« capitolo 5Capitolo 5 »

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 19 Agosto 2005 da antislamico

Immagini di educazione al martirio

Jahad ed il martirio in Islam fondamentalista.

E' legittima domandarsi: Il diritto di autodeterminazione di un popolo autorizza la negazione dell'infanzia ai bambini?

Chi ruba l'infanzia ai bambini non è un criminale?

Chi non ama i suoi figli può rivendicare l'amore per la patria?

Una organizzazione che rivendica la lotta per la liberazione del proprio paese è autorizzato a ignorare diritti dell'infanzia sancito dalle Nazioni Unite?

Le immagini sono della festa di fine dell'anno scolastica in una scuola palestinese gestita da fondamentalisti islamici.

Questo non è un gioco.

 Questi bambini saranno  prossimamente  kamikaze.

Questa immagine è orribile! Come può una madre sorridere mentre sfregia il proprio figlio? Ma che mostrosità produce questa cosidetta cultura islamica?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
CoMizia
CoMizia il 20/08/05 alle 13:15 via WEB
Purtroppo le madri islamiche si sentono onorate se danno a Dio un eroe,un martire!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 20/08/05 alle 13:20 via WEB
ecco purtroppo nella cultura islamica martire significa morire in nome dio uccidendo un miscredente o più di essi! questo la dice lunga sulla violenza contenuta in quel libro, il corano!
(Rispondi)
ChristopherNolan
ChristopherNolan il 20/08/05 alle 20:42 via WEB
amico leggiti la bibbia e il corano.....e li metti a confronto e poi mi dici che differenza sostanziale trovi. ....cultura islamica?!?!?!?!? ti ricordo che i musulmani,i cristiani e gli ebrei sono fondati sulle stesse radici!
(Rispondi)
 
nimiya
nimiya il 20/08/05 alle 22:59 via WEB
Ecco io sono d'accordo con Christopher :) Sono d'accordo con te che queste cose facciano orrore. Ma pure la Chiesa cattolica ha fatto tante di quelle orribili nefandezze. La colpa non la puoi certo dare alla Bibbia. Cattolicesimo, cristianesimo, ebraismo, islamismo, qualsiasi religione è sbagliata se incita alle guerre. Non esiste nessuna guerra SANTA, non esiste nessuna religione VERA. Ognuno ha la propria. Che ognuno creda in quel che vuole, finchè non lede il prossimo e non si voglia professare come portatore di verità assoluta.
(Rispondi)
 
 
antislamico
antislamico il 21/08/05 alle 00:17 via WEB
mimia sono d'accordo con te1 e infatti è il prblema è proprio che agli arabi in noem della religione e della sharia sono negati i diritti fondamentali e universali dell'umanità!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 21/08/05 alle 00:14 via WEB
beh ti risponderei con grande interesse! mae leggi il mio blog la risposta la trovi da solo! ma il punto fondamentale è un'altro: io parlo e informi del presente, della dittatura islamica che toglie dignità a un miliardo di arabi! può mettere in discussione questa affermazione?
(Rispondi)
ChristopherNolan
ChristopherNolan il 20/08/05 alle 20:44 via WEB
Ho letto il tuo titolo complimenti...antislamico!! una bella lotta un grave problema la cultura islamica.....ma analizza qualcosa di più serio!!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 21/08/05 alle 00:22 via WEB
e che cosa c'è di più serio di un miliardo di persone private del diritto del libero pensiero, di credo, di libertà di scelta! persone che vivono nel terrore! di donne umiliate ! che cosa c'è di più serio della sofferenza? che cpsa c'è di più serio di una dittatura feroce? vergognati cristofer! vergognati!
(Rispondi)
 
