Anemone

VIVA LA VIDA

 

STò LEGGENDO...

 

 

HO LETTO:

 

CONSIGLIATO:

 

AREA PERSONALE

 

AMICHETTI MIEI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

FACEBOOK

 
 

NO ALLA PEDOFILIA

Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi, pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è  per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale... CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma... come dire  IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake - Actarus - Neruda74s - Antonio - missfiore - ladyviolet991 - navyseal2006-usb1_dgl - mammina76 - Playaysol - Anemone

 

TAG

 

 

DAL VIRTUALE AL REALE...STORIA DI UN'AMICIZIA VERA!!

Post n°37 pubblicato il 18 Agosto 2008 da anem0ne

Come tutte le storie s’inizia così:

“C’era una volta…tanto tempo fa, una ragazza che decise un po’ per gioco, un po’ per noia di aprire un blog su internet…senza nemmeno saper bene cosa fosse un blog.

Questa ragazza diede un nome di fantasia al suo spazio…lo chiamò “Luna meno un quarto” dal momento che ha sempre subito il fascino di tale astro e che in quel periodo (ma pure ora, a distanza di tempo) si sente come se le mancasse l’ultimo quarto di Luna per poter essere completa.

Conobbe di lì a poco un’altra ragazza come lei, il suo nome era “Mareluna” come la canzone di Pino Daniele, come l’affascinante spettacolo della Luna riflessa sul Mare…

Sarà stato il nome, sarà stata la Luna, sinceramente a distanza di tempo non ricordo nemmeno più chi delle due abbia fatto il primo passo, ma da allora le due ragazze iniziarono a lasciarsi commenti, chattare, scriversi mail….più o meno frequentemente, in base alle difficoltà del periodo…ma da allora rimasero sempre in contatto!

Alle due ragazze avrebbe fatto piacere incontrarsi prima o poi ma erano molto distanti, si trovavano quasi dal lato opposto dello stesso Paese…così continuarono a sentirsi tramite internet, tenendosi aggiornate sulle loro vite, condividendo gioie e dolori, consolandosi per le reciproche pene d’amore e cercando di farsi forza a vicenda…      

Finchè un giorno…

Un giorno la vita di una delle due cambia…un dolore improvviso che le stravolge tutto…un trauma…di lì a poco, purtroppo capita una cosa simile pure all’altra amica…

Dall’oggi al domani si ritrovano sole, sofferenti e tristi, così, complice un’evento festoso (la Laurea di Mare!) le due ragazze finalmente s’incontrano di persona ed hanno la conferma che…stanno bene insieme anche nel mondo reale…tanto da organizzare una vacanza insieme…ma questa è un’altra storia…

Luna ora ha la conferma che la sua amicizia con Mare non è solo virtuale…ora che è stata consacrata al reale, ha una marcia in più! Sa che Mare è una persona splendida, su cui contare, una ragazza forte, con una grinta incredibile, ma che ogni tanto si dimentica di possedere tutta questa forza e coraggio che Luna ammira tanto…con cui ha tante cose in comune, e tante altre per compensazione! Sì, perché dovete sapere che se Luna ha la tendenza a sognare ad occhi aperti, partendo spesso per i suoi voli pindarici, Mare ha la capacità di riprenderla e riportarla pian pianino con i piedi per terra evitando un brusco atterraggio di testa…e che se Mare ogni tanto si assenta nei suoi pensieri bui e si rattrista, Luna tira fuori tutta la sua stupidità (ed a volte ce ne ha proprio tanta: vedi Ischimese!!) per cercare di farla ridere (alla peggio si ricorre al solletico!!)

Ora, dopo aver passato giorni sereni e spensierati insieme, dopo aver condiviso finalmente di persona, gioie e dolori, Luna è tornata al suo paese felice di aver potuto conoscere anche di persona questa amica stupenda…pensa pure che d’ora in poi non potrà più fare a meno dell’amicizia con Mare…ma sa che non ce ne sarà bisogno, perché ora questa amicizia è diventata del tutto reale…a distanza ma concreta!”

La fiaba non finisce qua…diciamo che s’interrompe solo…in attesa di poter scrivere nuovi capitoli e nuove parole sulla storia di Mare e di Luna… Per ora è tutto.

 

Alla mia piccola ma grande Mary dagli occhi azzurro Mare in cui brilla la splendida Luna: sei una ragazza straordinaria, simpatica, generosa, seria, intelligente, capace, concreta, realista ma giustamente anche un po’ sognatrice, tosta, ma che dico, tostissima, anche se ogni tanto se ne scorda e pensa di non esserlo…con un cuore grande così!!

Ora è arrivato il momento di tirar fuori tutta la forza che hai…ed io so che ne hai tanta in te…è il momento di far vedere al mondo quanto vali…non lasciarti spaventare o intimorire da quello che può dire la gente…loro non sanno, loro non ti conoscono, non conoscono la tua vera forza…sfodera gli artigli e lotta…lotta per ottenere quello che hai sempre sognato…lotta per reagire e superare anche gli ultimi ostacoli ed i ricordi…lotta coraggiosamente solo ed esclusivamente per TE: questo è il tuo momento!!

