« Santa Vigilia natale2016Scrivo l'ultima pagina ... »

26/12/2016

Post n°905 pubblicato il 26 Dicembre 2016 da diddleangel

E’ sempre bello riunirsi in famiglia, cinque persone con cinque storie diverse ma con un unico sentimento: volersi bene. Abbiamo passato il S. Natale a casa di mio fratello con una tavola bandita per venti persone. Il nostro pranzo è iniziato con un ricco antipasto portato da mio padre e la sua compagna Marina: salumi di ogni genere, verdure sottolio tra cui i pomodori secchi farciti...BUONI!!, insalata russa, e stracciatella che non ho assaggiato. Il primo lo ha preparato il mio fratello: il suo piatto battezzato così: “Fiore di lotro in mare in tempesta” è stato bravissimo ha cucinare il riso al nero di seppia con scampi e gamberetti crudi con un’ottima rappresentazione. Il secondo lo ha fatto mia madre: un buonissimo arrosto con le patate a formo. La frutta era la tipica di stagione: arance, icis, noci e pistacchi. Tra varie pause abbiamo parlato di tutto un po'. Come tradizione vuole abbiamo tirato fino a sera. Alle 18.00 è arrivato il nostro Sem, il panettone più buono che ci sia! Dalla pasticceria di Sara e Mariano di un paese vicino al mio. Oggi è S.Stefano, una bella giornata primaverile, non sembra inverno. Qualcosa non va in questo mondo, che sarà? Anch’io ho la testa nel pallone, sono un po' in crisi. Spero che passi!! Santo Stefano in brodo vegetale, siamo solo io e mia madre e il nostro cane Argo. Meglio di niente!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Secondo la Normativa del 02.06.2015, questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Our Cookie Policy

 

My Website

 

www.leormedelleparole.com

Pagina Ufficiale Facebook

www.facebook/ormedelleparole

...LE ORME ....VI RICAMBIERANNO

CON UN EMOZIONE...

 

SuperFrancesco

 

 

SUPERFRANCESCO IL NOSTRO ANGELO

CHE NON VERRÀ MAI SCORDATO

 

Quadri

 

 

 

Quadri

 

 

 

 

 



 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963