« BASSO O VUOTO !!!RAFFAELE RIEFOLI »

Vivere In Positivo

Post n°68 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da volareconmagia
Foto di volareconmagia

Come avevo accennato nel post precedente ,vorrei parlare della serata meravigliosa che ho trascorso l'altro ieri in pizzeria con i pilastri portanti dell'associazione  La Rondinella associazione che ne faccio parte anche io come socia da Giugno e le persone che abbiamo conosciuto in questa occasione dell'associazione Scopriamoci Clown ma come al solito essendo io come altro difetto mastodontico molto precisina prendo le scalette e scendo dinuovo nelle calende greche per spiegare meglio quello che ha fatto si che il cortisolo prodotto dai miei reni sia arrivato ai massimi livelli prima durante e dopo la cena a Capodimonte ^ ^

Essendo ormai entrata a livello non solo cognitivo ma affettivo nell'universo della clown therapy conosciuta meglio come la terapia del sorriso,spiego come se stessi illustrando con una cartina catastale l'appartamento del mio odierno partendo dall'antrone di casa...tutto risale a quando il 21 giugno con l'entrata dell'estate( e poi si dice che non è da far tutto sembrare assurde coincidenze...essendo io però la persona che mal sopporta all'estremo l'inverno guarda casa tutto cambia in estate...),infatti la mia amica Maria stanca di vedermi ancora una volta esaurita e  senza voglia di fare qualcosa di diverso che campare alla giornata visto che da 6 mesi facevo come sempre il mio dovere di perfetta donna in carriera ma non riconosciuta mi propone l'ennesimo numeretto visto su fiera città del luogo di dove abita lei,50 km da me .

La verità è che quel giorno proprio non avevo voglia di inviare curriculum,scrivere ,telefonare e ne tantomeno prendere in considerazione l'ennesimo "le faremo sapere" o si ...fai questo e quello e poi vediamo se ti posso pagare!!!

 La curiosità si sa però è femmina e dopo due giorni mi decido a formulare il numero telefonico, molto scettica e sopratutto con una voglia di fare l'antipatica come se volessi io stesso bruciarmi quella che io pensavo fosse una scarna possibilità di inserimento positivo in un nuovo lavoro vista la bruttissima esperienza che ho avuto l'anno scorso con l'ultimo "impiego" che ho svolto.

Mi risponde una voce gentile al mio squillo con un accento straniero (deduzione logica visto lo schifo delle suddette esperienze precedenti ,penso sia la sottopagata segretaria che ha il dovere e non il piacere di rispondere al telefono per magnacci di chissà quale ramo...)ma caccio via questi pensieri e sento dall'altro lato del telefono una spiazzante dolcezza che mi fa immediatamente cambiare atteggiamento per poi ricredermi dinuovo quando mi descrive minuziosamente la locazione dell'ufficio dell'associazione e scopro che è nella strada dove abito nella traversa dove abito col numero civico in più ovvero semplicemente lo stabile accanto al palazzo nel quale risiedo. Penso che mi sta prendendo in giro poi capisco che continuando sulla scia della gentilezza mi sta semplicemente dicendo che da lì ad un giorno sarei entrata a far parte di una famiglia ,quella che risiede in un appartamento con stanze colorate dove ci sono specchietti ad ogni postazione e sedie rosse girevoli con la tappezzeria dei cuccioli della carica dei 101  e sopratutto un solo scopo AIUTARE ciò che ho sempre voluto fare!!!

Aiutare donando un qualcosa che non ha prezzo che realmente arrichisce chi lo riceve e non impoverisce chi lo dona, il sorriso ed è quello che si occupa l'associazione La Rondinella , la terapia del sorriso, la clown terapia.

Quando la presidentessa l'altra mattina a bruciapelo mi chiede se voglio andare con loro a cena per discutere delle novità che presto ci saranno mi ha fatto come in un termometro alzare la temperatura ma di autostima ( da tempo scesa fin troppo sotto lo zero) e accettando per il solo motivo di entrare sempre più dentro alle nostre iniziative live,mettendomi in prima linea ho scoperto che è stupendo rapportarsi con chi pensa come noi all'unica motivazione forte e duratura nel tempo, l'aiutare,donare e dare la risposta allo stress, la risposta alla malattia x me del secolo(l'indifferenza)e sopra ogni cosa rispetto,punto cardine e vitale per me!

Appuntamento alle 20:30 fuori al bar mi si illumina a Bambulella( nomignolo affettuoso dato dalle operatrici al braccio destro-menager della presidentessa)mentre mi conferma l'invito a telefono...cerco qualcosa di carino ,so che non devo fare colpo per i miei abiti o il mio fisicaccio( ahahhahaah mi chiamavano modestina ahahahhahah)però ugualmente voglio far bella figura con queste persone che sicuramente nel mio inmaginario vedevo già distinti e col fatto loro alle spalle...le ore per l'appuntamento si assottigliano sempre più ed io lottavo tra una cioca e l'altra per capire come disciplinare i miei capelli ribelli... alla fine la battaglia la vince la mia piastra :) ed eccomi puntualissima ad aspettare la macchinina di zenigata( la macchina della presidentessa)che ci porterà in perfetto orario o quasi alla grotta di Betlemme ,fantascentifico parcheggio sotto na capannella di una pizzeria scavata nella roccia con ambientazione rustica proprio come piace a me ( le cose schic schic lussuose e sopratutto dove senti solo l'odore del cibo lo lascio volentieri alle raffinate aristocratiche terrestri io resto pur sempre na sanguigna strega aliena)!!!

