animabio - ....MAKE LOVE NOT WAR!
« Precedenti Successivi »
 

Ripresa

Dopo tanto tempo riprendo a scrivere sul blog. Come è strana la vita. A volte spaventosa a volte piacevole. Nel frattempo penserò ad un altro racconto.
 

Addio

stanotte, poco fa, è mancata una persona a me cara. In questo momento sento la necessità di scrivere due righe per condividere un dolore che aumenta via via che lo shock lascia spazio alla consapevolezza. Il declino fisico è triste da sopportare, quante volte avrei voluto fuggire lontano, anestetizzarmi, picchiare la testa sul muro perché…
 

Femmine

Un maschio adolescente prova un po' timore e un po' di invidia nei confronti di una coetanea già esperta e che abbia avuto più partner, questo è comprensibile, però dopo il primo rapporto un giovane uomo dovrebbe sentirsi alla pari, consapevole di saper fare l'amore e consapevole di saper donare piacere alla partner, un piacere…
 

mavaffancookie

come tutti gli internauti mi sono accorto che  da qualche tempo ad ogni ingresso di ogni sito o pagina web appare un bizzarro ammonimento "questo sito fa uso di cookie eccetera eccetera, se cominci a navigare li accetti altrimenti esci. Se non ti va eccetera ecceter vai a questa pagina eccetera eccetera..." pagina che quasi…
 

Fratelli e sorelle..buonasera!

 uno iato lungo due anni, ma non è che vi abbia dimenticato. Solo che le motivazioni di postare e bloggare e raccontare.... languivano...
 

Vajont e TAV, analogie e riflessioni su fatti differenti ma uniti dalla stessa logica.

Come molti sapranno domani nove ottobre 2013 cadranno cinquant'anni esatti dalla strage del Vajont, invito tutti a soffermarsi su questo anniversario mesto e poco onorevole della nostra storia recente e a seguire su Rai RadioTre le varie trasmissioni sull'argomento, a documentarsi ulteriormente, a mantenerne vivo il ricordo e soprattutto a trarre dal racconto di quella…
 

The Parbuckle Show

Ho seguito le fasi del raddrizzamento della Costa Concordia sui canali Sky; di là dal fatto tecnico con le sue implicazioni e i suoi costi e di là dal lato umano costituito dal triste ricordo del naufragio sono rimasto spiacevolmente sorpreso dalle conferenze stampa che si sono succedute e più trascorreva il tempo e più…
 

XXV Aprile 2013

In questa bella giornata ancora fresca ma soleggiata che arrivano le riflessioni su cosa è stato il Venticinque Aprile e cosa rappresenta oggi. Ieri rappresentava una fine di una sanguinaria dittatura ed una tragica guerra ed un inizio, l'inizio di un'era nuova, di una democrazia orientata ad un futuro migliore. Oggi, fra negozi aperti ed…
 

Il voto sciocco

Prendendo spunto da un titolo del Corriere della Sera e parafrasandolo faccio anch'io il mio punto della situazione elettorale; scrivo di voto sciocco perché il partito di maggioranza è quello degli astensionisti, dei disertori delle urne che è l'unico dato degno di nota, queste percentuali da risicato quorum referendario che sono inaccettabili in un paese…
 

Haccp, un nuovo sapore sulla tavola.

Chi di voi sa cosa significhi la sigla Haccp? Qualcuno che abbia lavorato nell'industria alimentare probabilmente conosce il significato di questo verso che sembra uno sternuto, per gli altri ci sono le risorse di Wikipedia, per me invece, semplice consumatore Haccp significa "il particolare sapore che hanno determinati alimenti venduti al banco gastronomia dei supermercati…
 

« Precedenti Successivi »