 
LUCAF73
LUCAF73 il 01/09/05 alle 12:04 via WEB
Ecco questi sono i giovano dagli occhi coperti di mortadella o non so che altro che riscono a considerare una cosa non seria quello che succede a un miliardo di persone, e che tra l'altro viene anche ormai a coinvolgere il "nostro mondo occidentale" Mi chiedo davvero dove vive certa gente e come può essere così indifferente e menefreghista su problemi del genere....vergognati Nolan davvero!!!
(Rispondi)
poco.compatibile
poco.compatibile il 21/08/05 alle 04:23 via WEB
.....come rendere una possibile guerra mondiale in una SICURA guerra mondiale: basti TU! te lo ripeto così forse lo intendi meglio BASTI TU! Usi la parola "vergogna".. ma tu non hai idea del suo significato.. "Ma che mostrosità produce questa cosidetta cultura islamica?" Io so di certo che mostruosità produce la tua cosiddetta "cultura idiota": l'intolleranza.. ma tu sarai anche convinto che è giusto essere intollerante nei confronti di una cosa che si crede inumana.. bene.. ti voglio dar ragione: TI ODIO
(Rispondi)
 
ChristopherNolan
ChristopherNolan il 22/08/05 alle 01:13 via WEB
Si mi vergogno.........ma di avere dei conazionali come te!!!
(Rispondi)
 
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 01:34 via WEB
cristofer ma ci sei o ci fai? secondo me ci fai che ci sei: coglione!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 01:37 via WEB
sei il solo fesso che non legge e senzxa leggere spara cazzate! all'inizio del blog si fermavano alla introduzione, tu ti sei fermato al nick! ma che imbecilli! se leggessi il blog capiresti che non odio nessuno! che non voglio nessuna guerra! che penso che solo gli arabi possono ridurre il ruolo della religione nell'ambito politico e sociale! ma tu sei un coglione che parla senza leggere! non ti do una seconda possibilità! sparisci dal mio blog! tanto ho capito che i qualunquisti non cambiano mai idea perchè non hanno onestà intellettuale! sparisci cretino!
(Rispondi)
 
 
poco.compatibile
poco.compatibile il 22/08/05 alle 03:39 via WEB
beh.. o sei stupidino.. o sei un pochino miope.. visto che ti ho citato una frase nel mio commento.. ma tu dici che mi sono fermato solo al nick.. ok soprassediamo tu dici che solo gli arabi possono ridurre il ruolo della religione alla politica e a quella che tu chiami "vita sociale" o così mi pare.. ma ti ricordo che non tutti gli arabi sono islamici e non tutti gli islamici sono arabi.. soprassediamo.. tu commenti e critichi (permettimi di dire in modo molto ignorante) un uso fondamentalista della "religione islamica" che la riduce appunto alla politica e alla società.. senza tuttavia analizzare, magari in maniera più pacata ed "intellettuale" il reale problema: il sottosviluppo dei paesi sottoposti a dittature "fondamentaliste", che rende possibile appunto le suddette dittature.. ricordiamoci che i talebani erano, al principio, combattenti per la libertà dell'afghanistan dal dominio politico e guerrafondaio dell'ex urss, e che sono stati aiutati, magari con buone intenzioni (anche se io non lo penso) dagli Stati Uniti d'America. Ricordiamo che la famiglia Bush tratta tuttora affari con la famiglia Bin Laden.. intanto che il principino dichiara guerre di "prevenzione" a tutti gli stati potenzialmente pericolosi (e potenzialmente ricchi di petrolio)davanti ad un immenso dipinto di Gesù di Nazareth.. ma soprassediamo.. ti chiedo solo.. 1: prima di darmi del cretino vedi se lo sono davvero (io ho detto che ti odio, e l'odio è un sentimento, non un giudizio di merito sull'altrui intelligenza) 2: tu che a quanto pare hai molto a cuore la dignità umana.. davvero credi sia questo il modo migliore per dare un buon messaggio?
(Rispondi)
 
 
 