Entrate ci sediamo e facciamo la conoscenza di due professionisti  umili ma intelligentissimi secondo me persone dall'animo limpido che traspare dai loro sguardi,ci raggiunge un individuo che Dio mi perdoni a primo acchitto ,vuoi per gl i sguardi rivolti alla "bambulella" vuoi perchè aveva la camicia aperta ,mi diede proprio l'impresione del classico guappetto di cartone ma che poi con timoroso approccio sono riuscita pian piano a capire che era tutto sempre a mio avviso lanciato fuori per combattere quella che forse tendenzialmente è la sua timidezza di base...resta il dubbio se ci è o ci fa ma in fondo Ciro è Ciro !!!

Alla fine ci ha anche omaggiato con effetti speciali, regalando a noi 4 "emigrate" una figura della "baloon art" esordendo che rispecchiava quello che a lui dava a pelle  la nostra presenza in ordine di gonfiaggio:

"Per la luminosa Presidentessa Cira eccoti un bel fiore"... ( dovetti trattenermi dall'esplodere come nel mio solito con la risatona a mille denti che mi ritrovo)infatti il vaso che doveva raccogliere la margheritina che fece sembrava più na banana intostata con un pistillo e petali  a zig zag ...seguì poi la sviolinata per l'angelo della Rondinella,la prima volontaria Virginia:

"A te che sei...( e doveva continuare Jovanotti )una romanticona eccoti la coccinella rossa ad anellino"... e prendendo sempre da quei jeans schiatta testicoli il pennarello nero per fare i pallini e gli occhietti teneri...le poggiava delicatamente il suo capolavoro...toccava poi a me, la sottoscritta e qui, fece na pausa...

...capii che non era semplice l'impresa....gli suggerii in battuta un estintore ma disse ricomponendosi :...so cosa fa per te!!!

Ecco spuntare tra il giallo eil viola melenzana un qualcosa che aveva le ali delle Winx e le corna di Lucifero...per poi somigliare a quella che lui definì "Farfalla" ( concludo il mio post con il mio pensiero in merito...)passò poi con gli occhi a cuoricini a chi gli aveva rubato in poco più di tre ore la sua attenzione e facendo tante micro palline tra le sue mani  diede a Katia (la metà di Cira) una Stella e lì nn si potevano aggiungere commenti ...

Resta però sicuramente da commentare ed elogiare un pizzico di pura e sana empatia che si è formata nel contesto banchettale dove sono venute fuori la messa in discussione di 7 teste diverse unite in un solo e armonioso concetto : crescere assieme in sinergia!!! Ciò sarà attuato con corsi di formazione dove saremo formati prima noi ,sul nostro territorio ,un anno di tirocino in ospedale e resta da sincronizzare tempi e modalità ma sono sicura che sarà con l'aggettivo che più faccio mio Grandiosa la collaborazione con i discepoli Vip che non sono certo i Very Importan People o il simbolo di monella Vagabonda o Venditori Imbroglioni Professionali ma sarà il motto che ci spingerà tutti nella stessa direzione : Vivere In Positivo !!!    

Concludo il mio racconto tornando a quello che pensai ingenuamente o astutamente non sono io a far cadere l'ago della bilancia...avrà fatto la farfalla a me perchè sono pagliaccia, ricca di goffagine allo stato puro e trasparo sangue a pois nelle vene ? o come si dice dalle nostre parti na "Patanona" da paura?

Ahahahahahahhahah propendo per la terza ipotesi na Patanona che fa paura

ahahahahahahahahhahhahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Eccoci splendenti qui ,ovviamente io sono la più... PATANONA..ahaahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahaah

Come sarebbe il mondo senza( nutella) ironia? Si evince che io nn posso saperlo!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ardizzoia.nataliaocchi_digattamichele29072forestales1958katringasoulestasyinzilloniglaantaress6Emeraldas2728.10maxmassy72mrc701dglgiuliocrugliano32papagni_angelicastefyna79elenapalaia1
 

Ultimi commenti

A quella parte che ti parla con...
Inviato da: occhi_digatta
il 12/02/2012 alle 06:40
 
Splendida anima.......
Inviato da: occhi_digatta
il 09/10/2011 alle 18:19
 
Imponiti e vinci la tua guerra,sei una persona con un cuore...
Inviato da: occhi_digatta
il 18/07/2011 alle 22:18
 
Grazie......
Inviato da: occhi_digatta
il 22/02/2011 alle 16:57
 
Sai Anna,nulla č facile nella vita,quello che leggo č una...
Inviato da: occhi_digatta
il 18/02/2011 alle 20:44
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963