L'Angela - Pensieri, Poesie e Preghiere
« Precedenti Successivi »
 

LA REGOLA D'ORO

"TUTTO QUANTO VOLETE CHE GLI UOMINI FACCIANO A VOI, ANCHE VOI FATELO A LORO!"La voce di Dio che abita dentro di noi ci suggerirà l'espressioned'amore adatta a ogni circostanza.-Lui ha fame? Ho fame io - pensiamo. E diamogli da mangiare.-Subisce un'ingiustizia? Sono io che la subisco!-E' nel buio e nel dubbio? Lo sono io. E…
 

BEN TROVATI

Ciao a tutti! Ringrazio la mia bimba per avermi aiutatoa riprendere questo bellissimo filo conduttore, che unisce un sacco di persone, che diventano non solo interlocutori, ma il più delle volte veri e propri amici. Bacioni a tutti! 
 

"CHI SONO?" poesia , 1944

(...)Oppure sono solamente ciò che io conosco di me stesso?Irrequieto, nostalgico, malato; come un uccello in gabbia,che lotta per un respiro di vita, quasi mi stessero strozzando,affamato di colori, di fiori, di canto di uccelli,che trema di ira per l'arbitrio e per l'umiliazione più meschina,corroso dall'attesa di cose grandi,preoccupato, impotente,  per amici infinitamente distanti,stanco e troppo…
 

PER CHIEDERE SPERANZA

    "La speranza. Ecco la parola che volevo scrivere parlando dei credenti e dei poveri. I poveri hanno il segrato della  speranza. Mangiano ogni giorno dalla mano di Dio e quindi devono sperare sempre, sempre. Gli altri uomini desiderano,esigono, rivendicano, e chiamano tutto questo speranza, perchènon hanno nè pazienza, nè intelligenza, nè amore, e non vogliono che godere.   …
 

SPIRITO SANTO

                                             Rendici Tu uomini lieti e coraggiosi.                                                                     Donaci Tu un cuore pieno di bontà,                                           sazio di disinteresse, colmo di umiltà.                                               Facci Tu diventare realisti e vigili.                                           retti e disciplinati, costanti e laboriosi,                                                        modesti e magnanimi.                                             Infondici Tu l'amore che sa creare:                                          vivi in noi, sii il centro del nostro cuore;                            gli occhi della nostra fede sappiano sempre scorgere                                      "ciò che…
 

SANTITA'

La santità non è un lusso per pochi,ognuno è stato creato per essere santo.Siamo stati creati per lo stesso fine:amare ed essere amati.Siamo stati creati per fare grandi cose.Dio mostra la sua grandezza usando la nostra nullità.Il mondo è pieno di santi viventi.Sono felice che tu veda Gesù in me, perchè io lo vedo in…
 

TU

                                     Tu ci hai amati per primo, Signore.                                                 Noi parliamo di Te                           come se ci avessi amato per primo una volta sola.                                              Invece continuamente                                   di giorno in giorno per la vita intera                                                Tu ci ami per primo.                     Quando al mattino mi sveglio ed elevo a Te il mio spirito,                                     Tu sei il primo, Tu mi ami per primo.                                    Se mi alzo all'alba e immediatamente                               elevo…
 

PASQUA DI RISURREZIONE

La nostra fede nasce da una tomba vuota e dalla certezza di un evento storico mirabile: CRISTO E' RISORTO!"Ad ognuno di noi, come un giorno ad Abramo, il Signore dice: "Esci....!.  "Esci dalle tue opinioni separate per entrare pienamente in quella fede chela Chiesa si gloria di professare. Esci dalle tue ricchezze che tendi di…
 

GIOVEDI' SANTO - COENA DOMINI (LAVANDA DEI PIEDI)

Durante l'Ultima Cena accade qualcosa di inaudito. Sotto gli sguardi attoniti dei discepoli, Gesù si alza da tavola, depone le vesti, prende un asciugatoio, se lo cinge attorno alla vita; poi versa dell'acqua nel catino e comincia a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio di cui si è cinto. Tutto si…
 

COSA CONTA

Ci sono dei momenti in cui quello che accade nel mondo, ti rendeincapace di qualsiasi gesto o pensiero.Si rimane come tramortiti per la forza che la natura manifesta in tutta la sua potenza.Solo allora, veramente senti quanto si è vulnerabili e indifesi.E, quando cominci a riflettere, dopo il dolore iniziale, pensi che la natura osserva le…
 

« Precedenti Successivi »