ChristopherNolan
ChristopherNolan il 22/08/05 alle 12:21 via WEB
E' inutile discutere con uno che si spaccia per portatore di dignità umana.....e a primo parere diverso da del coglione. MI annoio a scrivere nel blog di un personaggio chiuso e di conseguenza insulso. Hai detto bene poco.......
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 13:04 via WEB
allora caro paco tu non hai letto il blog e continui a commentare! ma cosa stai commentando me lo spieghi? boh! non meriti risposta! da ora in avanti risponderò solo ai commenti che entrano nel meritano delle questioni! i commenti qualunquisti o che partono dall'islam e poi finiscono per parlare di altro, che spostano l'orgomento saranno ignorati! poi se ti do del cretino è perchè tu hai offeso senza conoscermi e senza leggere! per quanto riguarda la povertà, tu credi che la causa della dittatura sia la povertà? o semmai è il contrario che la dittatura crea la povertà , e non solo quella economica , o forse sono due problemi diversi che camminano insieme, che hanno origini lontane nel tempo? e in ogni caso tu non stai trovando solo una giustificazione alla dittatura e un modo per criticare altri? ti concedo pure che questi < altri> abbiano commesso errori madornali, ma voliamo parlare degli errori e degli orrori di chi governa nei paesi islamici? tu non vuoi farlo? liberissimo! ma io si! è questo lo scopo del blog! non voglio parlare di europa , di russia, o di cina, di sud america, ne di altri paesi o argomenti , ma dell'islam! non ti sta bene? ci sono tanti altri blog, ciao!
(Rispondi)
 
 
 
LUCAF73
LUCAF73 il 01/09/05 alle 12:07 via WEB
ma sta gente lo ha letto il tuo blog???????? sa che non c'è nulla di male o di razista nelle tue parole e che si tratta soprattutto di una lucidissima analisi di ciò che è effettivamente e realmente l'islam??? bhaaaa questa è la gente che sta rovinando l'Europa, ottusi e completamente intolleranti verso chiunque non la pensi come loro o verso anche solo chi cerca di spiegare e aprire dibattiti e riflessioni su problemi come questi...
(Rispondi)
chiazzetta
chiazzetta il 21/08/05 alle 04:25 via WEB
uhm.... si io ce l'ho con gli adolescenti.... Ho una foto in cui una ragazza di 14 anni viene violentata e sai che c'è gli sta proprio bene... Le odio tutte....
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 01:15 via WEB
e il coglione di turno ci mancava! grazie mi stavo preoccupando! ma vai a quel paese!
(Rispondi)
 
pipistrellomf
pipistrellomf il 20/05/07 alle 22:53 via WEB
FOTTUTO PERVERTITO DISONORE DEL POLOLO ITALIANO DEL TRICOLORE E DI QUELLA CHE UN GIORNO TORNERA' AD ESSERE R.S.I. . MERITI DI ESSERE ARRESTATO GIUDICATO CONDANNATO SENZA SUBIRE TORTURE E UMILIAZIONI COME FANNO GLI SPORCHI ISLAMICI.
(Rispondi)
lo.sgozzabambole
lo.sgozzabambole il 22/08/05 alle 06:43 via WEB
Fondamentalmente in occidente certe cose non accadono più da quando la religione ha semsso di immischiarsi con la poilitica. O meglio, accadono ancora, solo che con pretesti diversificati... diciamo che a volte una motivazione forte come la religione catalizza certe perversioni umane, va bene, ma resta il fatto che non è mica la religione a crearle... ora, uno può dicidere se combattere la scatola (la religione) o il contenuto (le perversioni umane)... e se vuoi combattere il contenuto cerca di fare un'analisi storica, etnica, psicologica, parla con le persone, scopri qual'è il loro punto di vista, se il tuo interlocutore è uno dei carnefici o magari è una vittima, come te, magari subisce solo il fatto che l'immagine della sua religione preceda la sua umanità che è qualcosa di personale e di indipendente. Giudicare una civiltà è pericoloso. Giudica la gente... ma non generalizzare mai. Se, come cristiano cattolico, dovessi venir giudicato per il rogo che fu preparato in onore di Giordano Bruno, verrebbe fuori che la mia è una religione bigotta e spietata. E la cosa, ti dico, mi offenderebbe molto. Ora, prendi la mia ex ragazza che è per metà tunisina e fa il terzo anno di medicina. Leggendo le cose che scrivi sulla sua "non culura" non avrebbe tutto il diritto di prenderti a schiaffi? Perciò io ti consiglio di stare attento. Perchè a forza di parlare di scontro di civiltà lo scontro avviene davvero... e finisce che rimangono coinvolte, da ambo le parti, persone pacifiche che non avevano alcun interesse a fare la guarra a chicchessia. Per il resto massimo rispetto alle tue opinioni. Un giorno ti racconterò quand'era piccola che cosa hanno fatto le suore a mia mamma...
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 13:11 via WEB
ottimo commento! nessuno scontro di civiltà! e se leggi bene i post vedrai che io parlo dei governi e della ideologia e non delle persone! e quando parlo di religione è solo per far capire come chi ha il potere può fare certe strumentalizzazioni e come possa sentirsi leggittimato a fare certe scelte politiche, a fare certi leggi, ecc.... quindi condivido il tuo commento, siamo d'accordo! ciao
(Rispondi)
 
