vivere per amare - sono solo miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

SESTA PARTE

Quei giorni,diventarono settimane e poi mesi,non riuscivo più a comprendere quel che ero,ma soprattutto,non riuscivo più a comprendere chi ero. Un’essere dalla doppia personalità,un jekil o un hide,ero il ragazzo spensierato senza fronzoli strani in testa,quel bravo ragazzo(al dire di mia madre)che sino all’età di 17 anni faceva parte della gioventù francescana,e che mai aveva…
 

QUINTA PARTE

Fu la notte più emozionante della mia vita,quella notte e mai avrei immaginato,che quell’evento diventasse negli anni parte indelebile dei miei ricordi. Ricordi carichi di emozioni,sapori,odori e lacrime versate,ricordi che ti segnano dentro,che ti portano verso spiagge in cui non vorresti mai approdare,in sabbie mobili nella quale non solo il tuo corpo viene inghiottito,ma anche…
 

QUARTA PARTE

Non era ancora chiaro,quello che stava accadendo in quel paese,ma il nervosismo che si notava nelle varie fazioni lasciava presupporre che una bomba ad’orologeria si era innescata,e si stava aspettando il momento della sua deflagrazione.Il cammino verso Belgrado,fù lungo e non privo d’imprevisti,più o meno pericolosi e bellicosi,cominciammo a sentire come quel paese si stesse…
 

TERZA PARTE

Già la nostra vita,tutto avrei potuto immaginare,ma mai che da quella scelta fatta in poi la mia vita sarebbe cambiata in lungo e in largo. Con un si,vidi sparire dalla mia testa,convinzioni,modi di pensare,opinioni e idee che,sino a qualche istante prima di quel si,avevo sul mondo militare. Io proprio io che prima di tutto ciò…
 

SECONDA PARTE

SECONDA PARTE Qualche giorno prima del tanto atteso congedo,siamo nei primi giorni di maggio del 1987,il sig.Gheddafi a la splendida idea di spedire per posta aerea due razzi,destinazione Sigonella, isola stupenda ma, anche sede di una delle basi aereomilitari più importanti della nato presenti sul nostro territorio.Il gesto benché folle e inutile,dato che quel tipo…
 

IL MIO INCUBO

RIFERIMENTI A FATTI ,DATE,LUOGHI E PERSONE SONO PURAMENTE CASUALI E DI FANTASIA (O FORSE NO ) Tutto comincia,quel maledetto 16 maggio del 1985. E’ la classica partenza per la naia,destinazione Pisa,corpo dei parà.Ma,nemmeno 48 ore dopo,sono di nuovo sopra un treno,stavolta destinazione casa.Per una questione di sovrannimero vengo rispedito a casa,qualcuno mi dice che da…
 

LE COSE CHE CONTANO

Le cose che contano.Una semplice frase,che chissà quante volte ,durante la nostra vita abbiamo usato,pronunciato e sentenziato senza coglierne l’essenza,il significato profondo di queste, quasi inutili parole,le cose che contano. E pensare che se mutiamo la frase in domanda,il tutto comincia ad’assumere un’ altro profumo,un’ altro sentimento,un’altro colore. Si comincia a cogliere l’essenza,il peso che…
 

SENZA PAROLE

Continua la sagra nel pubblicare testi,dato che ho spento il cervello per un pò. Questo non significa che quello che pubblico sia senza senso,al contrario,dato che preferisco un qualcosa di già confezionato al momento,piuttosto che esternare,con parole mie ciò che sento. SOLO PER TE "Un fiume di parole che non sanno dove andare, ruffiane come…
 

UN SOGNO

Stasera ho poche parole anzi nessuna ma molti pensieri. Ascoltando un pò di musica mi è venuta in mente una canzone e di seguito vi regalo il testo. "Cercando di te ho consumato la mia vita, tra storie in salita e provvisorie verità; il tempo è pieno di sorprese e qualche volte ci assomiglia, si…
 

STASERA PIANGO

Stasera piango, per la gioia e il dolore che provo,ogni volta che sento il mio cucciolo. Stasera piango, perchè nonostante tutto,abbia passato una serata stupenda, c'è sempre qualcuno che riesce a rovinartela in tutto e per tutto. Stasera piango, perchè per l'ennesima volta,perdo un'amico per sempre. Già ,l'ennesima volta e nemmeno l'ultima,troppe vite spezzate,troppi amici,compagni…
 

« Precedenti Successivi »