Anemone

VIVA LA VIDA

 

STò LEGGENDO...

 

 

HO LETTO:

 

CONSIGLIATO:

 

AREA PERSONALE

 

AMICHETTI MIEI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

FACEBOOK

 
 

NO ALLA PEDOFILIA

Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi, pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è  per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale... CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma... come dire  IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake - Actarus - Neruda74s - Antonio - missfiore - ladyviolet991 - navyseal2006-usb1_dgl - mammina76 - Playaysol - Anemone

 

TAG

 

 

SORRIDI...

Post n°44 pubblicato il 23 Settembre 2008 da anem0ne

Se anche tu, quando ti alzi al mattino, allunghi una mano sul comodino, accendi il cellulare e il primo sms che ti giunge è di auguri dall'ultima persona che avresti voluto sentire: SORRIDI, E' IL TUO COMPLEANNO!

Se anche tu volendo ignorare questo sms, per nn rovinarti completamente la giornata, accendi il pc e ti trovi una mail del soggetto in questione (il tuo ex) che approfitta dell'occasione x rigirare il coltello nella piaga e ti trovi, contro la tua volontà ad intrattenere la più spiacevole conversazione epistolare della storia: SORRIDI, E' IL TUO COMPLEANNO!

Se anche tu, entrando in ufficio trovi la tua scrivania completamente sommersa da pile di lavoro arretrato, che i tuoi simpatici collaboratori han provveduto a sbolognarti nelle tue uniche 4 ore di assenza mensile: SORRIDI, E' IL TUO COMPLEANNO!

Se anche tu, volendo a tutti i costi mantenere lo spirito di festa, data la circostanza, passi la pausa pranzo a preparare un dolce da portare in ufficio eppoi ti ritrovi a sopresa il responsabile di turno (che nn viene mai) e nn riesci nemmeno a tirar fuori la torta dalla stagnola: SORRIDI, E' IL TUO COMPLEANNO!

Se anche tu, tornato a casa dopo una giornata del genere ti rendi conto che questa è l'unica serata che passerai a casa in settimana e che quindi devi assolutamente far le pulizie: SORRIDI, E' IL TUO COMPLEANNO!

Se anche tu, dopo esserti spaccato la schiena a pulir casa, ti abbatti distrutto nel letto consapevole che dormirai molto meno di quello che ti servirebbe ed improvvisamente ti senti molto più vecchio di quello che sei: SORRIDI, E' IL TUO COMPLEANNO!

E poi nn stupitevi se sparisco dalla circolazione...se questo è stato il giorno del mio compleanno immaginatevi gli altri giorni...

C'è da dire che nn è stato tutto un disastro...era iniziato pure nel migliore dei modi...in macchina sotto casa mia, con i miei cari amichetti, ascoltando e cantando le mie/ns canzoni preferite, ad aspettar la mezzanotte x farci gli auguri...ricevere il primo sms a mezzanotte spaccata dalla mia Mary...mi son persino commossa! Eppoi il giorno dopo i tanti sms,telefonate,mail,cartoline,baci,abbracci,tirate d'orecchie,pacche sulla spalla...eppoi sabato mi attenderà la ns festa...mia e del mio carissimo amichetto.

SORRIDI ANEMONE, E' IL TUO COMPLEANNO!!!

 
 
 

TANTI AUGURI A .... ME!!

Post n°43 pubblicato il 22 Settembre 2008 da anem0ne

PURTROPPO OGGI HO ZERO TEMPO A MIA DISPOSIZIONE...
TRA TEL E SMS E LAVORO ARRETRATO CHE INCOMBE E TORTE E TIRATE D'ORECCHIE E ... 'IUTO!!! SALVATEMI!!

...MA QUANTO PRIMA (TEMO STASERA) PASSERò DA QUESTE PARTI.

BUONA GIORNATA A VOI....E TANTI AUGURI A ME CHE DIVENTO SEMPRE + VECCHIA!
SIGH SOB SNIFF...

 
 
 

BACHATA STYLE

Post n°42 pubblicato il 18 Settembre 2008 da anem0ne

...e che style!!

