Creato da: rebelsoul5581 il 17/11/2004
"Dobbiamo riconoscere che un popolo armato non è affatto garanzia certa di liberazione. Le nostre armi possono ammazzare i nemici, ma se non sono guidate dalla politica di un popolo rivoluzionario, finiranno soltanto per uccidere noi stessi. Le armi non vincono le guerre; pistole e bombe possono uccidere un uomo, ma non indicargli la strada [...] e non convinceranno mai un irriducibile a cedere"

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

fotobolzano.comsundropirishcream1micheluccivenere_privata.xSHARON_MO75rodriguezeassociatitoniiinavolafarfallina1991kika75MorganaChittarirebelsoul5581tacca.annamichele_gaffurini
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #57Messaggio #59 »

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 17 Dicembre 2004 da rebelsoul5581
Foto di rebelsoul5581

Ho deciso di mettere tutto da parte, almeno per ora. Ho troppa voglia di scrivere...

Ho poggiato nel mio spazio parole di altri...
Ho lasciato che galleggiassero sull'Anima...
Parole scritte e condivise...
Ho pensato...
Ho pensato che, in fondo, è lo spirito di questo posto...
Chi ha lasciato tracce di sè nella nostra cultura, lo ha fatto inconsapevolmente...
Ha scritto, lasciando a chi leggeva la possibilità di condividere i pensieri...
Una canzone, una poesia...
Emozioni messe su carta, nulla di premeditato...
Poi quelle emozioni sono diventate emozioni di altri...
Ecco: le parole...
Anche io lascio le mie...
E non lascio mai che siano parole vuote...
Dentro queste parole c'è una grossa parte di me...
Che adoro lasciare sospesa...
Che adoro venga toccata...
La mia voglia di sognare è sparsa nei pensieri...
E mi piace pensare che chi incontro abbia la stessa voglia di pensare...
Adoro i miei giorni...
Adoro chi entra nei miei giorni...
Concedo spazi nella mia vita...
Ci può entrare chiunque...
Capirà se il posto è comodo e se ci sta stretto...
Ma capirà da solo...
Io non sarò mai ostativo verso nessuno...
Per questo le nuove presenze esaltano i miei pensieri...
Gente che ha voglia di dividere idee...
Pensieri...
Emozioni...
Inquietudini...
Sorrisi...
Lacrime...
Dividere la propria vita, vivendola fino in fondo e raccogliendo complici...

Canzone di viaggio

Sole illumina il mio cuore,
vento disperdi le mie pene e i miei lamenti!
Piacere più profondo non conosco sulla terra
se non di andare lontano.

Per la pianura seguo il mio corso,
il sole deve ardermi, il mare rinfrescarmi
per condividere la vita della nostra terra
dischiudo festoso i miei sensi.

E così ogni nuovo giorno mi deve
nuovi amici, nuovi fratelli indicare,
finché lieto posso tutte le forze celebrare,
e di ogni stella diventare ospite e amico.

Hermann Hesse

Abbraccio il mondo...
Lascio i miei pensieri...
Per chi ha voglia di toccarli...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963