E se la fatica si farà sentire, se i ricordi dovessero bussare alla tua mente, se ti dovessi sentir fragile anche solo per un momento, pensa che non sei sola…io ti seguirò in questa partita, ti assisterò dalla panchina e farò il tifo per te…gioirò per i tuoi successi e sarò pronta a soccorrerti e spronarti nei momenti difficili…certo, la partita è la tua, e tu la dovrai giocare, ma lo sai che oltre a me, sugli spalti ci sono tante altre persone che fanno il tifo per te!!

Quindi, forza e coraggio, rimboccati le maniche e parti…parti per nuove avventure e nuove sfide…io sarò con te!

Ti voglio bene mia piccola/grande Mareluna!!

 
 
 

CONFESSIONE:

Post n°36 pubblicato il 31 Luglio 2008 da anem0ne

Lo confesso...per qualche giorno mi son ritrovata a pensare di chiudere questo blog....troppi ricordi....troppi post tristi....ma gli amici?!?

Tranquilli, per nn far perdere le tracce ho pensato di limitarmi a cancellare solo qualche post...già i ricordi nn si possono cancellare...rimangono impressi a fuoco nella mente....ma togliere qualche post per evitare di trovarmi a rileggerli, quello si!

ORA SI RICOMINCIA....SI RIPARTE DA QUA....MA CON UN'ALTRA VITA...

ORA SONO PRONTA!!!

 
 
 

LA MIA CASETTA NUOVA

Post n°33 pubblicato il 14 Aprile 2008 da anem0ne

La mia casetta è un semplicissimo bilocale, all'interno di una vecchia casa padronale, ristrutturata a nuovo. Sembra di abitare in campagna, nonostante sia collocata all'interno della prima cintura della periferia, a due passi dal centro.
Al pian terreno c'è un piccolo supermercato, da un lato un giardinetto e dall'altro un circolo (questo veramente mi preoccupa non poco per l'estate) con campi da bocce, da calcio, da tennis e...!omioddio!...un ballo a palchetto sul quale - temo - quest'estate si farà festa un giorno si e l'altro pure suonando "Lissio non ti lassio" tutta la notte, difronte alle mie finestre...ecco questa paura ieri è diventata terrore, dato che mi è stata confermata dalla mia vicina di casa, che mi ha detto che ci vedremo spesso sul balcone nelle sere d'estate perchè: "tanto qui nn si dorme mai prima delle 2" Aaaarrrgggghhh!!
La mia casetta è gialla, con le "gelosie" marroni, le persiane di una volta....è strano perchè ho sempre vissuto in case con le tapparelle che fanno buio totale mentre invece con le gelosie filtra sempre un po' di luce, del sole, al mattino quando vorresti dormire ancora un po', e dei lampioni o dei fari delle macchine di notte....il lato positivo è che di notte puoi anche andare in bagno senza accendere le luci...quello negativo, beh, potete immaginarvelo, soprattutto ora che al mattino il sole si alza presto!

La mia casetta ha un balcone unico da cima al fondo, separato in porzioni da ringhiere, la mia porzione l'ho foderata con le stuoiette fatte di canne, per nn farmi vedere in casa, dopo la 3/4 volta che uscendo a stendere mi arrivavano i commenti dei vecchietti dal vicino campo da bocce....maddicoio, hai malapena la forza per lanciare una pallina, e devi ancora rompere le balle alle ragazze che potrebbero essere nipoti tue?!? ***Sul mio balcone posso finalmente stendere (dato che nn dà sul lato strada) FUORI...ah che soddisfazione!*** Posso tenerci le mie piantine, e nei miei programmi per la prossima primavera (nonappena cioè si deciderà a far bello x più di 2 giorni di fila) metterò due fioriere appese fuori con qualcosa di colorato...non ho ancora deciso se i classici gerani, che però un po' mi hanno stufata, oppure surfinie, bouganville, etc...vedremo, quello che conta è che sia colorato.
La casetta in cui vivo è divisa in tanti bilocali in cui abitano tutte persone giovani, in una fascia d'età che và dai 25 ai 38, e questa cosa mi piace parecchio!
Sto praticamente conoscendo tutti, ragazzi e ragazze gentili, ospitali e disponibili, ci si saluta con un "ciao" e se si è di corsa ci si capisce a vicenda, sennò si attacca bottone e magari si finisce a prendere il caffè a casa della vicina, si gioca con il bimbo della coppia sposta, vieni invitata a conoscere la ragazza del vicino, etc...
C'è sempre via vai, movimento, gente che parla per le scale, e la domenica mattina puoi rischiare di essere svegliata dalla musica proveniente dal piano di sopra o dal karaoke proveniente dal vicino balcone...però, sapete che vi dico: mi stà iniziando a piacere tutto questo...perchè nonostante tutto, sono solare nel dna, mi piace stare in mezzo alla gente, e lì nn mi sento quasi mai sola. Spero solo di nn dovermi pentire della scelta fatta nonappena arriva l'estate per il resto...chi vivrà, vedrà!
Buon inizio settimana amchetti miei (qua è iniziata sotto il diluvio universale!)

