......un pò di me...

....ma giusto un po.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carluca4fianna.mbpuffo.bluumatelettronicammoromEli_SemplicementecinziaprestiannimlapennaladrodimeLastSecretGirlDuexuno_unosenzazioniemozionianotherpointof.Umy_way70
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

In prestito ....

Post n°7 pubblicato il 27 Maggio 2017 da anto.alb1970

E' che non lo fai apposta, nessuno lo fa apposta davvero.
Ti dicono di vivere così, e tu lo fai.
Cresci, studi, lavori, ti sposi, fai qualche fìglio tutto come se fossi in un fìlm, senza mai fermarti.
Quando ti accorgi che qualcosa non va, hai gìà 40 o 50 anni.
Ti volti fìnalmente indietro... e ti sembra di non aver vissuto; ti guardi affianco, e vedi perlopìù persone che ti sono diventate sconosciute; guardi avanti, e vedi sempre la stessa vita trascinata all'infìnito, perché ormai quella è la strada che hai preso e non sapresti pìù come venirne fuori.
Se ne viene fuori con le palle.
Se ne viene fuori facendo delle scelte il pìù possìbìle condivise, altrimenti amen. Se ne viene fuori riconquistando la propria libertà e il proprio tempo mediante piccoli passi quotidiani.
Perché se prima avevi l'illusione di stare bene, ora che per la prima volta hai aperto gli occhi, niente sarà più uguale, e non potrai più ingannare la tua anima.

♡ Manuele Dalcesti

 

 

Presa solamente in prestito , ma ampiamente condivisa....

 
 
 

Stupenda e vera.....

Post n°6 pubblicato il 18 Maggio 2017 da anto.alb1970

Non innamorarti di una donna che legge, di una donna che sente troppo, di una donna che scrive…
Non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza.
Non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere e che, inoltre, è capace di volare, di una donna che ha fede in se stessa.
Non innamorarti di una donna che ride o piange mentre fa l’amore, che sa trasformare il suo spirito in carne e, ancor di più, di una donna che ama la poesia (sono loro le più pericolose), o di una donna capace di restare mezz’ora davanti a un quadro o che non sa vivere senza la musica.
Non innamorarti di una donna intensa, ludica, lucida, ribelle, irriverente.
Che non ti capiti mai di innamorarti di una donna così.
Perché quando ti innamori di una donna del genere, che rimanga con te oppure no, che ti ami o no, da una donna così, non si torna indietro.
Mai.

Martha Rivera Garrido

 
 
 

IO....

Post n°5 pubblicato il 17 Maggio 2017 da anto.alb1970

L'attrazione mentale è molto più forte di quella fisica. Di una mente non ti liberi neanche quando chiudi gli occhi.

Questa frase non è mia , non me ne posso assumere la paternità.

Ma mi calza a pennello! E' mia....

Mi è capitato ...

Una sensazione empatica fortissima , mai avrei pensato di poterla vivere.

E quando l' hai provata , nulla è come prima.

Non puoi più accontentarti.

 

 
 
 

semplici considerazioni

Post n°4 pubblicato il 24 Marzo 2017 da anto.alb1970

Mi sono accorta di quanto questa chat sia peggiorata negli ultimi anni , altro non è che, uno spaccato triste e gretto di quella che è diventata la nostra società. E' diventata una sorta di casa d'appuntamenti, dove le donne spesso sono carne da macello disponibili, ora non è che io attribuisca colpa esclusivamente agli uomini e santifichi le donne , per carità. Alcune "donnine" fanno davvero rabbrividire per come si rapportano e il linguaggio che usano qui dentro. Per non parlare poi di taluni uomini di dubbia identità sessuale , la cosa che più mi lascia sbigottita è la presenza di bisex, mariti e padri (forse) normali, che dietro un monitor si trasformano in esseri perversi e biechi. Non mi erigo a giudice , non sono nessuno per farlo , la mia è una semplice constatazione di una persona che osserva e interagisce sempre in maniera educata e tranquilla. La perdita dei valori , il rispetto e la buona educazione rimangono purtroppo prerogativa di poche persone . Ho pensato spesso di chiudere il profilo , non trovando stimoli e motivi per rimanere. Ma poi la bustina gialla che lampeggia (messaggio di qualche soggetto valido ) mi induce a restare. Sono una persona tutto sommato  ottimista , non voglio fare di tutta l'erba un fascio ....

