Creato da ANNA_ROSSINI il 10/04/2008
POLITICA E ATTUALITA'
 

 

« Stilisti in crisi?Meglio il materasso dell... »

A ROCCASECCA SI FARA' LA RACCOLTA DIFFERENZIATA?

Post n°171 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 
Foto di ANNA_ROSSINI

Diversi mesi orsono IL CONSORZIO DELL'UNIONE CINQUE CITTA' tenne un convegno sulla raccolta differenziata, con larga partecipazione della cittadinanza desiderosa di apprendere le tecniche agevolative per lo smaltimento dei rifiuti.
L'evento ci aveva fatto ben sperare non solo sull'educazione e sull'applicazione della differenziazione dei rifiuti ma, soprattutto, sul ripristino dei servizi d pulizia e di decoro da parte dell'Ente Sovracomunale.
Ma ohinoi!!!!!! siamo ancora all'emergenza "monnezza" non tanto nelle vie principali, ma di inaudita portata nelle periferie e nelle zone di campagna, visto che vi provvedono solo i solerti operatori ecologici comunali che sono pochi e devono sopperire anche ad altre incombenze.
Che fine hanno fatto le "Cinque Città" perchè perdura lo stop dei servizi a Roccasecca?
L'Unica cosa che si sa è la riorganizziazione degli organismi collegiali e la creazione di altre società (Scatole Cinesi) per posti di lavoro agli amministratori e un accordo per dilazionare il debito che Roccasecca ha nei confronti dell'Ente.
E i SERVIZI? Neppure l'ombra. E la raccolta differenziata quando partirà? Fino ad oggi   tutto tace ed è avvolto in un omertoso silenzio.
Al cittadino indifeso non resta altro che il pensiero che vi sia stato l'ennesimo sperpero di denaro pubblico, e se pensa ben, che questa buone intenzione (Raccolta differenziata) non resti tale se non fino alla vigilia delle prossime elezioni quando, con un gioco di prestigio, verrà tirata fuori applicando la "POLITICA DEL CASSONETTO".
Io sono sempre dell'avviso che Uscire  dall'Uninione Cinque Città costituisca una priorita,  una necessità impellente  per avere servizi più efficienti a costo zero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Anna

 

Anna & Mauro

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aluceradentelocontemarinaantonioabbategUGO.FOLCOnannarella.rossinigrande.zeckyIl_Duce85insiemesorridiamoFab.2015LucaMutuantonio.dirollociccaterifstudiolegale.chiantamunno1966
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dalai Lama

TIBET LIBERO

 

ultimissime.net

edicolaciociara

ciociaria turismo

Via Santa Maria 1936

 

Roccasecca


 

Roccasecca Villa

 

Chiesa Spirito Santo

 

Le gole del Melfa

 

ROCCASECCA

TERRA DI SAN TOMMASO

http://blog.libero.it/RoccaseccaInFoto/

SAN TOMMASO D'AQUINO

Tommaso d'Aquino (Roccasecca, FR, 1224/1225 - Fossanova, 1274), filosofo scolastico e teologo, detto "Doctor Angelicus" o "Doctor Universalis" dai contemporanei, è uno dei principali pilastri teologici della Chiesa cattolica, che lo venera come santo, lo considera Dottore della Chiesa.

 

 

CONCITTADINI ILLUSTRI

SEVERINO GAZZELLONI

Severino nasce il 5 gennaio 1919 nel comune di Roccasecca da una famiglia modesta: il padre faceva il sarto ed il resto della famiglia si dedicava alla vendita del pane e alla gestione della drogheria. Nessuno in famiglia era musicista di professione, anche se il padre, nel tempo libero, suonava l'ottavino nella banda del paese e il nonno era organista nella chiesa di Santa Margherita di Roccasecca. Severino comincio gli studi musicali molto giovane, all'etàdi sette anni. (Severino Gazzelloni nelle sue interviste teneva molto a raccontare l'episodio che lo indusse a studiare il flauto. "La sera spesso aiutavo mio padre nel suo lavoro e una di quelle sere mio padre era arrivato a casa con una radio, una delle prime radio che si vedevano in paese. Tagliando e cucendo ascoltammo una trasmissione: Mozart, Concerto in sol minore per  flauto ed orchestra, con l'Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Furtwangler. Fu un colpo di fulmine. La mattina dopo comincia a studiare musica".)

 
 

CONCITTADINI ILLUSTRI

FRANCO FAVA

Se nella filosofia e nella teologia è stato S. Tommaso a rendere celebre Roccasecca e nella musica Gazzelloni, nello sport il paese ha trovato un grande campione in Franco Fava, un atleta di valore assoluto che ha toccato i vertici delle classifiche mondiali dell'atletica leggera negli anni '70. Nato a Roccasecca il 3 settembre 1952,

 

Gli Onorevoli

 

Gli Onorevoli

 

Diffusione cognome

                                  Vuoi conoscere la diffusione del tuo cognome clicca qui
 

Previsioni a Roccasecca

Il Tempo Domani a Roccasecca
 

PUBBLICITA'

Se vuoi promuovere la tua attività, i tuoi prodotti e/o la tua professionalità scrivi a rossini_annamaria@libero.it per maggiori informazioni

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963