« Ecco a voi la "meritevol...Vivere In Positivo »

BASSO O VUOTO !!!

Post n°67 pubblicato il 30 Settembre 2010 da volareconmagia
Foto di volareconmagia

Sono giorni che non aggiorno questo spazio, questo blog o diario se vogliamo... ma ho le  batterie scariche,sicuramente cerco di riprendermi in ogni cosa che faccio ci metto l'anima ma è proprio di questa che non dispongo più...da troppo tempo ormai...

Ogni giorno muoio dentro un poco alla volta sempre di più e non sono certi eventi tristi che mi capitano a determinare questo ma è l'incapacità di far arrivare a tutti quelli che mi circondano il mio essere vero, la vera Anna.

Ieri sera (dopo scarico le foto e scrivo il post sulla stupenda serata di ieri che nascerà a breve) appunto questo dicevo in auto assieme a tre... posso dire... amiche ,perchè tali le considero : Tutti chiedono ,prendono,vivono e guardano Anna com'è ,non Anna chi è !!!

Potrebbero sembrare crisi esistenziali eppure penso di averle superate o se si sono cambiate di abito non lo posso sapere ma certo è che nemmeno di questi momenti no mi farò distruggere...cercherò sempre di rialzarmi,nn è facile , nn è semlice e per nulla poco complicato cercare di rimanere lucida e viva in un mondo che mi prende a schiaffi da tutti i lati.

Un giorno mi sono soffermata a ricordare cosa mi faceva davvero Felice e piangendo non me lo sono ricordata... sono tantissime anche adesso le cose che mi fanno felice, contenta e mi fanno essere gioiosa ma Felice come l'intendo io,è una parola grossa.Felice è colui che nonostante ha tante difficoltà vede di buono il granellino, la pagliuzza ,l'atomo di positività che riceve,ogni momento della mia esistenza cerco di farne mia questa filosofia ma arrivono attimi che sei esausta,stanca e pensi a cose brutte, cattive ... molto cattive...ma per fortuna sono solo appunto attimi.

Mio padre tempo fa ...forse prima che mi batostava e dilianava il mio cuore con la sua attesa verità oppure dopo che anche mia madre deludendomi ancora una volta in concomitanza giocarellando coi brandelli del mio raziocinio mi disse:

Sai,un giorno da bambino quando tornai a casa dalla scuola feci un lavoretto con le mollette dei panni e mia madre (mia nonna)disse sputando addosso al mio entusiasmo : teng ke fà,debbo friggere le polpette, metti quelle "cianfrusaglie" li sopra e vai a prendere l'acqua... 

Mi disse questo quasi per dirla come dalle nostra parti:

"Scetate Carulina ca' l'aria è doce"!!!

....torniamo però sempre al punto di partenza,se Dio ha creato anche la donna ad Adamo o cmq chi non ha una fede ma crede solo nella scienza ,siamo sulla faccia della terra esseri pensanti divisi in maschi e femmine e in ogni caso introversi orsi o chiusi che potremo essere ,abbiamo (dopo una tempestica diversa ognuno di noi ) bisogno di rapportarci con qualcuno che è al di fuori di noi stessi,perchè la solitudine mi tormenta?...ecco le frasi ricorrenti in questi giorni delle persone che Amo le lei e i lui e i loro vari che mi fanno cadere sempre più nell'inferno...

Lei: ...tanto te vien a piglià solo l'acqua santa e te ne vai..che vieni a fare!!!

Lui: ...era meglio ca te facev zappator almeno portavi frutti!!!

Loro: ...si ma non è attinente al tema,si doveva fare così!!!

Lei: ...l'immaturità emotiva ti fa sbattere conto il muro sveglia non sei più piccola!!!

Lui: ...le tue novità sono solo guai per noi e ke te ne fott !!!

Loro:...si si te ne accorgerai quando  tornerai dal mondo di Alice !!!

Lui:...ke domanda è?...vado via?

Lei:...ignorerò l'argomento ,non mi interessa!!!

Si penserà che io non abbia nessuno ...bhe... ma nessuno o avere il mondo che sente ma non ascolta significa la stessa cosa o il vocabolario della lingua italiana ha solo per me termini astrusi???

Ho sempre creduto che ascoltare vuol dire che presti attenzione a quello che ti viene detto, o a quello che stai appunto ascoltando: interlocutore,musica, tv, ecc

Sentire è generico...senti un rumore, senti un suono ma non sei in stato di attenzione da capire cosa è!!!

Avrei bisogno semplicemente di poco per essere Felice e non felice , mi piace sempre mettere le maiuscole in quello che credo sia fondamentale nella vita ma forse è la vita stessa che schifa me che nn sono Felice! 

Il naufrago Chuck Noland protagonista del film del 2000 Cast Away interpretato da Tom Hanks insegna!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ardizzoia.nataliaocchi_digattamichele29072forestales1958katringasoulestasyinzilloniglaantaress6Emeraldas2728.10maxmassy72mrc701dglgiuliocrugliano32papagni_angelicastefyna79elenapalaia1
 

Ultimi commenti

A quella parte che ti parla con...
Inviato da: occhi_digatta
il 12/02/2012 alle 06:40
 
Splendida anima.......
Inviato da: occhi_digatta
il 09/10/2011 alle 18:19
 
Imponiti e vinci la tua guerra,sei una persona con un cuore...
Inviato da: occhi_digatta
il 18/07/2011 alle 22:18
 
Grazie......
Inviato da: occhi_digatta
il 22/02/2011 alle 16:57
 
Sai Anna,nulla č facile nella vita,quello che leggo č una...
Inviato da: occhi_digatta
il 18/02/2011 alle 20:44
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963