Ossimori d'amore - ...nient'altro
« Precedenti Successivi »
 

Un'arma?

Tentativo, parzialmente del caso. E speranza di non essere inopportuna.ParoleAvrai queste paroleda portare con te.Scogliera, Nuova Zelanda, mare d'estatee d'inverno.Saranno nel pane che mangerai,nell'acqua, nel sale, nella musica,umide braci nel dolce cammino.Non ardo che di pensieroe di te.Tanghi dimenticatie parole sussurrate, nel mattino:della tua vita.
 

Sfida

Oggi sfido il silenzio:dopo la morte.Non ho diritti;non ne merito.Sto sognando,da due giorni,di tornare a pensare:nell'essere un io.
 

Buona la terza...o la sesta...forse

Se non sapessi più contare...Un abbraccio a chi torna a leggere, se ha ancora fiducia in parole vane...al vento...Ecco un'eco di abbracci, in parole non nuove, ma che vorrei fossero rinnovate.442. IstruzioniMa guarda quanti disastriper un leoncino girovagoin una foresta di cactus!Buio fitto talvolta:la luce nascostada densissimi fiori enormi:spaventosamente, inaspettatamente!Stupendi quei fiori, rosa e rossi,come…
 

Qualche paura, dolce, in una infinita sera.

Amo la Silvia morta,che ora giace sulla terra,nel fango.Strano leggere e rileggerela sua voce,che non ha più immagini.Non ho più parole,non sono poesia,non ho abbraccie li desidero.Sono una candela che temeil tuo soffioche arriverà nel buiodi un mattino di grande sole.
 

Post N° 53

Torno un momento, di fretta, torno per chi mi aspetta; e per chi mai mi conoscerà; e per gli amici, per gli amori e per gli angeli. Motivi, ragioni e fini in un'unica piccola parola: che non so ancora, ma che qualcuno custodisce in tasca, forse.Un consuento abbraccio a chi passa di qui, per caso e non…
 

Post N° 52

Vorrei stare in silenzio, eppure grido: mai errore fu più acre.Un abbraccio speciale ai miei amici, e un abbraccio di benvenuto a tutti coloro che passano di qui.Con grigia dolcezza mai si nega un abbraccio, e con dolcezza lo si fa illuminare.Sto perdendo i ricordi:i ricordi delle emozioni,le emozioni nei ricordi,forse non ancorai ricordi nelle emozioni:saranno…
 

Post N° 51

Un abbraccio. Soffocante una sera nervosa. Mai dolcezza, in questo momento.Solo dolcezza per gli amici. Abbracci agli amici. Abbracci.148. PoesiaFrenesia.Frenesia malattia,ignavia inetta maledicentesiansia d’avidità di emozioni,di conoscenza mai avuta,e non più tempoche dilatato,perso dimenticatoconsumato e invissuto,buttato schiantatogiù in un baratrovuoto come un sogno sveglioe con le rocce non smussate,prive del loro maree di ogni loro…
 

Post N° 50

Torno, benché con poco silenzio, come forse non dovrei. Ma è solo perché vorrei rompere di nuovo il ghiaccio. Chiedo scusa per l'irruzione, per il tono, per l'atmosfera. Un abbraccio, di nuovo, e buona estate. Ed, affettuosamente, un sorriso.148. PoesiaPoesia frenesia.Frenesia malattia,ignavia inetta maledicentesiansia d’avidità di emozioni,di conoscenza mai avuta,e non più tempoche dilatato,perso dimenticatoconsumato e…
 

Post N° 49

Recente, o forse non troppo recente: è lo stato d'animo che vorrei fosse recente, e che forse in parte lo è. E tolgo il numero. Un abbraccio a tutte le creature, anche a quelle di specie umana. A cui strizzo l'occhio.Quasi finedi questo primo giorno:il sollievo di te cominciaa pervadermi: sentola frescura che mi leniscel’anima già martellatada…
 

Post N° 48

Sto bene, ma ora covo tristezza. Eppure non così tanta come in passato, né come per certi versi dovrei. Non abbastanza tristezza. Ma forse è il caffè ancora nelle vene. Un abbraccio a chi passa di qui. In breve silenzio. Un abbraccio.Inizio a filastroccaTi sfaldi, mia vita,come una punta di matita,sotto la lama del tempo,piccola, ma affilata.Il tuo…
 

« Precedenti Successivi »