Creato da ANNA_ROSSINI il 10/04/2008
POLITICA E ATTUALITA'
 

 

«  LA BLOGGER CUBANA YOANI...Ridere, ridere,ridere »

On.le Augusto Pigliacelli

Post n°183 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 
Foto di ANNA_ROSSINI

Per il senso di responsabilità che mi contraddistingue, consapevole della Sua attenzione e della Sua disponibilità verso i "MODERATI" e quindi verso i "Roccaseccani", e soprattutto della Sua sensibilità verso tematiche importanti come "La Scuola", mi pregio di invitarLa a porgere la Sua attenzione al "Piano Scuola della Provincia di Frosinone", redatto dal Comitato Provinciale presieduto dall'assessore alla cultura Prof. Filippo Materiale di Castrocielo e deliberato dalla Provincia con atto n. 373 dell'otto ottobre u.s. e attualmente al vaglio della Regione Lazio per la conseguente approvazione.
Le significo che già, l'ex Sindaco Abbate, con una missiva molto articolata, invitava la Giunta Scalia  a rivedere il "Piano Scuola Provinciale" limitatamente al polo didattico comprensivo "Castrocielo, Colfelice, Colle San Magno", trovandolo oltremodo illogico, irrazionale e con pesanti ripercussioni sociali, così pure dello stesso parere ne davano l' opportuna pubblicità  i " Moderati" tramite il Presidente Nazionale Pino Testa e la sottoscritta, a mezzo stampa, manifesti e blog.
Inoltre, data la latitanza dei governanti di Roccasecca e il non loro coinvolgimento nella stesura del "piano" sorge un legittimo  sospetto che   la struttura di comprensività del "Piano" suddetto, nella specificità, dell'accorpamento a Castrocielo di Colle San Magno e Colfelice, escludendo quindi  Roccasecca che, oltre ad offrire strutture idonee, si trova logisticamente nella posizione di centrale, piu vicina ai due paesi accorpati, è stato, una forzatura artificiosa politica per favorire il Vice Presidente Provinciale, socialista, la cui figlia è sindaco di Castrocielo che della nostra zona sembra essere il Comune preferito e che gode di maggiori  benefici provinciali.
Orbene, visto che il Piano è presso la Regione Lazio per la disamina di rito, La invito, cortesemente, a nome mio e dei "Moderati di Roccasecca, a prenderne visione e, se nelle Sue possibilità, a far apportare i correttivi del caso, e tutto, per non far andare Roccasecca alla deriva.
Un grazie di cuore.  
Dott.ssa Anna Maria Rossini

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Anna

 

Anna & Mauro

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aluceradentelocontemarinaantonioabbategUGO.FOLCOnannarella.rossinigrande.zeckyIl_Duce85insiemesorridiamoFab.2015LucaMutuantonio.dirollociccaterifstudiolegale.chiantamunno1966
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dalai Lama

TIBET LIBERO

 

ultimissime.net

edicolaciociara

ciociaria turismo

Via Santa Maria 1936

 

Roccasecca


 

Roccasecca Villa

 

Chiesa Spirito Santo

 

Le gole del Melfa

 

ROCCASECCA

TERRA DI SAN TOMMASO

http://blog.libero.it/RoccaseccaInFoto/

SAN TOMMASO D'AQUINO

Tommaso d'Aquino (Roccasecca, FR, 1224/1225 - Fossanova, 1274), filosofo scolastico e teologo, detto "Doctor Angelicus" o "Doctor Universalis" dai contemporanei, è uno dei principali pilastri teologici della Chiesa cattolica, che lo venera come santo, lo considera Dottore della Chiesa.

 

 

CONCITTADINI ILLUSTRI

SEVERINO GAZZELLONI

Severino nasce il 5 gennaio 1919 nel comune di Roccasecca da una famiglia modesta: il padre faceva il sarto ed il resto della famiglia si dedicava alla vendita del pane e alla gestione della drogheria. Nessuno in famiglia era musicista di professione, anche se il padre, nel tempo libero, suonava l'ottavino nella banda del paese e il nonno era organista nella chiesa di Santa Margherita di Roccasecca. Severino comincio gli studi musicali molto giovane, all'etàdi sette anni. (Severino Gazzelloni nelle sue interviste teneva molto a raccontare l'episodio che lo indusse a studiare il flauto. "La sera spesso aiutavo mio padre nel suo lavoro e una di quelle sere mio padre era arrivato a casa con una radio, una delle prime radio che si vedevano in paese. Tagliando e cucendo ascoltammo una trasmissione: Mozart, Concerto in sol minore per  flauto ed orchestra, con l'Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Furtwangler. Fu un colpo di fulmine. La mattina dopo comincia a studiare musica".)

 
 

CONCITTADINI ILLUSTRI

FRANCO FAVA

Se nella filosofia e nella teologia è stato S. Tommaso a rendere celebre Roccasecca e nella musica Gazzelloni, nello sport il paese ha trovato un grande campione in Franco Fava, un atleta di valore assoluto che ha toccato i vertici delle classifiche mondiali dell'atletica leggera negli anni '70. Nato a Roccasecca il 3 settembre 1952,

 

Gli Onorevoli

 

Gli Onorevoli

 

Diffusione cognome

                                  Vuoi conoscere la diffusione del tuo cognome clicca qui
 

Previsioni a Roccasecca

Il Tempo Domani a Roccasecca
 

PUBBLICITA'

Se vuoi promuovere la tua attività, i tuoi prodotti e/o la tua professionalità scrivi a rossini_annamaria@libero.it per maggiori informazioni

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963