....A T T I M I..... - Poliedrici frammenti di vita e sentimenti
« Precedenti Successivi »
 

MERAVIGLIOSA!!!!!

 Quelle come me vorrebbero cambiare, ma il farlo comporterebbe nascere di nuovo… Quelle come me urlano in silenzio, perché la loro voce non si confonda con le lacrime… Quelle come me sono quelle cui tu riesci sempre a spezzare il cuore, perc...hé sai che ti lasceranno andare, senza chiederti nulla… Quelle come me amano troppo,…
 

Le cosė dette "donne difficili"

Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare...ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli…
 

GRAZIE...

 

La nascita del vischio

C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un vecchio mercante che viveva solo non essendosi mai sposato  e senza mai aver avuto nessun vero amico.Una notte il vecchio mercante si girava e rigirava, senza riuscire a prendere sonno. Usci’ di casa e vide una grande folla che si dirigeva in…
 

All'uomo pių importante nella mia vita

Questa lettera è per te caro babbo…Non ricordo il giorno in cui sono nata , credo che nessuno può , però posso immaginare l’emozione che puoi aver provato per la nascita della tua “bambina”  (mi hai sempre chiamata così ) e di quando mi hai tenuta e stretta fra le tue braccia per  la prima volta…
 

SCRITTO SULLA SABBIA

 Che il bello e l'incantevole  Siano solo un soffio e un brivido,  che il magnifico entusiasmante amabile non duri: nube, fiore, bolla di sapone, fuoco d'artificio e riso di bambino, sguardo di donna nel vetro di uno specchio,  e tante altre fantastiche cose,  che esse appena scoperte svaniscano, solo il tempo di un momento solo un aroma, un respiro di vento, ahimè lo sappiamo con…
 

Giorni.....

Ci sono giorni in cui il temposembra essersi fermato ad aspettare,altri in cui tutto sembra correre e sfuggirti di mano.Ci sono giorni in cui l'aria è frescae il sole sulla pelle riscalda e consola,altri in cui tutto sembra essere troppo pesante da sopportare...Ci sono giorni che passano inosservati,altri che vorresti non finissero mai.Ci sono giorni…
 

In esclusiva l'ultima poesia della mia sorellina

 Paradigma Mera felicitàdove nascondii tuoi piaceri?Dove celii tuoi spasmi di allegria?Esige piume leggerel'urlo strazianteper librarsi al Cielo.Veemente e brutaleil silente dolosi disformain paradigmi supremi.Spento e sonnolentotace il cuore.Una sommessa lucesi propaga ondulante,una ritrosa ansia di gioiatrasla il pensiero.E rammendo coninvisibili filigli strappi della vita.Michela Tarquini.  
 

Ricordami cosė

Se mai il sole facesse di me la sua amante non odiarlo! Se mai la luna si innamorasse del mio dolore non biasimarla ! Se mai il Cielo volesse adagiarmi su un'eterna nube non condannarLo! Se mai il mare volesse all'infinito cullarmi sulle onde non infierire! E, se il vento volesse trasportarmii in orizzonti sconfinati…
 

E tu sai

Se mai raggiotrafisselontane anime...eccoci.Noi ched'artepassione unė.Dissolse schermo gelidovirtualismi steriliindugianti fantasmiillusorie parole.Tenace volontā di unirsiin un fluireincessante di versidi avvolgenti melodie. ECCOCIe tu sai.Michela Tarquini
 

« Precedenti Successivi »