Che nessuno si offenda , siamo in un paese (forse) democratico ....ognuno è libero di dire ciò che pensa senza ledere le libertà altrui ....

 
 
 

riflessioni

Post n°3 pubblicato il 24 Maggio 2016 da anto.alb1970
Foto di anto.alb1970

Fatevi l ' idea....

 
 
 

Caratteristiche del mio segno......

Post n°2 pubblicato il 24 Maggio 2016 da anto.alb1970

21 maggio - 21 giugno

PROFILO DEL SEGNO

 Impazienti, irrequieti e curiosi, vorrebbero sapere, fare e avere tutto e subito. Rapidissimi nel ragionamento, sbalordiscono per la capacità di fare, quasi contemporaneamente, molte cose. Così come impressiona la loro dialettica, in grado di nascondere i loro difetti e immancabili carenze. L'attività cerebrale è tanto intensa che facilmente vengono colpiti da disturbi nervosi. Qualsiasi idea li sfiori, non possono trattenersi dal metterla in pratica, senza pensare ad eventuali conseguenze negative. Sono molto presuntuosi ma la loro mente spesso fuori dal comune giustifica in parte questo grande difetto.
Irascibili, nervosi, sensibilissimi, dei veri vulcani. Non amano vincoli, hanno bisogno di libertà e di cambiamenti. Possono dare felicità ma anche tormento a chi li frequenta, inafferrabili e mutevoli come sono. Sono considerati molto superficiali, aspetto determinato dalle troppe cose nelle quali vorrebbero cimentarsi in tempo brevissimo. Grandi distratti, possono facilmente far perdere la pazienza a chi vorrebbe seguire una logica più lineare e coerente.
Evitare discussioni con un Gemelli: facilmente avrà la meglio per le sue doti oratorie, aiutate da un intelletto brillante. Un Gemelli irritato, poi, non finirà più di polemizzare su ogni piccola cosa, mettendo facilmente al tappeto il malcapitato interocutore.
Difficile incontrare Gemelli taciturni o rassegnati. I Gemelli hanno una grande dote: l'arte della comunicazione; una grande arma: la velocità di pensiero; un grande nemico: la dispersività. I Gemelli captano e colgono facilmente tutto quanto si muove loro intorno, sembrano fluttuare senza posa nell'aria, veri campioni di percezione. La loro mente è un archivio colossale di informazioni, che riescono però con grande difficoltà ad elaborare e approfondire. Danno spesso impressione di superficialità, dovuta peraltro alla loro frenetica corsa a sapere, fare e avere tutto e subito.
Una caratteristica tipica del segno consiste nella difficoltà di far combaciare, equilibrandole, le parti emozionale e razionale, che tendono a rimanere divise; ognuna manifestando a momenti alterni il proprio dominio emozionale o razionale. Solo se e quando un Gemelli riuscirà a lanciare e fissare più ponti fra la parte intellettiva e quella istintiva - entrambi prepotenti - diventerà completo, riuscendo a manifestare e valorizzare le proprie esperienze sia col cuore che con la mente.
In campo sentimentale, curiosi come sono preferiscono storie brevi ma, se trovano un partner anche amico in grado di sopportare la loro invadente personalità, saranno propensi a non lasciarselo sfuggire, cercando un rapporto duraturo. La grande capacità di comunicazione non è sinonimo di capacità relazionale, spesso ingannevole. Si dimostrano amabili solo fino al momento in cui non viene colpito il loro smisurato orgoglio; allora si fanno taglienti e con mille espressioni dialettiche cercano di dimostrare di aver ragione e di "non essere permalosi". In tali circostanze, la loro bella intelligenza sembra volatilizzarsi nell'aria, l'elemento base dei Gemelli.

 
 
 

.....su consiglio di Angela.....per sensibilizzare tutti verso questo problema che diventa sempre più preoccupante

Post n°1 pubblicato il 10 Aprile 2012 da anto.alb1970

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il comportamento predatore sessuale comprende: Chi  produce e scarica immagini di bambini vittime di abusi sessuali. Chi avvicina un bambino per sesso on-line (ad esempio attività sessuali tramite testo o webcam) grooming -

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail.

Non tutte le persone che conosci on line sono sincere.
Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia.

Per favore, copia e incolla questo post
ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anto.alb1970
Data di creazione: 10/08/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963