Ieri sera mi son lasciata convincere dai miei amichetti ad andare alla lezione di prova del corso di Bachata...un ramo del latino-americano...per chi nn fosse pratico.
Mi presento ovviamente senza ballerino,pregando di nn essere sorteggiata con il solito "vecchio bavoso", ne con il cliente che avevo già individuato nella ressa...bene, le mie preghiere son state ascoltate...e son finita a far coppia con un giovane "caso umano" (essì, vuoi mai!!)...xò ormai mi ero già giocata tutti i bonus quindi...

Com'è andata?!?
Troppa gente, in una stanza troppo piccola, con un istruttore cubano troppo basso, che in mezzo a quella ressa nn si vedeva nemmeno, un ballo che si fà troppo attaccato ad un ballerino troppo convinto, che nn capiva la differenza tra "vuelta" e "caschè" (ma è semplicissimo: mi devi solo far girare di 180° nn mi devi prendere,ribaltare con la testa per terra e le gambe x aria...è molto più semplice di così...e se ci metti meno enfasi...sennò rischi anche di rompermi...iuto!!)

Morale:
nn son del tutto convinta di intraprendere la strada della Bachata...xciò domani sera andrò a provare il 3° livello di salsa...quello cioè che facevo 2 anni fà...vedo se mi ricordo ancora qualcosa eppoi deciderò...

Mi han proposto anche un corso di Ballo da Sala (Lissio nn ti lassio!!) ma se nn trovo un ballerino disposto ad accompagnarmi, da casa, nn andrò nemmeno a provare...lì sì che c'è un'alta concentrazione dell'elemento "vecchio bavoso" ...eviterei!

In mezzo a tutto questo gran ballare mi stà sorgendo un dubbio: ma son così sicura di voler accantonare lo spinning?!? Mmmhhh che dilemma!!

 
 
 

AMICI DI BLOG

Post n°40 pubblicato il 04 Settembre 2008 da anem0ne

Il riconoscimento d'amicizia viene assegnato a profili e blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici. Il suo scopo è di dimostrare a chi si dona la propria amicizia e simpatia...

 REGOLAMENTO:

Al ricevimento del riconoscimento, mostrare la pagina, citare il nome di chi vi ha ritenuto suo amica/o mostrando il nome del suo blog o profilo. Scegliere un minimo di 7 profili o blog che sono i tuoi amici o che ritieni siano meritevoli della tua simpatica attenzione. Mostra il loro nome e avvisali che hanno ricevuto il segno
della tua 
"AMICIZIA"

Stamattina Playaysol mi ha fatto una bellissima sorpresa premiandomi con il "riconoscimento d'amicizia"
...ed eccomi qua quindi a nominare a mia volta i miei blog amici...
Amici virtuali che però portano nel mondo reale amicizia, simpatia, aiuto, consigli ed affetto....
Grazie per esserci sempre!!!


PLAYAYSOL: ..."chi trova un amico trova un tesoro": io ho trovato Playa...è tutto detto!! Un tesoro di ragazza!!! :D

MARIU': la mia amichetta storica...con lei l'amicizia è iniziata virtualmente tempo fa ma...ora è diventata veramente REALE!! ;D

SPETTRO: il primo frequentatore di questo spazio...senza i suoi incoraggiamenti forse nn avrei nemmeno continuato a scrivere qua...e non sapevo cosa mi sarei persa....grazie!! :)

COMPLEXITE': a dispetto del nome...è davvero semplice volerle bene! ;D   E' una ragazza dolcissima!!

DEBBY: lei nn ha un blog...ma si rifà con i commenti....ed io ormai nn potrei più fare a meno delle sue parole...Sà colorare anche la giornata più grigia di tutti i colori dell'arcobaleno!!

FLAVITA: una nuova amica, ma nn per questo meno importante... Leggendo il suo blog, spesso mi ritrovo a pensare che quello che nn scrivo io...lo scriva lei!! :)

MARICUCCIA: la sua dolcezza, forza, sensibilità e colore son da prendere ad esempio!! :D


Ps:nn c'entra nulla...ma come mai quando coloro il testo del post alcune parti rimangono nere e nn si vedono?!?

 
 
 

PUO' 1 VACANZA SALVARE 1 VITA?!?

Post n°38 pubblicato il 27 Agosto 2008 da anem0ne

Beh, magari solo una vacanza no…ma due son sicura che possono dare un forte contributo!!!

(Post lungo e serio...c'agg'a a fà?!?...io vi ho avvisati!!)

Ed eccomi qua, tornata ormai da un po’, finalmente a raccontarvi dall’inizio la storia delle mie vacanze…ma andiamo per ordine: questa è la prima!

