Totò - Il blog del Totò fans club di Napoli
« Precedenti Successivi »
 

Maurizio Costanzo ha scoperto la scultura di sapone raffigurante Totò

Maurizio Costanzo, ha scoperto a Buona Domenica le sculture di sapone nate dalle mani della scultrice, pittrice polacca Wladyslawa Jankowska, tra le opere presentate una raffigurante il grande Totò
 

Nella foto Maurizio Costanzo,la scultrice Wladyslawa Jankowska, Massimo Lopez e Ninni Salerno
 

Articolo tratto dalla "Settimana Incom"scritto da Totò nel 1960

                                                       Il complesso dei fratelli siamesiAlle tre del pomeriggio, il caffè era ancora pieno di gente. Il cameriere li conosceva tutti uno per uno: acrobati e illusionisti, cantanti e ballerinette di fila. Qualcuno azzardava la richiesta di un bicchiere d'acqua, gli altri seguitavano a discutere di impossibili scritture. Saltare i pasti, per quella gente, era…
 

                                          "Le poesie  di Totò"

 'E ccorneOgnuno 'e nuie nasce cu nu destino:a malasciorta, 'e vvote, va.... po' torna;chi nasce c' 'o scartiello arreto 'e rine,chi nasce c' 'o destino 'e purtà 'e ccorne. lo, per esempio, nun me metto scuorno:che nce aggio a fà si tarde ll'aggio appreso?Penzavo: si, aggio avuto quacche cuorno,ma no a tal punto de sentirme…
 

                          "Le poesie di  Totò"

'A livella Ogn'anno,il due novembre,c'é l'usanzaper i defunti andare al Cimitero.Ognuno ll'adda fà chesta crianza;ognuno adda tené chistu penziero. Ogn'anno,puntualmente,in questo giorno,di questa triste e mesta ricorrenza,anch'io ci vado,e con dei fiori adornoil loculo marmoreo 'e zi' Vicenza. St'anno m'é capitato 'navventura...dopo di aver compiuto il triste omaggio.Madonna! si ce penzo,e che paura!,ma po' facette un'anema…
 

" Massenzio ,il figlio di Totò, che morì dopo essere venuto  alla luce"

Franca Faldini nasce a Roma nel 1931 di famiglia ebrea e per questo perseguitata negli anni della adolescenza, entra nella vita di Totò attraverso una sua foto sul giornale "Ogg".La ragazza,che aveva venti anni,viene presentata dal giornale come un'attrice di ritorno da Hollywood dove qualche anno prima aveva vinto un concorso dedicato alle attrici esordienti…
 

"La moglie di Totò"

Totò conobbe Diana nel 1931 mentre si trovava in tournee a Firenze.La ragazza ,che aveva 16 anni,napoletana di famiglia e educazione,si trovava a Firenze ospite di alcuni parenti, una sera era andata a teatro per vedere recitare Totò,suo attore preferito,e si era fatta presentare.In seguito si rividero a Napoli e si innamorarono subito l'uno dell'altra.Nonostante…
 

I primi film di Totò

Un giorno Totò stava in un ristorante di Roma in compagnia di amici,quando si accorse che un uomo lo fissava ostinatamente:era Gustavo Lombardo che gli propose di interpretare un film;al termine del pranzo Totò aveva già firmato il contratto per "Fermo con le mani"La pellicola non ebbe un successo eclatante ma servi' comunque per far…
 

"Le grandi  riviste di Totò"

Nel Natale del 1940 al teatro "Quattro fontane" di Roma viene messo in scena le rivista "Quando meno te l'aspetti" che segna l'inizio della collaborazione tra Totò e Michele Galdieri;lo spettacolo riscosse successi notevolissimi e fu rappresentato in tutta Italia fino al giugno de '41.Con Totò c'era Anna Magnani,prima donna, e Mario Castellani che sarà…
 

" I primi successi di Totò

Ritornato a Napoli ,Totò cominciò a recitare in piccoli teatri col suo solito repertorio di imitazioni delle macchiette di Gustavo De Marco.Ma il pubblico sembrava non gradire.Tentò allora di cambiare genere scrivendo e recitando "Vicoli" una parodia della canzone "Vipera" di E.A.Mario.Nel 1919 lo troviamo a recitare alla "Sala Napoli" poi passò al più celebre…
 

« Precedenti Successivi »