ciechi navigatori - un blog sulle capacità nascoste

I Tarocchi di Marsiglia

http://www.youtube.com/watch?v=ig90I0yk7dY
 

Il gruppo Bilderberg

Il gruppo Bilderberg, vogliamo parlarne?mancano pochi giorni all'incontro annuale del gruppo che a quanto sembra si terrà il 31 maggio negli Stati Uniti. Come ogni anno praticamente nessun media ne parla, centinaia degli uomini piu' influenti e ricchi del pianeta si ritrovano....Ora, al di là di "teorie del complotto" ed elucubrazioni varie a volte sin…
 

quella volta che.....

Ricordo di aver provato la sensazione di un mondo totalmente estraneo e incomunicabile quando da un taxi mi sono fatto lasciare di notte in un quartiere quella vecchia Nanchino.... Naturalmente avevo in tasca il bigliettino dell'albergo scritto in cinese: "se costui si dovesse perdere riportatelo a" che ogni tanto con le dita nella tasca palpavo…
 

krishnamurti

Vi scrivo la frase del giorno....o della notte. E' di Krishnamurti....certo, non è tra le sue piu' illuminanti, sembra quasi scontata, ma racchiude un gran consiglio. Come sempre, nello stile di Krishnamurti, è semplice e comprensibile e non per questo scontata.Non pensare in un dato modo semplicemente perché la gente pensa così, o perché si…
 

appunti di viaggio

 Appunti di viaggio di Ladyronzanipassaggio al Monte Summano, tra mito e leggendaHo avuto occasione in questi giorni di far visita ad un caro amico di Arsiero, in provincia di Vicenza. Con lui siamo partiti una mattina presto alla volta del Summano, monte mitico di cui mi ero precedentemente informata e del quale il mio amico…
 

incontri con uomini straordinari

http://www.youtube.com/watch?v=xPzrGPgNC-I
 

Helena Petrovna Blavatsky

Il Karma non crea ne progetta. E' l'uomo a progettare o creare delle cause, mentre la legge karmica aggiusta gli effetti il quale aggiustamento non è un'azione ma l'armonia universale sempre inclinata a ritrovare la sua posizione originale; come un'arco che essendo teso con troppa forza, rimbalza con vigore corrispondente. Se dovesse succedere che si…
 

frammenti

ESISTONO MENTI CHE SI INTERROGANO, che desiderano la verità del cuore, la cercano, si sforzano di risolvere i problemi generati dalla vita, cercano di penetrare l’essenza delle cose e dei fenomeni, e di penetrare in loro stesse. Se un uomo ragiona e pensa bene, non ha importanza quale cammino egli segua per risolvere questi problemi,…
 

Gurdjieff

e come diceva Gurdjieff.....viviamo in un sogno del quale non siamo nemmeno coscienti di partecipare, la vita è automatismo, comportamenti meccanici ai quali possiamo sfuggire solo con un lungo lavoro....libro consigliato: "frammenti di un insegnamento sconosciuto" di Ouspensky
 

shakelton

dedico il primo post di questo blog ad uno dei viaggiatori che piu' mi ha affascinato e che ancora oggi riesce a portarmi lontano, a provocarmi forti suggestioni.... il capitano shakelton...http://www.youtube.com/watch?v=sxtq3oukxB8