Creato da antonellangela il 13/09/2008
 

La quercia incantata

Parole e immagini

 

 

« L'abbraccio che ti ho chiestoIl nostro amore »

Il rosso di un addio

Post n°4 pubblicato il 13 Settembre 2008 da antonellangela
 
Tag: Amore

 

A volte riaffiori da lontananze strane,

dai quei ricordi che salgono come nebbie

che si diradano poi in un istante

oltre quel niente che stringono i pensieri.

Ecco, di noi non rimane niente,

solo occhi malinconici che scrutano il passato,

e le mani, che scrivono, ostinate,

parole inutili su lavagne nere.

E ti ho chiamato mille volte,

volgendo la bocca ad oriente,

con la verità che un’assenza riflette,

ti ho parlato a lungo,

come se tra noi non ci fossero barriere.

Questo amore cambia pelle e si trasforma,

si scrolla via le cellule morte,

e le finzioni,

le apparenze ingannevoli e distorte.

E torno a scrivere in cima ad un addio,

senza più la vertigine del vuoto,

con due ali nuove di zecca

e la speranza di imparare a volare.

No… quella musica non è stata inutile,

né quel rosso di vernice fresca

che invadeva le tue notti insonni,

quando facevi la guardia ai desideri

e le speranze erano bisogni.

I tuoi occhi mi scrutano ancora,

attraverso quella fotografia

che non ho conservato,

ma che trattengo nella memoria,

come un fiore di primavera,

rosso anche quello,

come tutto ciò che mi hai regalato.

(AntonellaEsse)

DI QUESTA POESIA PUOI VEDERE IL VIDEO: VISITA LA MIA VIDEOGALLERY!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

H. HESSE

Amore è desiderio

 divenuto saggezza;

l'amore non vuole

possedere nulla,

vuole solo amare.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zenzelimonellaladyrainbow2013poveraleirossmanickranacuriosaonlylove2fiorelucillaErMejoPiacionesale_160cautionmenatworkAstrid_1965passerina22greeneyes8dglfirefox95.vrobaoba4
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura...

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20