Creato da: rebelsoul5581 il 17/11/2004
"Dobbiamo riconoscere che un popolo armato non è affatto garanzia certa di liberazione. Le nostre armi possono ammazzare i nemici, ma se non sono guidate dalla politica di un popolo rivoluzionario, finiranno soltanto per uccidere noi stessi. Le armi non vincono le guerre; pistole e bombe possono uccidere un uomo, ma non indicargli la strada [...] e non convinceranno mai un irriducibile a cedere"

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

fotobolzano.comsundropirishcream1micheluccivenere_privata.xSHARON_MO75rodriguezeassociatitoniiinavolafarfallina1991kika75MorganaChittarirebelsoul5581tacca.annamichele_gaffurini
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ventotto anni sulla mia stradaC'è l'ha insegnato... »

Vivere...

Post n°125 pubblicato il 15 Marzo 2005 da rebelsoul5581
Foto di rebelsoul5581


Ma i moralisti han chiuso i bar
e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori:
è bello ritornar "normalità",
è facile tornare con le tante stanche pecore bianche...
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera.
(Francesco Guccini - Canzone di notte n. 2)

Vivere... senza omologarsi... scoprire le diversità, coltivarle...
Vivere... prima o poi si troveranno le sintesi e si vivrà...
Vivo... adoro il mondo in cui mi sono cacciato...
Mi chiedo se è tutto vero... o se domani suonerà la sveglia...
Sembrano sogni alcuni giorni...
Sembrano sogni alcune emozioni...
Ho i piedi per aria o il cielo si è abbassato fino a sfiorarmi?
E cos'è tutta questa bellezza intorno a me?

Ho sognato di vivere
ed era un posto molto, molto strano:
tutte le cose lì si toccano,
s'intende da vicino, non da lontano.

Non so se esiste l'equilibrio perfetto...
Ma amo questo sentirmi così vicino...
Sorrido, sorrido...
Lascio che i brividi mi prendano, che le domande si sovrappongano...
Non rispondo nemmeno, vivo...

Ho sognato di vivere:
è un posto col passato e col presente,
e le cose succedono
o prima o dopo, separatamente

Cammino o volo, non saprei...
Ma sento calore addosso...
Trovato correndo contromano...
E' più comodo vivere piegati, schierati, in ossequiosa osservanza...
Ma a modo mio ho trovato la mia singolarità...
Ho trovato tutto quello che volevo...
Ho trovato sincerità...
Parole, sentimenti, emozioni vere...
E amore...
Amore per la vita di chi vive per amare...
Per amare il mondo...
Per amare i miei amici...
Per amare le mie amiche...
Per amare la mia famiglia...
Per amare...

Era un sogno di tramonti
rossi come le tue labbra,
di persone sorridenti,
di malinconie e di rabbia;
c'era pure il mal di denti
e qualcuno da evitare,
ma la musica era bella e poi
d'estate c'era sempre il mare;
e sembrava tutto vero:
il tuo viso, le tue mani,
i miei figli, il mio pensiero,
anche il sole di domani
(Roberto Vecchioni - Ho sognato di vivere)

Vivo una vita vera, in un mondo che vorrebbero di plastica...
Spero che la sveglia non suoni adesso...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963