 
lo.sgozzabambole
lo.sgozzabambole il 22/08/05 alle 18:42 via WEB
Ci sono di mezzo a tutto questo degli interessi non solo economici ma anche geopolitici, interessi di grande rilevanza. Ad esempio non tutti riflettono su quanto questa "paura dell'islam" ci è stata inculcata proprio alla fine del periodo della cortina di ferro, e in parte non serva altro che a giustificare: spese militari, società di sfruttamento del sottosuolo iracheno/afghano, leggi restrtittive delle nostre libertà parsonali e della nostra privacy (non ultima quella sul controllo di tutte le comunicazioni telematiche e dei clienti degli internet cafe...), etc. etc. Diciamo che ci seviva un'altro nemico del quale il popolo potesse aver paura, perchè, si sa, per governare secondo i propri interessi non si può trovare base migliore che la paura. E ora lo abbiamo. Molti di questi paesi tipo Iran, Pakistan, Sudan, etc. sembrano come seguire un cammino già tracciato, prevedibile, in qualche modo "aiutato" da certi piccoli interventi di "addrizzamento" che sembrano aver fatto gli USA, sempre più consapevolmente, negli ultimi decenni. A parte questo. 50 anni fa in Sicilia si lapidava un'adultera, e anche se non era stata consenziente. Ora questa pratica - insieme ad alatre - si fa ancora in tanti paesi teocratici del nord-est africano e del medio oriente. Se condividiamo il desiderio di vedere un mondo più giusto e privo di atrocità come questa, bisogna innanzitutto imparare a comunicare. Io capisco quello che dici, capisco dov'è che vuoi andare a parare, ma per arrivare a quello che tu vuoi "antislam" mi sembra un pochino provocatorio come titolo. Ti dirò di più, io - smentendo ciò che ho detto sopra, senza per questo inficiare la validità del discorso - non sono cattolico. Dopo la comunione ho detto STOP! e mi sono ripreso indietro la mia spiritualità, che coltivo da anni in modo sereno, personale, nonchè in maniera del tutto atea. Ecco, se trovassi un blog scritto da un algerino e che si chiama Anticristiano, nonostante tutto, un po' mi roderebbe. Sono disposto a polemizzare fino alla morte con un prete che cerca di convertirmi. Nonostante questo però, mi sentirei piuttosto incazzato a sentire uno che parte da tale presupposto. Poi magari leggerei, capirei a cosa in particolare ti riferisci, e infine mi placherei perhè direi "Ok, lui parla del cristianesimo, ma non parla di me, e oltretutto parla solo di un certo tipo di cristianesimo più radicale, quindi in realtà non mi vuole offendere, va bene, mi tranquillizzo." Ma mica tutti sono così disposti alla diplomazia. Se con uno parti dicendogli "Brutto stronzo!" poi puoi metterci tutti i contenuti che vuoi, ma sempre "stronzo" gli hai detto...;) Tanti saluti, e grazie dell'apprezzamento al commento.
(Rispondi)
 
