Quella di domenica è stata una giornata assolutamente primaverile. Splendido sole, temperatura mitissima, leggera e tiepida brezza e una moltitudine di persone a spasso per godersi questo anticipo di primavera. Erano da poco passate le 17, il sole era appena sceso dietro il Bondone quando il mio cellulare inizia a squillare insistentemente. Guardo il numero…
Manifestazione nazionale per le unioni civiliRoma - 10 Marzo 2007 - Piazza Farnese h. 15Per una legge sulle UNIONI CIVILI che riconosca il valore sociale dell'amore eterosessuale e omosessuale. Per una stagione di riforme fondate sulla libertà e la responsabilità di donne e uomini. Un futuro di PACE passa per la valorizzazione dei diritti delle…
E' moltissimo che non aggiorno il blog...quest'ultimo periodo è stato denso di avvenimenti, alcuni piacevoli, altri molto meno...Mia nonna ha avuto il posto in casa di riposo, mia madre è stata operata ad un polso, sono iniziati i lavori di sistemazione per la casa dove io e Anna andremo a vivere già da metà marzo.…
Mi sovvengono, dalla memoria, i ricordi più dolci e piacevoli nei momenti più strani..basta una nota, una melodia, un profumo per scatenare la mia testolina senza riposo. La vista dal balcone di casa di mia nonna è semplicemente meravigliosa...si vede quasi tutta Trento...da una parte si staglia altissimo il monte Bondone e la cascata di…
..Caro Gesù Bambino, quando scrivo che mi mancheranno le abitudini folli coltivate negli anni con mia nonna, le telefonate nel cuore della notte alla ricerca di parenti defunti da una vita...Beh, caro Gesù...era una metafora...Non è che devi lasciarle bruciare il comodino della camera per farmi sentire meno la mancanza!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte oggi lungo…
E così la telefonata che tanto abbiamo atteso in famiglia è arrivata. Mia nonna ha avuto il posto in casa di riposo e questo, già di per se è un sollievo. Malata di Alzheimer ad uno stadio che le impedisce di vivere per conto proprio, finalmente potrà essere seguita giorno e notte da personale idoneo.…
Le mie parole sono sassi, precisi e aguzzi, pronti da scagliare, su facce vulnerabili e indifese, sono nuvole sospese, gonfie di sottintesi, che accendono negli occhi infinite attese sono gocce preziose, indimenticate, a lungo spasimate e poi centellinate, sono frecce infuocate che il vento o la fortuna sanno indirizzare Sono lampi dentro a un pozzo,…
Che dire...il concerto di ieri sera è stato semplicemente straordinario. Vissuto, emozionante, coinvolgente, condiviso...insomma, cose che non tutti i concerti sanno regalare, cose che non tutti i cantanti sanno donare al pubblico che va a vederli. Bersani è uno che si "spende" molto sul palco, persino ieri che era l'ultima data del tour ed aveva…
Io ed Anna ci stiamo dando alla bella vita...messe da parte le fastidiose influenze e desiderose di approfittare delle occasioni che la vita ci regala stasera sfideremo la fortuna...andremo alla biglietteria dell'auditorium per vedere se è rimasto qualche biglietto per il concerto di Bersani. E, se il mio fiuto non mi tradisce, non dovrebbe essere…
Ecco qui la vostra reporter preferita (non osate dire che non è così altrimenti vi faccio incendiare l'auto ) alle prese con la recensione di questo Manuale d'amore 2 del quale tanto si è parlato. No, in realtà non farò alcuna recensione...la trovo noiosa e superata...preferisco scrivere a ruota libera le mie impressioni e le…