Dopo una serie di mazzate piuttosto pesanti, delle quali purtroppo volenti o nolenti, ho reso partecipi pure voi, approfitto dell’invito alla Laurea di Mare (vedi post precedente) prendo una settimana di ferie, cogliendo l’occasione per visitare i dintorni turistici.

A dirvela tutta son partita un po’ titubante perché, anche se avevo già messo in conto che quest’estate le vacanze le avrei trascorse da sola, nella mia vita nn mi era mai capitato!! …se mi capitava di non aver compagnia, piuttosto rinunciavo a partire…quest’anno no…mi son fatta forza e coraggio e mi son decisa ad andare, anche perché totalmente sola nn lo sarei stata….pur lavorando, ci sarebbe stata Mare qualche serata, oltre il w.e. a farmi compagnia.

L’inizio xò è stato traumatico…d’altronde partendo sfiduciata, diffidente verso il prossimo, triste e svuotata, cosa avrei dovuto aspettarmi?!? Raccolgo quello che semino: occhiatacce, diffidenza, e cattiveria….unici supporti Mare che mi fa da assistente tour operator, ed un caro amico, che essendo in pensiero x la mia avventura mi segue passo passo a colpi di sms.

Dopo i primi giorni di difficoltà, finalmente tutto cambia…riesco ancora a ricordarmi la molla che mi ha fatto scattare, l’istante esatto in cui, dopo una crisi di nervi (ebbene, sì…ogni tanto cedono…e forse dovevo arrivare fin lì x riuscire a cambiare!!) un bel Vaff….diretto al resto del mondo, mi doccio, mi vesto carina e scendo a sentire un concerto lì vicino da sola!! Oh my God! Son sempre io?!?

Da quel momento in poi è cambiato qualcosa….forse ho solo iniziato ad aprire gli occhi…a guardare il mondo con occhi diversi…a rendermi conto che accanto a me avevo persone stupende che nemmeno vedevo…finora ero stata cieca e sorda….con occhi e orecchi tesi solamente verso il mio dolore, e niente di più di quello… Da lì inizia la risalita dal fondo…inizio a parlare, scherzare, conoscere persone nuove, accantonare la diffidenza e lasciar spazio all’amicizia e alla voglia di vivere.

Conosco persone di cuore…aperte…socievoli e gentili che fan crescere in me più sicurezza, che mi fan pensare che allora a questo mondo ci sia ancora della speranza…

I proprietari e gli amici della pensione in cui alloggiavo, che mi hanno praticamente “adottata”, la ragazza brasiliana che chiamava tutti “Michelle” (come la canzone), le ragazze del corso di psicologia conosciute in treno che mi han aggregata alla loro compagnia, la vecchina che sul traghetto mi ha fatto da cicerone raccontandomi la storia di tutti i paesi che incrociavamo, i ragazzini con cui ho scommesso ben 2 caramelle se fossero riusciti a finire la piadina senza sporcarsi di nutella (ovviamente ho perso ma con gioia), e per ultimi ma solo in ordine cronologico, nn d’importanza, i simpaticissimi amici di Mare, la sua famiglia, i suoi fratelli…persone stupende, che mi han fatta sentire a casa…in famiglia…pur essendo la prima volta che mi vedevano!!

Parto da sola e torno lasciando là degli amici….parto triste e torno felice…delusa e amareggiata nei confronti della vita e torno speranzosa…pronta per organizzare la prossima avventura…questa volta con Mare….ma anche questa è un’altra storia…

Tirando le somme:

Questa prima vacanza mi ha fatto bene...mi ha ridato un po' di fiducia in me stessa e nel prossimo....mi son resa conto che sono ancora capace di far qualcosa, che me la so cavare...anche da sola...che son più coraggiosa (o incosciente?!) di quello che pensavo…e questa scoperta mi ha stupita!!

Dopo quel fallimento...mi son sentita persa...annullata...sfiduciata...fallita in prima persona...invecchiata di botto di 20 anni....ora invece...nn vi nascondo che è sempre dura, nn è una passeggiata…ma stò facendo un percorso alla riscoperta della vecchia ME...quella che nn sapevo più dove fosse finita...nn mi ricordavo nemmeno più che ci fosse..

Ed invece c'è!!...un po' spaventata…più diffidente, forse, ma c'è...

