heart.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

the_drumerstamarindodavidefernandez1983cornell2sognamiamoremiomauafelM.agnificaluce66_2009Anc0ra_e_sono_7Il_signore_neroplacebo.mafalco4949psicologiaforensebrighielena62nom_de_plume
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963