LEGGER...MENTE - Mentre leggi queste pagine, spero che ripenserai non alle cose brutte, ma alle belle. A ciò che è stato, non a quello che avrebbe potuto essere. Al tempo che trascorremmo insieme, non a quello in cui fummo separati. Ma, soprattutto, spero che penserai a me.................... (Jamie Ford)
« Precedenti Successivi »
 

CHI MANDA LE ONDE

Il libro di Fabio Genovesi parte un po' in sordina, però, col passare delle pagine, l'autore scopre tutti i personaggi, inizia a far entrare il lettore nelle vie e nei luoghi di una Forte dei Marmi sconosciuta, deserta perchè è inverno, quasi a voler sottolineare il tenore della storia un po' amara e malinconica che…
 

LA SOCIETA' LETTERARIA DI SELLA DI LEPRE

Mi intrigava molto il titolo del libro, ed anche la sua copertina. Anche la trama sembrava accattivante, ed in effetti il libro di Pasi Ilmari Jaaskelainen non è così male. Lo definirei un miscuglio di giallo, horror, thriller e fantasy, con anche l'aggiunta di un pizzico di amore e di saggistica. Forse tutto questo materiale…
 

IL MISTERO DEL LONDON EYE

Da molto volevo leggere questo famoso romanzo per ragazzi di Siobhan Dowd ed ho pensato che il viaggio in treno fosse perfetto per la lunghezza di questo testo. La storia è un giallo, una sparizione di un ragazzino sulla famosa ruota panoramica di Londra: lui sale, ma alla fine del giro non scende, scompare. I…
 

UN TORTINO DI MAMMUT

Fra i vari libri letti per i bambini, questo mi è piaciuto molto. E' davvero divertente, con illustrazioni spassone ed una storia spassosa. Se lo leggerete con trasporto e fantasia ai vostri figli, il divertimento sarà garantito! Jeanne Willis e Tony Ross UN TORTINO DI MAMMUT edizioni Il Castoro.
 

IL MERCANTE DI LUCE

Non mi ha entusiasmato il libro di Vecchioni, troppa filosofia, a me sconosciuta, quindi dopo poche pagine l'ho restituito. Magari chi mastica di più l'argomento, potrebbe meglio gustarlo.
 

IL TRATTAMENTO RIDARELLI

Se cercate un libro da leggere ai vostri bambini per creare un momento di puro divertimento, non esitate a provare questa storia di Roddy Doyle! Mia figlia l'ha letto con grande entusiasmo ed ha assolutamente voluto scoprire anche i due successivi capitoli. Io una sera, per curiosità l'ho sfogliato ed ho iniziato la lettura, poi…
 

NON E' STAGIONE

Antonio Manzini ha oramai creato un personaggio familiare per tutti i suoi lettori, ed il Vice Questore Rocco Schiavone non delude anche in questa nuova storia, ricordando a tutti che l'indagine sul groppone è la rottura di coglioni massima nella sua personale scala di valori! Ed in questo poliziesco di carne al fuoco ce n'è…
 

LE NOTTI BIANCHE

Non mi è molto piaciuto questo breve racconto di Dostoevskji. Dovrebbe essere il sogno, diviso in quattro notti, di un'innamoramento, ma francamente l'azione si confonde con l'immaginazione e non mi ha nemmeno impressionato la scrittura, sicuramente eccelsa, ma un po' datata, ed io non amo molto i testi d'epoca. Anche la rappresentazione dell'amore non mi ha fatto impazzire,…
 

LA RIVINCITA DELLA MAMMA IMPERFETTA

Ho acquistato questo libro in ragione della stima e della simpatia che nutro per l'autrice Annalisa Strada, brava scrittrice di letteratura per bambini e ragazzi. Inoltre il romanzo è stato un bel regalo per mia moglie, anche lei mamma a tempo pieno. Leggendolo posso confermare l'impressione di un libro gradevole, carino e divertente, ma certo…
 

UNA FINESTRA TRA LE STELLE

Cambio faccia cambio modo di pensareSe una goccia di una lacrima versataTi accarezza il viso mentre ridi e diciChe è la pioggiaEd è più dolce la paura se mi tieni in un tuo abbraccioRiesco a sentire anche il profumo della notteMentre continui a sorprendermiDisegna una finestra tra le stelle da dividere col cieloDa dividere con…
 

« Precedenti Successivi »