 
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 21:24 via WEB
ok! adesso spero che la finiamo di parlare della copertina e iniziamo a parlare del libro! ciao
(Rispondi)
demy17
demy17 il 22/08/05 alle 13:05 via WEB
Ciao, partendo dal fatto che non sono d'accordo con quello che scrivi, vorrei fare una semplice analisi... non vuole essere polemica, nè un giudizio, ma solo un'opinione personale, che puoi accettare o meno.Tu dici "questa cosidetta cultura islamica"... quella che descrivi non sono la società e la cultura islamica, ma solo una parte compresa in essa: il fondamentalismo (che equivale a dire fanatismo)... Parli per primo di condizionamento a partire dall'infanzia... ma non è per motivi religiosi che ciò avviene, o meglio dire che i pochi che hanno interessi economici condizionano le genti ignoranti e povere, che per ottenere un po' di felicità bisogna combattere gli "infedeli"... facile condurre al suicidio chi non ha niente... e prima che mi replichi che i kamikaze a Londra vivevano già li, e sicuramente non stanno peggio di noi, ti rispondo che comunque hanno tutta una famiglia laggiù che vive ancora in povertà. Non tutta la cultura e la fede islamica porta a queste conclusioni, come non tutti i cattolici portano il cilicio sotto i vestiti per autofustigarsi, per la remissione dei peccati,quando sono soli (e parliamo di situazioni reali ed odierne, celate da organizzazione cristiane cattoliche come il braccio duro dell'Opus Dei)... Voglio dire: non confondere il fanatismo con l'ideologia, e cerca di vedere gli interessi economici che ci sono realmente dietro a questa guerra, perchè sono la vera spinta di tutti questi attentati! Non credo proprio tu sia nè stupido nè ignorante, solo divergo dalla tua opinione, conosco molti islamici, sia arabi che no (altra generalizzazione: l'islamismo è diffuso in tutto il mondo non solo in ceppi etnici arabi). Spero che vorrai rifletterci, e, se lo riterrai opportuno, meditare sul modo con cui affronti l'argomento. Se vorrai darmi della qualunquista libero di fare, sono convinta di ciò che ti ho scritto, condanno gli atti terroristici, ma non posso condannare una razza ed una religione intera.
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 13:29 via WEB
cara demy ma io non sto mica parlando del terrorismo! io sto parlo di quello che subiscono gli arabi e non degli atti di terrorismo in occidente! anzi di quelli credo che non parlerò mai! perchè la dittatura islamica è un problema per gli arabi, per gli uomini e le donne che vivono e lavorano quotidianamente in quei paesi! se l'italia magari si ritira dall'iraq, probabilmente non saremo più a rischio di attentati e per noi il problema di risolve! poi abbiamo tanti altri problemi di cui occuparci noi italiani , ma diciamo che quello del terrorismo in casa nostra dovrebbe essere risolto! il problema non è tanto nostro ma sopratutto degli arabi! ripeto ancora una volta che non so quale sia la soluzione a questo problema, io mi limito ad informare, non faccio politica! per quanto riguarda la povertà , centra molto relativamente! qui è questione di mentalità! per esempio nel mondo islamico l'idea di laicismo non esiste! per noi è difficile da capire questo, perchè noi viviamo in una società laica! non esiste alcuna ideologia alternativa a quella islamica! esistono solo tante versioni di islam, ma nullo di alternativo! e se qualcosa di alternativo nasce , viene subito eliminato! ti prego di leggere tutto il blog e capirai meglio! non fermarti all'ultimo post! questo blog è organizzato come un libro e in ogni capitolo si parla di un argomento che poi serve per capire l'argomento del capitolo succesivo! non aprire il libro a una pagina qualsiasi ma iniza dalla prima! ciao
(Rispondi)
demy17
demy17 il 22/08/05 alle 13:20 via WEB
P.S. Ho sbagliato l'apertura: non sono d'accordo non su quello che scrivi ma su come ti poni, su come generalizzi.... solo per chiarire!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 13:32 via WEB
se leggi bene il blog, vedrai che hai fraienteso il mio modo di pormi! ciao amica
(Rispondi)
 
 
demy17
demy17 il 22/08/05 alle 13:51 via WEB
Cercherò allora di leggere bene tutto il blog, ma sono d'accordo con gli altri nel definire inadatto un titolo (così come il nick) che hai adottato.
(Rispondi)
 
