Creato da ANNA_ROSSINI il 10/04/2008
POLITICA E ATTUALITA'
 

 

« Mutui a orologeriaRoccasecca sempre più al... »

IL LUPO DI WALL STREET

Post n°179 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

E' Jordan Belfort , non uno dei tanti broker americani, ma il Broker per antonomasia  titolare della Stratton Oakmont, che  ha accumulato miliardi e miliardi di $  pompando artificialmente il valore delle azioni per poi rivenderle a peso d'oro a compratori incauti, ma le sue frodi sono state scoperte, ha subito l'onta del carcere, la disintossicazione in un centro riabilitativo per tossico dipendenti, perchè drogato, e della sua storia ne ha fatto un best seller il cui 50%, però, dei guadagni, per decisione dei giudici, verranndo destinati a  rimborsare le vittime delle truffe da lui perpretate.
Ma quanti Jordan Belfort ci sono in America? Dove è finita l'America del self made man, rampante si, ma onesto e laborioso? Il sogno americano di ricchezza onestà e pulizia, è stato soppiantato dal più grandioso e spudorato sogno americano degli ultimi decenni, i soldi a tutti i costi e costi quel che costi, simbolo di un sistema che esalta e corrompe.
Intanto quel sistema stava attecchendo anche nel Vecchio Continente e molto probabilmente in qualche Stato Europeo aveva cominciato a far sentire i suoi inebrianti e falsi effluvi, anche l'Italia aveva iniziato a sentire il suono delle sirene (UNICREDIT docet) ma, si vuole bene sperare di essere arrivati in tempo per arginare qualche falla.
I Governi mondiali ce la stanno mettendo tutta e tutti ci auguriamo di aver ricevuto un monito e che qualsiasi  "Lupo di Wall Street",  faccia la fine che meritano i delinquenti e i mascalzoni. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Anna

 

Anna & Mauro

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aluceradentelocontemarinaantonioabbategUGO.FOLCOnannarella.rossinigrande.zeckyIl_Duce85insiemesorridiamoFab.2015LucaMutuantonio.dirollociccaterifstudiolegale.chiantamunno1966
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dalai Lama

TIBET LIBERO

 

ultimissime.net

edicolaciociara

ciociaria turismo

Via Santa Maria 1936

 

Roccasecca


 

Roccasecca Villa

 

Chiesa Spirito Santo

 

Le gole del Melfa

 

ROCCASECCA

TERRA DI SAN TOMMASO

http://blog.libero.it/RoccaseccaInFoto/

SAN TOMMASO D'AQUINO

Tommaso d'Aquino (Roccasecca, FR, 1224/1225 - Fossanova, 1274), filosofo scolastico e teologo, detto "Doctor Angelicus" o "Doctor Universalis" dai contemporanei, è uno dei principali pilastri teologici della Chiesa cattolica, che lo venera come santo, lo considera Dottore della Chiesa.

 

 

CONCITTADINI ILLUSTRI

SEVERINO GAZZELLONI

Severino nasce il 5 gennaio 1919 nel comune di Roccasecca da una famiglia modesta: il padre faceva il sarto ed il resto della famiglia si dedicava alla vendita del pane e alla gestione della drogheria. Nessuno in famiglia era musicista di professione, anche se il padre, nel tempo libero, suonava l'ottavino nella banda del paese e il nonno era organista nella chiesa di Santa Margherita di Roccasecca. Severino comincio gli studi musicali molto giovane, all'etàdi sette anni. (Severino Gazzelloni nelle sue interviste teneva molto a raccontare l'episodio che lo indusse a studiare il flauto. "La sera spesso aiutavo mio padre nel suo lavoro e una di quelle sere mio padre era arrivato a casa con una radio, una delle prime radio che si vedevano in paese. Tagliando e cucendo ascoltammo una trasmissione: Mozart, Concerto in sol minore per  flauto ed orchestra, con l'Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Furtwangler. Fu un colpo di fulmine. La mattina dopo comincia a studiare musica".)

 
 

CONCITTADINI ILLUSTRI

FRANCO FAVA

Se nella filosofia e nella teologia è stato S. Tommaso a rendere celebre Roccasecca e nella musica Gazzelloni, nello sport il paese ha trovato un grande campione in Franco Fava, un atleta di valore assoluto che ha toccato i vertici delle classifiche mondiali dell'atletica leggera negli anni '70. Nato a Roccasecca il 3 settembre 1952,

 

Gli Onorevoli

 

Gli Onorevoli

 

Diffusione cognome

                                  Vuoi conoscere la diffusione del tuo cognome clicca qui
 

Previsioni a Roccasecca

Il Tempo Domani a Roccasecca
 

PUBBLICITA'

Se vuoi promuovere la tua attività, i tuoi prodotti e/o la tua professionalità scrivi a rossini_annamaria@libero.it per maggiori informazioni

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963