 
 
 

La mia migliore amica

Post n°29 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da anem0ne

Ieri sera finalmente una serata serena...finalmente io e lei da sole...quanto tempo!
Già, ma quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siam trovate sole?!?
...mah, quest'estate siam riuscite ad andare a far colazione insieme una volta...ma non vale...lei era di corsa doveva andare a lavoro ed io avevo Lui che mi aspettava al fai da te...e allora l'ultima volta che ci siam viste?!? Che abbiamo potuto parlare liberamente?!? Mah, sicuramente prima dell'inizio della convivenza sua...cavolo, ci abbiamo pensato un po', ma proprio nn siam riuscite a ricordarci quand'è stata l'ultima volta...sì, certo capitava e capita di passare qualche ora insieme ma sempre con i rispettivi ragazzi, o con gli altri amici, o sennò erano mezz'ore o poco più ritagliate dai rispettivi impegni per prendere un caffè, un aperitivo e confidarci velocemente i problemi del periodo...

Problemi...problemi...sempre e solo problemi...il suo lavoro che non decolla...il mio che vabbè, almeno è un posto sicuro...la casa...la famiglia...gli amici...i colleghi...i ragazzi che nn ci capiscono...menomale che ci sei te...almeno tu mi capisci!!

Ma i nostri sogni...i nostri progetti...dove sono finiti?!? Che fine hanno fatto?!?
Io e te dovevamo andare a vivere insieme, ricordi?!?
Ma tu l'avresti mai detto che saremmo arrivate qui?!?
Che un giorno sarei arrivata a dirti queste cose?!?...io no e forse nemmeno tu...


Ed io inizio una frase...e tu la finisci...

E tu sai esattamente cosa vuol dire
quello sguardo e quel silenzio...

E sì, son d'accordo con te, nn deve più passare tutto stò tempo!

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da anem0ne

Dunque...vediamo se funziona...
se io non vedo i problemi...loro in teoria, non dovrebbero vedere me, giusto?!?
 

Mmmmhhh no...accipicchiolina...non funziona...

Vabbè, mi rimane sempre la bacchetta magica...dunque...com'era?!?

"Salacabula...magicabula...bidibibodibibù!
D' ora in poi tutti i problemi magicamente non ci saranno più!"

Vabbè non fateci caso, stò delirando...son passata un attimo di qua solo per comunicare che nonostante tutto sono ancora viva...anche se non è proprio un bel periodo...spero di riuscire a capirci qualcosa e risollevarmi al più presto...nel frattempo volevo ringraziare tutti i miei web-amichetti che amorevolmente passano di qua!

Vi auguro una buona giornata!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anem0ne
Data di creazione: 21/09/2007
 

elouai's doll maker 3

 

BUONI PROPOSITI PER L'AUTUNNO:

 

FORZA E CORAGGIO!!

 

QUANTI PREMIIII!!!!

Premio

                         Impronta

Da chi è assegnato?
Da myworld82 "Blog Complexitè",
con stima, affetto e tanta allegria.

A chi è assegnato ?
A coloro che hanno la capacità di lasciare un segno, una impronta nel web, a coloro che mi hanno emozionato, che hanno saputo in questi mesi catturare la mia attenzione anche solo se ero girovaga per passatempo tra i Blog.

GRAZIE MILLE TESORINA!!

PER ME:

PREMIO RICEVUTO DA:

MYWORLD82

PLAYAYSOL: Anem0ne - perchè l'ho ritrovata e sono felice che sia successo

GRAZIE INFINITE, RAGAZZE!! :D

 
 

ULTIMI COMMENTI

dobbiamo trovarti??? Chissà dove sarà!?!
Inviato da: myworld82
il 09/04/2010 alle 12:36
 
benissimo, direi... ;D
Inviato da: anem0ne
il 14/05/2009 alle 17:31
 
sherlock holmes ha investigato bene...
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 14/05/2009 alle 15:33
 
eh si...ma dove???
Inviato da: Poggipollina84
il 14/05/2009 alle 10:33
 
Bene,brava....allora ti aspettoooo!!! :D
Inviato da: anem0ne
il 14/05/2009 alle 10:26
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spettro81cavuccimartalu.arteCristinaMilaniAsialunaotrmemmmygabriella.biolipaniluragazza_romanticaalfonsinamgda_2010apus_2009scrivilosullasabbiaPoggipollina84
 

NICKNAME ANCESTRALE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Luna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963