......un pò di me...

....ma giusto un po.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carluca4fianna.mbpuffo.bluumatelettronicammoromEli_SemplicementecinziaprestiannimlapennaladrodimeLastSecretGirlDuexuno_unosenzazioniemozionianotherpointof.Umy_way70
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« .....su consiglio di Ang...riflessioni »

Caratteristiche del mio segno......

Post n°2 pubblicato il 24 Maggio 2016 da anto.alb1970

21 maggio - 21 giugno

PROFILO DEL SEGNO

 Impazienti, irrequieti e curiosi, vorrebbero sapere, fare e avere tutto e subito. Rapidissimi nel ragionamento, sbalordiscono per la capacità di fare, quasi contemporaneamente, molte cose. Così come impressiona la loro dialettica, in grado di nascondere i loro difetti e immancabili carenze. L'attività cerebrale è tanto intensa che facilmente vengono colpiti da disturbi nervosi. Qualsiasi idea li sfiori, non possono trattenersi dal metterla in pratica, senza pensare ad eventuali conseguenze negative. Sono molto presuntuosi ma la loro mente spesso fuori dal comune giustifica in parte questo grande difetto.
Irascibili, nervosi, sensibilissimi, dei veri vulcani. Non amano vincoli, hanno bisogno di libertà e di cambiamenti. Possono dare felicità ma anche tormento a chi li frequenta, inafferrabili e mutevoli come sono. Sono considerati molto superficiali, aspetto determinato dalle troppe cose nelle quali vorrebbero cimentarsi in tempo brevissimo. Grandi distratti, possono facilmente far perdere la pazienza a chi vorrebbe seguire una logica più lineare e coerente.
Evitare discussioni con un Gemelli: facilmente avrà la meglio per le sue doti oratorie, aiutate da un intelletto brillante. Un Gemelli irritato, poi, non finirà più di polemizzare su ogni piccola cosa, mettendo facilmente al tappeto il malcapitato interocutore.
Difficile incontrare Gemelli taciturni o rassegnati. I Gemelli hanno una grande dote: l'arte della comunicazione; una grande arma: la velocità di pensiero; un grande nemico: la dispersività. I Gemelli captano e colgono facilmente tutto quanto si muove loro intorno, sembrano fluttuare senza posa nell'aria, veri campioni di percezione. La loro mente è un archivio colossale di informazioni, che riescono però con grande difficoltà ad elaborare e approfondire. Danno spesso impressione di superficialità, dovuta peraltro alla loro frenetica corsa a sapere, fare e avere tutto e subito.
Una caratteristica tipica del segno consiste nella difficoltà di far combaciare, equilibrandole, le parti emozionale e razionale, che tendono a rimanere divise; ognuna manifestando a momenti alterni il proprio dominio emozionale o razionale. Solo se e quando un Gemelli riuscirà a lanciare e fissare più ponti fra la parte intellettiva e quella istintiva - entrambi prepotenti - diventerà completo, riuscendo a manifestare e valorizzare le proprie esperienze sia col cuore che con la mente.
In campo sentimentale, curiosi come sono preferiscono storie brevi ma, se trovano un partner anche amico in grado di sopportare la loro invadente personalità, saranno propensi a non lasciarselo sfuggire, cercando un rapporto duraturo. La grande capacità di comunicazione non è sinonimo di capacità relazionale, spesso ingannevole. Si dimostrano amabili solo fino al momento in cui non viene colpito il loro smisurato orgoglio; allora si fanno taglienti e con mille espressioni dialettiche cercano di dimostrare di aver ragione e di "non essere permalosi". In tali circostanze, la loro bella intelligenza sembra volatilizzarsi nell'aria, l'elemento base dei Gemelli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: anto.alb1970
Data di creazione: 10/08/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963