welcome in my world

Diverse cose da dire

Creato da diluvio0 il 02/03/2013

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Marzia517bluiceeeOsservatoreSaggioSofia.Punto.Sofiaalice3161io_ribelledaunfioreelena.seyvolami_nel_cuore33leportedelsognoelle.torreer_diePetali_rosa75Cantra.Robertaroberta.cantra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I miei Blog Amici

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La gestone ottimale del tempo.Ask.fm : Adolescenti sui... »

Matthieu Ricard - L'uomo più felice del mondo

Post n°3 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da diluvio0
Foto di diluvio0

La biologia è veramente un campo dalle possibilità illimitate, dal quale ci dobbiamo attendere le più sorprendenti delucidazioni, non possiamo quindi indovinare quali risposte essa potrà dare, tra qualche decennio, ai problemi che le abbiamo posto.

Forse queste risposte saranno tali da far crollare tutto l'artificioso edificio delle notre ipotesi. Queste parole sono state scritte da Sigmund Freud negli anni 20 e anche se tutta una nuova famiglia di scienze biologiche non era stata ancora inventata, il padre della psicanalisi aveva visto giusto.

Tutto il filone delle neuroschienze esiste solo da poche decine di anni e i progressi fatti in questo campo sono state strabilianti. Oggi, le neuroscienze sono giunte a stabilire quali siano parametri biochimici e fisiologici della felicità e sono riuscite a misurare tali parametri: la felicità esiste scientificamente, si può misurare ed è anche stato trovato l'uomo più felice del mondo (Matthieu Ricard - monaco buddista e ex-biologico dell'Istituto Pasteur). 

Ma tutto questo è dovuto a una meditazione di 20 minuti al giorno. Toglie lo stress. Chi non ha desiderato almeno una volta nella vità di avere il controllo delle proprie emozioni ? Sapere gestire se stessi, il proprio corpo e le proprie emozioni è indispensabile per chi si trova a dover gestire le emozioni e le azioni non solo di se stessi, ma anche di altre persone.  Occore infatti partire da se stessi per poter arrivare agli altri. 

Matthieu Ricard - Monaco Buddista.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963