Libri - Romanzi - La realizzazione dei sogni nel cassetto di Manuela Mazzi
« Precedenti Successivi »
 

Vi presento il mio nuovo sito

http://www.manuelamazzi.chBenvenuti!Che cosa ne pensate?
 

Autrice dalla penna verde

Un grazie di cuore a TicinoOnLine per l'articolo sulla premiazione del concorso letterario Parco Majella...Trascrizione...Notizia del 29/07/2008 - 09:55TICINOConcorsi letterari, Manuela Mazzi seconda al Premio nazionale italiano di letteratura naturalistica Una ticinese si aggiudica il secondo posto dell’undicesima edizione del Premio nazionale italiano di letteratura naturalistica “Parco Majella”, nella sezione riservata ai partecipanti di lingua…
 

I primi commenti al libro

È fantastico... ho cominciato a ricevere i primi commenti dei miei cari (e affezionati) lettori, che poco a poco stanno diventando (almeno alcuni di loro) dei cari amici.  (Altre info su www.ungigoloindoppiopetto.splinder.com)Grazie mille!Giuro che l'ho letto tutto d'un fiato. L'ho praticamente divorato! E già sto facendo pubblicità tra gli amici.Manu, posso permettermi? Stai diventando sempre…
 

Editoria: Un gigolo in doppiopetto

« “Un gigolo in doppiopetto”. È questo il titolo del nuovo libro di Manuela Mazzi. Dopo il lungo racconto new-age L’angelo apprendista e il romanzo denuncia dallo sfondo giallo-rosa Un caffè a Kathmandu, la giornalista locarnese torna nelle librerie del cantone con un reportage narrativo che ripercorre la storia vera di un gigolo ticinese. Un…
 

Un gigolo in doppiopetto

Il contenuto del libro che presto verrà alla luce? Semplice... DESCRIZIONE: Trattasi di un reportage narrativo. Protagonista è un gigolo ticinese che denuncia una losca attività confessando di essere stato al servizio di signore attempate della società bene della Lombardia, per conto di un’agenzia illegale di accompagnatori. Il romanzo di fatto ripercorre una storia realmente accaduta tra il…
 

Nuova casa editrice

Ostacoli sul percorso mi hanno vista prima sottoscrivere un contratto di pubblicazione interessante, e poi scioglierlo per motivi non dipendenti da me... Un disguito che mi ha però dato l'opportunità di investire in una bella sfida già iniziata e che sono certa riuscirò a portare a termine con la pubblicazione del libro entro metà marzo... almeno spero!!! Io ce…
 

Al via il mio nuovo libro...

Rieccomi a dare il via a un nuovo progetto editoriale. Una nuova avventura. Proprio così. Dopo «L’angelo apprendista» e «Un caffè a Kathmandu» sto per pubblicare il mio terzo libro: «Un gigolo in doppiopetto». Se il primo è un lungo racconto New Age, e il secondo un libro sociale giallo-rosa, il prossimo è di ben altro…
 

Editoria: Un caffè a Kathmandu – Solidarietà per il Nepal

COME DA COMUNICATO STAMPA:A metà maggio è uscito - sia in Italia sia in Svizzera - il libro intitolato “Un caffè a Kathmandu”, di Manuela Mazzi, per le edizioni Progetto Cultura 2003, Roma: già descritto come “un viaggio nel viaggio” dall’attivista fiorentino, Sauro Somigli, che ne ha curato la prefazione. Di fatto, si tratta di un…
 

La trama

Ecco la trama de "Un caffè a Kathmandu":un po' lunga, è vero, ma preferisco lasciarla così di proposito... sia mai che invece di leggere questa sintesi ristretta, non riesca a suscitare l'interesse ad acquistare il libro da leggere per intero...La trama...Michela, una fotografa ticinese - nata e vissuta nel cantone svizzero di lingua italiana -, vince un…
 

Descrizione del contenuto

Il contenuto dell’opera è un insieme di testimonianze di vita reale colorite e raccolte in una sorta di romanzo documentato o di documentario romanzato, che dir si voglia. Da una parte il racconto è di pura invenzione, in quanto dopo aver proiettato il lettore dall’occidente, ed in particolare dalla Svizzera, in terra orientale, i protagonisti…
 

« Precedenti Successivi »