Stò alzando la testa e provando a guardarmi bene dentro...cercare i vecchi sogni, i desideri nascosti...intanto ho ritrovato la voglia di vivere, di lavorare tanto ma divertirmi di più, di correre, di dormire poco x star tanto in compagnia, di ridere fino ad aver male agli addominali (che nn ho, sarà x quello che fan male!) e di far ridere, di fare la scema (cosa che peraltro mi riesce molto bene…talento innato?!) di ballare, di conoscere gente nuova e fare amicizie in 30 secondi...di provare a fidarmi di nuovo del mio prossimo..

Un amico di recente mi disse una cosa che mi ha sconvolto, più che altro perchè me l'ha buttata là, tra capo e collo: "C'era una volta una ragazza solare e vitale che sognava di mollare tutto ed andare a far l'animatrice nei villaggi turistici...te la ricordi?!?" Assolutamente NO!! Stupore mio...non me la ricordavo davvero...l'avevo rimosso...eggià, quella ero proprio io…ma la stessa vitalità di allora stà tornando...quella la riconosco...chissà che nn torni anche quella ragazza e che stavolta decida di mollare tutto e partire per una nuova vita?!?

Questa di adesso nn mi piace più...ora che ci penso non mi  è mai piaciuto stare qua...fare quello che faccio tutti i giorni: chiusa tra quattro mura a far conti da mattino a sera avendo come unica compagnia un capo urlante e maleducato, un pc e dei colleghi lagnosi!

Mi piace stare in mezzo alla gente, conoscere persone nuove, parlare, mettermi alla prova ogni giorno, risolvere problemi (e nn solo quelli matematici) cosa dovrei fare?!?

Cosa vorrei fare da grande??

Non lo so...pensavo di esser già grande ma nn è così...

Pensavo di essere "arrivata"...ed invece….potrei far qualsiasi cosa...qualsiasi...devo solo trovare ancora un po' di coraggio e di fiducia in me stessa. Spero di trovarli presto.

Vi lascio con questa frase, una frase tratta da un libro che mi ha fatto pensare: "VOGLIO LASCIARMI ANDARE, VOGLIO DI PIU' PER ME, VOGLIO BUTTARMI PER CADERE VERSO L'ALTO" - Un posto nel mondo -

Ora io lo voglio trovare...voglio proprio trovarlo IL MIO POSTO NEL MONDO!!

Sapete, forse soltanto ora sono veramente tornata...e non soltanto dalle vacanze ma da un viaggio durato più di due anni...ma adesso stò tornando!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anem0ne
Data di creazione: 21/09/2007
 

elouai's doll maker 3

 

BUONI PROPOSITI PER L'AUTUNNO:

 

FORZA E CORAGGIO!!

 

QUANTI PREMIIII!!!!

Premio

                         Impronta

Da chi è assegnato?
Da myworld82 "Blog Complexitè",
con stima, affetto e tanta allegria.

A chi è assegnato ?
A coloro che hanno la capacità di lasciare un segno, una impronta nel web, a coloro che mi hanno emozionato, che hanno saputo in questi mesi catturare la mia attenzione anche solo se ero girovaga per passatempo tra i Blog.

GRAZIE MILLE TESORINA!!

PER ME:

PREMIO RICEVUTO DA:

MYWORLD82

PLAYAYSOL: Anem0ne - perchè l'ho ritrovata e sono felice che sia successo

GRAZIE INFINITE, RAGAZZE!! :D

 
 

ULTIMI COMMENTI

dobbiamo trovarti??? Chissà dove sarà!?!
Inviato da: myworld82
il 09/04/2010 alle 12:36
 
benissimo, direi... ;D
Inviato da: anem0ne
il 14/05/2009 alle 17:31
 
sherlock holmes ha investigato bene...
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 14/05/2009 alle 15:33
 
eh si...ma dove???
Inviato da: Poggipollina84
il 14/05/2009 alle 10:33
 
Bene,brava....allora ti aspettoooo!!! :D
Inviato da: anem0ne
il 14/05/2009 alle 10:26
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spettro81cavuccimartalu.arteCristinaMilaniAsialunaotrmemmmygabriella.biolipaniluragazza_romanticaalfonsinamgda_2010apus_2009scrivilosullasabbiaPoggipollina84
 

NICKNAME ANCESTRALE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Luna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963