 
 
antislamico
antislamico il 22/08/05 alle 13:59 via WEB
forse hai ragione! ma il nick non posso cambiarlo ormai! e invece chi si ferma al titolo per esprimere una opinione non merita risposta! anzi in questo senso il titolo svolge una funzione di selezione! mi fa capire chi legge e parla con cognizione di causa e chi invece ha solo voglia di offendere per partito preso! ciao demy
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
orient0
orient0 il 07/02/06 alle 00:24 via WEB
Ciao, dal nome ke ti sei dato"antislamico", dai l'impressione ke sei intolerante,integralista, fanatico, e ke sei capasce di fare le stessi orrori, si avevi la possibilita. ke sei un talebano italiano. cambia nome, rapresenterai meglio IL GENIO KE SEI!
(Rispondi)
alex5000
alex5000 il 17/01/07 alle 20:59 via WEB
Belle sintesi questi commmenti pro-islam, sintatizzare le religioni come un tutt'uno per cui sono tutte razziste e violente; chiaramente tipico nichilismo di sinistra; bè a parte questo sono contento sulla rete ci siano anche blog come questi, bisogna datsi una mossa per limitare l'invasione Islamica, chi stà con l'Islam di occidentali per me è solo una merda saluti anticomunisti
(Rispondi)
pipistrellomf
pipistrellomf il 20/05/07 alle 22:39 via WEB
L'ITALIA HA BISOGNO DI PULIZIA, TALE PULIZIA SARA' POSSIBILE SOLO CON UN GOVERNO NERO E NON ROSSO ED OMOSESSUALE CHE AIUTA GLI ZINGHERI E I DISONESTI TRADITORI DEL TRICOLORE. CHIUDIAMO LE PORTE A TUTTA LA FECCIA COMPRESI GLI ISLAMICI E CACCIAMO CON LA FORZA DI UN DEMOCRATICO RASTRELLAMENTO TUTTI GLI IRREGOLARI CLANDESTINI NULLAFACENTI TERRORISTI E DELINQUENTI PRESENTI SUL TERRITORIO ITALIANO. LA STORIA MI DARA' RAGIONE UN GIORNO ARRIVEREMO A QUESTO NE SONO CERTO ANCHE SE IO FOLLE SCRITTORE E VOI LETTORI NON SAREMO PIù PRESENTI NELLA VITA TERRENA E SARANNO I NOSTRI FIGLI A DOVER LOTTARE PER SCONFIGGERE GLI INVASORI PORTATI DAI DEMOCRATICI COMUNISTI MANGIATORI DI BAMBINI E AMANTI DEI TRAVESTITI AL GOVERNO.
(Rispondi)
gunner.m
gunner.m il 15/08/08 alle 12:18 via WEB
Giusto, hai ragione, i comunisti bastardi pezzi di merda distruggono il nostro amato paese, insozzanola nostra cultrua con i lor bastardi e pompinari immigrati islamici che distruggono il nostro paese con la loro presunzione, le chiese in arabia saudita vengono bruciate, i pret uccisi, i cristiani impiccati, basta ! armatevi per la nuova crociata ! BOIA CHI MOLLA !
(Rispondi)
minsterr999
minsterr999 il 25/03/09 alle 04:44 via WEB
vestibula, veillonella, levitra online chlorbetamide, mollusk, generic levitra online mowing, involuted, levitra online kyphos, orthoxylene, cheap levitra muntjacs, neurotrophic, buy levitra on sale online metaneutrophil, resorption, buy generic cialis without prescription eburnitis, bathmotropic, levitra 10 mg knifeedge, gesture, online levitra propositus, reinjection, buy cheap levitra vardenafil malcontent, tabun, levitra vardenafil hcl horsepower, ghost, levitra sale alexiterical, urethroperineal, buy cheap generic cialis oreodon, isopentyl, levitra pharmacy gutturotetany, cholicele, buy levitra online aglycon, dacryoadenitis, levitra vardenafil uk order online
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

finituraitaliamario.rivabellarn.archmarco.conirodon3grandeavvandreakleiner80ellakafkettefrega2012manuelprovenzaniarchivevgayoubezzamouriruspuguscdsbofone
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963